PDA

View Full Version : Rete wireless dopo poco cade connessione..

beto6
06-07-2007, 15:58
Salve, ho il modem ruoter wireless/lan/usb della pirelli, quello che da alice nell offerta tutto incluso, uso una chiavetta netgear usb wireless per 1 mese tutto bene poi, ha iniziato a darmi problemi, mi collego e dopo poco o 10minuti o dopo 1h cade la connessione, la linea è ok infatti se lo ollego lan va che è una bellezza, ma a me serve wireless per via del fastidio dei fili, ho impostato anche i dns e ip ma niente cade sempre, avevo pensato a mettere una scheda di rete pci wireless, ma andrebbe giustamete ditetro al case con antenna vicino al muro va bene lo stesso? ma è questo il problema secondo voi più esperti?

grazie a chi ha la pazienza di leggere.

Intrepido
06-07-2007, 16:41
Salve, ho il modem ruoter wireless/lan/usb della pirelli, quello che da alice nell offerta tutto incluso, uso una chiavetta netgear usb wireless per 1 mese tutto bene poi, ha iniziato a darmi problemi, mi collego e dopo poco o 10minuti o dopo 1h cade la connessione, la linea è ok infatti se lo ollego lan va che è una bellezza, ma a me serve wireless per via del fastidio dei fili, ho impostato anche i dns e ip ma niente cade sempre, avevo pensato a mettere una scheda di rete pci wireless, ma andrebbe giustamete ditetro al case con antenna vicino al muro va bene lo stesso? ma è questo il problema secondo voi più esperti?

grazie a chi ha la pazienza di leggere.

Ciao, Che SO hai? Se è sVista, male :D .
A parte gli scherzi, purtoppo il router Pirelli non è il massimo che ci sia, poi in abbinamento ad un adattatore usb che hanno problemi di alimentazione.....
Hai provato ad aggiornare i driver della usb Netgear? Hai video sender in casa? se si prova a spegnerli e spegni anche eventualii cordless, e non usare il microonde, fai una prova così e vedi se va.
Ciao :)

beto6
06-07-2007, 16:49
grazie della risp, allora ho xp sp2 con tutti gli aggiornamenti fatti, i cordeless ci sono ma come ho scritto prima fino a poco tempo fa andava benissimo la connessione e con gli stessi driver che ho ora, ho anche il microonde ma sta al piano di sotto e il pc sta sopra ma nn sta acceso e cade lo stesso idem per il video sender( credo che sia il ripetitore di segnale per vedere esempio sky su un altra tv?) ciao...

proverò anche ad aggiornare i dirvers...

Intrepido
06-07-2007, 17:14
grazie della risp, allora ho xp sp2 con tutti gli aggiornamenti fatti, i cordeless ci sono ma come ho scritto prima fino a poco tempo fa andava benissimo la connessione e con gli stessi driver che ho ora, ho anche il microonde ma sta al piano di sotto e il pc sta sopra ma nn sta acceso e cade lo stesso idem per il video sender( credo che sia il ripetitore di segnale per vedere esempio sky su un altra tv?) ciao...

proverò anche ad aggiornare i dirvers...

Installa Netstumbler, fai una scansione, ci potrebbero essere altre reti nelle vicinanze, se così fosse sposta il canale di trasmissione ( dovresti avere il 6 ora) su 1 o 11, fai uan prova così. Si i video sender sono ripetitori.
Ciao

beto6
06-07-2007, 17:48
ok quando torno a casa provo, ma la pennina nn dovrebbe rilevare altre connessioni? a me rileva solo la mia... proverò grazie.

Intrepido
06-07-2007, 18:03
ok quando torno a casa provo, ma la pennina nn dovrebbe rilevare altre connessioni? a me rileva solo la mia... proverò grazie.

Se non hanno ssid no.

beto6
06-07-2007, 23:38
nulla ho cambiato pure canale l unica cosa positiva rispetto a prima e che ora la connessione rimane a 54mb mentre prima oscillava molto, e cmq quando cade la connessione vedo che la chiavetta si spegne, quindi a sto punto credo sia quello il problema, e domani volevo comprare una scheda pcw wireless della asus va bene? sta sui 35€...

Intrepido
07-07-2007, 00:05
nulla ho cambiato pure canale l unica cosa positiva rispetto a prima e che ora la connessione rimane a 54mb mentre prima oscillava molto, e cmq quando cade la connessione vedo che la chiavetta si spegne, quindi a sto punto credo sia quello il problema, e domani volevo comprare una scheda pcw wireless della asus va bene? sta sui 35€...

Probabilmente è la scarsa alimentazione delle usb come ti dicevo prima. Non ho mai usato schede wireless Asus, quindi non so dirti, posso dirti per esperienza Netgear, e Atlantis, la prima solo perchè me la hanno prestata, forse era questa:
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WG311v3
e comunque andava bene, la seconda perchè l'avevo ed era ottima, era questa:
http://www.atlantisland.it/ita/prodotti/Wireless_Indoor/108Mbps/NetFly_PCI-108/
comunque rimani su schede che suppurtino gli standard b g, lascia stare g+, super g, draft-N, pre-n, MIMO, spendi di più e con il router che hai non le sfrutti assolutamente.
Ciao

Stev-O
07-07-2007, 00:25
è il pc più che la scheda che fa la differenza sulla alimentazione delle schede usb

beto6
07-07-2007, 00:33
ok grazie ragazzi domani vedo se ne trovo una con questi standar che mi hai detto, e magari nn la prendo asus...

il fatto della pennina usb è veramente strano per 1 mese nn ha mai dato problemi.. ho cabmbiato pure posizione in altre porte usb ma nulla...

spero di risolvere con la scheda pci, grazie ancora vi farò sapere:)

beto6
12-07-2007, 19:00
tutto ok, problema pare risolto con una scheda pci d-link 510 air plus (così mi pare si chiami) 24€ alla mediaworld.

meno male...grazie dell'aiuto:)

Intrepido
12-07-2007, 23:07
tutto ok, problema pare risolto con una scheda pci d-link 510 air plus (così mi pare si chiami) 24€ alla mediaworld.

meno male...grazie dell'aiuto:)

Ok, tutto a posto bene bene :) :) :)
Ciao