View Full Version : Rompere un hd sata WD 320 GB
matrix845
05-07-2007, 23:16
Ciao ragazzi , ho il mio hd sata 2 wd 320 GB che mi ha lasciato per strada , windows si riavvviava spesso con schermata blu e dovevo aspettare un po per riavviare....ergo la temperatura...
Adesso ho montato una ventola da 12 cm frontalmente agli hd , ed è tutto ok , ma vorrei riuscire a rompere in maniera definitiva l'hd , in modo da farmelo cambiare...xke all'assistenza non ne vogliono sapere ,l mi hanno detto finchè gira ,lo tenga.
Sapete aiutarmi nella mia impresa?:D
Grazie
cuocilo! :O
deframmentazione con phon caldissimo sparato addosso :stordita:
mccarver
05-07-2007, 23:23
Ciao ragazzi , ho il mio hd sata 2 wd 320 GB che mi ha lasciato per strada , windows si riavvviava spesso con schermata blu e dovevo aspettare un po per riavviare....ergo la temperatura...
Adesso ho montato una ventola da 12 cm frontalmente agli hd , ed è tutto ok , ma vorrei riuscire a rompere in maniera definitiva l'hd , in modo da farmelo cambiare...xke all'assistenza non ne vogliono sapere ,l mi hanno detto finchè gira ,lo tenga.
Grazie
Scusa se ho ben capito l'hard disk così com'è NON ti consente un funzionamento corretto del computer? Allora fila a fartelo cambiare!! :muro:
L'assistenza non può e non deve pretendere che tu risolva con una ventola.
Non ammetto poi che si parli di come 'rompere definitivamente'.. :doh:
matrix845
06-07-2007, 01:10
neanche a me andrebbe di rompermi a cambiarlo , ma domani lo riporto , se rompono vado di test col phon!:D
Si, ma a parte i problemi che dici, lo smart e la scansione del disco cosa sentenziano ?
Non è che il ventolone vada a raffreddare anche la RAM e sia quello il problema invece dell'HD ?
secondo me col phon non gli fai neanche il solletico. il caldo non è un gran problema. sbatterlo un po sul pavimento può dare risultati migliori :O :cool:
:sbonk: :cincin: :winner: :asd: :asd: :asd: :asd: :sbonk:
matrix845
07-07-2007, 10:47
solo che poi si potrebbe rovinare esternamente....soluzione:
lo metto in mezzo a qualcosa di morbido e lo lancio!:sofico:
peccato che non sia ide, senno avresti potuto invertire i cavi dei 12v e 5v sullo spinotto :O
f_tallillo
07-07-2007, 16:57
vai di graffetta sulla scheda elettronica con il disco in funzione.
Fagli fare corto sui chip (toccali, non rigarli)!
Io ho fatto una cosa simile su un cassetto USB/mediaplayer.
matrix845
08-07-2007, 23:53
vai di graffetta sulla scheda elettronica con il disco in funzione.
Fagli fare corto sui chip (toccali, non rigarli)!
Io ho fatto una cosa simile su un cassetto USB/mediaplayer.
potresti spiegarmi meglio x favore?:fagiano:
ReverendoMr.Manson
09-07-2007, 00:08
Qualcuno in un altro thread diceva di far scoccare una scintilla di accendigas sulla parte elettronica :D
e su nessun thread nessuno ha detto che è una piccola truffa ;) ???
Sbaglio, o non si è ancora parlato di test su quell'HD ???
Si, ma a parte i problemi che dici, lo smart e la scansione del disco cosa sentenziano ?
Non è che il ventolone vada a raffreddare anche la RAM e sia quello il problema invece dell'HD ?
f_tallillo
09-07-2007, 11:52
potresti spiegarmi meglio x favore?:fagiano:
accendi l'alimetatore con solo la corrente attaccata all'HD e fai fare corto ai chip e condensatori della piastra. (usa un qualsiasi oggetto metallico come un cavo di rame, una graffetta ecc.)
alexmere
09-07-2007, 13:45
Grazie
Sarebbe il caso di fargli fare un bel test di salute prima di arrivare a soluzioni così drastiche (tra l'altro, a me sembra una truffa...). Fai un test con questa ISO: http://websupport.wdc.com/rd.asp?p=sw30&t=122&lang=en&s=http://support.wdc.com/download/dlg/Diag504cCD.iso: è indipendente dal sistema operativo (parte da CD) e controlla lo stato fisico della superficie di memorizzazione, oltre a fare test di seek, random read e quant'altro. Insomma, è un attrezzo diagnostico, proveniente dal sito ufficiale di Western Digital.
Description:
The Data Lifeguard Diagnostic Tools are used primarily for determining the physical condition of your hard drive. If you are having computer problems which you suspect are hard drive related, you can test your drive with this tool. This diagnostic utility is designed for hard drives larger than 8.4 GB with the model number starting with WDxxx.
Dagli una scarica con un accendino piezoelettrico o con un accendigas.
;)
Anche io devo mandare all'altro mondo un Maxtor 80gb ide che non funziona bene e con un bel po' di cluster danneggiati...
Avrei bisogno di un consiglio su come porre fine alle sue (e mie:D ) sofferenze.
I metodi: buttarlo per terra, dargli fuoco prenderlo a martellate sono esclusi...
Grazie
matrix845
10-07-2007, 11:40
peccato che non sia ide, senno avresti potuto invertire i cavi dei 12v e 5v sullo spinotto :O ecco simon ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.