PDA

View Full Version : aiuto: xp appena installato su acer resta a 800x600

Rocchigiani
06-07-2007, 11:05
Ho appena comprato un portatile Acer 5510 con Vista preinstallato. Ho fatto una partizione e ho installato anche XP (con l'intenzione poi di risistemare il boot con EasyBCD).
Appena finisce l'installazione di XP mi ritrovo la risoluzione inchiodata a 800X600, scheda video non riconosciuta e monitor standard non riconosciuto. Riavvio e niente....rimango a 800x600 senza possibilità di cambiare....che posso fare?

Brenta987
06-07-2007, 13:58
Può darsi che manchino i driver per XP della scheda video???

Rocchigiani
06-07-2007, 14:04
Può darsi che manchino i driver per XP della scheda video???

Molto probabile, inaftti la prima cosa che ho fatto è stata tentare di collegarmi a internet per fare un aggionramento...peccato che il cd del modem Gate di Alice dà errore (mai sucesso prima e l'ho usato su decine di pc diversi). Adesso butto ia il mio cd di WinXP, formatto tutto e me ne facio prestare uno con il SP2.
Grazie comunque.

ReDeX
06-07-2007, 15:50
Molto probabile, inaftti la prima cosa che ho fatto è stata tentare di collegarmi a internet per fare un aggionramento...peccato che il cd del modem Gate di Alice dà errore (mai sucesso prima e l'ho usato su decine di pc diversi). Adesso butto ia il mio cd di WinXP, formatto tutto e me ne facio prestare uno con il SP2.
Grazie comunque.

Ti conviene anche andare sul sito di acer e scaricare i drivers di xp per il tuo portatile. ;)

Sergio92
06-07-2007, 17:48
Grazie comunque.

puoi anke collegare il modem con la connessione di rete (se hai la skeda di rete), così non ti serve installare i driver del modem