View Full Version : all'avvio sempre elenco sistemi operativi:-(
abarth83
06-07-2007, 14:43
Salve
Ho un piccolo problemino, ogni volta che avvio il portatile Packard Bell Easy Note r9200 mi compare l'elenco sistemi operativi, ma ho soltanto xp home.
sono andato anche su avvio e ripristino e tolto lo sciff su visualizza elenco sistemi operativi per 3sec.
Peccato che al primo riavvio ok ma al secondo riavvio la scif si rimette da sola e quindi mi ricompare l elenco sistemi operativi.
qualke dritta su come eliminarla?
(sotto avvio del sistema ho totlto tutte le sciff).
Packard Bell Easy Note r9200 HR6
provato a mettere il tempo di scelta del s.o. a zero ?
abarth83
06-07-2007, 15:01
provato a mettere il tempo di scelta del s.o. a zero ?
ho provato ora il tuo metodo sembra funzionare... grazie 1000000
:D speriamo che rimanga... riavvio altre 4-5 volte per prova:p
minneapolis
06-07-2007, 15:13
Se nel menu di avvio ti visualizza la scelta tra piu' di un sistema operativo, non e' normale.
Sotto la radice del disco (C:\) c'e' un file nascosto e di sistema che si chiama boot.ini, posta il contenuto.
abarth83
06-07-2007, 15:16
Se nel menu di avvio ti visualizza la scelta tra piu' di un sistema operativo, non e' normale.
Sotto la radice del disco (C:\) c'e' un file nascosto e di sistema che si chiama boot.ini, posta il contenuto.
[boot loader]
timeout=0
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /noexecute=optin /fastdetect /noguiboot
C:\CMDCONS\BOOTSECT.DAT="Console di ripristino di emergenza di Microsoft Windows XP" /cmdcons
timeout=0
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /noexecute=optin /fastdetect /noguiboot
[B]C:\CMDCONS\BOOTSECT.DAT="Console di ripristino di emergenza di Microsoft Windows XP" /cmdcons
Salvati una copia di backup del BOOT.INI e togli la parte in grassetto dal file originale.
Comunque è giusta anche la soluzione proposta dal buon Bonis. :sofico:
minneapolis
06-07-2007, 15:23
Ah, ma la seconda voce non e' riferita ad un sistema operativo, e' la recovery console. Puoi lasciare tranquillamente tutto cosi'.
Ciao
abarth83
06-07-2007, 15:24
Salvati una copia di backup del BOOT.INI e togli la parte in grassetto dal file originale.
Comunque è giusta anche la soluzione proposta dal buon Bonis. :sofico:
lo faccio se me lo rifà di nuovo, forse è meglio, visto che dopo la modifica del tempo a 0 non me l'ha più fatto...
Se si ripropone passo alla cancellazione:D tanto è la consol di ripristino che avrò utlizzato 2 volte in vita mia:cool:
lo faccio se me lo rifà di nuovo, forse è meglio, visto che dopo la modifica del tempo a 0 non me l'ha più fatto...
Se si ripropone passo alla cancellazione:D tanto è la consol di ripristino che avrò utlizzato 2 volte in vita mia:cool:
Tranqui che col tempo a 0 non vedrai mai più l'elenco... :oink:
Non capisco come mai ti proponga quel partition(2) per XP HE. Prima avevi un dual boot? Oppure hai reinstallato l'SO su un'altra partizione?
minneapolis
06-07-2007, 15:36
Non capisco come mai ti proponga quel partition(2) per XP HE. Prima avevi un dual boot? Oppure hai reinstallato l'SO su un'altra partizione?
La tiro a indovinare: nella prima partizione c'e' il ripristino della Packard Bell.
Anche il boot.ini con la recovery console mi sa di impostazione della Packard Bell...
Ah ecco, probabilmente hai ragione... Mistero svelato. :sofico:
abarth83
06-07-2007, 15:44
La tiro a indovinare: nella prima partizione c'e' il ripristino della Packard Bell.
Anche il boot.ini con la recovery console mi sa di impostazione della Packard Bell...
si bravo è come dici tu c è il ripristino della packerd bell... appena finisce la garanzia piallo tutto già lo sò:D
ah pero'.....ci siete arrivati ? ....bravi...bravi...bravi.... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.