View Full Version : emule non funziona +
ho tele2 e emule non funziona +
ho letto un pò in giro ke è proprio tele2 ke ha imposto questa limitazione...
non c'è una soluzione?
non posso cambiare provider così....
ho anche le telefonate gratis con tele2...
non c'è una soluzione?
no_side_fx
06-07-2007, 14:18
non c'è una soluzione?
NO tranne che cambiare e non passare a libero che è la stessa cosa
ad un mio amico ke ha tele2 ed abita a circa 5 isolati da casa mia emule funziona.....
come mai?
no_side_fx
06-07-2007, 14:36
ad un mio amico ke ha tele2 ed abita a circa 5 isolati da casa mia emule funziona.....come mai?
innanzitutto se usi un router devi aprire le porte tcp/udp di emule, poi devi avere l'ultima versione disponibile del programma e attivare l'offuscamento opzione introdotta appunto per far funzionare il programma con i provider che impostano limitazioni....
tuttavia anche se ti funziona non credere di poterlo usare "normalmente" poichè i limiti imposti dal provider riguardano un massimo di connessioni simultanee, questo vuol dire che cmque avrai velocità di download sempre ridotte rispetto agli utenti di alice per esempio
da dove si mette l'offuscamento?
nelle opzioni?
no_side_fx
06-07-2007, 14:56
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1920373&r=PI
http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/suggerimenti.asp
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/idbasso.asp
fossi in te cmque passerei a alice o fastweb gli unici che non hanno filtri sul p2p
tele2 ha attivato filtri sul p2p dalle ore 8 alle 24.
il problema è quindi un basso regime di download e la rete KAD-firewalled di giorno, mentre un normale download dopo le 24.
tuttavia se il tuo emule ha completamente smesso di funzionare ti consiglio di -configurarlo meglio seguendo le istruzione presenti nei link che ti ha dato no_side_fx
-attivare il protocollo di offuscamento (Opzioni - sicurezza - attiva l'offuscamento del protocollo)
-utilizzare porte diverse dalle standard ma cmq comprese tra 3000-7000
giotto75
07-07-2007, 08:10
-utilizzare porte diverse dalle standard ma cmq comprese tra 3000-7000
Infatti, ho provato anch'io a settare porte diverse, ho messo in tcp la 6500 e in udp la 6510, e offuscato: Sicurezza--->Attiva protocollo offuscamento dalla versione 0.47c di Emule in poi.
Adesso dopo due gg. di tentativi ottengo almeno Id Alto con connessione ai server(cmq non tutti, ad esempio i donkey servers si disconnettono sempre, Big Bang è più stabile, etc.), ma la rete Kad tra gli orari descritti è sempre Firewalled:muro: , con freccetta gialla sul mappamondo, con conseguente lentezza e scarso numero di connessioni.
Mi sa che se non si trova una soluzione migliore a breve, sarà meglio cambiare provider.. legge Bersani permettendo.....:doh:
Infatti, ho provato anch'io a settare porte diverse, ho messo in tcp la 6500 e in udp la 6510, e offuscato: Sicurezza--->Attiva protocollo offuscamento dalla versione 0.47c di Emule in poi.
Adesso dopo due gg. di tentativi ottengo almeno Id Alto con connessione ai server(cmq non tutti, ad esempio i donkey servers si disconnettono sempre, Big Bang è più stabile, etc.), ma la rete Kad tra gli orari descritti è sempre Firewalled:muro: , con freccetta gialla sul mappamondo, con conseguente lentezza e scarso numero di connessioni.
Mi sa che se non si trova una soluzione migliore a breve, sarà meglio cambiare provider.. legge Bersani permettendo.....:doh:
in questo caso forse io sono leggermente più fortunato in quanto riesco ad avere sempre ID alto con i donkey server (per sicurezza uso solo quelli) il KAD quasi sempre connesso, eccetto quache volta. tuttavia scarico lo stesso a una media di 20 massimo 30 kb/s fino a mezzanotte, quando vengono disattivati i filtri, dopo la mezzanotte torno a scaricare sui 200.
probabilmente dipende anche dalle zone non so.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.