PDA

View Full Version : carucce non epson su epson....

matrizoo
29-10-2001, 17:57
come da titolo....
ho comprato le pelikan per la mia 680,cambio la cartuccia del nero e niente....mi dice che non riconosce la cartuccia come compatibile....
ora,visto che sono quasi preda di un raptus isterico qualcuno mi da una mano?ma questi sronzi per quanto tempo ancora ci prenderanno per il culo con la storia dell'inchiostro per stampanti???

bigjack
29-10-2001, 22:41
L'hai fatto l'azzeramento del chip?

matrizoo
30-10-2001, 07:30
no....non so nemmeno cosa sia...
credevo bastasse cambiare cartuccia...
puoi spiegarmi?

buricchio
30-10-2001, 21:49
la 680 ha le cartucce con il chip, sei sicuro che quelle che hai comprato siano per la 680?
che sappia io si trova il kit solo alla refill, non mi pare che nessuna casa abbia prodotto delle cartucce compatibili intellidge.

bigjack
31-10-2001, 21:01
Le cartucce compatibili esistono ma tutte senza chip perche' il brevetto e' depositato xcui e' illegale la riproduzione. Pero' a differenza del software, i componenti hardware quando li acquisti ne diventi proprietario e ne puoi fare cio' che vuoi, anche distruggerli! La Refill vende un azzeratore di chip ( mi pare 50K ) compri le cartucce compatibili senza il chip, ti stacchi quello vecchio dalla cartuccia originale Epson, lo azzeri e lo attacchi a quella compatibile.
Ripeterai questa operazione quante volte vuoi.

matrizoo
02-11-2001, 21:35
le cartucce che ho comprato(le pelikan)il chip ce l'hanno....e se e' come dite voi perche' cacchio le vendono se devo addirittura comprarmi un sistema per azzerare il chip?
possibile che non ci siano altri sistemi?

bigjack
03-11-2001, 23:01
Originariamente inviato da matrizoo
[B]le cartucce che ho comprato(le pelikan)il chip ce l'hanno....possibile che non ci siano altri sistemi?

Hai ragione! Le mie informazioni erano sbagliate. Ieri parlando con un mio amico che ha la 680 mi ha detto che trova le cartucce compatibili con il chip, fa la sostituzione senza nessuna operazione intermedia e funzionano perfettemente.

jeanlucpicard
05-11-2001, 13:40
volevo darti una buona soluzione.

io ho comprato una certa quantità di inchiosto da un conoscente e il programmatore del chip su www.refill.it

con una siringa puoi, in maniera semplice e rapida ricaricare le tanichette dei vari colori, poi riprogrammi il cihp, e il gioco è fatto.

ho gia fatto una cinquantina di volte l'operazione e le tanichette reggono molto bene.
costo dell'operazione Lire 50 000 il programmatore su refill.it
Lire 700 per ogni ml di inchiostro (nero o colore)
calcola 5\7 ml di inchiostro in ogni tanichetta
fai i tuoi conti.