PDA

View Full Version : Dragon's Lair anche su HD-DVD

Redazione di Hardware Upg
06-07-2007, 08:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/dragon-s-lair-anche-su-hd-dvd_21852.html

Dopo la sua comparsa in versione Blu-ray, Dragon's Lair verrà commercializzato anche su supporto HD-DVD.

Click sul link per visualizzare la notizia.

AlleBacco
06-07-2007, 08:31
perchè solo 24 frame al secondo?
lo standar non è 25?

Paganetor
06-07-2007, 08:33
ma soprattutto... DL aveva senso qualdo la computer graphics era appannaggio della Nasa e quel gioco ai tempi era qualcosa di eccezionale! oggi come oggi, se la giocabilità è la stessa di un tempo (clicca al momento giusto se no sei morto) ha ancora senso?

coschizza
06-07-2007, 08:35
perchè solo 24 frame al secondo?
lo standar non è 25?

lo standard dei film è 24, 25 è lo standard PAL e 30 quello NTSC alla fine quindi il sistema non fa altro che fare dei piccolo "giochetti" con i frame per adattare le 2 velocità.

spetro
06-07-2007, 08:35
ma soprattutto... DL aveva senso qualdo la computer graphics era appannaggio della Nasa e quel gioco ai tempi era qualcosa di eccezionale! oggi come oggi, se la giocabilità è la stessa di un tempo (clicca al momento giusto se no sei morto) ha ancora senso?

Alla grande, per chi come me ci è cresciuto (assieme a Space Ace)!

goldorak
06-07-2007, 08:38

Se uno ragionasse razionalmente ti risponderebbe di no, che non ha uns senso un gioco come DL oggi (sopratutto dal punto di vista del gameplay insulso per i nostri tempi).
Ma trascuri il fattore nostalgia che per certi versi e' fortissimo nei videogiocatori.
Non a caso sia la Nintendo che la Sony che la Microsoft attraverso il loro corrispettivi servizi live offrono remake e giochi originali (a prezzi da furto aggiungo io) di qualche decennio fa.
Se questa non e' la prova che e' facilissmo spennare un videogiocatore sul fattore nostalgia non so cosa aggiungere. :stordita:

TexV
06-07-2007, 08:55
Alla grande, per chi come me ci è cresciuto (assieme a Space Ace)!

A chi lo dici..... a chi lo dici..... AAAAHHHHHHHH!!!!!!!!

:D :D

che bei tempi quelli in cui "evitavo" di andare a scuola e via in sala giochi a farmi spennare da ste 2 macchinette...... accidenti....

Pero'..... oh.... sara' banale come gioco ma ogni volta che sento parlare di dragons lair (e space ace) mi ritornano in mente un sacco di bellissimi ricordi.... :)

Ciao

TexV
06-07-2007, 08:57
Se uno ragionasse razionalmente ti risponderebbe di no, che non ha uns senso un gioco come DL oggi (sopratutto dal punto di vista del gameplay insulso per i nostri tempi).
Ma trascuri il fattore nostalgia che per certi versi e' fortissimo nei videogiocatori.
Non a caso sia la Nintendo che la Sony che la Microsoft attraverso il loro corrispettivi servizi live offrono remake e giochi originali (a prezzi da furto aggiungo io) di qualche decennio fa.
Se questa non e' la prova che e' facilissmo spennare un videogiocatore sul fattore nostalgia non so cosa aggiungere. :stordita:

Come non quotarti......

.... e a proposito.... avatar bellissimo ;)

_TeRmInEt_
06-07-2007, 09:04
lo standard dei film è 24, 25 è lo standard PAL e 30 quello NTSC alla fine quindi il sistema non fa altro che fare dei piccolo "giochetti" con i frame per adattare le 2 velocità.

23,976, per tradizione e soprattutto per facilitare i vari pullup il girato viene sempre rallentato del 1%

Feldmaresciallo
06-07-2007, 09:09
Paragone del tutto fuori luogo, quello tra DL e la CG attuale. L'animazione da sola del MAESTRO Don Bluth vale tutt'ora mille delle cagate in motion capture tutte uguali che si vedono oggi. Poi ovviamente alcune cose possono essere apprezzate maggiormente da un appassionato che dal poligono-dipendente d'assalto.

Crisidelm
06-07-2007, 09:45
Cmq lo standard per BR e HD-DVD è 24p (in verità per HD-DVD è un 24p/30p) e quindi, se volete vedere HD-DVD e BR sarà meglio che il vostro TV (e anche lettore) supporti a pieno 24p (o multipli interi). E' ormai (tristemente) noto che mancano di completa fluidità su TV che non supportano tale caratteristica.

goldorak
06-07-2007, 10:08
Paragone del tutto fuori luogo, quello tra DL e la CG attuale. L'animazione da sola del MAESTRO Don Bluth vale tutt'ora mille delle cagate in motion capture tutte uguali che si vedono oggi. Poi ovviamente alcune cose possono essere apprezzate maggiormente da un appassionato che dal poligono-dipendente d'assalto.

Ma perfavore basta con questi luoghi comuni.
Questi giochi DL, Space Ace, etc.. hanno un gameplay dell'eta' della pietra.
Ne' piu' ne' meno e non vedere questo vuol dire che si e' totalmente obnubiliti dalla nostalgia.
Io negli anni 80 giocavo tantissimo nello sale arcade, e DL mi piaceva da morire ma non per questo sono disposto a rigiocarlo oggi.
Il gameplay e' di una idozia unica, poteva andare bene piu di 20 anni fa ma non certo oggi.

Feldmaresciallo
06-07-2007, 10:33
Al di la del fatto che la grafia corretta é " obnubilati " , quale sarebbe il luogo comune? Io ho fatto riferimento all'animazione e non al gameplay, te ne sei accorto?

Deltaweb73
06-07-2007, 11:49
Al di la del fatto che la grafia corretta é " obnubilati " , quale sarebbe il luogo comune? Io ho fatto riferimento all'animazione e non al gameplay, te ne sei accorto?

Quoto al 100% Feldmaresciallo.
Ragazzi non toccatemi Don Bluth che divento una bestia plz :)
L'unico luogo comune è confondere/paragonare i laser-game ai videogiochi classici ( e ancora peggio, a quelli moderni).
Non sono proprio paragonabili, quasi un capitolo a sè nella storia dei giochi elettronici.
Altrimenti anche Pac-Man sarebbe più interattivo.. ;)

See-u

trapanator
06-07-2007, 11:57
Come non quotarti......

.... e a proposito.... avatar bellissimo ;)

e il mio? :sofico:

guerret
06-07-2007, 12:12
Come al solito sto nel mezzo.

Da una parte io adoro Dragon's Lair (ma ancora di più Space Ace, con il suo ritmo incalzante), e peraltro non disdegno giocarlo sul Daphne (la versione CD-ROM della Digital Leisure che comprai aveva la reattività di un gibbone mutilato). Dall'altra mi chiedo: ha davvero senso farlo prima in CD, poi in DVD, poi BD e pure HD-DVD???

spetro
06-07-2007, 17:04
Hai dimenticato la versione per Nintendo DS annunciata qualche giorno fa :D

romeop
06-07-2007, 18:35
Appena avrò un lettore HD è mio.... troppi ricordi e giocarlo sulla tv è qualcosa che non ha prezzo :O

chi non può capire può fare a meno di postare c...ate :Prrr: