PDA

View Full Version : Cambio celle batteria

fddi2
05-07-2007, 22:13
Un mio amico ha una batteria che non ha mai avuto delle prestazioni decenti ( diciamo durata max 40 min ) con un portatile Acer 3004WLMi con processore Sempron.

Da qualche mese la batteria non regge neanche 1 secondo, se la si lascia in carica anche diverse ore e si stacca la presa dell'adattatore il notebook si spegne!

Dall'assistenza gli hanno risposto che la garanzia per la batteria è solo di 6 mesi mentre il pc ha poco più di un anno!

Abbiamo aperto la batteria e dentro ci sono 4 celle Sony di questo tipo:
SF US28650GR
T G41460C22X

oguno lavora a circa 3,7 V e 2000mA, in tutto la batteria è da 14,8V.

Qulcuno ha dei suggerimenti su dove comprare questo tipo di celle e soprattutto di come fare a capire se sono tutti andati?
( o c'è la possibilità che non siano loro il problema? )

Ringrazio per qualsiasi consiglio!

:D

tommy781
06-07-2007, 09:26
io acquisterei una batteria nuova e amen, ma perchè non l'ha fatta sostituire subito se è sempre stata difettosa? se cerchi in rete ne trovi molte di batterie anche non originali a prezzi decenti.

minneapolis
06-07-2007, 10:15
Quoto Tommy... non ce le metterei le mani sulla batteria. Oltretutto dici che e' sempre stata difettosa, magari cambi le celle e il problema rimane.

fddi2
06-07-2007, 10:36
Credeva fosse nella norma e cmq non gli è mai servito utilizzare la batteria!
Anche ora non è che ne dovrà fare un gran uso.. gli serve più come gruppo di continuità :P

Quindi pensate che il problema possa essere nell'elettronica nella batteria stessa?

Tutto sta a capire quanto costano le singole celle, se il loro costo è di pochi € un tentativo si può fare! Altrimenti avete ragione dato che con 50-60€ una batteria non originale te la mandano a casa!

minneapolis
06-07-2007, 10:43
Quindi pensate che il problema possa essere nell'elettronica nella batteria stessa?
Io non ho la minima idea di quale possa essere il problema. Volevo solo dire che potrebbe essere che il problema non e' nelle celle e allora avreste buttato via soldi e tempo.

Tutto sta a capire quanto costano le singole celle, se il loro costo è di pochi € un tentativo si può fare! Altrimenti avete ragione dato che con 50-60€ una batteria non originale te la mandano a casa!
Vero anche questo.