PDA

View Full Version : Uno sì, due no

gretas
06-07-2007, 14:51
“Il Presidente della Camera, Pierferdinando Casini, ha telefonato oggi al senatore Marcello Dell'Utri a cui ha espresso i sensi più profondi di stima e amicizia. Lo ha reso noto un comunicato di Montecitorio” (comunicato della Presidenza della Camera, in piena camera di consiglio del Tribunale di Palermo nel processo a carico di Dell'Utri per concorso esterno in associazione mafiosa, dalla quale i giudici usciranno 10 giorni dopo con una condanna a 9 anni; Ansa, 1° dicembre 2004).

"Posso sbagliare ma, nella mia responsabilità politica, ritengo che Salvatore Cuffaro sia una persona perbene e dunque lo candideremo alle elezioni” (Pierferdinando Casini, presidente della Camera, dopo il rinvio a giudizio di Cuffaro da parte del Tribunale di Palermo per favoreggiamento alla mafia, 7 febbraio 2006).

“Non sono garantista a intermittenza o secondo le convenienze. Sarà la magistratura a spiegarci se e come Visco ha sbagliato. Il mio parere è che dovrebbe dimettersi per ragioni che sono tutte politiche. Ad esempio per la stretta sugli studi di settore e per l'introduzione degli indici di normalità economica che hanno messo in ginocchio intere categorie di contribuenti dalle piccole e medie imprese agli artigiani e ai commercianti, e che sono del tutto sballati” (Pier Ferdinando Casini, leader Udc, Asca, 29 giugno 2007).

DI MARCO TRAVAGLIO

Ser21
06-07-2007, 14:56
Qua si apre una voragine...di cosa vogliamo paralre?Cuffaro?Dell'Utri?Connvienza politica?
Decidiamoci xchè altrimenti diventa troppo grosso come argomento...

Alien
06-07-2007, 15:03
Qua si apre una voragine...di cosa vogliamo paralre?Cuffaro?Dell'Utri?Connvienza politica?
Decidiamoci xchè altrimenti diventa troppo grosso come argomento...

Coerenza?

Encounter
06-07-2007, 15:04
EEEEggiàà Casini, cattolico, per la famiglia...

Ser21
06-07-2007, 15:05
Coerenza?

Non è questione di essere coerenti,è questione di difendere chi fa parte della tua coalizione e risulta essere un mafioso.
Io questa la chiamo più che altro connivenza ad alta voce,visto che li difende pure.

Fil9998
06-07-2007, 16:26
ebbhè salti tripli carpiati.

del resto i politici italiani diqualsiasi partito son dei veri atleti.

recoil
06-07-2007, 16:56
dove sta il problema stavolta?

Il mio parere è che dovrebbe dimettersi per ragioni che sono tutte politiche

cioè non gli sta chiedendo di dimettersi per l'indagine in corso.
se si vuole accusare un politico di incoerenza, cosa tra l'altro semplicissima, si usino almeno le 100.000 dichiarazioni incoerenti che ha fatto, non tre prese a caso

semmai ci sarebbe da :rolleyes: per le prime due dichiarazioni