View Full Version : Parere pneumatici
Guten Tag! :D
Devo mettere su assolutamente degli pneumatici estivi, purtroppo il mio gommista di fiducia svizzero è in ferie ed ho deciso quindi di farle mettere su questo fine settimana a Milano.
Premesso che ho già le idee abbastanza chiare, in fondo chiedere non costa nulla e più grosso è il brainstorming, meglio è... ;)
Modello: BMW 330 Ci E46 (assetto M-Sport)
Misura Posteriore: 255 35 R 18
Misura Anteriore: 225 40 R 18
Che cosa mettereste su se foste al mio posto (ho già bruciato, in ordine decrescente di apparizione: Dunlop Sport Maxx - voto 8; Continental Sportcontact 2, voto 6.5)?
Dal momento che non le ho mai provate su quest'auto, vorrei provare le Bridgestone RE050A, ma ho notato che - almeno a Milano - costano un occhio (considerando che 25000 km al posteriore li faccio a malapena e purtroppo non ho la possibilità di ruotarle). Inoltre, con la precedente auto (CLK 320) non ho avuto ottime esperienze con le RE040.
Considerate inoltre che sono coperture prettamente estive (ovvero rimangono a dormire sul cerchio in cantina 5/6 mesi l'anno).
Per chi abita in zona Milano, mi consigliate anche un gommista competente ed onesto (e che magari lavori anche il sabato pomeriggio)?
A vobis!
Grazie. :)
Per chi abita in zona Milano, mi consigliate anche un gommista competente ed onesto (e che magari lavori anche il sabato pomeriggio)?
A vobis!
Grazie. :)
competente si ma onesto non tanto c'è Pneus Mania in via Galeazzo (zona sud ovest).......o Fagioli Gomme a Opera (se metti Michelin)......avevamo altri clienti buoni ma non mi ricordo più.......:(
competente si ma onesto non tanto c'è Pneus Mania in via Galeazzo (zona sud ovest).......o Fagioli Gomme a Opera (se metti Michelin)......avevamo altri clienti buoni ma non mi ricordo più.......:(
In effetti, Pneus Mania mi ha sparato dei bei prezzi alti (ho già fatto un giro di preventivi e devo dire che sono tutti più o meno lì con i prezzi.
Decisamente più alti rispetto a qui o a siti come reifendirekt.de (ma detraendo il 20% il gap si restringe di molto)... purtroppo ho una certa fretta e non posso indugiare oltre.
Michelin a parte (:D) cosa mi consigli?
In effetti, Pneus Mania mi ha sparato dei bei prezzi alti (ho già fatto un giro di preventivi e devo dire che sono tutti più o meno lì con i prezzi.
Decisamente più alti rispetto a qui o a siti come reifendirekt.de (ma detraendo il 20% il gap si restringe di molto)... purtroppo ho una certa fretta e non posso indugiare oltre.
Michelin a parte (:D) cosa mi consigli?
se ti sei trovato molto bene con dunlop.............il consiglio migliore ce l'hai da te stesso!;)
a me piace Michelin (Pilot) ma con grandi marche come Bridgestone, Pivelli o Continental raramente sbagli.
Personalmente non mi piacciono Goodyear e Yokohama ma sono pareri personali.
djufuk87
06-07-2007, 14:55
dicci prima cosa cerchi da queste gomme!!!;)
Guida sportiva senza compromessi?
Guida sportiveggiante con un occhio alla durata?
Tenuta senza compromessi sull'asciutto ma con seri ocmpromesis sul bagnato?
Un buon equilibrio tra asciutto e bagnato?
Comfort o spalla marmorea?
:stordita:
dicci prima cosa cerchi da queste gomme!!!;)
Guida sportiva senza compromessi?
Guida sportiveggiante con un occhio alla durata?
Tenuta senza compromessi sull'asciutto ma con seri ocmpromesis sul bagnato?
Un buon equilibrio tra asciutto e bagnato?
Comfort o spalla marmorea?
:stordita:
Un buon compromesso generale (asciutto/bagnato, qui piove spesso e le strade non hanno asfalto drenante... meno si consuma, meglio è ovviamente... quanto al comfort, hai voglia con quelle spalle ed il mio assetto! :asd: ).
Qui in Svizzera (ma in generale ovunque) non mi metto a fare le corse in autostrada, al massimo mi sbizzarrisco lungo qualche passo alpino (2x ogni fine settimana). Per la pista, le rare occasioni in cui ho tempo, uso coperture dedicate.
djufuk87
06-07-2007, 15:25
bridgestone POTENZA S03? :stordita:
bridgestone POTENZA S03? :stordita:
E perché non le RE050A?
se ti sei trovato molto bene con dunlop.............il consiglio migliore ce l'hai da te stesso!;)
a me piace Michelin (Pilot) ma con grandi marche come Bridgestone, Pivelli o Continental raramente sbagli.
Personalmente non mi piacciono Goodyear e Yokohama ma sono pareri personali.
Le yoko neppure a me.
Le goodyear le giudicavo male anch'io, tuttavia un mio collega con la M5 si trova molto bene con un set di F1 GS-D3... in effetti mi hanno stupito.
Milosevik
06-07-2007, 15:47
io monto le sportcontact 3 e mi trovo molto bene sia sul bagnato che sull'asciutto , ma non faccio una guida sportivissima e l'assetto è quello originale.
ciao
djufuk87
06-07-2007, 15:56
E perché non le RE050A?
non ho esperienza diretta con le S03 (non ancora.. questione di tempo finchè faccio fuori le toyo :Perfido: ) ma me ne hanno parlato molto bene (mentre gente che montava le re050 non era pienamente soddisfatta)
Ecco il link ufficiale (http://www.bridgestone.it/bfe/v/index.jsp?vgnextoid=3250e9eea0755010VgnVCM1000005101a10aRCRD&vgnextchannel=000000000000000000000000000000004204RCRD)
edit:
inoltre il disegno ihmo è anche migliore:
http://www.bridgestone.it/upload/album/AP_57.jpg
non ho esperienza diretta con le S03 (non ancora.. questione di tempo finchè faccio fuori le toyo :Perfido: ) ma me ne hanno parlato molto bene (mentre gente che montava le re050 non era pienamente soddisfatta)
Ecco il link ufficiale (http://www.bridgestone.it/bfe/v/index.jsp?vgnextoid=3250e9eea0755010VgnVCM1000005101a10aRCRD&vgnextchannel=000000000000000000000000000000004204RCRD)
edit:
inoltre il disegno ihmo è anche migliore:
http://www.bridgestone.it/upload/album/AP_57.jpg
Diciamo che le S03 andrebbero confrontate con le RE050, dal momento che sono simmetriche (o quasi) mentre le RE050A non lo sono.
http://www.bridgestone.it/Upload/Images/POTENZA_RE050_sm.jpg
Per esperienza personale, la soddisfazione è talmente soggettiva (e dipendente da troppi fattori, quali dimensioni, veicolo e assetto) che difficilmente si riesce a stilare una statistica omogenea! :D
Grazie, comunque. :)
PS. Le S03 sono proprio quelle che avrei in mente, solo che non volevo influenzarvi. ;) Diciamo che sono curioso di riprovare delle bridgestone dopo la delusione delle RE040.
djufuk87
06-07-2007, 16:19
PS. Le S03 sono proprio quelle che avrei in mente, solo che non volevo influenzarvi. ;)
:cool:
Comunque se qualcuno dovesse avere in mente una soluzione meno costosa ma ugualmente efficace, sarebbe il benvenuto. :D
Tenete conto che - nella previsione più ottimistica - in poco tempo le farò fuori, visti i circa 1000 km a settimana. :asd: ( :cry: )
un bel treno di marangoni mythos no?
un bel treno di marangoni mythos no?
Ciao kikki! :)
Non ci avevo pensato... sono facili da reperire (le devo cambiare assolutamente questo fine settimana)? La tenuta la conosco, durata e prezzo?
Thanks! :)
per i prezzi confronta questi
http://www.pneus-online.it/pneumatici-auto/MARANGONI/MYTHOS/
per la disponibilità non ne ho ovviamente idea , ma sul sito ce ne sono un centinaio di rivenditori in lombardia
Le yoko neppure a me.
Le goodyear le giudicavo male anch'io, tuttavia un mio collega con la M5 si trova molto bene con un set di F1 GS-D3... in effetti mi hanno stupito.
diciamo che sulle gsd3 mi preoccupa più il rapporto qualità\prezzo che non trovo adeguato (rispetto sempre alle regine michelin bridgestone)
per i prezzi confronta questi
http://www.pneus-online.it/pneumatici-auto/MARANGONI/MYTHOS/
per la disponibilità non ne ho ovviamente idea , ma sul sito ce ne sono un centinaio di rivenditori in lombardia
Mi informerò, grazie! ;)
diciamo che sulle gsd3 mi preoccupa più il rapporto qualità\prezzo che non trovo adeguato (rispetto sempre alle regine michelin bridgestone)
Che prezzo massimo consiglieresti sulle mie dimensioni (su gommadiretto.it sto sui 700 EUR escluso il lavoro)?
Che prezzo massimo consiglieresti sulle mie dimensioni (su gommadiretto.it sto sui 700 EUR escluso il lavoro)?
se te le mettono 800 o poco di più direi che è un ottimo prezzo.;)
Grazie a tutti... devo andare... se vi dovesse venire in mente qualche altra idea, stasera darò un'occhiata!
Ciao :)
se te le mettono 800 o poco di più direi che è un ottimo prezzo.;)
Considerando il 20% in meno, sto sotto agli 800 (lavoro incluso).
Di un treno di P0 Rosso a 950 EUR (760 EUR senza IVA) lavoro incluso, che mi dici?
Considerando il 20% in meno, sto sotto agli 800 (lavoro incluso).
Di un treno di P0 Rosso a 950 EUR (760 EUR senza IVA) lavoro incluso, che mi dici?
direi che è abbastanza onesto anche questo
direi che è abbastanza onesto anche questo
Muy bien.
Grazie mille! :)
Sulle pzero rosso mio padre si è trovato bene con una guida normale, su una lotus elise invece non mi hanno detto un granchè bene... Io ho le pzero nero e da nuove vanno molto bene anche sull'acqua, da finite.... bè... come tutte: male! Hanno molto bisogno di scaldarsi...
In ogni caso le pirelli sono tra le gomme più morbide in circolazione (parliamo di pzero qualcosa), quindi a tenuta dovremmo esserci...
I nuovi Pzero (e basta) li monta la 599...:)
Sulle pzero rosso mio padre si è trovato bene con una guida normale, su una lotus elise invece non mi hanno detto un granchè bene... Io ho le pzero nero e da nuove vanno molto bene anche sull'acqua, da finite.... bè... come tutte: male! Hanno molto bisogno di scaldarsi...
In ogni caso le pirelli sono tra le gomme più morbide in circolazione (parliamo di pzero qualcosa), quindi a tenuta dovremmo esserci...
I nuovi Pzero (e basta) li monta la 599...:)
Vista l'offerta che mi ha fatto sulle P0 rosso (700 EUR lavoro incluso, neanche in Svizzera o su gommadiretto trovo prezzi simili... DOT 0507 per tutte e quattro... niente fondo di magazzino quindi, visto il prezzo lo temevo), e considerato che le nuove P0 nero mi sarebbero costate quasi il doppio, ho optato per le prime. :D
Vedo come vanno, se non mi ci dovessi trovar bene, le rivendo su ebay e metto su le P0 nero.
Grazie a tutti. :)
85kimeruccio
07-07-2007, 16:14
EDIT: sono arrivato tardi mi sà....... pirelli?... mah.. per me hai fatto un grande errore.
Guten Tag! :D
Misura Posteriore: 255 35 R 18
Misura Anteriore: 225 40 R 18
per quelle davanti hai ogni ben di dio che le case offrono...
per quelle dietro.. la cerchia di restringe e di molto.
per rimanere su 4 ottime gomme sportive... a mio parere solo 4 modelli offrono una ottima tenuta ovunque, durata discreta.. e un prezzo cmq competitivo.
sicuro cmq che le misure dietro siano quelle? :) non si sa mai...
cmq... i miei tre consigli sono
1) Potenza RE050A (bada bene, modello A.. non le re050 semplici.)
2) Dunlop SP Sport Maxx (anche qua, modello sport maxx, non le semplici)
3) Eagle F1 GS-D3 (anche qua, modello gs-d3, girano ancora delle gs-d2 che non son buone)
4) Michelin Pilot Sport PS2 (anche qua, versione PS2)
[purtroppo ti avrei consigliato senza diritto di replica, le ottime ADVAN Neova AD07, o al massimo le Potenza RE050A Pole Position, ma non mi sembra le facciano della tua misura dietro]
nel dettaglio delle 4 gomme consigliate..
le Eagle F1, le ho sempre reputate ottime gomme, nel suo segmento, sul bagnato... un gradino sopra le Dunlop, Michelin e le Bridgestone...
il quadro sull'asciutto si appiattisce molto.. sono tutte e 4 ottime gomme,
ma se vogliamo essere pignoli solo le Eagle F1 e la Michelin offrono grip superiore)
alla fine delle finite il mio modesto parere mi porta a consigliarti le Eagle F1, ti troverai con gomme simili alla Dulop che avevi prima, sia come durata che come comfort, ma con un pelo di piu di grip, trazione, e stabilità ovunque...
EDIT: sono arrivato tardi mi sà....... pirelli?... mah.. per me hai fatto un grande errore.
Questo lo vedremo nel tempo, considerando il numero di variabili in gioco, solo la pratica saprà dare una risposta, come sempre. :)
per quelle davanti hai ogni ben di dio che le case offrono...
per quelle dietro.. la cerchia di restringe e di molto.
per rimanere su 4 ottime gomme sportive... a mio parere solo 4 modelli offrono una ottima tenuta ovunque, durata discreta.. e un prezzo cmq competitivo.
sicuro cmq che le misure dietro siano quelle? :) non si sa mai...
Le misure sono quelle, naturalmente. Del resto sono tipiche per l'assetto M con cerchi da 18". E poi non mi chiamo Ranzani, un minimo di cognizione ce l'ho! :D
cmq... i miei tre consigli sono
1) Potenza RE050A (bada bene, modello A.. non le re050 semplici.)
2) Dunlop SP Sport Maxx (anche qua, modello sport maxx, non le semplici)
3) Eagle F1 GS-D3 (anche qua, modello gs-d3, girano ancora delle gs-d2 che non son buone)
4) Michelin Pilot Sport PS2 (anche qua, versione PS2)
Le RE050A, come avrai già letto, erano già la mia prima scelta, dettata più che altro dalla curiosità e dalla voglia di migliorare il grip sul bagnato rispetto alle Maxx. Solo che altri con lo stesso veicolo non sono rimasti entusiasti, per questo ho sempre esitato, considerando anche il prezzo non bassissimo.
Le Sport Maxx le ho appena cambiate, ottime sull'asciutto, da rivedere sul bagnato (le sp 9001 sport erano meglio). Troppo rumorose, inoltre.
Altro punto a sfavore, la direzionalità eccessiva, specie su superfici scivolose e poco omogenee.
E, bada bene, questo è il terzo treno di gomme di Maxx (2 x 30000 km su E46, 1 x 33000 km su CLK 320 - qui su cerchi da 17").
Per le eagle, vedi qualche post precedente e in fondo a questo reply.
Le Michelin PS PS2 sulla E46 sopra gli asfaltacci svizzeri bagnati? No, grazie. :)
[purtroppo ti avrei consigliato senza diritto di replica, le ottime ADVAN Neova AD07, o al massimo le Potenza RE050A Pole Position, ma non mi sembra le facciano della tua misura dietro]
Buone le Yoko Advan... le sport V103 ad esempio le ho usate un paio di volte nelle mie rare puntate in pista (migliori della AVS Sport in quanto asimmetriche, le direzionali proprio non si addicono per il mio stile di guida). Peccato che la durata sia improponibile nella guida di tutti i giorni, per un macina km come me, soprattutto su quelle strade.
Le Neova (ottime) non le fanno per le mie misure, o almeno, non sono facili da reperire in breve tempo. E sono direzionali, se non sbaglio (de gustibus).
nel dettaglio delle 4 gomme consigliate..
le Eagle F1, le ho sempre reputate ottime gomme, nel suo segmento, sul bagnato... un gradino sopra le Dunlop, Michelin e le Bridgestone...
il quadro sull'asciutto si appiattisce molto.. sono tutte e 4 ottime gomme,
ma se vogliamo essere pignoli solo le Eagle F1 e la Michelin offrono grip superiore)
alla fine delle finite il mio modesto parere mi porta a consigliarti le Eagle F1, ti troverai con gomme simili alla Dulop che avevi prima, sia come durata che come comfort, ma con un pelo di piu di grip, trazione, e stabilità ovunque...
Vista la durata comunque esigua, a breve potrei seguire il tuo consiglio (del resto ero tentato già di mio, come avrai letto), sempre che non mi trovi molto bene con queste (aspetto di testarle sul bagnato e in montagna, credo che già domani notte potrò dare la mia impressione).
Grazie, comunque. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.