PDA

View Full Version : In crescita i prezzi delle memorie

Redazione di Hardware Upg
06-07-2007, 08:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/21843.html

Aumento atteso del 10% nel prezzo medio di vendita dei moduli DRAM per Luglio 2007

Click sul link per visualizzare la notizia.

Chrno
06-07-2007, 08:36
Non basta non usar Vista? :stordita: :stordita:

ghiltanas
06-07-2007, 09:09
anch'io vorrei prendere 2 giga per arrivare a 4 ma tanto con xp nn me li vede tutti e 4 quindi per ora nulla

brikkio
06-07-2007, 09:11
Bene, sono felice di esser già passato ai 4Gb da 2 settimane oramai.

E non ram qualsiasi, Team ELite cas 4...

chissà a quanto salirà adesso!!

Sicuramente le quotazioni del tuo hardware saliranno alle stelle, potrai rivenderlo e guadagnarci un bel gruzzoletto... tu si che sei un broker degno di WallStreet...

Io non so quanto possano influenzare questi aumenti sul prezzo d'acquisto... forse 2€/giga ??

E poi le memorie SUPER ULTRA MEGA ELITE mica vengono montate su sistemi OEM

ghiltanas
06-07-2007, 09:16
Sicuramente le quotazioni del tuo hardware saliranno alle stelle, potrai rivenderlo e guadagnarci un bel gruzzoletto... tu si che sei un broker degno di WallStreet...

Io non so quanto possano influenzare questi aumenti sul prezzo d'acquisto... forse 2€/giga ??

E poi le memorie SUPER ULTRA MEGA ELITE mica vengono montate su sistemi OEM

anche secondo me i rialzi nn saranno tantissimo, di sicuro nn si tornerà ai livelli precedenti, sennò molte ram resterebbero sugli scaffali ;)

loperloper
06-07-2007, 09:48
anchio ne ho approfittato per prendere altri 2gb e ne sono soddisfatto dato che ho risparmiato e starò apposto per un bel po...
ps: per quelli che dicono che tanto non servono con xp: si può pensare anche in termini di investimento nel senso che quando i prezzi saliranno i banchi inutilizzati si potranno vendere al prezzo d'acquisto originale se non di più ;)

jacky2142
06-07-2007, 09:55
E io che ho comprato le XSM2 (2 banchi da 1gb) da 800mhz a 150€ e pensavo di aumentare a 4 gb comprandone dell'altre, ma tra un po' di tempo(diciamo verso SETTEMBRE:Prrr: ), per sperare di pagarle di meno e invece ora mi tocca pagarle di più??:confused:
CACCHIO se le avevo comprate prima!:muro:

Bluknigth
06-07-2007, 10:06
Riguardo a Vista, più che aumentare la ram è meglio mettersi uno slot per flash aggiuntivo (su desktop).

Ho montato un Memory Styck Duo Pro hi speed (15MB di transfer minimo) da 2 GB (60€) sul notebook configurato con il Ready Boost e in effetti le prestazioni sono nettamente migliorate. Più che aggiungendo il Giga di RAM.
Anche perchè non ho capito per quale motivo Windows (in tutte le sue forme) scrive direttamente nel page file anche quando ha 1 GB di ram libero. Se sfruttasse un po' di più la RAM....

Camme
06-07-2007, 10:22
Secondo me noi non ce ne accorgiamo nemmeno dell'aumento...
soprattutto per la ram da 800mhz in giù, con l'uscita dei nuovi moduli a 1000 e rotti la ram più "lenta" continuerà a calare

loperloper
06-07-2007, 10:55
@Camme

be a giudicare dalle ddr1 non si direbbe....1gb di ddr 333 costa più di 1gb 800...

Camme
06-07-2007, 10:57
@loperloper

quelli sono casi a parte, perchè è difficile reperirla (almeno qui da me)
Anche la sd-ram costa ancora in botto, se la trovi...

nicola_86_nick
06-07-2007, 13:21
Anche perchè non ho capito per quale motivo Windows (in tutte le sue forme) scrive direttamente nel page file anche quando ha 1 GB di ram libero. Se sfruttasse un po' di più la RAM....
Si chiama paginazione su richiesta,lo fanno un po tutti i sistemi operativi,in previsione di un futuro utilizzo di RAM,il sistema scrive e pagina la memoria di swap con tutto il processo,piu tutte le informazioni inutili ed eccessive di quel processo,che verranno proprio richiamate solo in caso di bisogno (vedi i programmi gestiti bene tipo foobar,foxit reader che usano meno delle controparti),tipo tutte le gestioni degli errori,eccezioni ecc,tutto salvato in swap e letto solo su bisogno.

Ho fatto sistemi operativi stamattina,non sono un guru :p

ramarromarrone
06-07-2007, 15:56
per me vista potrebbe richiedere anche 8gb di ram tanto non lo installerò mai...sul computer con win xp per ora me la cavo con 768mb..sul portatile con ubuntu mi bastano 512mb...

il prezzo sale perchè c'è tanta domanda per i sistemi che monteranno windows vista? basta non comprarli e vedrete che le memorie scenderanno

per quelli che invece hanno bisogno di tanta ram per applicazioni particolari sbrigatevi a comprarla ora perchè i prezzi potrebbero di nuovo impennarsi + del 10%..

al135
06-07-2007, 16:19
ramarro mi ricordi un po questo
http://www.istartedsomething.com/wp-content/uploads/2006/10/dontneedwindows.gif
solo una battuta eh ;) :P

Hal2001
08-07-2007, 08:43

LOL!

scolaX
08-07-2007, 11:14
Salve a tutti, sono un nuovo utente e approfitto di questa discussione per postare il mio primo messaggio.

Fortunatamente anche io, all'insaputa di questo alzamento dei prezzi, sono passato da 1Gb a 2Gb di RAM Kingston. :)

superbau
08-07-2007, 22:18
aumenti... tanto d'estate chi aggiorna i pc ^^ basta che calino per settembre - ottobre

ghiltanas
09-07-2007, 01:14
aumenti... tanto d'estate chi aggiorna i pc ^^ basta che calino per settembre - ottobre

ogni momento è buono per aggiornare e un calo come ora le ddr2 nn credo l'avranno +, anzi faranno come le ddr che ora costano + delle ddr2.