PDA

View Full Version : programma di shut down

fibonacci
29-10-2001, 18:29
sto' cercando un programmino che una volta selezionata un'ora precisa mi spenga il PC....una specia di COUNTDOWN....... avete qualche idea che sia compatibile con XP????

ciao e grazie

Scoperchiatore
29-10-2001, 18:38
Mah, io con Winzoz l'ho cercato, ma mai trovato....

Linux lo fa...è l'unico modo in cui riesco...

asghan
29-10-2001, 19:23
Ne ho provato vari ma non su XP

uso autoshutdown

Lupen_il_ladro
29-10-2001, 19:26
Originariamente inviato da fibonacci
[B]sto' cercando un programmino che una volta selezionata un'ora precisa mi spenga il PC....una specia di COUNTDOWN....... avete qualche idea che sia compatibile con XP????

ciao e grazie

Io ne conosco uno per win 98 win 2000 ma non so se per xp va bene,ed è anche freeware, se vuoi provare ti posto il tutto....;)

Lupen_il_ladro
29-10-2001, 19:27
Originariamente inviato da Scoperchiatore
[B]Mah, io con Winzoz l'ho cercato, ma mai trovato....

Linux lo fa...è l'unico modo in cui riesco...

Hai cercato male perche ce ne sono parecchi--------:p

fibonacci
29-10-2001, 19:47
Originariamente inviato da Lupen_il_ladro
[b]Io ne conosco uno per win 98 win 2000 ma non so se per xp va bene,ed è anche freeware, se vuoi provare ti posto il tutto....

credo che quello per windows2000 vada bene...... grazie per "il tutto" ....attendo.... :D

ciao

Lupen_il_ladro
29-10-2001, 19:57
Timer 3.0

Data: 02/10/01 Bytes: 690.206
File: timer.exe
Freeware
SO: Win95, Win98, WinME, WinNT, Win2000
Timer permette di selezionare un intervallo di tempo alla fine del quale il sistema verra' arrestato.

Spesso infatti bisogna aspettare che il computer finisca il suo lavoro per poi spegnerlo: quando si prelevano dati da internet, se si ascolta musica, se si effettua un processo di masterizzazione, scandisk, defrag, antivirus ...

Fra le opzioni disponibili vi e', oltre alla sua grande affidabilita', la possibilita' di forzare lo spegnimento (se il sistema facesse le "bizze"), di autoeseguire e terminare automaticamente la indispensabile scansione e velocizzazione (scandisk e defrag) del disco rigido, di creare un file di risultato di scandisk, di avviare il programma da solo con un tempo e opzioni preselezionate in cooperazione con le operazioni pianificate di windows, di salvare le opzioni e il tempo precedenti, di far partire qualche altro file invece di spegnere il pc (nell'installazione sono comprese le utility per il riavvio, disconnessione...) ecc..

Altra funzione importantissima e' la possibilita' di leggere file MP3 (Anche dopo l'avvio del timer) con controlli di lista, rewind, random list, add file, ricerca automatica nel disco, titolo, frequenza, tempo trascorso/totale, canali, bitrate ....

E' presente nel programma una guida che illustra tutte le funzionalita' di Timer

Per Windows 95/98/me/nt/2000

Lo scarichi qua cliccami (ftp://ftp.volftp.mondadori.com/pub/pc/windows/win98/utility/timer.exe ) .............:p

fibonacci
29-10-2001, 20:26
MIIIIII è una figata quel programmino lì!!!!! grazie mille davvero.......niente male neanche il sito da dove si scarica TIMER.......c'è un sacco di robina carina!!!! ;)

grazie ancora....programmino degno di nota davvero!!!!!!! :D

P.S. funge anche con Win XP!!!

Lupen_il_ladro
29-10-2001, 20:31
http://digilander.iol.it/samuel5/fac.gif..............:p

fibonacci
29-10-2001, 20:49
eheheheehheheheheh ;)