View Full Version : Consiglio Router per Fastweb
Bahamut888
06-07-2007, 13:02
Ho appena messo fastweb, anzi me la attivano tra una settimana, quindi ho una settimana di tempo per decidere che router aquistare. Devo collegare wireless un pc, e connettere con cavi d rete un altro pc e una console.
Che router mi consigliate? uno che sia valido e non sia troppo costoso e magari ke sia Netgear, thx. :D
pegasolabs
06-07-2007, 13:31
Ho appena messo fastweb, anzi me la attivano tra una settimana, quindi ho una settimana di tempo per decidere che router aquistare. Devo collegare wireless un pc, e connettere con cavi d rete un altro pc e una console.
Che router mi consigliate? uno che sia valido e non sia troppo costoso e magari ke sia Netgear, thx. :DForse è meglio aggiungiere se il collegamento avviene con un HAG oppure con una normale ADSL.:) ;) :cool:
EDIT: ti segnalo anche i link che porta in firma l'amico Devil! (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=48705)
Bahamut888
06-07-2007, 13:57
sisi con l'hag, pero senza fibre ma solo adsl.
pegasolabs
06-07-2007, 14:06
EDIT: ti segnalo anche i link che porta in firma l'amico Devil! (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=48705)
sisi con l'hag, pero senza fibre ma solo adsl.Perfetto, allora mentre aspetti qualche altro consiglio (sui router senza modem non mi sento di consigliarti) butta un occhio ai link in sign di Devil!
;)
Bahamut888
06-07-2007, 15:54
ma mi è venuto un dubbio, perkè l'hag ke ho è gia un router, quindi posso usare questo senza comprarne un altro o sbaglio? :eek:
pegasolabs
06-07-2007, 16:06
ma mi è venuto un dubbio, perkè l'hag ke ho è gia un router, quindi posso usare questo senza comprarne un altro o sbaglio? :eek:Guarda non ho molti rapporti con fastweb ( :D ), che io sappia ai connettori RJ45 sull'HAG, direttamente o con uno switch, puoi attaccare un numero di pc che dipende dal contratto (mi sembra che tipicamente sono 3). Se vuoi eccedere il numero stabilito (il problema è che gli ip di fastweb assegnati sono limitati a questo numero) puoi rimediare con un router senza modem. Ci sono Devil! e altri amici però che hanno esperienza diretta e quindi aspetta loro ;)
Bahamut888
06-07-2007, 17:41
thx pegosolabs per le dritte, ho discusso un po con devil sulla faccenda e ne è uscito questo: http://community.fastempire.net/index.php?topic=19182.0
accetto benvolentieri altri pareri :D
pegasolabs
06-07-2007, 17:52
thx pegosolabs per le dritte, ho discusso un po con devil sulla faccenda e ne è uscito questo: http://community.fastempire.net/index.php?topic=19182.0
accetto benvolentieri altri pareri :D
Per due pc non spendere soldi inutili e ascolta Devil!: usa il GT come switch/accesspoint. Poi un domani si vedrà se hai la necessità di collegare più di tre pc.;)
Fai attenzione solo alla condivisione di file: l'unica controindicazione di questa soluzione credo che sia proprio questa (visto che tutto lavora in bridge...). Informati un pò meglio se hai bisogno di condividere file oltre alla connessione tra i due PC. (parlo di sicurezza ovviamente)
pegasolabs
06-07-2007, 17:55
EDIT
Bahamut888
06-07-2007, 18:07
l'unica cosa ke m interessa e collegare 1 pc wireless, poi laltro pc posso anke collegarlo con cavo di rete e poi anke la ps2. nientaltro :D dici ke posso fare tutto questo co,l dg834gt? pero da quel ke m ha detto devil dovrei rinunciare agli ip privati :S
cmq la faccenda del firmware dell'hag non mi convince affatto, la v02 di rete lan ha 10 e nel caso mi aumentino la banda a 15 o 20mb andrei ugualmente a 6 mega. servirebbe la v03 o un altro hag ke la supporti. uhm.............cazzo faccio? xD
ah ok mi ha risposto devil ora dicendomi ke aggiornerebbero loro a 100mbit :D
pegasolabs
06-07-2007, 18:13
l'unica cosa ke m interessa e collegare 1 pc wireless, poi laltro pc posso anke collegarlo con cavo di rete e poi anke la ps2. nientaltro :D dici ke posso fare tutto questo co,l dg834gt? pero da quel ke m ha detto devil dovrei rinunciare agli ip privati :S
cmq la faccenda del firmware dell'hag non mi convince affatto, la v02 di rete lan ha 10 e nel caso mi aumentino la banda a 15 o 20mb andrei ugualmente a 6 mega. servirebbe la v03 o un altro hag ke la supporti. uhm.............cazzo faccio? xDFino a 3 non dovresti avere problemi. Si i pc prenderebbero gli ip dal dhcp del hag per quello che ne so. Se non ti serve lo scambio file allora per stare sicuro metti un bel firewall software. Sul firmware dell'hag non ne so assolutamente nulla, sorry :boh:
Bahamut888
06-07-2007, 18:49
sisi della condivisione nn mi interessa na cippa. metto un buon router netgear wireless va cosi cio anke firewall e ip privati, tanto nn sono io che sgancio fuori i soldini...xD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.