Tommy_Angelo
06-07-2007, 14:28
Allora, elenco le mie caratteristiche:
Sono un possessore di una scheda madre "ASUS a7n8x deluxe rev.2.0"
che monda un controller sata "Silicon Image SiI3112"
L'Hd in questione è un "Maxtor Diamond max plus 9 120gb"
Premetto che i jumper sulla scheda sono in posizione esatta.
La mia avventura parte quando decido di installare windows su questo hd sata, dopo vari tentativi ho scoperto che ci vogliono dei driver aggiuntivi da copiare su un floppy e aggiungerli manualmente durante la "pre-installazione" di windows.
dopo ore di tentativi riesco ad installare window su questo hd sata..
a questo punto dico: il vecchio hd EIDE non mi serve piu (un maxtor diamond max plus 8 40gb).
Stacco il suddetto hd e avvio il pc,
all'avvio mi esce un avviso che manca un hd con le info di boot.
Spengo, riattacco l'EIDE, riavvio..
Avendo installato windows xp pro su tutti e due gli hd, all'avvio mi chiede quale voglio avviare, (gia li strano visto che non dovrebbe neanche chiedere se su quello sata non ci sono le info di boot..)
decido cmq di provare ad avviare windows dall'hd sata,
con mia estrema sorpresa parte..
in windows si vede che mi ha avviato quello dell'installazione appena effettuata, perchè il desktop è sgombro, viene fuori per la prima volta la richiesta di effettuare la presentazione di windows e quelle ca***** li..
La cosa stra a mio avviso è che cmq L'unita C: resta l'hd EIDE.
Sono andato a controllare nell'hd sata se ci fosse veramente l'installazione di windows, apro e c'è..
Allora la mia domanda è perche non riesco a fare il boot da questo hd quando è da solo collegato al sistema? e invece riesco quando ad essere collegato al sistema oltre al sata c'è anche un hd EIDE?
Le impostazioni della mia scheda madre, nel bios, non mi consentono di impostare come primal boot un hd sata..
Cerco aiuto :help:
Consigli sul da farsi?
*Ciau*
Sono un possessore di una scheda madre "ASUS a7n8x deluxe rev.2.0"
che monda un controller sata "Silicon Image SiI3112"
L'Hd in questione è un "Maxtor Diamond max plus 9 120gb"
Premetto che i jumper sulla scheda sono in posizione esatta.
La mia avventura parte quando decido di installare windows su questo hd sata, dopo vari tentativi ho scoperto che ci vogliono dei driver aggiuntivi da copiare su un floppy e aggiungerli manualmente durante la "pre-installazione" di windows.
dopo ore di tentativi riesco ad installare window su questo hd sata..
a questo punto dico: il vecchio hd EIDE non mi serve piu (un maxtor diamond max plus 8 40gb).
Stacco il suddetto hd e avvio il pc,
all'avvio mi esce un avviso che manca un hd con le info di boot.
Spengo, riattacco l'EIDE, riavvio..
Avendo installato windows xp pro su tutti e due gli hd, all'avvio mi chiede quale voglio avviare, (gia li strano visto che non dovrebbe neanche chiedere se su quello sata non ci sono le info di boot..)
decido cmq di provare ad avviare windows dall'hd sata,
con mia estrema sorpresa parte..
in windows si vede che mi ha avviato quello dell'installazione appena effettuata, perchè il desktop è sgombro, viene fuori per la prima volta la richiesta di effettuare la presentazione di windows e quelle ca***** li..
La cosa stra a mio avviso è che cmq L'unita C: resta l'hd EIDE.
Sono andato a controllare nell'hd sata se ci fosse veramente l'installazione di windows, apro e c'è..
Allora la mia domanda è perche non riesco a fare il boot da questo hd quando è da solo collegato al sistema? e invece riesco quando ad essere collegato al sistema oltre al sata c'è anche un hd EIDE?
Le impostazioni della mia scheda madre, nel bios, non mi consentono di impostare come primal boot un hd sata..
Cerco aiuto :help:
Consigli sul da farsi?
*Ciau*