View Full Version : INSTALLAZIONE WINDOWS VISTA SU TOSHIBA M40 145-IT
Salve ragazzi frequento molto il forum e il sito ufficiale, ma da poco mi sono iscritto. Trovandomi davanti ad un dilemma che non riesco a risolvere spero vivamente che qualcuno possa darmi una mano, vi spiego il problema!
Ho cercato di installare windows vista sul mio laptop con le seguenti carateristiche:
INTEL CENTRINO 1,8 GHZ
1 GB DI RAM
80 GB DI HD
SCHEDA ATI RADEON X300
LETTORE MULTIMEDIALE PER LE CARD
SLOT ESPANSIONE PER PCMCI
Nella frase di installazione procede tutto quanto in modo liscio, il sistema operativo viene regolarmente installato , l'unico problema ed anche il + grave, è che all'avvio di windows il cursore del caricamento si blocca e nn và + avanti, arrestando l'avvio del pc! Ho provato anche ad avviare in modalità provvisoria e il caricamento si blocca su un file di sistema che mi pare sia " pcmcofig" o una cosa del genere ma non ne sono pienamente sicuro !Per caso qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Se si bhe confido nel vostro aiuto
Grazie a tutti in anticipo! :sofico:
cerberuss
07-07-2007, 23:19
Anche io ho il tuo stesso problema e praticamente stessa configurazione hardware... Se qualcuno può aiutarci, fa un favore ad entrambi... Grazie a tutti...
misentofortunato
08-07-2007, 16:01
E' il problema che praticamente hanno tutti i Toshiba di ultima generazione prima del Vista.
Comunque hai individuato il problema che è proprio i drivers della Pcmcia, devi cercare, io purtroppo l'ho persa, la procedura di rinomino del file dal prompt dei comandi
Io qualche drivers l'ho torvato ma non so perchè non riesco ad installarli
il fatto è che è un peccato non poter sfruttare le potenzialità di questo toshiba, poichè io sono riuscito a far partire vista , basta cancellare dalla console di ripristino il file driver per le pcmcia e il boot fila liscio, ma si perdono tutte le funzionalità del portatile quali, i tastini attivabili tramite fn e i tastini di avvio rapidi laterali. Allora chiedo ragazzi c'è qualkuno che può salvarci indicandoci i driver esatti , potendo così sfruttare ogni caratteristica del nostr toshiba a pieno? grazie in anticipo! :)
Procedimento di boot:
Inserire il dvd rom di vista dal quale avete effettuato l'installazione , dopodiche nella shcermata che vi cita la voce INSTALLA pigiare il tasto r , vi manderà nella console di ripristino, annullate l'operazione che vi fà svolgere e alla successiva finestra selezionate , visualizza altre possibili soluzioni, tra le quali vi sarà anche quello dell'avvio del prompt dei comandi . Una volta avviato il prompt dovrete esclusivamente cancellare il file pcmcia.sys che in pratica non ricordo in che cartella si trova! vi fornisco il link, dove ho trovate questa soluzione :
LINK DIRETTO ALLA SOLUZIONE (http://forums.microsoft.com/technet/showpost.aspx?postid=543600&siteid=17&sb=0&d=1&at=7&ft=11&tf=0&pageid=0)
L'operazione che vi ho descritto è stata testata da me stesso e posso assicurarvi che funziona , l'unico problema e installare tutte le funzionalità , speriamo che la toshiba ci risolva il problema!
il fatto è che è un peccato non poter sfruttare le potenzialità di questo toshiba, poichè io sono riuscito a far partire vista , basta cancellare dalla console di ripristino il file driver per le pcmcia e il boot fila liscio, ma si perdono tutte le funzionalità del portatile quali, i tastini attivabili tramite fn e i tastini di avvio rapidi laterali. Allora chiedo ragazzi c'è qualkuno che può salvarci indicandoci i driver esatti , potendo così sfruttare ogni caratteristica del nostr toshiba a pieno? grazie in anticipo! :)
Procedimento di boot:
Inserire il dvd rom di vista dal quale avete effettuato l'installazione , dopodiche nella shcermata che vi cita la voce INSTALLA pigiare il tasto r , vi manderà nella console di ripristino, annullate l'operazione che vi fà svolgere e alla successiva finestra selezionate , visualizza altre possibili soluzioni, tra le quali vi sarà anche quello dell'avvio del prompt dei comandi . Una volta avviato il prompt dovrete esclusivamente cancellare il file pcmcia.sys che in pratica non ricordo in che cartella si trova! vi fornisco il link, dove ho trovate questa soluzione :
LINK DIRETTO ALLA SOLUZIONE (http://forums.microsoft.com/technet/showpost.aspx?postid=543600&siteid=17&sb=0&d=1&at=7&ft=11&tf=0&pageid=0)
L'operazione che vi ho descritto è stata testata da me stesso e posso assicurarvi che funziona , l'unico problema e installare tutte le funzionalità , speriamo che la toshiba ci risolva il problema!
Ragazzi cerco ancora i driver, fatemi sapere è urgenteeee :)
Ragazzi saputo qualche cosa, continuo a scervellarmi :)
non riesco a trovare i driverrrrr porka pupazza :)
:sofico:
Ragazzi faccio un up con la speranza che possiate aiutarmi! ciauo a tutti :)
ok ragazzi nn posso che augurare una buona vacanza a tutti quanti, sperando che in un futuro prossimo , anche il nostro bel portatile sarà in gradfo di poter passare a vista! un saluto a tutti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.