View Full Version : DirectX10 e XP
pieraptor
06-07-2007, 10:53
Ma le DirectX10 sono compatibili anche con XP o solo con Vista?
grazie
DarKilleR
06-07-2007, 10:54
solo con Vista...
solo con Vista...
Esattamente. Ciao! :)
pistolino
06-07-2007, 21:06
Ma c'è in atto un progetto atto a portarle anche su XP e non solo. Resta da vedere se giungeranno a qualche risultato e se i produttori di schede video adegueranno i loro driver per XP.
Fate una ricerca nelle news del sito e trovate tutte le info. ;)
Regards
Ma c'è in atto un progetto atto a portarle anche su XP e non solo. Resta da vedere se giungeranno a qualche risultato e se i produttori di schede video adegueranno i loro driver per XP.
Fate una ricerca nelle news del sito e trovate tutte le info. ;)
Regards
Interessante... Ciao!
pistolino
06-07-2007, 21:11
Se ne parla anche qui:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9804
Regards
Se ne parla anche qui:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9804
Regards
Dunque... Da quanto ho capito, vorrebbero effettuare l'operazione inversa rispetto a Vista, che emula le DX 9... Indi, XP potrebbe tranquillamente emulare le 10... Mmm... mi sa che colossi come Microsoft, NVIDIA ed ATI potrebbero non prenderla tanto bene... :D Ciao!
già ma.... l'emulazione delle Dx9 fa pena, su vista (da quello che si vede in giro)
indi presumerò che un'emulazione delle DX10 su xp faccia doppiamente pena, causa hardware che non supporta le nuove istruzioni e quindi si devono inventare tutto via software (mentre nel downgrade da DX10 a DX9, le istruzioni DX9 le schede video ce le hanno nell'hardware)
a livello meccanico le dx10 sono state completamente riprogettate ,le chiamate effetuate dai programmi sono state molto semplificate, adesso il grosso del codice non e piu' nel programma ma nelle dx stesse che dovrebbero svolgere la doppia funzione di istruire le Gpu di nuova generazione ad esegure anche pezzetti di codice macchina oltra a quelle a motore grafico, la gestione dei bitplane e stata completamente sconvolta , l'emulazione di tutto cio', richiederebbe cosi tanto potere di calcolco che i giochi o quant'altro subirebbero un downgrade di qualche milione di frame al secondo :p
già ma.... l'emulazione delle Dx9 fa pena, su vista (da quello che si vede in giro)
indi presumerò che un'emulazione delle DX10 su xp faccia doppiamente pena, causa hardware che non supporta le nuove istruzioni e quindi si devono inventare tutto via software (mentre nel downgrade da DX10 a DX9, le istruzioni DX9 le schede video ce le hanno nell'hardware)
Ho qualcosa da ridire in merito al fatto che l'emulazione delle DX 9 su Vista faccia pena... I giochi che ho provato io funzionavano molto bene e non ho notato differenza alcuna da XP. Concordo invece sul fatto che le DX 10 su XP potrebbero dare risultati assai negativi. Ciao!
Ho qualcosa da ridire in merito al fatto che l'emulazione delle DX 9 su Vista faccia pena... I giochi che ho provato io funzionavano molto bene e non ho notato differenza alcuna da XP. Concordo invece sul fatto che le DX 10 su XP potrebbero dare risultati assai negativi. Ciao!
quoto...secondo me il progetto di portare le directx 10 su xp è impossibile...tra l altro se microsoft renderebbe le directx 10 compatibili su windows xp vista non lo comprerebbe + nessuno:Prrr:
quoto...secondo me il progetto di portare le directx 10 su xp è impossibile...tra l altro se microsoft renderebbe le directx 10 compatibili su windows xp vista non lo comprerebbe + nessuno:Prrr:
Infatti non è un'idea nata da Microsoft, quella di portare le DX 10 su XP... Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.