PDA

View Full Version : emule non funziona +

coiessa
06-07-2007, 13:30
ho tele2 e emule non funziona +

ho letto un pò in giro ke è proprio tele2 ke ha imposto questa limitazione...

non c'è una soluzione?

elevul
06-07-2007, 14:05
Si.
Cambia provider. :)

coiessa
06-07-2007, 14:06
non posso cambiare provider così....

ho anche le telefonate gratis con tele2...

non c'è una soluzione?

no_side_fx
06-07-2007, 14:18
non c'è una soluzione?

NO tranne che cambiare e non passare a libero che è la stessa cosa

coiessa
06-07-2007, 14:21
ad un mio amico ke ha tele2 ed abita a circa 5 isolati da casa mia emule funziona.....

come mai?

no_side_fx
06-07-2007, 14:36
ad un mio amico ke ha tele2 ed abita a circa 5 isolati da casa mia emule funziona.....come mai?

innanzitutto se usi un router devi aprire le porte tcp/udp di emule, poi devi avere l'ultima versione disponibile del programma e attivare l'offuscamento opzione introdotta appunto per far funzionare il programma con i provider che impostano limitazioni....
tuttavia anche se ti funziona non credere di poterlo usare "normalmente" poichè i limiti imposti dal provider riguardano un massimo di connessioni simultanee, questo vuol dire che cmque avrai velocità di download sempre ridotte rispetto agli utenti di alice per esempio

coiessa
06-07-2007, 14:44
da dove si mette l'offuscamento?
nelle opzioni?

no_side_fx
06-07-2007, 14:56
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1920373&r=PI

http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/suggerimenti.asp

http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/idbasso.asp

fossi in te cmque passerei a alice o fastweb gli unici che non hanno filtri sul p2p

sbarbat
06-07-2007, 23:03
tele2 ha attivato filtri sul p2p dalle ore 8 alle 24.
il problema è quindi un basso regime di download e la rete KAD-firewalled di giorno, mentre un normale download dopo le 24.

tuttavia se il tuo emule ha completamente smesso di funzionare ti consiglio di -configurarlo meglio seguendo le istruzione presenti nei link che ti ha dato no_side_fx
-attivare il protocollo di offuscamento (Opzioni - sicurezza - attiva l'offuscamento del protocollo)
-utilizzare porte diverse dalle standard ma cmq comprese tra 3000-7000

giotto75
07-07-2007, 08:10
-utilizzare porte diverse dalle standard ma cmq comprese tra 3000-7000

Infatti, ho provato anch'io a settare porte diverse, ho messo in tcp la 6500 e in udp la 6510, e offuscato: Sicurezza--->Attiva protocollo offuscamento dalla versione 0.47c di Emule in poi.

Adesso dopo due gg. di tentativi ottengo almeno Id Alto con connessione ai server(cmq non tutti, ad esempio i donkey servers si disconnettono sempre, Big Bang è più stabile, etc.), ma la rete Kad tra gli orari descritti è sempre Firewalled:muro: , con freccetta gialla sul mappamondo, con conseguente lentezza e scarso numero di connessioni.
Mi sa che se non si trova una soluzione migliore a breve, sarà meglio cambiare provider.. legge Bersani permettendo.....:doh:

sbarbat
07-07-2007, 11:24
Infatti, ho provato anch'io a settare porte diverse, ho messo in tcp la 6500 e in udp la 6510, e offuscato: Sicurezza--->Attiva protocollo offuscamento dalla versione 0.47c di Emule in poi.

Adesso dopo due gg. di tentativi ottengo almeno Id Alto con connessione ai server(cmq non tutti, ad esempio i donkey servers si disconnettono sempre, Big Bang è più stabile, etc.), ma la rete Kad tra gli orari descritti è sempre Firewalled:muro: , con freccetta gialla sul mappamondo, con conseguente lentezza e scarso numero di connessioni.
Mi sa che se non si trova una soluzione migliore a breve, sarà meglio cambiare provider.. legge Bersani permettendo.....:doh:

in questo caso forse io sono leggermente più fortunato in quanto riesco ad avere sempre ID alto con i donkey server (per sicurezza uso solo quelli) il KAD quasi sempre connesso, eccetto quache volta. tuttavia scarico lo stesso a una media di 20 massimo 30 kb/s fino a mezzanotte, quando vengono disattivati i filtri, dopo la mezzanotte torno a scaricare sui 200.
probabilmente dipende anche dalle zone non so.