View Full Version : Doppio utente su Itunes
Tube_Rider
06-07-2007, 09:45
Visto che vorrei separare la mia musica preferita da quella di un altro utente, mi chiedevo se era possibile avere due accessi separati su itunes oppure c'è un altro metodo ?
Grazie.
Bè forse accedendo come utenti diversi dal computer, accedi ognuno alle sue librerie.
Altrimenti non saprei, quando apri iTunes non è che chiede un utente, la differenza può essere che se hai dei brani con DRM puoi ascoltarli solo se autorizzato, ma a quel punto dovresti tutte volte autorizzare e togliere l'autorizzazione all'ascolto dei tuoi brani e l'altra persona dovrebbe fare lo stesso....però se la libreria è comune si vedrebbero sempre tutte le canzoni...
sirio_84
06-07-2007, 10:17
puoi creare + librerie su itunes in modo da avere la musica separata:
prova a lanciare itunes tenendo premuto il tasto Opzione (Alt) e ti dovrebbe uscire una schermata da dove poter creare una nuova libreria o selezionarne 1 tra le due.
ho trovato poi questi 2 software vedi un pò se fanno al caso tuo.
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/22029
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/13554
Tube_Rider
06-07-2007, 11:43
Ehm... purtroppo sono utente windows..:D
mi accodo al tread chiedendo un altro dubbio.....
creando due librerie separate è possibile trasferire una playlist da una libreria ad un'altra???
mi spiego meglio... vorrei tenere una libreria con tutta la musica che ho sull'hd esterno e tenermi solo sul portatile un paio di playlist che ascolto più sovente....
come si può fare???
mi accodo al tread chiedendo un altro dubbio.....
creando due librerie separate è possibile trasferire una playlist da una libreria ad un'altra???
credo tu possa smanettare tra le librerie soltanto conoscendo la directory!!!
(a quel punto basta un drag n' drop)
mi spiego meglio... vorrei tenere una libreria con tutta la musica che ho sull'hd esterno e tenermi solo sul portatile un paio di playlist che ascolto più sovente.
basta creare 2(o piu) playlist come scrtitto sopra!!! :D
credo tu possa smanettare tra le librerie soltanto conoscendo la directory!!!
(a quel punto basta un drag n' drop)
basta creare 2(o piu) playlist come scrtitto sopra!!! :D
non sarebbe la stessa cosa...
mi va bene il drag n' drop... fin li c'èro arrivato... ma posso farlo solo per singolo file, non per playlist....
in questo momento lo sto gestendo già con playlist... solo che sul mac le cartelle sono ben ordinate da itunes..... sull'hd no... e non posso mantenerle ordinate.... mentre con due librerie potrei tenerle ordinate... entrambe per bene...
però.... vorrei poter muovere come voglio le playlist...
praticamente considerando il portatile come se fosse un ipod e sincronizzando le playlist dall'hd esterno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.