PDA

View Full Version : Scehda audio x utilizzare casse logitech z 5500

DanyGE
06-07-2007, 14:24
ciao a tutti..sono un felice possessore di casse logitech z 5500..davvero fenomenali..l'unica cosa non sono soddisfatto della mia scheda audio(un'integrata)e vorrei un consiglio da voi su quale prendere x far rendere al meglio le suddette casse:considerate ke ho un pc piuttosto recente..processore E6600,HD 320 giga,2giga ram ddr2,video ati radeon x1650se.
Possibilemente non vorrei spendere una fortuna..leggevo ke un'ottima scheda audio è la audigy2 zs..però non ho capito se è solo x notebook o se va bene anche x pc da casa?
consigliatemi voi..mediamente però non vorrei superare i 100/150 euro max di spesa x la scheda audio..rispondetemi numerosi..un saluto a tutti

Dany

DanyGE
09-07-2007, 08:15
raga..nessuno ke si sbilancia a consigliarmi? :stordita: :cry:

pantapei
09-07-2007, 10:57
hai sbagliato sezione.....

comunque o ti compri la x-fi oppure aspetti la nuova X-FI Prelude .....

f_tallillo
09-07-2007, 11:15
Audigy 2 ZS c'è anche per PC.
Principalmente è nata proprio per Pc e poi è stata fatta per notebook.
http://www.dinoxpc.com/Tests/AUDIO/Creative_Audigy2ZS/pag1.asp

Io la trovo anche meglio della x-fi. Io avevo la fatality col frontalino e l'ho cavata dopo 3 mesi e mi sono comprato l'audigy 2 ZS (è la 2°, ne ho un'altra sul vecchio PC) che va mooooooooooolto ma moooooolto meglio "è compatibile anche col frontale e il telecomando della x-fi".
Non da incompatibilità con la mobo ed è perfetta con i giochi mentre con la x-fi ho avuto parecchi problemi.

Nuova è difficile trovarla, prendila nel mercatino, a + di 40€ spedita non la trovi ed è un super affare!

-ArtOfRight-
09-07-2007, 12:19
Se non sbaglio le Z5500 hanno l'attacco ottico, quindi la scelta della scheda audio deve necessariamente cadere su di un modello dotato di questa uscita, tipo una Sound Blaster con frontalino, personalmente ti consiglio una X-Fi Platinum.

f_tallillo
09-07-2007, 12:54
il 5.1 con l'ottico lo sfrutti solo nei film.
Per la musica e i giochi senti in stereo.
Per sentire anche quelli in 5.1 devi avere il dolby live che non è presente in nessuna scheda audio creative.

Comunque le z5500 hanno anche l'uscita normale e vanno divinamente con l'audigy 2.
http://www.dearhoney.idv.tw/Speakers/Z-680/pic05.jpg
Lo so con certezza perchè ho sia la scheda (x-fi fatality che audigy 2 ZS) che le casse (appunto le z5500).