View Full Version : cali di frame improvvisi...cosa fare ?
bene ragazzi...siamo giunti ad un nuovo mistero.
Tutti i miei giochi per PC che hanno sempre funzionato bene al massimo della loro qualità...da un pò di tempo soffrono dopo un tot di minuti di gioco di cali di frame inquietanti.
Giochi come serious sam II,Half Life 2 ed oblivion che non mi hanno mai dato problemi mi accolgono con cali di frame assurdi.Non so cosa possa essere ma si stanno presentando di frequente.Anche transformers soffre di questo strano fenomeno.
Il pc in che ho in firma non ha mai manifestato tali problemi...ma tendo a precisare che ram e mobo sono stati cambiate in passato.Può dipendere da ciò ?
pinolo79
06-07-2007, 15:10
ciao,
hai provato a monitorare le temperature di procio e sk video?
A occhi chiusi trattasi di surriscaldamento... dai una pulitina alle ventole magari con una bomboletta ad aria (nel dissipatore delle scheda video, in quello della CPU... e una bella soffiatina anche sulle ventole varie ed eventuali :D )!!!
quindi dovrei controllare...mmm...il display mi indica temperature del case altine quando gioco circa 40°
e non le ha mai raggiunte durente l'inverno.
pinolo79
11-07-2007, 10:10
Novità ? :D
TheBoss0310
11-07-2007, 12:17
Pensa che non so per quale motivo il mio PC ha deciso di non fare andare i giochi a dettaglio elevato... c'è mi vanno ma a 10-15fps:cry: e s che ho una 7800GT!
Questo problema lo ho da quando ho messo Vista che comunque tengo perchè è molto più valido di xp. Tu che sistema operativo hai?
pinolo79
11-07-2007, 13:09
Pensa che non so per quale motivo il mio PC ha deciso di non fare andare i giochi a dettaglio elevato... c'è mi vanno ma a 10-15fps:cry: e s che ho una 7800GT!
Questo problema lo ho da quando ho messo Vista che comunque tengo perchè è molto più valido di xp. Tu che sistema operativo hai?
turbocache vero ?... se sei convinto che Vista sia già meglio di XP, mi sa che ti terrai i 15fps ancora per un bel pò :doh:
TheBoss0310
11-07-2007, 21:45
turbocache vero ?... se sei convinto che Vista sia già meglio di XP, mi sa che ti terrai i 15fps ancora per un bel pò :doh:
e si.. purtroppo... e sono del partito Pro-Vista:D :D quindi 15fps RULEZ!!:muro:
pinolo79
12-07-2007, 00:25
e si.. purtroppo... e sono del partito Pro-Vista:D :D quindi 15fps RULEZ!!:muro:
la fox... l'hai scelta tu... :muro: (ndr: citaz. pubblicià della wolks wagen: la fox è orribile imho, sopratutto gli interni :fagiano: )
Up...tornato dalle vacanze ancorta non ho risolto il problema.I cali si frame si presentano solo giocando...e pensare che giravano tutti bene prima di cambiare la mobo(la mia DFI è ancora in asistenza da ben due mesi -.-'')
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.