View Full Version : L'iPod Nano diventa l'iPhone a disco?
Redazione di Hardware Upg
06-07-2007, 12:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21855.html
Un brevetto depositato da Apple apre la strada ad un iPhone Nano con interfaccia simile a quella dei vecchi telefoni a disco
Click sul link per visualizzare la notizia.
...e sepriamo che oltre ad una riduzione delle dimensioni ci sia anche una riduzione di prezzo :-)
Gurzo2007
06-07-2007, 12:56
certo ke alla faccia della innovazione..si ritorna al telefono a disco :D
ovviamente si scherza ;)
marko.fatto
06-07-2007, 12:56
secondo me non è comodo per scrivere i messaggi con le lettere così in cerchio...
depositare un brevetto non necessariamente vuol dire che ciò che hai brevettato sia intelligente o utile...
questa a me sembra interfaccia scomodissima
Carino, chissà la comodità.
Che ne dite di cambiare il nome del sito in Apple Upgrade, o Brevetti-Apple Upgrade?
Che ne dite di cambiare il nome del sito in Apple Upgrade, o Brevetti-Apple Upgrade?
Come non quotarti.
L'ho dicevo già ieri, che ultimamente ogni Apple-cavolata viene subito riportata, mentre altre notizie, anche più importanti vengono bellamente ignorate.
E oggi sono già due le notizie su Apple.... e che notizie.... prima di sera aspetto la terza.
VAAAAAI così Hardware Upgrade :muro: :muro: :muro:
Giallo77
06-07-2007, 13:18
depositare un brevetto non necessariamente vuol dire che ciò che hai brevettato sia intelligente o utile...
Parola sante e poi scusate, scrivere qualcosa sulla PSP è tanto più comodo e veloce? :D certo questo è senza dubbio più scomodo e mi chiedo perchè non farlo simile all'impostazione della psp... ingegneri :doh:
E la fessura per il gettone?
Alessio.16390
06-07-2007, 13:33
" dopo l'integrazione delle fuznioni telefoniche."
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
06-07-2007, 13:45
solo divertent, ma per niente utile ne pratico dopo 5 minuti uno lo butta dalla finestra se c'`e da fare i numeri come il compositore a disco
marco-blog
06-07-2007, 13:45
Ciao,
non proprio a tema.. o forse si..
qualche considerazione sull'Iphone 7 giorni dopo il suo lancio:
http://permartina.blogspot.com/2007/07/iphone-7-giorni-dopo.html
Carino, chissà la comodità.
Che ne dite di cambiare il nome del sito in Apple Upgrade, o Brevetti-Apple Upgrade?http://gianom.googlepages.com/cartello.gif
ci sono tante notizie sul mondo dell'IT, non sarebbe meglio variare?? la mia vuole essere una critica costruttiva: avete un forum tra i migliori d'italia, potreste anche migliorare la quantità di notizie e la struttura di queste ultime. Se vado su google news e seleziona scienze e tecnologie trovo cose molto più interessanti http://gianom.googlepages.com/kyo.gif
E poi si lamentano che i brevetti vengano violati... Ma non dovrebbero difendere le opere d'ingegno? Quanto ingegno c'è in sta roba?
Ho in mente un'opera d'ingegno anche io allora... la carta igenica coi fogli numerati... così tieni d'occhio quante volte vai al bagno in un mese!
MiKeLezZ
06-07-2007, 14:11
sarebbe più semplice cliccare
ramarromarrone
06-07-2007, 14:38
mi unisco al coro di quelli che dicono che le notizie sull'iphone (o che riguardano l'iphone) potrebbero dare spazio a notizie più importanti e sopratutto + intelligenti (per esempio almeno una news su akademy 2007 non ci sarebbe stata male)...
da 2 settimane a questa parte veramente sto sito avrebbe potuto essere iphoneupgrade.it...
(per esempio almeno una news su akademy 2007 non ci sarebbe stata male)...
da 2 settimane a questa parte veramente sto sito avrebbe potuto essere iphoneupgrade.it...
Appunto, come ho richiesto ieri.
La cosa buffa è che tra tutte queste notizie bufala sull'iphone,
non hanno ancora fatto una recensione seria sull'iphone come ha fatto Tom's H.
Almeno avremmo potuto "sbanarci" :Prrr: su di un articolo non su supposizioni ed "indiscrezioni" nemmeno + tali.
Ripeto stavolta HWup , mi hai deluso :stordita: :nonsifa: :nonsifa:
MiKeLezZ
06-07-2007, 15:09
Appunto, come ho richiesto ieri.
La cosa buffa è che tra tutte queste notizie bufala sull'iphone,
non hanno ancora fatto una recensione seria sull'iphone come ha fatto Tom's H.
Almeno avremmo potuto "sbanarci" :Prrr: su di un articolo non su supposizioni ed "indiscrezioni" nemmeno + tali.
Quella di Tom's non è altro che la traduzione di questa recensione americana (proveniente da Tom's americano):
http://www.geardigest.com/2007/07/02/the_iphone/
Comunque fatevi l'abitudine, qua si parla solo di AMD Apple e ATI. Il resto, poco.
non sei l'unico!
come ho scritto ieri, hw ha interesse a mantenere alti gli accessi per avere maggiori ritorni dagli inserzionisti. il modo più semplice è garantirsi e alimentare un bel flame in home...
in parte però siamo noi i responsabili: l'unico modo che abbiamo per evitare questa spazzatura è non alimentarla intervenendo in queste news fuffa. certo non ritengo l'atteggiamento della redazione particolarmente professionale, ma, si sa, tutti hann'a'magnà
Comunque fatevi l'abitudine, qua si parla solo di AMD Apple e ATI. Il resto, poco.
beh dai, dimentichi $kype
nonikname
06-07-2007, 18:00
Ho fatto una piccola classifica con il motore di ricerca di HwUpgrade (dall'1-1-1998 al 31-12-2007) e questi sono i valori restituiti in ordine , con l'argomento più trattato al primo posto e giù a seguire per ordine di risultato ..
1) ATI------Risultati: 20830
2) Intel-----Risultati: 6015
3) nVIDIA---Risultati: 4979
4) AMD-----Risultati: 4343
5)Microsoft-Risultati: 2959
6) Sony-----Risultati: 1090
7) Apple----Risultati: 1007
8) Linux-----Risultati: 750
9) Nintendo--Risultati: 371
10) Google--Risultati: 349
11) Skype-- Risultati: 100
Quindi , come vedi , i risultati sono in parte diversi da quello che ci aspettiamo.. ;)
P.S. se non vi fidate usate il tasto di ricerca (http://www.hwupgrade.it/search.php) , lasciando tutto come si trova e inserendo solo i nomi da me elencati... :)
Edit: Ho aggiunto Google , Skype , Sony , Nintendo e Microsoft ;)
Ho fatto una piccola classifica con il motore di ricerca di HwUpgrade (dall'1-1-1998 al 31-12-2007) e questi sono i valori restituiti in ordine , con l'argomento più trattato al primo posto e giù a seguire per ordine di risultato ..
1) ATI------Risultati: 20830
2) Intel-----Risultati: 6015
3) nVIDIA---Risultati: 4979
4) AMD-----Risultati: 4343
5) Sony-----Risultati: 1090
6) Apple----Risultati: 1007
7) Linux-----Risultati: 750
8) Nintendo--Risultati: 371
9) Skype----Risultati: 100
Quindi , come vedi , i risultati sono in parte diversi da quello che ci aspettiamo.. ;)
P.S. se non vi fidate usate il tasto di ricerca (http://www.hwupgrade.it/search.php) , lasciando tutto come si trova e inserendo solo i nomi da me elencati... :)
Edit: Ho aggiunto Skype , Sony e Nintendo ;)
i numeri che dai a mio parere non hanno senso
a) i nostri commenti sono legati al risalto che dà la redazione, non a quello che autonomamente scrivono gli utenti. se tu cerchi in "tutto" non vuol dire nulla.
b) una ricerca del genere indica quante volte è stata ripetuta la parola apple, nintendo ecc... non quanti messaggi sono stati scritti SU apple o nintendo.
tutte le ultime news su iphone non contevano (nel titolo) apple... vuol dire che non si sta parlando di apple???
c) la ricerca ati, avrà preso dentro tutte le parole che contengono la stringa "ati", per cui... stampati, prati, rigati... insomma vedi un po' tu
conclusione: fare una statistica con il tasto cerca è simile a voler effettuare il censimento di una nazione sorvolando il paese con una mongolfiera e contando "a occhio" le persone...
=> rilevanza dei "tuoi" numeri = NULLA
PS: in questi due post hai visto quanto abbiamo parlato di ATI
:muro: dimmi un po' tu se si possono dare i numeri in questa maniera :muro:
MiKeLezZ
06-07-2007, 18:26
Cavolo, interessante... hwupgrade sembra quasi una sussidiaria ATI!
Incuriosito, ho visto che la ricerca conta anche termini come "creATIve", etc, percui con "ATI" non possiamo fare tale confronto.
Inoltre bisognerebbe restringere per Titolo+Abstract e News+Articoli, il che da come risultati (circa):
Intel-----Risultati: 2300
AMD-----Risultati: 1650
GeForce--Risultati: 1130
Microsoft-Risultati: 1050
Radeon---Risultati: 870
Apple----Risultati: 570
Sony-----Risultati: 450
Linux-----Risultati: 300
Samsung--Risultati: 250
Nintendo--Risultati: 185
Skype----Risultati: 60
In effetti mentre posso capire Intel (CPU/Centrino/Chipset), Sony (molteplici prodotti), di Apple mi sembra si parli effettivamente un po' troppo
ramarromarrone
06-07-2007, 18:26
31/12/2007? sei andato avanti nel tempo? :)
comunque il malumore nasce dal fatto che ultimamente qualsiasi cacata di notizia che abbia per soggetto l'iphone viene messa tra le news trascurando invece cose (oggettivamente) + importanti...poi uno può fare tutte le classifiche che vuole...(a parte che continuando così entro la fine dell'anno grazie all'iphone apple farebbe un bel balzo in avanti anche nella tua classifica)
nonikname
06-07-2007, 18:31
i numeri che dai a mio parere non hanno senso
a) i nostri commenti sono legati al risalto che dà la redazione, non a quello che autonomamente scrivono gli utenti. se tu cerchi in "tutto" non vuol dire nulla.
b) una ricerca del genere indica quante volte è stata ripetuta la parola apple, nintendo ecc... non quanti messaggi sono stati scritti SU apple o nintendo.
tutte le ultime news su iphone non contevano (nel titolo) apple... vuol dire che non si sta parlando di apple???
c) la ricerca ati, avrà preso dentro tutte le parole che contengono la stringa "ati", per cui... stampati, prati, rigati... insomma vedi un po' tu
conclusione: fare una statistica con il tasto cerca è simile a voler effettuare il censimento di una nazione sorvolando il paese con una mongolfiera e contando "a occhio" le persone...
=> rilevanza dei "tuoi" numeri = NULLA
PS: in questi due post hai visto quanto abbiamo parlato di ATI
:muro: dimmi un po' tu se si possono dare i numeri in questa maniera :muro:
Guarda che la ricerca l'ho fatta sul sito e non sul forum...:mbe:
nonikname
06-07-2007, 18:45
Cavolo, interessante... hwupgrade sembra quasi una sussidiaria ATI!
Incuriosito, ho visto che la ricerca conta anche termini come "creATIve", etc, percui con "ATI" non possiamo fare tale confronto.
Inoltre bisognerebbe restringere per Titolo+Abstract e News+Articoli, il che da come risultati (circa):
Intel-----Risultati: 2300
AMD-----Risultati: 1650
GeForce--Risultati: 1130
Microsoft-Risultati: 1050
Radeon---Risultati: 870
Apple----Risultati: 570
Sony-----Risultati: 450
Linux-----Risultati: 300
Samsung--Risultati: 250
Nintendo--Risultati: 185
Skype----Risultati: 60
In effetti mentre posso capire Intel (CPU/Centrino/Chipset), Sony (molteplici prodotti), di Apple mi sembra si parli effettivamente un po' troppo
Ammetto di aver toppato con la stringa "ATI" , visto che ho guardato alla veloce la prima pag di risultati e sembravano tutti articoli/news attinenti..
Avevo pensato anche io a "Radeon" , ma ho rimuginato il fatto che era solo una parte dei prodotti ATI-AMD.. quindi chiedo umilmente scusa per chi si è sentito (permalosamente) toccato dalla mia imprecisione...
Resta il fatto che non è tutto Apple quello che luccica , dato che la ricerca inizia dal 98 e arriva (di default) alla fine del 2007...
31/12/2007? sei andato avanti nel tempo? :)
comunque il malumore nasce dal fatto che ultimamente qualsiasi cacata di notizia che abbia per soggetto l'iphone viene messa tra le news trascurando invece cose (oggettivamente) + importanti...poi uno può fare tutte le classifiche che vuole...(a parte che continuando così entro la fine dell'anno grazie all'iphone apple farebbe un bel balzo in avanti anche nella tua classifica)
Io non ho prodotti Apple e penso non ne avrò mai , ma posso ben capire il fatto che adesso se ne parli...
D'altra parte è appena uscito l'iphone .. ed è sulla bocca di tutti i media , quindi perchè hwupgrade dovrebbe esimersi dal trattare tale fenomeno di massa?? per andare contro tendenza??
Magari un giorno apple andrà nel dimenticatoio assieme alla 3dfx e al kinder bueno , ma non quest'anno visto quello che sta facendo.. e suppongo anche scali qualche posto della mia inutile classifica...
Alla fine di tutto , l'importante è che:
Se una notizia non vi interessa , perchè sentite l'obbligo di commentarla??
Non basterebbe passare oltre ??
Cosi' facendo l'argomento avrebbe meno accessi e la redazione prenderebbe seriamente in considerazione il fatto che questo tipo di news non sortisce l'effetto voluto... easy.. ;)
Sumimase!!!
JohnPetrucci
06-07-2007, 21:24
Credo che tu abbia pienamente ragione.;)
gropiuz73
06-07-2007, 22:03
beh sono ormai diversi mesi che la gente si lamenta con la redazione di questo sito... sono segnali che dovrebbero essere recepiti.
Pensando che ha perso parecchio smalto. L' "HWdowngrade" è avvenuto in corrispondenza di quando avete cominciato a parlare di videogiochi con frequenza quotidiana, ma non è certamente questa la causa, solo una coincidenza temporale.
Cerco di inviare un segnale anch'io, non prendetela come un attaco gratuito ma come un dato statistico, una critica costruttiva avvolarata da dati reali. Per es. personalmente fruisco dei contenuti del sito solo di un quinto rispetto ad un anno fa e più.
Spettacolare, molto retrò. Mio subito.
vicfirth
07-07-2007, 14:22
mamma mia che schifo
Ho un'idea: i brevetti si concedono solo a prototipi funzionanti, non a disegni strampalati. Vediamo se così crolla la corsa al brevetto folle...
El Bombastico
08-07-2007, 12:46
Io ci mettevo anche l'asticella per il telegrafo
Wolve666
09-07-2007, 10:35
personalmente mi unisco a chi fa critiche sul sito, lo seguo giornalmente per le notizie ma ormai è diventato un tripudio di apple e schede video, io che son un modder preferirei vedere qualche notizia di case o ventole nuovi e/o testati oppure su vari tipi di portatili al di fuori di acer e sony, purtroppo questa è la politica che adotta HWUPGRADE ma speriamo ke si svegli anke solo un po!
matteoscor89
09-07-2007, 17:48
tornandi in...
e per scrivere i messaggi devo diventare scemo???scorrere tutte le lettere...solo per scrivere "ciao" ci metto 30 seocndi minimo (usate la ricerca sul video...)
per la storia dei brevetti concorco con chi dice che non si può brevettare una serie di idee strampalate, ma servirebbe almeno qualcosa di funzionante o vicino all'esserlo...
dopo vado a brevettare la tastiera del telegrafo anni '50 per l'ipod...così almeno mi devono i diritti...
Marko Ramius
09-07-2007, 18:54
Mi sono sempre astenuto sperando in un cambio del trend, ma questa volta aggiungo anche la mia voce:
Basta con queste news sull'iphone!
Possibile che non ci sia nient'altro da annunciare?
Già che ci sono aggiungo una domanda: ma le recensioni non sono un po' poche ultimamente? (o è solo una mia impressione? Storage, multimedia, networking, server, periferiche, antivirus e software mi sembrano abbandonati, nemmeno una rece al mese in alcuni casi...)
Continuerò a seguire HWupgrade perchè ci sono affezionato e come me molti altri, sperando che la critica si riveli costruttiva.
Ciao :)
kaharoth84
09-07-2007, 22:00
per quanto riguarda il brevetto: hanno poco da brevettare visto che ipodlinux già prevede questo tipo di input (vedi http://ipodlinux.org/Special:Module/tikeypad)
io credo che sia più semplice immettere i caratteri più di quanto pensiate.
infatti quelle lettere secondo me indicano il punto dove vi dovete fermare con il dito per selezionare una delle tre lettere dopo di che basta cliccare il tasto centrale e ripetere l'operazione: COME GIA FUNZIONA IN IPODLINUX. Signori del proprietario evitate di brevettare cose che già esistono e per giunta seguono la politica free.
cmq x scrivere dei piccoli messaggi è comodo. Lo uso sul mio ipod una versione forse leggermente diversa: si ha una lista di caratteri a display e si seleziona il carattere appropriato con il wheel, dopo di che lo si conferma con il centrale!
;)
come al solito si scopiazza!!!
commodoro
11-07-2007, 14:36
sarà una sola tremenda:cool: io credo che la apple abbia voluto troppo dalle sue capacità e non credo che sia ancora in grado di fare un i-phone, anche perchè ho letto alcuni articoli di persone che già lo hanno e hanno dei problemi....credo che prima o poi tutti ci sbatteranno la testa:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.