PDA

View Full Version : X-Frog!!!!!!


andpont
29-10-2001, 17:42
C'è qualcuno che usa X-Frog?Ho provato ad esportare ma non ci riesco.Avrei bisogno di usarli in max o autocad2000.Aiuto!!!!!!

sneeze
29-10-2001, 17:52
guarda se posso dire la mia................... fa cagare!!!!!!
scusate la mia solita volgarità ma così rende bene il concetto!!!!
l'ho scaricato e non sono stato capace di tirar su un cubo!!!!!
che schifo!!!!!

VitAngelo
29-10-2001, 18:07
Anch'io non sono riuscito a farci nulla :(

bye bye

GreG
29-10-2001, 22:18
beh...se x-frog è quello che adopero io...cioè se è quel programmino x tirar su alberi...è una vera figata!

io c'ho fatto palme, alberelli + o meno grandi...certo qualche ritocchetto x alleggerirli o per migliorarli l'ho fatto ma il risultato è stato davvero eccellente!....tanto da farmi abbandonare sia gli alberi parametrici di Viz, sia quelli fatti col trucchetto della mappa d'opacità...quellli con le foto su piani x intenderci....

insomma tirato su l'alberello, controllato che rispondesse alle mie esigenze ho fatto qualche texture ed il gioco è fatto...

certo quando si hanno parecchi alberi in scena i poligoni aumentano ed il file pesa parecchi mega....ma se uno li mette come x-ref ho notato che si perde solo un pochino di tempo in più nel caricare il modello all'inzio....il risultato è molto realistico...

saluti

GreG

andpont
30-10-2001, 12:13
Ma come li importi in max????

Serafix
30-10-2001, 13:30
l'ho appena scaricato dalla rete. 7,9 mB!! m'ha sfiancato 'a lignaaaa!!! maròòòòò!!!

GreG
30-10-2001, 21:27
oddio come li importo!??!non mi ricordo nulla di particolare in fase di esportazione quindi o in dxf o in 3ds....no?!?! poi ho editato la mesh per ritoccare qualcosa se necessario(ad esempio x le palme ho scalato tutto il fogliame xchè era un pochino troppo piccolo....insomma quelle piccole modifichette semplici che verrebbero spontanee....tutto qua!

saluti

GreG

andpont
31-10-2001, 11:15
Io provo ad esportarle in dxf (l'unica scelta possibile perchè .max non c'è...)ma in autocad o max non vedo niente.....

Serafix
03-11-2001, 00:18
idem. mi importa un oggetto "01" di dimensioni infinitesimalmente piccole