View Full Version : [Mega Drive] Alimentatore sostitutivo , quale usare ?
Salve ragazzi , non so se questa è la sezione giusta , in caso ci pensino i Mod.
Stavo cercando di resuscitare il mio vecchio Sega Mega Drive , ma ho perso l'alimentatore.
Sapete per caso cosa posso usare senza bruciare tutto?
Stavo pensando a quei trasformatori universali , ma danno corrente a 9 o 12 volt e sulla targhetta dell MD cè scritto 10 V - 1,2 Ampere
Voi che dite, sapete consigliarmi ?Magari ne avete esperienza!
La vita di un alimentatore multi voltaggio è molto bassa se lo attaccassi al mega drive perchè testai personalmente la cosa (durata max 5 giorni). Forse oggi ne hanno fatti di + stabili e forse col voltaggio esatto al 100% ma non ci metto la mano sul fuoco.
Personalmente acquistai l' alimentatore che sega produceva per il Game Gear perchè aveva le medesime caratteristiche di quello per mega drive oltre ad essere leggermente + piccolo.
Mmm...cavolo avevo pure quello per il Game Gear , ma mi sa che anche quello non lo trovo piu...:muro:
Quindi dici che comunque il pericolo non è per la console ma per il trasformatore ?
Grazie mille!!
Si esatto, la console funziona mentre il trasformatore potrebbe durati pochissimo
Li puoi trovare su ebay, vanno bene quelli del sega master system o del neogeo a cartuccia, sono identici
O prendi quelli universali dei portatili che sono fatti un attimo meglio
Oh cacchio, funziona!
Trasformatore a 9 V da 1000 mA...anche se è un po' sottodimensionato speriamo duri...comunque gli ho puntato di fronte un ventilatore :p
grazie a tutti per l'aiuto...all'intro di Dune II m'è scesa una lacrimuccia.Di qualche gioco volevo liberarmene, i migliori li tengo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.