View Full Version : NO COMMENT............
Insert coin
06-07-2007, 08:26
http://www.zenit.org/article-11294?l=italian
"Dibattito" (ROTFL) sulla "liceità" del ricorso alla masturbazione per prelevare il seme maschile a fini diagnostici....
a metà articolo vengono presentate le "tecniche" alternative per eseguire il prelievo dello sperma (anestesia generale, raccolta di seme residuo dall'interno della vagina....:rotfl:)
Di questo si discute in Italia, mentre Zapatero in Spagna annuncia aiuti "concreti" per le famiglie.
Che simpatici umoristi...!
a metà articolo vengono presentate le "tecniche" alternative per eseguire il prelievo dello sperma (anestesia generale, raccolta di seme residuo dall'interno della vagina....:rotfl:)
Beh.... se sta cosa diventasse applicabile, credo che andrei a farmi fare un prelievo!... :oink: (basta che l'infermiera posta alla... ehmmm... "raccolta".... sia gnocca! :O )
:sofico:
Beh.... se sta cosa diventasse applicabile, credo che andrei a farmi fare un prelievo!... :oink: (basta che l'infermiera posta alla... ehmmm... "raccolta".... sia gnocca! :O )
:D:D:D
Marco83_an
06-07-2007, 09:19
Eppure non si può nascondere che rappresenti anche psicologicamente, oltre che eticamente, un elemento di difficoltà per gli uomini, che talora rinunciano alla diagnosi proprio a causa dell’umiliazione e dello squallore che la fase di prelievo del seme comporta.
Umiliazione ??? :eek:
ma questi da dove vengono , da Marte ???
Ahhh , loro sono preti , e quindi immuni a tutti i piaceri della carne ed immuni all'istinto di masturbarsi :ciapet:
e se poi ti fa il massaggino alla "Road Trip"? :D
La notizia è veramente...
LOL :asd:
Encounter
06-07-2007, 09:27
Dato che ci sono passato, ammetto che masturbarsi alle 7 di mattina nel cesso di un ospedale non sia proprio il massimo.
Comunque si fa.
gigio2005
06-07-2007, 09:27
Occorre tuttavia che il metodo di prelievo sia morale, e perciò che sia evitata la masturbazione. La masturbazione è infatti un grave male morale, in quanto scolla radicalmente la sessualità dal suo senso e il piacere sessuale dal suo contesto specifico (nella fattispecie da quell'atto coniugale caratterizzato da un significato procreativo e da un significato unitivo); come tale non può mai essere giustificata, nemmeno per un fine buono. Perché un'azione sia buona, infatti, occorre che anche i mezzi siano buoni, o comunque non immorali, dal momento che il fine non giustifica i mezzi.
per favore svegliatemi....vi prego..aiutatemi...
Occorre tuttavia che il metodo di prelievo sia morale, e perciò che sia evitata la masturbazione. La masturbazione è infatti un grave male morale, in quanto scolla radicalmente la sessualità dal suo senso e il piacere sessuale dal suo contesto specifico (nella fattispecie da quell'atto coniugale caratterizzato da un significato procreativo e da un significato unitivo); come tale non può mai essere giustificata, nemmeno per un fine buono. Perché un'azione sia buona, infatti, occorre che anche i mezzi siano buoni, o comunque non immorali, dal momento che il fine non giustifica i mezzi.
per favore svegliatemi....vi prego..aiutatemi...
:rotfl:
dai, leggi tra le righe...ci tirano su il morale in questi tempi bui :asd:
Dato che ci sono passato, ammetto che masturbarsi alle 7 di mattina nel cesso di un ospedale non sia proprio il massimo.
Comunque si fa.
Beh, anche alle 11.00 subito dopo aver pagato il ticket, con tutta la fila che ti guarda non è strepitoso :D:D
LuVi
Encounter
06-07-2007, 09:39
Beh, anche alle 11.00 subito dopo aver pagato il ticket, con tutta la fila che ti guarda non è strepitoso :D:D
LuVi
Il massimo è stato una volta, esco con circospezione con la provetta nel sacchetto che la nasconde, la dò all'infermiera che la tira fuori, guarda e dice. che bravo sei stato oggi!! Davanti a 50 persone, ovviamente.
:D
sweetlou
06-07-2007, 10:36
Un'altra sparata dell'ayatollah Ratzinger e della sua cricca di ipocriti:mad:
Il massimo è stato una volta, esco con circospezione con la provetta nel sacchetto che la nasconde, la dò all'infermiera che la tira fuori, guarda e dice. che bravo sei stato oggi!! Davanti a 50 persone, ovviamente.
I 50 saranno stati tutti concordi con l'infermiera e si saranno complimentati immagino con strette di mano, auguri, abbracci e apprezzamenti.... :D :D :D
E che ti fanno la raccolta quotidiana come la mungitura delle mucche da latte? :mbe:
Mah la masturbazione è condannata dalla Chiesa Cattolica quindi la loro posizione mi sembra coerente.
Mah la masturbazione è condannata dalla Chiesa Cattolica quindi la loro posizione mi sembra coerente.
La cosa è molto più complessa, basta leggersi il Catechismo.
E possibilmente capirlo :D
Ziosilvio
06-07-2007, 11:20
Non starai chiedendo un po' troppo? :D
Cmq questi siti para-pseudo-ufficiali di aitanti "cristianissimi/cattolicissimi/religiosissimi" sarebbe ora di cestinarli tutti.
Non starai chiedendo un po' troppo? :D
Beh le affermazioni dogmatiche non mi piacciono, né quelle religiose, né quelle antireligiose.
Encounter
06-07-2007, 11:26
E che ti fanno la raccolta quotidiana come la mungitura delle mucche da latte? :mbe:
Lo spermiogramma l'avrò fatto 20 volte, sia per l'analisi sia per la fecondazione assistita, poi hanno cambiato la legge sul congelamento degli embrioni ed abbiamo dovuto smettere, diventava troppo invasiva la cosa per la donna.
Alternativa? Pagare qualche migliaio di euro all'estero, ma non li avevamo.
potrebbe entrare nel topic fdm!!! :D
Visto che tu sei tanto competente in materia perché non ci illumini tutti?
Lo spermiogramma l'avrò fatto 20 volte, sia per l'analisi sia per la fecondazione assistita, poi hanno cambiato la legge sul congelamento degli embrioni ed abbiamo dovuto smettere, diventava troppo invasiva la cosa per la donna.
Alternativa? Pagare qualche migliaio di euro all'estero, ma non li avevamo.
Ti chiedo scusa SUL SERIO, ho fatto una battuta affrettata.
Visto che tu sei tanto competente in materia perché non ci illumini tutti?
Perchè basta che ti prendi la briga di leggere quello che dice il Catechismo ed evitare quello che dicono i siti che non siano quelli del Vaticano:
http://www.vatican.va/roman_curia/congregations/cfaith/documents/rc_con_cfaith_doc_19751229_persona-humana_it.html
Ovviamente io NON sono d'accordo con quanto scritto, ma limitarsi a dire "contrario" è riduttivo.
Quello nel 1975.
Ora è così:
http://www.vatican.va/archive/catechism_it/p3s2c2a6_it.htm
Al fine di formulare un equo giudizio sulla responsabilità morale dei soggetti e per orientare l'azione pastorale, si terrà conto dell'immaturità affettiva, della forza delle abitudini contratte, dello stato d'angoscia o degli altri fattori psichici o sociali che possono attenuare, se non addirittura ridurre al minimo, la colpevolezza morale
trallallero
06-07-2007, 11:50
ma lo fanno per la nostra salute ... lo sanno tutti che se ti fai le pippe diventi cieco :O
Encounter
06-07-2007, 11:52
ma lo fanno per la nostra salute ... lo sanno tutti che se ti fai le pippe diventi cieco :O
Potresti scrivere più in grande per favore? Non riesco a leggere
StefAno Giammarco
06-07-2007, 12:04
Quello nel 1975.
Ora è così:
http://www.vatican.va/archive/catechism_it/p3s2c2a6_it.htm
Al fine di formulare un equo giudizio sulla responsabilità morale dei soggetti e per orientare l'azione pastorale, si terrà conto dell'immaturità affettiva, della forza delle abitudini contratte, dello stato d'angoscia o degli altri fattori psichici o sociali che possono attenuare, se non addirittura ridurre al minimo, la colpevolezza morale
Sì ma alla fine non ho capito, le pippe a scopo diagnostico ce le possiamo fare o no?
Perchè basta che ti prendi la briga di leggere quello che dice il Catechismo ed evitare quello che dicono i siti che non siano quelli del Vaticano:
http://www.vatican.va/roman_curia/congregations/cfaith/documents/rc_con_cfaith_doc_19751229_persona-humana_it.html
Ovviamente io NON sono d'accordo con quanto scritto, ma limitarsi a dire "contrario" è riduttivo.
Ok e cosa non sarebbe riduttivo allora? No perché non puoi pretendere che mi smazzo un manuale della persona umana secondo il Vaticano solo per capire il tuo post...
Sì ma alla fine non ho capito, le pippe a scopo diagnostico ce le possiamo fare o no?
Non ti puoi masturbare, a questo ci deve pensare UN INFERMIERE grosso e peloso con la mano callosa....:O
Ok e cosa non sarebbe riduttivo allora? No perché non puoi pretendere che mi smazzo un manuale della persona umana secondo il Vaticano solo per capire il tuo post...
Il mio post è chiarissimo nel suo significato, se non lo capisci è un problema tuo: hai RIDOTTO TROPPO.
LOL, spiegacelo tu catechista :D
Per il mio modesto parere la disgnostica non c'entra una benemerita mazza col comportamento sessuale (ordinato e disordinato che sia) ergo sì :D
Il mio post è chiarissimo nel suo significato, se non lo capisci è un problema tuo: hai RIDOTTO TROPPO.
Ok visto che ho ridotto troppo e tu me lo fai notare espandi un po' spiegando questa "espansa" posizione del Vaticano. Farsi capire è compito di chi posta, non di chi legge: mettere un link a quel papiro di roba è semplicemente ridicolo.
StefAno Giammarco
06-07-2007, 12:21
LOL, spiegacelo tu catechista :D
Tanto per la cronaca: catechista sarai tu, tre quarti della palazzina tua, tutti i tuoi parenti ed affini nonche ascendenti per almeno sette generazioni ed infine tutti i tuoi amici di comitiva (esistono ancora le comitive?)!
Per il mio modesto parere la disgnostica non c'entra una benemerita mazza col comportamento sessuale (ordinato e disordinato che sia) ergo sì :D
Su questo mi pare non riposi l'ombra del dubbio. La signora dottoressa professoressa dovrebbe smetterla di masturbarsi mentalmente e di gettare pesi addosso alla gente che lei stessa non è in gradi di portare. Sarà il caso si confessi.
Ok visto che ho ridotto troppo e tu me lo fai notare espandi un po' spiegando questa "espansa" posizione del Vaticano. Farsi capire è compito di chi posta, non di chi legge: mettere un link a quel papiro di roba è semplicemente ridicolo.
Papiro?
La questione è che:
1)nella Chiesa il pensiero si è EVOLUTO nel corso del tempo
2)la dottrina è contraria alla masturbazione praticata come sostituto "disordinato" del sesso con finalità riproduttiva, per questo, non per altri motivi
2)questo lo dico indipendentemente dal fatto che lo trovi corretto infatti non essendo un finalista tutte le posizione finaliste "Siccome la sessualità ha come fine" le trovo banalmente assurde, così come troverei assurde posizioni finaliste atee, musulmane, pincopalliniane.
Tanto per la cronaca: catechista sarai tu, tre quarti della palazzina tua, tutti i tuoi parenti ed affini nonche ascendenti per almeno sette generazioni ed infine tutti i tuoi amici di comitiva (esistono ancora le comitive?)!
LOL, ma tu eri catechista, non lo sei più o stai giocando al piccolo forumista laicista? :D
StefAno Giammarco
06-07-2007, 12:24
LOL, ma tu eri catechista, non lo sei più o stai giocando al piccolo forumista laicista? :D
Mai detto di esserlo ma potrei anche esserlo, dipende. Definisci "catechista"
Su questo mi pare non riposi l'ombra del dubbio. La signora dottoressa professoressa dovrebbe smetterla di masturbarsi mentalmente e di gettare pesi addosso alla gente che lei stessa non è in gradi di portare. Sarà il caso si confessi.
Lo puoi dire anche agli assidui giustizionalisti divini di siti come "cattoliciromani" & co? :D
Mai detto di esserlo ma potrei anche esserlo, dipende. Definisci "catechista"
Eppure in un thread del 2005 mi pare che Bet abbia detto così :|
Cmq prendiamo pure il senso lato di "KATECON" :D
StefAno Giammarco
06-07-2007, 12:29
Lo puoi dire anche agli assidui giustizionalisti divini di siti come "cattoliciromani" & co? :D
Io non leggo, non frequento e non mi interessano quei siti. Non so chi li tiene e non ci tengo neanche a saperlo (e immagino che loro non avrebbero un gran piace di conoscere me :D
Non ti puoi masturbare, a questo ci deve pensare UN INFERMIERE grosso e peloso con la mano callosa....:O
E nella stanza mettono un poster ENORME con rappresentato un crocifisso con aria micacciosa con scritto "Gesu ti guarda!".
Io non leggo, non frequento e non mi interessano quei siti. Non so chi li tiene e non ci tengo neanche a saperlo (e immagino che loro non avrebbero un gran piace di conoscere me :D
Saresti subito reputato eretico :asd: :D
gigio2005
06-07-2007, 12:35
anche saddam hussein era coerente col suo pensiero :rolleyes:
StefAno Giammarco
06-07-2007, 12:37
Eppure in un thread del 2005 mi pare che Bet abbia detto così :|
Cmq prendiamo pure il senso lato di "KATECON" :D
Nel senso di "colui che trattiene"? In buona sostanza mi stai dando del ladro? Segnalato :D
Dirigo da molti anni una antica associazione nella sua emanazione abruzzese, per alcuni anni ne sono stato un dirigente anche livello nazionale. Beh ripensandoci ho fatto anche formazione ed animazione per adolescenti e giovani sempre all'interno dell'associazione per tanti anni. Però siccome molti di questi, oggi adulti, dicono che la cosa più belle ed importante che gli ho insegnato e di pensare con la loro testa ne consegue che io non abbia fatto il catechista :D
Però in senso lato, quindi ladro :D , ci può stare.
Nel senso di "colui che trattiene"? In buona sostanza mi stai dando del ladro? Segnalato :D
:asd:
Però siccome molti di questi, oggi adulti, dicono che la cosa più belle ed importante che gli ho insegnato e di pensare con la loro testa ne consegue che io non abbia fatto il catechista :D
Li hai trattenuti in se stessi, meglio di così con i ragazzi non puoi fare, data la loro immane tendenza a perdere se stessi e perdersi.
Poi starà a loro decidere se "darsi" a Cristo o meno, da adulti appunto e con una testa adulta (si spera).
Altrimenti nascono dei "mostri".
Quindi datti pace :O :p, hai fatto la cosa migliore, parola di (panen)teista :D
trallallero
06-07-2007, 12:44
Potresti scrivere più in grande per favore? Non riesco a leggere
:sbonk:
SE TI FAI LE ZAGANELLE ... diventi cieco
Se non si fosse capito state dicendo la stessa cosa :D
Ho forse detto che la Chiesa ha ragione? :rolleyes: :nono:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.