View Full Version : Azzeramento password Bios ACER 5670
ferdi7650
06-07-2007, 12:49
Circa 8 mesi fa ho acquistato presso un Mercatino dell'usato un Portatile ACER ASPIRE 5670.
Essendo ormail rallentato e abbatsnza pieno ho deciso di formattare e ristallare il SO.
Cerco di entrare nel Bios per abiltare il Lettore dei DVD come primario, ma trovo la sorpresa che il precedente proprietario aveva istallato la password.
nel mio Desktop lo aprivo e staccavo la batteria tampone e facevo un contatto fra due punti e si azzerava tutto, ma su un portatile come si fà?
C'è qulacuno che mi può aiutare.Grazie
Premendo F12 all'avvio non ti permette di scegliere il boot senza entrare nel bios?
Non ne sono sicuro.. ma provare non costa niente!
ferdi7650
06-07-2007, 13:27
NO,purtroppo non funziona!
minneapolis
06-07-2007, 14:42
Non puoi contattare il vecchio proprietario? Certo, anche lui a vendere un portatile con la password nel bios...
Altrimenti devi staccare la batteria tampone e/o verificare sul manuale se c'e' il modo di riportare il bios alle impostazioni di default agendo su qualche ponticello.
Un'altra soluzione potrebbe essere aggiornare il bios, in questo modo la password all'avvio dovrebbe resettarsi.
ferdi7650
06-07-2007, 23:40
pensato anche questo Minneapolis ma è un Mercatinio non danno i nomi per la legge sulla privacy,mi dicono che SE ritorna glielo chiedono.
Molto probabilmente si sarà dimenticato di indicarla o è andata persa.
certo pagando potrei portarl all'assistenza Acer
moon-man
07-07-2007, 17:11
Circa 8 mesi fa ho acquistato presso un Mercatino dell'usato un Portatile ACER ASPIRE 5670.
Essendo ormail rallentato e abbatsnza pieno ho deciso di formattare e ristallare il SO.
Cerco di entrare nel Bios per abiltare il Lettore dei DVD come primario, ma trovo la sorpresa che il precedente proprietario aveva istallato la password.
nel mio Desktop lo aprivo e staccavo la batteria tampone e facevo un contatto fra due punti e si azzerava tutto, ma su un portatile come si fà?
C'è qulacuno che mi può aiutare.Grazie
allora con i vecchi portatili funzionava, però non so se con i nuovi NB funziona!
1)stacca la corrente e anche la batteria.
2)premi il pulsante di accensione più volte(ovviamente il computer non si accende, però facendo così forse riuscirai a levare la password)
3)attacca la corrente e accendi il computer
4)vai su BIOS e vedi se ti chiede ancora la pass!
*una volta questo trucco funzionava!!!!(eh i vecchi tempi:cry: )
in bocca al lupo;)
ferdi7650
08-07-2007, 16:47
niente da fare Moon man comunque grazie,allora devo aggiornare proprio il bios, ma come posso fare se non posso andare nel dos? da windows è più rischioso vero? GRAZIE!
minneapolis
08-07-2007, 17:08
Controlla sul sito della Acer, sicuramente insieme al bios c'e' un eseguibile e le istruzioni. Oramai gli aggiornamenti del bios dei portatili si fanno quasi tutti da Windows, se e' cosi' anche per il tuo non ti fare problemi e aggiorna tranquillamente, basta che segui tutte le istruzioni.
EDIT: nel caso l'aggiornamento dovesse essere fatto da dos, quando avvi il notebook premi F8 finche' non ti viene il menu di avvio di Windows, scegli "prompt dei comandi" ed esegui l'aggiornamento.
moon-man
08-07-2007, 20:09
niente da fare Moon man comunque grazie,allora devo aggiornare proprio il bios, ma come posso fare se non posso andare nel dos? da windows è più rischioso vero? GRAZIE!
oh midispiace!
anche io ho aspire 5670
ecco il link per scaricare gli aggiornamenti per il tuo portatile (acer aspire 5670)
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_5670.html
è il sito di acer!!!
in bocca al lupo!
minneapolis
08-07-2007, 20:16
@ferdy7650:
Ho dato un'occhiata al link che ha gentilmente postato moon-man, all'interno del file contenente il bios c'e' un programma da installare per fare l'aggiornamento da Windows. E' sicuramente la procedura piu' comoda e, se e' messa a disposizione dalla Acer, non ci saranno problemi ad effettuarla.
ferdi7650
09-07-2007, 10:42
bene allora non resta che provare l'aggiornamento del Bios da Window.
Vi farò sapere e incrociamo le dita e tocchiamo OO
ferdi7650
09-07-2007, 12:00
Tutto a posto!
Bios aggiornato e richiesta di password sparita nel nulla. Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.