PDA

View Full Version : HDD Sata & controller

Tommy_Angelo
06-07-2007, 01:40
Ragazzi, mi sono imbattuto per la prima volta nell'installazione di windows (nel mio caso Windows XP Pro) su un hdd Sata.
Sono un posessore di una scheda madre "ASUS a7n8x deluxe rev2.0" che monta un controller Sata "Silicon Image 3112"
L'hdd in questione è un "Maxtor diamond max plus 9 120gb".
Ho letto e mi sono informato un po prima di postare sul forum,
ho scoperto che per far riconoscere un hdd Sata a windows per l'installazione, bisogna scaricare dei driver appositi, copiarli su un floppy e prima dell'installazione premere F6 per poi caricare i suddetti driver dal floppy.
Ho fatto tutto:
Sono andato sul sito Silicon Image e mi sono scaricato i driver (riporto il link)

Silicon Image (http://12.24.47.40/userSetSession.asp?c=12&cpc=ULwO0A442oKs512Q04X5i0UupP4SveI6dt2WJi7&cid=2&t=)

Basta entrare nel portale e andare in DOWNLOAD -> Drivers -> SiI3x12

(Vi prego di andare a visionare e dirmi quale della lista devo scaricare)

Io ho scaricato l'ultimo della lista, come dicono le istruzioni ho messo tutti i files presenti nel file .zip in un floppy, all'avvio dell'installazione premo F6 e mi dice di premere "S" per installare qualsiasi driver di 3rd parti..
Selziono il disketto, parte, pero' un attimo dopo si blocca dicendomi che il file: Txtsetup.oem ha creato un errore inaspettato..
e mi fa riavviare l'installazione..

Sapreste dirmi come risolvere questo problema?

Se sbaglio, indicarmi i driver esatti da copiare su floppy..
Se sbaglio procedura, indicarmi quella esatta..
Se sapete perchè quel file mi da quell'errore..
Se potete essere dettagliati nelle vostre eventuali spiegazioni vi ringrazio.

*Ciau*

Tommy_Angelo
06-07-2007, 09:22
Up, è urgente, se sapete qualche cosa postete vi prego.

*Ciau*

Tommy_Angelo
06-07-2007, 14:43
*Chiusa*

Ho risolto il problema da me.