PDA

View Full Version : LAN che swnza switch non va

Slamdunk
06-07-2007, 13:49
Raga, ho due computer che fino ad oggi ho connesso tra di loro tramite uno switch. Il computer (1) con XP ha anche la connessione ad internet che condivide, il (2) ha il 2000.

Con lo switch (gli indirizzi sono 192.168.0.1 per l'(1), e 192.168.0.3 per il (2), e il (2) ha l'indirizzo dell'altro per gateway) tutto va perfettamente, condividono file, internet, stampanti etc.

Tolgo lo switch, li collego con un solo cavo da scheda di rete a scheda di rete, e il segnale sparisce. Mi dice in tutti e due i PC "Cavo di rete scollegato", non c'è segnale, esattamente come se fossero scollegati, anche se il cavo c'è. Rimetto lo switch, va, lo tolgo, non c'è più il segnale.

Cosa può essere?

asmaran
06-07-2007, 14:05
LA connessione non c'è davvero... non li hai mai collegatI!!
Per collegare direttamente due pc devi usare un cavo cross over, generalmente di colore rosso (ma non fare affidamento solo sul colore)
Cosa sia successo dopo aver rimesso lo switch ... bho! Ricontrolla le impostazioni, non è cambiato nulla?

totocamen88
06-07-2007, 14:06
Per il collegamento PC-PC non puoi usare il cavo dritto che usi per collegare PC-Switch ma devi usare un cavo crossato (crossover)

Slamdunk
06-07-2007, 14:51
Ok, tnx ^^

Scusate il disturbo :D