View Full Version : [XBOX 360] Microsoft estende la garanzia di tre anni!!
Sgt. Bozzer
05-07-2007, 22:12
Peter Moore: Xbox 360 warranty extended to THREE YEARS!
In an open letter on Xbox.com, Microsoft's Peter Moore has announced that as of today, ALL Xbox 360 consoles are covered by a THREE YEAR warranty to address the three red lights error. If a customer has the dreaded three red lights syndrome, Microsoft will repair the console free of charge including shipping, they also claim that they will reimburse anyone who paid for repairs which related to this issue in the past.
http://img463.imageshack.us/img463/3717/openletnq9.jpg
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=18672
toca1979
05-07-2007, 22:18
Peter Moore: Xbox 360 warranty extended to THREE YEARS!
In an open letter on Xbox.com, Microsoft's Peter Moore has announced that as of today, ALL Xbox 360 consoles are covered by a THREE YEAR warranty to address the three red lights error. If a customer has the dreaded three red lights syndrome, Microsoft will repair the console free of charge including shipping, they also claim that they will reimburse anyone who paid for repairs which related to this issue in the past.
Ottima notizia, una mossa "dovuta" vista la situazione disastrosa per quanto riguarda l' affidabilità.
CIAOZZ
Ammissione implicita che il progetto è bacato?
Tre anni anche in EU?
toca1979
05-07-2007, 22:25
Non che ce ne fosse bisogno vista la moria di 360.
CIAOZZ
Anodaram
05-07-2007, 22:30
Tre anni anche in EU?
si anche in EU:D però è specificao che i 3 anni sono per il problema dei 3 led rossiper tutti gli altri problemi rimane di 2 anni la garanzia
cmq tanto di cappello alla microsoft!
Tra l'altro cosa abbastanza importante pare che abbiano capito i problemi e ci stiano mettendo una pezza.
Giant Lizard
05-07-2007, 22:34
tanto di cappello non proprio, visto che sono ormai passati proprio 2 anni dall'uscita della 360 e in questi due anni hanno sempre fatto finta di niente. E anche se avessero trovato prima una soluzione, sarebbe stato solo il loro "dovere". Ovviamente gli si fa i complimenti perchè non sono soliti a comportarsi correttamente e quindi per una volta tanto che sembra facciano una mossa giusta, ci sta un bel "grazie". :rolleyes:
E comunque questo significa non saper risolvere il problema, ma solo attutire il colpo, perchè alla fine i 3 led rossi ci saranno sempre e comunque.
PS: questa notizia arriva subito dopo il mio thread, sicuramente Peter Moore lo ha letto e ha capito che stavano facendo caxxate, quindi si è redento :O
tanto di cappello non proprio, visto che sono ormai passati proprio 2 anni dall'uscita della 360 e in questi due anni hanno sempre fatto finta di niente. E anche se avessero trovato prima una soluzione, sarebbe stato solo il loro "dovere". Ovviamente gli si fa i complimenti perchè non sono soliti a comportarsi correttamente e quindi per una volta tanto che sembra facciano una mossa giusta, ci sta un bel "grazie". :rolleyes:
E comunque questo significa non saper risolvere il problema, ma solo attutire il colpo, perchè alla fine i 3 led rossi ci saranno sempre e comunque.
PS: questa notizia arriva subito dopo il mio thread, sicuramente Peter Moore lo ha letto e ha capito che stavano facendo caxxate, quindi si è redento :O
per carità, atto "dovuto" visto la generale scarsa affidabilità della macchina, ma un tanto di cappello ci sta tutto...nn ricordo qke altro caso di elettronica di consumo in cui la casa madre estende per un ulteriore anno la garanzia
sicuramente :sofico:
notizia dai tanti risvolti.
Intanto è una "Mezza ammissione di colpa": Microsoft di rende conto che il problema esiste, è grave, e può incidere sulla volontà degli utenti di acquistare la console.
Questa è la parte negativa.
Però Microsoft mette in piedi un' iniziativa che mi pare senza precedenti: estende la garanzia fino a tre anni di un prodotto già venduto.
Questo è un lodevole tentativo di dare "garanzie" all' utenza.
A questo punto la domanda sorge spontanea: ma chi di noi ha GIA' AVUTO una X360 in riparazione per i fantomatici "Tre led rossi" , prima di questa notizia, avrà la console con garanzia estesa a tre anni ?
E' importante saperlo.
Sgt. Bozzer
05-07-2007, 22:43
notizia dai tanti risvolti.
Intanto è una "Mezza ammissione di colpa": Microsoft di rende conto che il problema esiste, è grave, e può incidere sulla volontà degli utenti di acquistare la console.
Questa è la parte negativa.
Però Microsoft mette in piedi un' iniziativa che mi pare senza precedenti: estende la garanzia fino a tre anni di un prodotto già venduto.
Questo è un lodevole tentativo di dare "garanzie" all' utenza.
A questo punto la domanda sorge spontanea: ma chi di noi ha GIA' AVUTO una X360 in riparazione per i fantomatici "Tre led rossi" , prima di questa notizia, avrà la console con garanzia estesa a tre anni ?
E' importante saperlo.
quoto.. infatti non si capisce bene.. c'è scritto che da oggi tutte le console hanno una garanzia di 3 anni.. però non si capisce se è un estensione o no..
This applies to new and previously-sold consoles.
ottimo!!!
garanzia fino ad ottobre 2009 per me :D
ps
ottimo anche questo
We will also retroactively reimburse any of you who paid for repairs related to problems indicated by this error message in the past.
Intanto cerchiamo di capire bene: si parla di estensione "A 3 anni" (quindi 2+1) oppure "DI 3 anni" (quindi 2+3)?
Se siamo nel primo caso direi allora che il titolo è da cambiare perchè inesatto. ;)
A parte questa piccola precisazione.....ottima cosa, avere 1 anno in più di garanzia è sì un'ammissione, ma anche un modo per dimostrare che non si nasconde la testa sotto la sabbia e non si abbandonano gli utenti che hanno dato fiducia. :)
E speriamo che alle console mandate in assistenza risolvano il problema con le nuove soluzioni trovate e non rimandate indietro coi 3 semafori che si rimettono a lampeggiare di nuovo. :rolleyes:
Sgt. Bozzer
05-07-2007, 23:13
Intanto cerchiamo di capire bene: si parla di estensione "A 3 anni" (quindi 2+1) oppure "DI 3 anni" (quindi 2+3)?
Se siamo nel primo caso direi allora che il titolo è da cambiare perchè inesatto. ;)
sinceramente non ho ancora capito..
SpaCeOne
05-07-2007, 23:14
Oggi l'operatore mi ha assicurato che le riparate non si rompono piu' perche' cambiano il dissipatore. Lo spero proprio! Se ogni volta che escono i tre led rossi devo aspettare un mese faccio prima a venderla.
Giant Lizard
05-07-2007, 23:16
per carità, atto "dovuto" visto la generale scarsa affidabilità della macchina, ma un tanto di cappello ci sta tutto...nn ricordo qke altro caso di elettronica di consumo in cui la casa madre estende per un ulteriore anno la garanzia
Si si, ricordo che era successo con alcuni apparecchi (non ricordo cosa) che ebbero la garanzia estesa di un anno :D certo non 3 anni.
E comunque se non ti ricordi di simili accaduti, sicuramente non ti ricorderai nemmeno di simili problemi... :asd:
E chi ha la console fuori dall'italia (dove se non sbaglio la garanzia è solo di 1 anno) e quindi era già scaduta e magari ha buttato via lo scontrino? Come fa? :fagiano:
sicuramente :sofico:
Certo, guarda che mi ha anche telefonato prima per chiedermi se era il caso di scriverlo nel messaggio, ma gli ho risposto che non sono in cerca di popolarità :O
Yngwie74
05-07-2007, 23:25
Ragazzi, ora non esageriamo, e' pur sempre M$. :D
Moore specifica chiaramente che i tre anni partono dalla data di acquisto della console. La riparazione riguarda esclusivamente i 3 led rossi e include le spese di spedizione.
Specifica inoltre che saranno rimborsati della spesa coloro che hanno pagato per la riparazione dei 3 led rossi fuori garanzia (nessuno qui in EU visti i due anni per legge).
Onestamente non me lo sarei aspettato, anzi, dentro di me credevo che avrebbero continuato a smentire la situazione fino all'uscita della revision della scheda madre, ma forse il clamore ormai era troppo.
Cmq felice di avere il botolo in garanzia fino a giugno 2009. :)
3 anni in totale dalla data d'acquisto. Che sia stata già riparata o meno. ;)
SpaCeOne
05-07-2007, 23:32
Io veramente per i tre led rossi vorrei la GARANZIA A VITA visto che questa e' una mezza ammissione di un difetto congenito. Un non puo' stare col patema d'animo che al terzo hanno + 1 gg gli vengono i tre led rossi.
Andre106
05-07-2007, 23:54
cmq bella mossa, non me lo sarei aspettato!!
Imho significa comunque che hanno isolato il problema e le prossime console non ne soffriranno...non sono mica babbo natale ;)
nekromantik
06-07-2007, 00:01
Non vorrei smorzare gli entusiasmi:
It was a number of problems," he said. "It's not just one systemic problem we are seeing that was causing these three red rings of light... We are always making changes (to the Xbox 360), as we see things we identify the issue, then we make changes to improve the console. And we will continue to make changes with the goal of making (the Xbox 360) a more reliable product."
Ancora non sono venuti a capo di un bel nulla.
http://kotaku.com/gaming/how-microsoft-almost-jacked-consumers-out-of-1-billion/moore-talks-about-red-lights-275378.php
Una bella mossa certamente , pero oggi visto che ho fatto il format di uno dei miei pc ho voglia di sparlare di microsoft :asd:
http://kotaku.com/gaming/how-microsoft-almost-jacked-consumers-out-of-1-billion/moore-talks-about-red-lights-275378.php
Questo regalo costa alla microsoft 1 miliardo di dollari,indovinate dove sbuca questo miliardo? dalle casse personali di zio bill oppure dalle tasche dei utenti xbox?
Yngwie74
06-07-2007, 00:12
indovinate dove sbuca questo miliardo? dalle casse personali di zio bill oppure dalle tasche dei utenti xbox?
Boh, io non so da dove sbuca. Fino a ieri avevo 2 anni di garanzia, da domani ne ho 3 e non ho pagato un euro in piu'. Ormai la console che ho me la tengo, quindi riesco a vederci solo aspetti positivi da questa news.
pier.3dnow
06-07-2007, 00:14
Boh, io non so da dove sbuca. Fino a ieri avevo 2 anni di garanzia, da domani ne ho 3 e non ho pagato un euro in piu'. Ormai la console che ho me la tengo, quindi riesco a vederci solo aspetti positivi da questa news.
anke x me ci sono risvolti solo positivi.... la mia seconda (me lhanno mandata nuova non rigenerata) sta dando brutti sintomi.... e fino all'altro ieri mi restavano solo 10 mesi di garanzia, ora 22...... ottimo! :p
Infatti anche io penso che una ottima notizia , è probabilmente mi porterà acquistare la 360 se mass effect mantiene le promesse , semplicemente volevo ricordare che non esistono regali che aziende fanno , neppure se lo vogliono veramente fare. ( sul mio post mi riferivo che probabilmente ammorbidiranno la perdita con un aumento di contenuti a pagamento sul live , ma questo sono solo speculazioni praticamente impossibili da provare)
Yngwie74
06-07-2007, 00:16
Non vorrei smorzare gli entusiasmi:
Ancora non sono venuti a capo di un bel nulla.
Probabilmente potrebbe anche essere come affermi nekro, (se quel dissipatore funziona solo il tempo ce lo potra' dire). Ma se non altro, a proposito di tempo, ora c'e' un anno in piu'. Credo che l'entusiasmo, se cosi' lo vuoi chiamare (io preferisco sollievo :D ) sia dovuto a quello.
nekromantik
06-07-2007, 00:24
Anche io sarei contentissimo per una notizia del genere. ^__-
Maxcorrads
06-07-2007, 00:46
Domanda da ignorante, una volta che ti danno una console in sostituzione la garanzia parte da 3 anni anche per quella? O si scala dalla precedente?
CapodelMondo
06-07-2007, 07:36
solo una precisazione per le frasi sullo stile "atto dovuto".
atto dovuto una cippa. ci sono ancora case che danno un anno solo di garanzia e il secondo anno se lo prende a volte in carroccia il venditore. un mio amico col negozio di informatica ha, ad esempio, smesso di vendere portatili toshiba in favore di asus perchè quest ultima dava i 2 anni di garanzia di fabbrica mentre la prima ne dava uno e nel secondo si entra in un territorio meno sicuro per il consumatore. magari ora è acambiata ma non è questo il succo del discorso. se microsoft volesse potrebbe continuare a dare i 2 anni senza problemi, sostituendo la console più volte per un utente.
sono d accordo che la fragilità di 360 sia innegabile ma anche in questo caso fornendo un servizio di garanzia microsoft è a norma di legge.
ben venga quindi questo 3° anno anche se con qualche postilla. Non per ritornare ad un altro discorso intrapreso in un altro topic ma quando si hanno delle entrate come quelle di bill gates si trova sempre il rimedio per tutto.
-=Krynn=-
06-07-2007, 07:39
Domanda da ignorante, una volta che ti danno una console in sostituzione la garanzia parte da 3 anni anche per quella? O si scala dalla precedente?
penso faccia testo la data sullo scontrino al primo acquisto. Dopotutto, se ti davano una nuova console prima di questa estensione la garanzia non ripartiva da zero giusto?
A parte questa piccola precisazione.....ottima cosa, avere 1 anno in più di garanzia è sì un'ammissione, ma anche un modo per dimostrare che non si nasconde la testa sotto la sabbia e non si abbandonano gli utenti che hanno dato fiducia. :)
E speriamo che alle console mandate in assistenza risolvano il problema con le nuove soluzioni trovate e non rimandate indietro coi 3 semafori che si rimettono a lampeggiare di nuovo. :rolleyes:
Ma va... son 18+34.....:D
Son 2+1 ed è gia una gran cosa che non ha precedenti da quello che so' io.
CapodelMondo
06-07-2007, 07:49
penso faccia testo la data sullo scontrino al primo acquisto. Dopotutto, se ti davano una nuova console prima di questa estensione la garanzia non ripartiva da zero giusto?
unica cosa ma non so se è così, per legge microsoft dovrebbero minimo aggiungere ai 3 anni il periodo in cui la console è stata in assistenza. oltre al fatto che se sostituisci un componente mettiamo alla fine del ciclo di garanzia non puoi ridarlo all utente, chessò, con 20 gg di garanzia soltanto.
TDKRasta
06-07-2007, 08:08
E andiamooo!!!
In garanzia fino a febbraio 2010 :yeah: :ubriachi:
Cmq quoto chi ha detto che questo nn è un atto dovuto ma più semplicemente un'ammissione di colpa da parte di M$...nn risolverà i problemi del ring of death,ma è già qualcosa...personalmente nn mi lamento! :D
Giant Lizard
06-07-2007, 08:15
imho, vi accontentate di poco :rolleyes:
e confermo che una cosa simile successe già in passato per qualche altro apparecchio (purtroppo non ricordo quale), che allo stesso modo dava problemi.
12 mesi di garanzia in più non mi sembra affatto una soluzione a questo problema...come si può rompere in quei 12 mesi, si può rompere anche al 13esimo, 14esimo eccetera... :p
Secondo me Microsoft si è accorta che la questione su internet stava esplodendo (Microsoft internet mi sa che lo capisce meglio di altri..) ed è corsa ai ripari con questa cosa per calmare le acque.
Voglio dire, alla fine non cambia molto. Quelli che si sono lamentati fino a ieri si sono lamentati perché non avevano la console a casa funzionante per giocare, non perché stessero pagando qualcosa.
beh bella mossa, senza sborsare un euro in piu' poi
Pure secondo me... :mbe: ma Microsoft ne sa una più del diavolo. Ha un tempismo eccezionale (a differenza di altri).
Maverick491
06-07-2007, 08:26
Quindi in pratica se entro un anno dalla scadenza della garanzia normale, dovessi avere (:tie: ) problemi con i led rossi, me la sostituiscono ancora in garanzia?! Questo dimostra ancora una volta la serietà di Microsoft. :)
TDKRasta
06-07-2007, 08:30
e confermo che una cosa simile successe già in passato per qualche altro apparecchio (purtroppo non ricordo quale), che allo stesso modo dava problemi.
12 mesi di garanzia in più non mi sembra affatto una soluzione a questo problema...come si può rompere in quei 12 mesi, si può rompere anche al 13esimo, 14esimo eccetera... :p
Dai Giant,nn vedere il bicchiere sempre mezzo vuoto...l'altro ieri sei andato a letto che avevi 2 anni di garanzia e ieri ti sei risvegliato con 3 anni anzichè 2 senza far nulla :D ...ok il problema del ring of death ci sarà sempre e comunque (e a questo M$ dovrebbe trovare assolutamente rimedio perchè è una cosa inaccettabile :mad: ) dato che l'estensione di garanzia nn fa che esplicitare che in M$ nn sanno ancora a cosa sia dovuto (imho)...ma almeno è un punto di partenza...
Questo dimostra ancora una volta la serietà di Microsoft. :)
Ma scusa... se hanno passato gli ultimi mesi a insabbiare tutto con le loro fantomatiche percentuali e pure qualche censura!
toca1979
06-07-2007, 08:33
Certo che a leggere certi interventi vien proprio da ridere.
CIAOZZ
Yngwie74
06-07-2007, 08:34
Anche io sarei contentissimo per una notizia del genere. ^__-
Ti diro' di piu'. Io sono convinto, invece, che sappiano benissimo dove sta il problema, ma che non ti possano venire a dire "stiamo continuando a vendere X360 fatte cosi' perche' non ci conviene economicamente fare uscire una revision della scheda madre prima dell'introduzione delle nuove CPU (e GPU?)".
Semplicemente ci hanno messo una toppa con quel dissipatore, che magari puo' essere anche una buona soluzione che risolve il problema.
Mi ricorda tanto la Mercedes con la Classe A che, accortasi del problema del ribaltamento, prima di fare uscire la nuova versione che non si cappottava piu', intervenne sulla versione difettosa con roll-bar rinforzati e (se ricordo bene) piombatura della macchina pre stabilizzarla.
Yngwie74
06-07-2007, 08:43
Per me non e' cosi'. Piu' tempo passa e piu' e' probabile che venga trovata la soluzione definitiva al problema. Se succede in garanzia non si deve pagare nulla. La garanzia, inoltre, e' un costo per l'azienda quindi se si sono offerti di allungarla e' perche' pensano di aver trovato la soluzione.
come si può rompere in quei 12 mesi, si può rompere anche al 13esimo, 14esimo eccetera... :p
Boh, se il problema e' quello del surriscaldamento e non si presenta per 36 mesi mi sembra proprio strano che si presenti in seguito.
CapodelMondo
06-07-2007, 08:54
ribadisco che se non si fosse capito questo anno in più è solo frutto della volontà di microsft di far vedere che qualcosa per il problema fanno. non intendetelo come soluzione del problema ma come un passo in avanti nel rapporto col cliente che andava a consumarsi a causa di questa fragilità. nell ultimo mese un dissipatore nuovo e un anno in più di garanzia.
non sono soluzioni definitive ma sono sicuramente sintomi della volontà di risolverli sti problemi.
p.s. sono d accordo coi due post precedenti al mio di yngwie
-=Krynn=-
06-07-2007, 09:21
Dai Giant,nn vedere il bicchiere sempre mezzo vuoto...l'altro ieri sei andato a letto che avevi 2 anni di garanzia e ieri ti sei risvegliato con 3 anni anzichè 2 senza far nulla :D ...ok il problema del ring of death ci sarà sempre e comunque (e a questo M$ dovrebbe trovare assolutamente rimedio perchè è una cosa inaccettabile :mad: ) dato che l'estensione di garanzia nn fa che esplicitare che in M$ nn sanno ancora a cosa sia dovuto (imho)...ma almeno è un punto di partenza...
beh quoto, anche perchè per più tempo hai la garanzia, più è probabile che quando ti si rompe sia ancora in garanzia, e dato che ora le riparano, va da se che è probabile che non avrai più problemi
AnonimoVeneziano
06-07-2007, 09:22
Sia lodato!!!
E io che stavo pensando di mandarla in assistenza a novembre per sicurezza prima della fine della garanzia :D
Ciao
Bella mossa, è sia una buona notizia, sia una cattiva, perchè con la garanzia di 3 anni si è più coperti, ma è una ammissione che il problema si può presentare in qualunque momento, quindi i te anni potrebbero non bastare...
E' lodevole l' anno di garanzia in + tuttavia questa aggiunta è dettata dalla possibile perdita di clienti che potrebbero + facilmente passare alla concorrenza e dalla volontà di convincere gli indecisi ad acquistare il loro prodotto.
Sanno che ormai non possono + minimizzare il problema e che 12 ml di console vendute non sono poche ed il 33% rappresenta + di 4ml quindi che dire spero abbiano già trovato soluzioni + che efficaci per arginare il problema.
Tre anni anche in EU?
esatto, un anno in più da noi non cambia la vita ... avrebbero dovuto dare di più e garantirla per almeno 5 anni che è il ciclo medio di vita
Giant Lizard
06-07-2007, 11:05
Pure secondo me... ma Microsoft ne sa una più del diavolo. Ha un tempismo eccezionale (a differenza di altri).
Ah sicuramente, come sa far sembrare una cosa per un'altra la Microsoft, non ci riesce nessuno :asd:
A me sembra semplicemente un contentino per tenere buona la folla protestante. Se entro un anno non hanno ancora capito dove sta il problema (e ci sta benissimo) scommetto che saranno pronti ad allungare la garanzia di un altro anno :asd:
Quindi in pratica se entro un anno dalla scadenza della garanzia normale, dovessi avere problemi con i led rossi, me la sostituiscono ancora in garanzia?! Questo dimostra ancora una volta la serietà di Microsoft.
Serietà di Microsoft? :eek: questa è assurda :D vai un pò su un forum di intenditori di pc a parlare di serietà di Microsoft e vediamo cosa ti rispondono :rolleyes: con tutte le magagne che hanno avuto in passato è tutto fuorchè una società seria.
1 anno di garanzia in più sicuramente migliora le cose, ma finchè non viene sistemata la questione continuerò a gettare m***a su Microsoft, così come ho fatto per la concorrenza riguardo ad altre questioni. :asd:
Per quanto mi riguarda è assurdo, certi problemi si devono risolvere PRIMA che esca la console, non è che dopo 2 anni sono ancora lì con la manina sotto al mento a dirsi "ma chissà da cosa è causato il problema... :what: ". E anche se domani lo risolvessero (e non è così), per me varrebbe lo stesso discorso. Dopo 2 anni di persone che hanno speso soldi senza avere materialmente a casa la console perchè in assistenza (fino a 4 sostituzioni!), non parlerei comunque di società seria.
Figurati se addirittura non è ancora risolta la cosa... :asd:
Certo che a leggere certi interventi vien proprio da ridere.
CIAOZZ
E allora ridi, che ti devo dire :) se tu al posto di argomentare preferisci ridere, d'accordo, di sicuro lo considero come un "non sai motivare, ergo ho ragione" :p
Per me non e' cosi'. Piu' tempo passa e piu' e' probabile che venga trovata la soluzione definitiva al problema. Se succede in garanzia non si deve pagare nulla. La garanzia, inoltre, e' un costo per l'azienda quindi se si sono offerti di allungarla e' perche' pensano di aver trovato la soluzione.
Si ma è assurdo che siamo NOI i tester della console :D se tutti facessero così ci ritroveremmo pieni di apparecchi non funzionanti e società che direbbero "provateli e diteci cosa non va, più tempo passa e più riusciremo a capire dove sta il problema".
A me sembrate tutti fuori di testa onestamente :D questi discorsi non stanno ne in cielo ne in terra, non capisco come cavolo facciate a difenderli pure :mbe: la M$ sta facendo il lavaggio del cervello al popolo terrestre :nono:
Si arriverà al giorno in cui vi venderanno un prodotto che si sa già "non funzionante" e voi risponderete dicendo "bè ma è della Microsoft, una società seria, io apprezzo l'impegno e sborso ugualmente 500€ per averlo" :asd:
Boh, se il problema e' quello del surriscaldamento e non si presenta per 36 mesi mi sembra proprio strano che si presenti in seguito.
Imho lo stesso discorso vale nei 24 mesi però. Se non si presenta nei 24 mesi non si presenta in seguito. Se si presenta nei 24 però può presentarsi anche nei 36, nei 48 ecc... :D
ribadisco che se non si fosse capito questo anno in più è solo frutto della volontà di microsft di far vedere che qualcosa per il problema fanno. non intendetelo come soluzione del problema ma come un passo in avanti nel rapporto col cliente che andava a consumarsi a causa di questa fragilità. nell ultimo mese un dissipatore nuovo e un anno in più di garanzia.
non sono soluzioni definitive ma sono sicuramente sintomi della volontà di risolverli sti problemi.
p.s. sono d accordo coi due post precedenti al mio di yngwie
Appunto, sono semplici palliativi, nessuna soluzione concreta e di sto passo mai ci sarà (cavolo son passati ben 2 anni eh, mica 2 settimane). Quanto tempo ci può volere per accendere una console difettosa e capire cosa non va nel prodotto che è stato creato da loro stessi? :mbe: 3 anni??? Mi sembra un pò eccessivo...
Vedrete che si arriverà all'ottava generazione con ancora la 360 difettosa... :asd:
TDKRasta
06-07-2007, 11:07
esatto, un anno in più da noi non cambia la vita ... avrebbero dovuto dare di più e garantirla per almeno 5 anni che è il ciclo medio di vita
L'estensione di garanzia a un anno costerà a M$ qualcosa come 1 miliardo e rotti di $...estenderla a 3 anni a livello di costi sarebbe stato improponibile per loro imho...
seeeeeeeeee, garanzia a vita e nn ne parliamo più :sofico: :rolleyes:
Yngwie74
06-07-2007, 11:39
A me sembrate tutti fuori di testa onestamente :D questi discorsi non stanno ne in cielo ne in terra, non capisco come cavolo facciate a difenderli pure :mbe: la M$ sta facendo il lavaggio del cervello al popolo terrestre :nono:
Si arriverà al giorno in cui vi venderanno un prodotto che si sa già "non funzionante" e voi risponderete dicendo "bè ma è della Microsoft, una società seria, io apprezzo l'impegno e sborso ugualmente 500€ per averlo" :asd:
E chi difende la M$ scusa? :mbe:
Io ho una console, che di per se e' fragile e puo' presentare difetti, tralasciando che me l'hanno regalata, nel momento dell'acquisto ignoravo la cosa. Ormai quella console ho e quella mi tengo, quindi se mi prolungano di un anno la garanzia io sono ben felice. Non mi sembra tanto difficile da capire.
Per quel che mi riguarda la *MIA* situazione e' migliorata. Se per te questa e' una notizia negativa non so che farci.
Io sono altresi' convinto che sia un modo per evitare una campagna di richiamo e spalmarla in un lasso di tempo piu' ampio. (ovvero invece che spedire tutte le console e ripararle tutte insieme viene fatto poco alla volta man mano che si rompono).
Una cosa simile e' stata fatta da Nikon per la D70 e il led della morte (questa volte era un led verde lampeggiante :) ). A provocarlo era un componente difettoso dell'esposimetro. Purtroppo i componenti difettosi non erano identificabili tramite seriale. Non c'e' stata nessuna campagna di richiamo, ma semplicemente Nikon ha comunicato che avrebbe eseguito gratuitamente l'intervento in caso di Led verde lampeggiante anche per macchine fuori garanzia.
La mia x360 per ora funziona e pure alla grande. Se e quando mi si rompera' la spediro' in assistenza e me ne tornera' una (si spera) questa volta perfettamente funzionante e con il problema risolto.
Appunto, sono semplici palliativi, nessuna soluzione concreta e di sto passo mai ci sarà
A questo non ci credo nemmeno un po'. UPS non le trasporta gratis ste console, se M$ non aveva intenzione di porre rimedio chi glielo faceva fare di aumentare la durata della garanzia? Se ne fregava fino alla nuova revisione basta.
Imho sti problemi sono gia' stati risolti per la nuova revision con la CPU a 65nm, con l'estensione di garanzia e l'applicazione del nuovo dissipatore si intende correggere i prbolemi di quelle gia' prodotte.
Mossa onesta da parte di M$:)
A me la 360 interessa, ma fino a quando non sistemano quello che è un evidente difetto di progettazione il botolo rimane sullo scaffale, garanzia estesa o no.
SpaCeOne
06-07-2007, 11:47
seeeeeeeeee, garanzia a vita e nn ne parliamo più :sofico: :rolleyes:
Perche' dove sarebbe il problema? Per il ring of death riconosciuto come difetto congenito potenzialmente prensente in tutte le XBOX360 dovrebbe essere prevista la garanzia a vita.
Sylvester
06-07-2007, 11:51
Beh, con questa estensione mi tolgo tutti i dubbi sull'acquisto della 360, perchè, a parte che sembra che col nuovo dissipatore la situazione sia migliorata, poi che diavolo, da qui a tre anni dovrei se la mando in assistenza prima o poi l'avrò una console senza bug congeniti :D
P.S: e poi non posso aspettare oltre, mi sono già perso un macello di giochi stupendi, e con l'E3 alle porte, l'acquisto è proprio necessario :D :D :D
Perche' dove sarebbe il problema? Per il ring of death riconosciuto come difetto congenito potenzialmente prensente in tutte le XBOX360 dovrebbe essere prevista la garanzia a vita.
:stordita: scherziamo spero
Probabilmente la vicenda vista da cliente non del campo assistenza ci si puo' aspettare garanzia a vita... rimborsi... ecc ecc.
In realta' la situzione è molto diversa per chi conosce il funzionamento di un centro assistenza e di come funziona la garanzia.
Per una azienda un anno di garanzia in piu' vuole dire una montagna di dindi persi anche per un colosso come Microsoft e nelle aziende l'assistenza è l'ultimo dei problemi, il lato piu' nascosto dove i fondi sono sempre a 0 perchè ogni singolo dindo speso è perso.
Se Microsoft ha deciso di dare questo anno in piu' non è perchè ci tiene ai clienti o perchè si senton buoni ma il semplice fatto che i responsabili han capito che la cosa è diventata troppo grossa e che in qualche modo devon calmare le acque prima che succeda il "botto".
Vi assicuro che sempre in ambito garanzia/assistenza un anno di garanzia in piu' su TUTTI i prodotti venduti è un qualcosa che non succede mai, per questo lo vedo come un qualcosa di positivo per noi anche se cosciente che non è stato concesso perchè Microsoft ci tiene al cliente.
Il pensiero di chi lavora in questo ambito.
Andre106
06-07-2007, 11:57
boh, non vedo il problema...in un mondo dove le grosse major dettano il bello e cattivo tempo, dove cmq è l'utente ad essere vessato, riusciamo a lamentarci anche se ci danno qualcosa in più....ma cazzo robe da matti eh?!!!
Che vi frega se MS sa o non sa la soluzione, spende 1 milione o 2....intanto ci prendiamo un anno in più (e non è poco) poi si vedrà ;)
E guardate cha quoto Capodelmondo, visto che lavoro in ambito assistenza....un sacco di ditte super rinomate di pc (se volete faccio i nomi) danno un anno di garanzia e l'altro è a carico del venditore.Ora, per medaimondo e simili (anche noi) sono bazzecole, ma andate a dirlo ad un piccolo rivenditore di notebook ;)
estesa xkè ci vuole tempo x mettere i dissipatori a tutte le console....
;17815316']Probabilmente la vicenda vista da cliente non del campo assistenza ci si puo' aspettare garanzia a vita... rimborsi... ecc ecc.
In realta' la situzione è molto diversa per chi conosce il funzionamento di un centro assistenza e di come funziona la garanzia.
Per una azienda un anno di garanzia in piu' vuole dire una montagna di dindi persi anche per un colosso come Microsoft e nelle aziende l'assistenza è l'ultimo dei problemi, il lato piu' nascosto dove i fondi sono sempre a 0 perchè ogni singolo dindo speso è perso.
Se Microsoft ha deciso di dare questo anno in piu' non è perchè ci tiene ai clienti o perchè si senton buoni ma il semplice fatto che i responsabili han capito che la cosa è diventata troppo grossa e che in qualche modo devon calmare le acque prima che succeda il "botto".
Vi assicuro che sempre in ambito garanzia/assistenza un anno di garanzia in piu' su TUTTI i prodotti venduti è un qualcosa che non succede mai, per questo lo vedo come un qualcosa di positivo per noi anche se cosciente che non è stato concesso perchè Microsoft ci tiene al cliente.
quotazzo al buon cry :D
kenjcj2000
06-07-2007, 12:15
quotazzo al buon cry :D
quotazzo fab che quotazza cry che entrambi quotazzate me :O
Giant Lizard
06-07-2007, 12:21
E chi difende la M$ scusa? :mbe:
Io ho una console, che di per se e' fragile e puo' presentare difetti, tralasciando che me l'hanno regalata, nel momento dell'acquisto ignoravo la cosa. Ormai quella console ho e quella mi tengo, quindi se mi prolungano di un anno la garanzia io sono ben felice. Non mi sembra tanto difficile da capire.
Per quel che mi riguarda la *MIA* situazione e' migliorata. Se per te questa e' una notizia negativa non so che farci.
Ehi non cambiamo le carte in tavola, prima si parlava di società onesta e che si dà da fare per risolvere il problema, ora giustamente si parla di "situazione migliorata"...c'è bella differenza :p anche secondo me si sta comunque meglio di prima, solo che un anno in più di garanzia non cambia di molto le cose. E' questo che sto cercando di spiegare :)
Io sono altresi' convinto che sia un modo per evitare una campagna di richiamo e spalmarla in un lasso di tempo piu' ampio. (ovvero invece che spedire tutte le console e ripararle tutte insieme viene fatto poco alla volta man mano che si rompono).
Una cosa simile e' stata fatta da Nikon per la D70 e il led della morte (questa volte era un led verde lampeggiante :) ). A provocarlo era un componente difettoso dell'esposimetro. Purtroppo i componenti difettosi non erano identificabili tramite seriale. Non c'e' stata nessuna campagna di richiamo, ma semplicemente Nikon ha comunicato che avrebbe eseguito gratuitamente l'intervento in caso di Led verde lampeggiante anche per macchine fuori garanzia.
Infatti, vallo a dire a chi dice che è la prima volta che succede una cosa simile... :asd:
A questo non ci credo nemmeno un po'. UPS non le trasporta gratis ste console, se M$ non aveva intenzione di porre rimedio chi glielo faceva fare di aumentare la durata della garanzia? Se ne fregava fino alla nuova revisione basta.
Imho sti problemi sono gia' stati risolti per la nuova revision con la CPU a 65nm, con l'estensione di garanzia e l'applicazione del nuovo dissipatore si intende correggere i prbolemi di quelle gia' prodotte.
Se ne è dovuta interessare per le continue e pressanti lamentele che gli giungevano. Qualcosa dovevano fare per forza, ma dato che non riescono nemmeno a capire dove sia il problema, hanno optato per una soluzione di ripiego.
Come già detto, così si attenua la caduta, ma non si toglie il rischio di cadere. Insomma, ha lo stesso effetto dei dispositivi di raffreddamento aggiuntivi che si installavano sulla 360 :p
;17815316']Probabilmente la vicenda vista da cliente non del campo assistenza ci si puo' aspettare garanzia a vita... rimborsi... ecc ecc.
Ma in quanti siete ad usare lo stesso account? Qua non mi sembra affatto lo stesso utente, non ha nemmeno mandato a c****e nessuno :asd:
Comunque sono d'accordo, quando lavoravo anch'io in assistenza mesi fa, erano tanti i messaggi che inviavo al responsabile italiano di Microsoft e in effetti mi stupisce che fino ad ora non siano stati presi provvedimenti. Meglio tardi che mai, comunque :D
SpaCeOne
06-07-2007, 12:22
Sono perfettamente d'accordo con te ma il danno e' stato fatto in fase di progettazione e quindi non si puo' far ricadere i disagi sugli utenti. Se avevano deciso di guadagnarci sulla console
dovevano immettere sul mercato un prodotto che avesse margini di rottura prossimi allo 0. In questo caso i guadagni su ogni singola console si assottigliano se non si annientano del tutto. Per
me tutto cio' e' causa di dilettantismo nel campo del mercato console a causa della inesperienza. Andatevi a vedere le rotture del WII, non se ne rompe una neanche a morire.
junkman1980
06-07-2007, 12:24
vale anche per il jap?
Qui le cose sono due:
-M$ era a conoscenza del gran numero di macchine difettose ma ha gettato acqua sul fuoco ipotizzando lotti difettosi e convinta quindi che la cosa si sarebbe risolta da sola. Non è stato così e ha cercato di nascondere il problema fino all'ultimo. Messa alle strette ha dovuto allungare la garanzia.
-M$ si è accorta del problema ma ancora non è riuscita a venirne a capo. Visto l'enorme ritorno difettoso ha allungato la garanzia per calmare la clientela.
Imho in entrambi i casi la cosa è abbastanza grave.
kenjcj2000
06-07-2007, 12:32
Qui le cose sono due:
-M$ era a conoscenza del gran numero di macchine difettose ma ha gettato acqua sul fuoco ipotizzando lotti difettosi e convinta quindi che la cosa si sarebbe risolta da sola. Non è stato così e ha cercato di nascondere il problema fino all'ultimo. Messa alle strette ha dovuto allungare la garanzia.
x che conosci multinazionali che dicono SCUSATE ABBIAMO FATTO UNA CAZZATA...... mai viste.... questa garanzia allungata mi sà molto di FORSE QUALCUNO SI INCAZZA.... ALLUNGHIAMO LA GARANZIA
comunque vista dalla mia parte mi importa poco del motivo...... mi interessa che sia stato fatto...
:sofico:
jacopastorius
06-07-2007, 12:32
beh credo sia stato detto praticamente tutto in questo topic,non c'è niente altro da aggiungere. L'unica cosa..penso che un fenomeno del genere sia la prima volta che si verifica. Sta x360 rimarrà nella storia :D
x che conosci multinazionali che dicono SCUSATE ABBIAMO FATTO UNA CAZZATA...... mai viste.... questa garanzia allungata mi sà molto di FORSE QUALCUNO SI INCAZZA.... ALLUNGHIAMO LA GARANZIA
comunque vista dalla mia parte mi importa poco del motivo...... mi interessa che sia stato fatto...
Ovvio che gli errori si fa di tutto per nasconderli. Comunque il succo del mio discorso è quello che hai detto tu: FORSE QUALCUNO SI INCAZZA.... ALLUNGHIAMO LA GARANZIA
Yngwie74
06-07-2007, 13:04
Ehi non cambiamo le carte in tavola, prima si parlava di società onesta e che si dà da fare per risolvere il problema,
Si parlava? Tu hai quotato una parte del mio messaggio e hai risposto che siamo (sono?) fuori di testa. Io non ho mai parlato di societa' onesta e cazzate simili (non esistono multinazionali oneste e premurose), ne' tantomeno ho cambiato le carte in tavola. E siccome sono abiutato a rispondere di cio' che dico e non di cio' che dicono gli altri... Io ho ripetuto piu' volte che la cosa e' positiva. E continuo a pensarlo.
ora giustamente si parla di "situazione migliorata"...c'è bella differenza :p anche secondo me si sta comunque meglio di prima, solo che un anno in più di garanzia non cambia di molto le cose. E' questo che sto cercando di spiegare
Secondo me non e' affatto cosi'. Ed e' questo che sto cercando di spiegare io. Il prolungare la garanzia, a mio parere, indica la possibilita' che si sia trovata la soluzione al problema e che la si voglia risolvere, non certo per bonta' d'animo, ma per non sputtanare tutto il restante ciclo di vita della console.
Se ne è dovuta interessare per le continue e pressanti lamentele che gli giungevano. Qualcosa dovevano fare per forza, ma dato che non riescono nemmeno a capire dove sia il problema, hanno optato per una soluzione di ripiego.
Come fai a sapere che non riescono a capire dove stia il problema? IMHO lo sanno, e pure fin troppo bene. E la soluzione di ripego quale sarebbe? foraggiare per un ulteriore anno le casse della UPS senza fare nulla e per continuare a leggere su internet del 30% di console rotte?
Se non avessero soluzioni se ne sarebbero sbattuti (come fece la IBM a suo tempo) delle console vecchie e avrebbero sistemato l'inconveniente con la prima revision della scheda madre.
Probabilmente e' anche quello che avrebbero voluto fare, e avrebbero fatto, se non che gli e' scoppiato sto casino tra le mani.
Yngwie74
06-07-2007, 13:06
vale anche per il jap?
Beh, penso proprio di si. Vale su tutte le 360. Poi nel sol levante M$ vi tratta sempre con un occhio di riguardo (vedi l'elite a 286€ :) )
junkman1980
06-07-2007, 13:19
Beh, penso proprio di si. Vale su tutte le 360. Poi nel sol levante M$ vi tratta sempre con un occhio di riguardo (vedi l'elite a 286€ :) )
il problema e' che qui la garanzia di partenza e' di un anno e non 2 come in ita...possibile che la estenda addirittura di 2 anni???:confused:
Yngwie74
06-07-2007, 13:22
il problema e' che qui la garanzia di partenza e' di un anno e non 2 come in ita...possibile che la estenda addirittura di 2 anni???:confused:
Si, tutte 3 anni. Anche negli USA era 12 mesi.
junkman1980
06-07-2007, 13:28
Si, tutte 3 anni. Anche negli USA era 12 mesi.
spettacolare:p
Maxcorrads
06-07-2007, 14:02
Immagino anche io che si vada a scalare, ma non ne sono sicuro.
A me la 360 interessa, ma fino a quando non sistemano quello che è un evidente difetto di progettazione il botolo rimane sullo scaffale, garanzia estesa o no.
Quoto!!
x che conosci multinazionali che dicono SCUSATE ABBIAMO FATTO UNA CAZZATA...... mai viste....
A Gamespot, Peter Moore, Entertainment Business Corporate VP di Microsoft, ha rilasciato delle importanti dichiarazioni: "Non abbiamo fatto la cosa giusta nei confronti dei clienti, e di questo ce ne scusiamo. Abbiamo ascoltato le lamentele, e abbiamo provveduto a fare ciò che è giusto".
Adesso l'hai vista. :sofico:
Giant Lizard
06-07-2007, 16:25
Qui le cose sono due:
-M$ si è accorta del problema ma ancora non è riuscita a venirne a capo. Visto l'enorme ritorno difettoso ha allungato la garanzia per calmare la clientela.
Io dico la prima :O
Si parlava? Tu hai quotato una parte del mio messaggio e hai risposto che siamo (sono?) fuori di testa. Io non ho mai parlato di societa' onesta e cazzate simili (non esistono multinazionali oneste e premurose), ne' tantomeno ho cambiato le carte in tavola. E siccome sono abiutato a rispondere di cio' che dico e non di cio' che dicono gli altri... Io ho ripetuto piu' volte che la cosa e' positiva. E continuo a pensarlo.
Non è vero :O prima hai detto (copio incollo) che "piu' tempo passa e piu' e' probabile che venga trovata la soluzione definitiva al problema" e io ti ho risposto che è un ragionamento assurdo, perchè la correttezza impone che un prodotto debba essere messo in commercio funzionante, non con evidenti problemi di natura fisica.
E' questo secondo me che è un pensiero fuori dal mondo. Il voler pensare che comunque con il tempo che passa loro riusciranno a risolvere il problema, come se fosse lecita la cosa. :rolleyes:
Poi invece hai detto che semplicemente valuti questa novità, come una cosa positiva (e sono d'accordo)...e se permetti sono due argomentazioni completamente differenti ;)
Secondo me non e' affatto cosi'. Ed e' questo che sto cercando di spiegare io. Il prolungare la garanzia, a mio parere, indica la possibilita' che si sia trovata la soluzione al problema e che la si voglia risolvere, non certo per bonta' d'animo, ma per non sputtanare tutto il restante ciclo di vita della console.
Bè, staremo a vedere, ma francamente penso l'esatto opposto. Si sono allungati i tempi di garanzia perchè "sperano" di trovare la soluzione. Se l'avessero già trovata lo avrebbero detto (anzi, l'hanno fatto ma si è scoperto poi che quella era l'ennesima caxxata).
Io dico che alla fine dell'anno di garanzia, se non hanno scoperto ancora nulla (dopo 3 anni è difficile, ma qui si parla di Microsoft e tutto è possibile) allungheranno di un altro anno e perderanno altri soldi :rolleyes:
Come fai a sapere che non riescono a capire dove stia il problema? IMHO lo sanno, e pure fin troppo bene. E la soluzione di ripego quale sarebbe? foraggiare per un ulteriore anno le casse della UPS senza fare nulla e per continuare a leggere su internet del 30% di console rotte?
Se non avessero soluzioni se ne sarebbero sbattuti (come fece la IBM a suo tempo) delle console vecchie e avrebbero sistemato l'inconveniente con la prima revision della scheda madre.
Probabilmente e' anche quello che avrebbero voluto fare, e avrebbero fatto, se non che gli e' scoppiato sto casino tra le mani.
No, io ovviamente non lo so, è solo una mia opinione..."secondo me" è così :D
Spero vivamente che tu abbia ragione, ma anche se fosse così, per me rimane scandaloso che per 2 anni ci siano state in commercio console difettose.
Yngwie74
06-07-2007, 16:40
Non è vero :O prima hai detto (copio incollo) che "piu' tempo passa e piu' e' probabile che venga trovata la soluzione definitiva al problema" e io ti ho risposto che è un ragionamento assurdo
E nella mia frase che hai riportato sopra dove starebbe il discorso dell'onesta'? :mbe: Quello che ho scritto sopra e' semplicemente una cosa che considero ovvia. Imho la risoluzione del problema nei piani di M$ era la nuova revision, ma il clamore l'ha costretta a correre ai ripari prima e sulle console esistenti.
perchè la correttezza impone che un prodotto debba essere messo in commercio funzionante, non con evidenti problemi di natura fisica.
Certo che la correttezza lo imporrebbe, cio' nonostante gli HDD IMB si incriccavano, le Nikon D70 morivano, la Mercedes Classe A si cappottava, non sempre tutte le cose sono prevedibili. Poi le aziende fanno orecchie da mercante (ed e' successo per tutti i prodotti sopra riportati non solo per il 360) fino a quando non possono piu' negare l'evidenza.
Il voler pensare che comunque con il tempo che passa loro riusciranno a risolvere il problema, come se fosse lecita la cosa. :rolleyes:
No, scusa, ma secondo te, arrivati a questo punto che dovrebbe fare la M$? Sono proprio curioso di saperlo. :)
Quello che avrebbe dovuto essere e' una cosa, la situazione attuale pero' e' quella che e' e da li si deve partire.
Se l'avessero già trovata lo avrebbero detto (anzi, l'hanno fatto ma si è scoperto poi che quella era l'ennesima caxxata).
A che ti rifersci? al nuovo dissipatore? Perche' hai notizie di console con il dissipatore aggiuntivo morte?
Io dico che alla fine dell'anno di garanzia, se non hanno scoperto ancora nulla (dopo 3 anni è difficile, ma qui si parla di Microsoft e tutto è possibile) allungheranno di un altro anno e perderanno altri soldi :rolleyes:
A me basta, come consumatore, che i soldi non ce li perda io. Loro possono fare cosa vogliono. Tra l'altro che sia un problema insolubile non ci credo nemmeno un po'.
per me rimane scandaloso che per 2 anni ci siano state in commercio console difettose.
Guarda che questo penso sia condiviso da tutti eh...
Dylan il drago
06-07-2007, 16:47
per ora la mia console del day one funziona alla perfezione... se in futuro dovesse rompersi questo anno di garanzia in più mi fa stare più tranquillo... ora che alcuni di voi difendano ms o che ci buttino merda sopra per me è il solito discorso, si deve far guerra in un modo o nell'altro... dal mio punto di vista me la prendo in modo più rilassato, ho una console che mi sta facendo divertire come un dannato, ho 3 anni di garanzia, non perdo una lira di quello che ho speso e stop sono contento e in pace con me stesso...
la ms ha sbagliato a produrre una console così? dite che è colpa sua? oppure della massa che ormai pensava solo alla playstation? lei doveva battere la concorrenza e nessuno di voi qui avrebbe fatto le cose diversamente, o meglio potrebbe essere ma ora non staremmo parlando della 360 come LA console di questa generazione...
Nella vita si fanno scelte per ottenere dati risultati, la ms ha fatto la sua scelta risultata vincente, alcuni di noi non sono contenti, e con ragione ma questo è accettabile, non è accettabile il contrario ovvero tante console funzionanti e poche vendute.
Ora il punto è un altro, volete rodervi l'anima per un male che noi stessi abbiamo creato? io non ci tengo assolutamente, se mi si romperà la manderò in assistenza non pagando nulla e per quei 15 giorni di non gioco mi leggerò un libro.
Inoltre ricordatevi una cosa, nessuno allunga una garanzia senza sapere che le prossime console che produrrà non saranno esenti da malfunzionamenti, per quanto possa costare poco 12 milioni di console potenzialmente difettose sono già una bella somma da gestire, non è nei loro interessi far si che questo numero aumenti...
Yngwie74
06-07-2007, 16:57
se in futuro dovesse rompersi questo anno di garanzia in più mi fa stare più tranquillo...
Quoto, infatti ho parlato di "sollievo" piu' che di entusiasmo.
ora che alcuni di voi difendano ms o che ci buttino merda sopra per me è il solito discorso, si deve far guerra in un modo o nell'altro...
Io non devo ne' difendere M$ ne' buttarci kakka sopra. :)
Semplicemente valuto positivamente il prolungamento della garanzia. Non c'e' uno solo aspetto che riesca a vedere negativamente in una garanzia piu' lunga.
la ms ha sbagliato a produrre una console così? dite che è colpa sua?
Beh, copla mia certo non e'. M$ e' voluta uscire prima per fregare sul tempo Sony e spiazzarla, ma che lo abbia fatto tralasciando l'affidabilita' della console non e' accettabile. I miei 400€ (anzi, quelli di coloro che me la hanno regalata), non avevano difetti e non davano 3 led rossi.
Inoltre ricordatevi una cosa, nessuno allunga una garanzia senza sapere che le prossime console che produrrà non saranno esenti da malfunzionamenti, per quanto possa costare poco 12 milioni di console potenzialmente difettose sono già una bella somma da gestire, non è nei loro interessi far si che questo numero aumenti...
Anche su questo sono d'accordo. :)
Giant Lizard
06-07-2007, 17:00
E nella mia frase che hai riportato sopra dove starebbe il discorso dell'onesta'? :mbe: Quello che ho scritto sopra e' semplicemente una cosa che considero ovvia. Imho la risoluzione del problema nei piani di M$ era la nuova revision, ma il clamore l'ha costretta a correre ai ripari prima e sulle console esistenti.
Bè mi sembrava sottointeso che se per te questa mossa è cosa buona e giusta, fossi d'accordo con chi ha detto che la Microsoft è una società seria ed onesta e che fa le cose per bene. Concetto con il quale non sono assolutamente d'accordo. Se non è così, allora scusa, ho capito male io :D
Certo che la correttezza lo imporrebbe, cio' nonostante gli HDD IMB si incriccavano, le Nikon D70 morivano, la Mercedes Classe A si cappottava, non sempre tutte le cose sono prevedibili. Poi le aziende fanno orecchie da mercante (ed e' successo per tutti i prodotti sopra riportati non solo per il 360) fino a quando non possono piu' negare l'evidenza.
Infatti vale lo stesso discorso per quelle società. Ciò che hanno fatto è sbagliatissimo, prima di mettere in commercio un prodotto va testato al 100%.
Il problema è che nel mercato moderno se hai un nome come le società da te citate, puoi permetterti di fare caxxate simili e non risentirne sull'immagine. Tant'è che ancora oggi quelle marche sono tra le più famose e in pochi conoscono questi aspetti (me compreso).
No, scusa, ma secondo te, arrivati a questo punto che dovrebbe fare la M$? Sono proprio curioso di saperlo. :)
Quello che avrebbe dovuto essere e' una cosa, la situazione attuale pero' e' quella che e' e da li si deve partire.
Bella domanda :D bè dunque, vediamo...se fossi a capo di una società simile e volessi dimostrare di essere una società con i controcazzi, oltre ad allungare la garanzia cercherei di trovare IMMEDIATAMENTE una soluzione al problema (anzi, l'avrei cercata subito dopo aver sentito i primi problemi). Ma deve essere sicura al 100%, non come gli altri palliativi che ti risolvono un problema e te ne creano altri 3.
E continuo a dubitare che ci vogliano 2 anni per capire dove stia il difetto.
Ah e successivamente, per le console in cui viene riscontrato il problema, ne darei una completamente nuova con il problema risolto :)
Anzi, sai che ti dico? Darei la possibilità di portare la propria console (tra quelle delle partite difettose) in un centro Microsoft, anche se non è stato riscontrato alcun problema, e ritirarne una nuova sicuramente funzionante.
Ecco, questo si che sarebbe sinonimo di buona società :)
A che ti rifersci? al nuovo dissipatore? Perche' hai notizie di console con il dissipatore aggiuntivo morte?
No, mi riferisco ai vari rinforzi interni (stagno mi sembra) che venivano aggiunti, ai vari cambiamenti di lettori, chip e vattelapesca che si sono susseguiti in questi 2 anni e che non hanno mai portato a nulla. Di questo dissipatore ancora non si sa nulla, ma non stento a credere che sia l'ennesima fregatura.
A me basta, come consumatore, che i soldi non ce li perda io. Loro possono fare cosa vogliono. Tra l'altro che sia un problema insolubile non ci credo nemmeno un po'.
Certo che non lo è, ma vaglielo a spiegare... :asd: Se ti si rompe la console per quel difetto, i soldi ce li rimetti comunque, dato che hai pagato e ti bruci un mese o più di garanzia mentre la tua console è in assistenza.
Guarda che questo penso sia condiviso da tutti eh...
Dici? A me è sembrato di leggere molte persone contente del lavoro svolto da Microsoft... :asd:
Giant Lizard
06-07-2007, 17:21
la ms ha sbagliato a produrre una console così? dite che è colpa sua? oppure della massa che ormai pensava solo alla playstation? lei doveva battere la concorrenza e nessuno di voi qui avrebbe fatto le cose diversamente, o meglio potrebbe essere ma ora non staremmo parlando della 360 come LA console di questa generazione...
ah bè certo, ora vado dal mio vicino di casa che gioca alla Playstation 2 e gli spacco la faccia perchè per colpa sua le 360 hanno dei problemi... :asd:
come già detto, la Microsoft vi sta veramente facendo il lavaggio del cervello se arrivate a dire simili amenità :doh:
Sylvester
06-07-2007, 18:12
Effettivamente questo allungamento della garanzia lascia presuppore che abbiano messo un argine al problema del ring of death (che si il famoso dissipatore?) quindi non ci resta che stare tranquilli e giocare :D
CapodelMondo
06-07-2007, 21:44
lizard sbagli in vari punti a mio parere. la legge non dice che è obbligata a dartela funzionante per quanto paradossale ti possa sembrare ma dice che se te la da non funzionante deve rimediare. se la tua console non funziona non citi in giudizio la società produttrice, lo puoi fare se l assistenza non funziona a termini di legge (ritardi, perdita materiale e così via).
microsoft dimostra di conoscere il mercato e di conoscere le proprie tasche. estendere di un anno la garanzia è sinonimo di due cose:
1) la fiducia nelle console prodotte e nelle eventuali contromisure da prendere o già prese
2) una notevole risorsa finanziaria per fare una cosa che ne moralmente ne legalmente era in dovere di fare e che comunque vadano le cose gli costerà parecchi dindi. infatti porre rimedio è un conto estendere la garanzia è una cosa che non c entra nulla. anzi dimostra all utente la fiducia della ditta nelle proprie eventuali contromisure.
proprio perchè è una ditta di una certa importanza sa dove conviene investire e dove no. il tuo errore più grosso è interpretare questo come un rimedio all anello rosso mentre è solo un segnale del fatto che il problema si risolverà, in soldoni i fatti sono correlati ma non come credi tu.
pompellen
06-07-2007, 22:28
direi una buona notizia...
la mia ha 2 mesi di vita, e per adesso va come un treno.
Però sapere di essere in garanzia fino al 2010 dà una certa sicurezza, anche perchè il problema dei "rings of death" è dovuto (a quanto sembra) alla rapida usura di materiali scadenti, e tende a presentarsi di più nel secondo anno di vita della console...
This applies to new and previously-sold consoles.
previously -sold non è matematicamente uguale a previously -repaired, da qui il mio dubbio
solo una precisazione per le frasi sullo stile "atto dovuto".
atto dovuto una cippa. ci sono ancora case che danno un anno solo di garanzia e il secondo anno se lo prende a volte in carroccia il venditore. un mio amico col negozio di informatica ha, ad esempio, smesso di vendere portatili toshiba in favore di asus perchè quest ultima dava i 2 anni di garanzia di fabbrica mentre la prima ne dava uno e nel secondo si entra in un territorio meno sicuro per il consumatore. magari ora è acambiata ma non è questo il succo del discorso. se microsoft volesse potrebbe continuare a dare i 2 anni senza problemi, sostituendo la console più volte per un utente.
sono d accordo che la fragilità di 360 sia innegabile ma anche in questo caso fornendo un servizio di garanzia microsoft è a norma di legge.
ben venga quindi questo 3° anno anche se con qualche postilla. Non per ritornare ad un altro discorso intrapreso in un altro topic ma quando si hanno delle entrate come quelle di bill gates si trova sempre il rimedio per tutto.
confermo.
Anni fa Palm mise in commercio un popolare palmare che aveva, in olti casi, un difetto congenito per cui in determinate condizioni di ricarica "Moriva".
Ed aveva 12 mesi di garanzia.
Non si sono sognati di estenderla ....
vale anche per il jap?
quelle 5 che hanno venduto in jap potrebbero anche garantirle a vita :p
il succo del discorso è quello.
Sanno di avere un problema e sanno che questo problema potrebbe inficiare la fiducia dell' acquirente.
Così mettono una bella pezza, lavorando nel contempo a risolvere la situazione.
Il fatto di estendere la copertura anche alle console FUORI GARANZIA è senza precedenti e segno di serietà.
Yngwie74
06-07-2007, 23:03
Ah e successivamente, per le console in cui viene riscontrato il problema, ne darei una completamente nuova con il problema risolto :)
Anzi, sai che ti dico? Darei la possibilità di portare la propria console (tra quelle delle partite difettose) in un centro Microsoft, anche se non è stato riscontrato alcun problema, e ritirarne una nuova sicuramente funzionante.
Guarda che non si chiama Bill "BabboNatale" Gates. :D
Buon giorno, la mia x360 non ha mai avuto alcun problema, ha 2 anni, me ne date una nuova sicuramente funzionante in cambio di questa?
A me non interessa averne una nuova, mi basta averne una funzionante.
imho(si scrive così?:confused: )
Dopo questo comunicato di Ms se fossi un possibile acquirente indeciso nella scelta andrei sicuramente su altre sponde.
Questa decisione è una chiara e netta presa di responsabilità da parte di Microsoft, della scarsa affidabilità di x360.
Questo prodotto ha dei seri problemi,un investimento da 1miliardo di dollari per tappare il buco della garanzia ne è la prova, l'unica mossa da parte del colosso americano è giocarsi la sfida sul mercato basandosi solo e solamente sul Prezzo molto più basso rispetto alla concorrenza.
Deve cercare di togliere i dubbi al consumatore invogliandolo a risparmiare sul prezzo perchè se si guarda la Qualità di costruzione mettendola a confronto ad una Ps3 è come paragonare una Suzuki Swift ad una Mini Cooper.
imho(si scrive così?:fagiano: )
HHH
Giant Lizard
06-07-2007, 23:39
lizard sbagli in vari punti a mio parere. la legge non dice che è obbligata a dartela funzionante per quanto paradossale ti possa sembrare ma dice che se te la da non funzionante deve rimediare. se la tua console non funziona non citi in giudizio la società produttrice, lo puoi fare se l assistenza non funziona a termini di legge (ritardi, perdita materiale e così via).
Non ho parlato di legge e se l'ho fatto, ho sbagliato, volevo dire "correttezza" :D la legge impone anche che quando porti a riparare il pc e lo ritiri, devi controllarlo prima di uscire dal negozio che sia tutto ok, altrimenti il negozio non si prende responsabilità. Ma non è che sia giusto eh... :p
microsoft dimostra di conoscere il mercato e di conoscere le proprie tasche. estendere di un anno la garanzia è sinonimo di due cose:
1) la fiducia nelle console prodotte e nelle eventuali contromisure da prendere o già prese
2) una notevole risorsa finanziaria per fare una cosa che ne moralmente ne legalmente era in dovere di fare e che comunque vadano le cose gli costerà parecchi dindi. infatti porre rimedio è un conto estendere la garanzia è una cosa che non c entra nulla. anzi dimostra all utente la fiducia della ditta nelle proprie eventuali contromisure.
Moralmente si, era in dovere di farlo. Anzi, per quanto mi riguarda doveva fare anche molte altre cose che non ha fatto e continua a non fare. Se davvero la legge è così...è davvero una stupidata. Quindi io posso mettere tranquillamente in commercio un prodotto non funzionante? Mi sembra assurdo, anche perchè sempre per legge non puoi vendere una cosa facendola passare per un'altra, si chiama truffa...e un apparecchio che non funziona, quando invece dovrebbe funzionare è la stessa cosa. :rolleyes:
proprio perchè è una ditta di una certa importanza sa dove conviene investire e dove no. il tuo errore più grosso è interpretare questo come un rimedio all anello rosso mentre è solo un segnale del fatto che il problema si risolverà, in soldoni i fatti sono correlati ma non come credi tu.
Ma infatti non è quello il mio pensiero, io sto solo accusando la Microsoft di non aver risolto subito e comunque di non essere ancora riuscita a risolvere. E' ben diverso eh :D
confermo.
Anni fa Palm mise in commercio un popolare palmare che aveva, in olti casi, un difetto congenito per cui in determinate condizioni di ricarica "Moriva".
Ed aveva 12 mesi di garanzia.
Non si sono sognati di estenderla ....
Bè perchè qualcuno fa qualche cazzata allora poi è giustificabile che la facciano anche altri? :doh: se la Palm si è comportata di m***a non vedo perchè altre società debbano imitarla...
Il fatto di estendere la copertura anche alle console FUORI GARANZIA è senza precedenti e segno di serietà.
Non sono d'accordo. Come già detto, sono sicuro che in passato sia successa una cosa uguale con un altro prodotto elettronico :fagiano:
Guarda che non si chiama Bill "BabboNatale" Gates. :D
Buon giorno, la mia x360 non ha mai avuto alcun problema, ha 2 anni, me ne date una nuova sicuramente funzionante in cambio di questa?
A me non interessa averne una nuova, mi basta averne una funzionante.
No infatti, a questo mondo nessuno fa le cose che dovrebbe fare :Prrr:
se fai la cazzata è giusto che rimedi. Io farei davvero come ho detto...mi ridai la tua console che non è sicura al 100% e te ne dò una sicura, dato che tu hai pagato per averne una sicura, non "probabile". :) Anzi e mentre te la cambio ti chiedo anche scusa con un inchino alla giapponese.
Ecco com'è che dovrebbe andare il mondo, spiegato in 2 frasi.
CapodelMondo
07-07-2007, 07:38
altro errore. lui non ha messo fuori una console fallata. ha messo fuori una console con un alta percentuale di problemi. la legge impone la sostituzione o meglio il rientro o il rimborso nel caso che venga dimostrato che il difetto affligge tutta la produzione (solito esempio della classe A). qui nn è così.
finchè qualcuno non dimostrerà che il difetto si presenta prima o poi a chiunque loro perchè dovrebbero ritirare la console anche a chi potrebbe averla funzioanante per 10 anni??
sono ricchi mica pirla eh, una cosa è rimediare una cosa è sostituire materiale ok.
Ecco, questo si che sarebbe sinonimo di buona società :)
Vivi nel mondo delle favole... dove un colosso informatico fa questo, dove nel mondo ci puo' essere l'anarchia e dove l'inter puo' vincere 2 scudetti di fila...
;17824675']Vivi nel mondo delle favole... dove un colosso informatico fa questo, dove nel mondo ci puo' essere l'anarchia e dove l'inter puo' vincere 2 scudetti di fila...
xkè, nn è già successo questo? :asd:
xkè, nn è già successo questo? :asd:
Quando la terra si pensava fosse piatta forse:sofico:
;17827405']Quando la terra si pensava fosse piatta forse:sofico:
:mbe: ma una volta nn lo era scusa?
:asd:
ok, basta OT :stordita:
Giant Lizard
07-07-2007, 13:55
altro errore. lui non ha messo fuori una console fallata. ha messo fuori una console con un alta percentuale di problemi. la legge impone la sostituzione o meglio il rientro o il rimborso nel caso che venga dimostrato che il difetto affligge tutta la produzione (solito esempio della classe A). qui nn è così.
finchè qualcuno non dimostrerà che il difetto si presenta prima o poi a chiunque loro perchè dovrebbero ritirare la console anche a chi potrebbe averla funzioanante per 10 anni??
sono ricchi mica pirla eh, una cosa è rimediare una cosa è sostituire materiale ok.
Infatti io ho parlato di probabilità, non di sicurezza :D
Non ho detto quello che devono fare loro, ho detto quello che avrei fatto io :O e le console ritirate mica sarebbero andate distrutte, sarebbero state riutilizzate.
;17824675']Vivi nel mondo delle favole... dove un colosso informatico fa questo, dove nel mondo ci puo' essere l'anarchia e dove l'inter puo' vincere 2 scudetti di fila...
Lol, hai proprio letto eh? :doh:
Quello era ciò che avrei voluto fare io se fossi stato al loro posto, non quello che mi aspettavo facessero :D è sicuramente la cosa migliore, poi conosco bene il mondo in cui viviamo...ed è quello dove i ricchi hanno sempre più soldi e non smettono di chiederne, dove si crede che si possa andare avanti senza farsi la guerra e dove si debba trovare per forza certa gente sui forum... :asd:
Non sono d'accordo. Come già detto, sono sicuro che in passato sia successa una cosa uguale con un altro prodotto elettronico :fagiano:
tu sei sicuro, ma ancora non ci hai detto quale sarebbe questo prodotto a cui hanno allungato la garanzia anche MESI DOPO LA SCADENZA DELLA STESSA, e di ben due anni.
Yngwie74
07-07-2007, 14:33
tu sei sicuro, ma ancora non ci hai detto quale sarebbe questo prodotto a cui hanno allungato la garanzia anche MESI DOPO LA SCADENZA DELLA STESSA, e di ben due anni.
La Nikon D70 per il prbolema del Green Blinking light of death. Praticamente la macchina moriva e lampeggiava il led verde del vano della scheda di memoria. Il problema era dovuto ad un chip dell'esposimetro che si friggeba. Nikon ha garantito la riparazione gratuita del suddetto problema anche fuori garanzia (e tra l'altro senza limite di tempo).
La Nikon D70 per il prbolema del Green Blinking light of death. Praticamente la macchina moriva e lampeggiava il led verde del vano della scheda di memoria. Il problema era dovuto ad un chip dell'esposimetro che si friggeba. Nikon ha garantito la riparazione gratuita del suddetto problema anche fuori garanzia (e tra l'altro senza limite di tempo).
questo è ancora meglio dell' estensione di 1/2 anni della garanzia, ma è limitato ad un unico difetto rivelato ed identificato.
I tre led rossi sulla X360 indicano una serie di problemi non legati ad un unico componente.
Giant Lizard
07-07-2007, 15:11
ovvio...perchè assolutamente non me lo ricordo :asd: ma ricordo che fu una cosa già successa...ma con garanzia allungata solo di un anno (come qua in italia).
Ma se vuoi c'è anche la Nikon citata da Yngwie74 :O
Yngwie74
07-07-2007, 15:15
questo è ancora meglio dell' estensione di 1/2 anni della garanzia, ma è limitato ad un unico difetto rivelato ed identificato.
Questo perche' la D70 moriva solo per quel motivo, per il resto e' una roccia! :D
Tra l'altro la mia non e' ancora morta e spero che non mi suceda in vacanza. Li si che sto con il terrore che possa avvenire e di non riuscire a fare le mie foto. Altro che giocare col terrore dei led rossi. :)
Questo perche' la D70 moriva solo per quel motivo, per il resto e' una roccia! :D
Tra l'altro la mia non e' ancora morta e spero che non mi suceda in vacanza. Li si che sto con il terrore che possa avvenire e di non riuscire a fare le mie foto. Altro che giocare col terrore dei led rossi. :)
beh, direi che è il momento di cambiarla :p
D40X e vai tranquillo ;)
Il parco ottiche te lo porti dietro. Io non lo faccio solo perchè la mia D50 al momento mi basta e mi avanza.
CapodelMondo
07-07-2007, 15:31
Infatti io ho parlato di probabilità, non di sicurezza :D
Non ho detto quello che devono fare loro, ho detto quello che avrei fatto io :O e le console ritirate mica sarebbero andate distrutte, sarebbero state riutilizzate.
il problema è che ragioni da consumatore e basta. quale ditta fa rientrare merce senza difetti scusa? visto che il difetto non è sistematico come puoi organizzare una cosa come quella che dici tu? una cosa è affrontare una spesa per risolvere un problema una cosa è affrontarla per agire d anticipo quando non è assolutamente detto che il difetto si presenterà.
Yngwie74
07-07-2007, 15:37
beh, direi che è il momento di cambiarla :p
D40X e vai tranquillo ;)
Cosa? cambiare la D70 per quella robetta plasticosa? :)
Su non scherziamo. Quando sara' il momento, quando ci saranno i soldi, la scelta sara' tra D80 e D200...
Cosa? cambiare la D70 per quella robetta plasticosa? :)
Su non scherziamo. Quando sara' il momento, quando ci saranno i soldi, la scelta sara' tra D80 e D200...
beh, la D70 è stata un bel mostro, ma la "robetta plasticosa" tecnicamente è un passo sopra ormai (e poi la D40X tutto sommato troppo plasticosa non è. La mia D50 invece decisamente si ;) ).
Però qui apriamo un OT chilometrico :p
Yngwie74
07-07-2007, 15:49
beh, la D70 è stata un bel mostro, ma la "robetta plasticosa" tecnicamente è un passo sopra ormai (e poi la D40X tutto sommato troppo plasticosa non è. La mia D50 invece decisamente si ;) ).
Tecnicamente, a seconda di cosa guardi si, la D70 ha ormai 3 anni, ma le altre 2 che ti ho nominato stanno su un altro pianeta rispetto alla D40, come meccaniche, come materiali, come autofocus, come funzioni... La D40x e' un buon giocattolino, ma sempre un giocattolino resta. Fine OT. :)
Giant Lizard
07-07-2007, 17:04
il problema è che ragioni da consumatore e basta. quale ditta fa rientrare merce senza difetti scusa? visto che il difetto non è sistematico come puoi organizzare una cosa come quella che dici tu? una cosa è affrontare una spesa per risolvere un problema una cosa è affrontarla per agire d anticipo quando non è assolutamente detto che il difetto si presenterà.
Bè, pensa che ho preso spunto dalla Microsoft stessa, quando rivelò (ma non so se poi fu effettivamente fatto) che avrebbe cambiato le versioni piratate di WinXP con una versione originale, senza chiedere soldi. Il discorso è molto simile :)
In qualità di consumatore esigo una console sicura al 100% o quasi, non una col 33% o più di probabilità di schiantarsi. Sarà un discorso proprio da consumatore, ma la vedo così. :p
Poi non capisco la spesa se comunque le console ricevute vengono riutilizzate...se sono difettose sarebbero andate via comunque, se sono buone, si toglie la possibilità che "partino" del tutto e le si rivende.
Questa mossa di microsoft non è nè un atto di compassione, nè una sorta di rimborso per tutto quello che hanno fatto penare ai priopri clienti. In un certo modo è stata obbligata a optare per questa scelta, altrimenti tra meno di 1 anno si sarebbe ritrovata con più di 4 milioni di console in meno nel mercato mondiale, perchè la maggior parte delle persone a cui scadeva la garanzia avrebbero buttato la console anzichè farla riparare per l'ennesima volta a proprie spese.
Questa mossa di microsoft non è nè un atto di compassione, nè una sorta di rimborso per tutto quello che hanno fatto penare ai priopri clienti. In un certo modo è stata obbligata a optare per questa scelta, altrimenti tra meno di 1 anno si sarebbe ritrovata con più di 4 milioni di console in meno nel mercato mondiale, perchè la maggior parte delle persone a cui scadeva la garanzia avrebbero buttato la console anzichè farla riparare per l'ennesima volta a proprie spese.
nessun atto di compassione: le società guardano (e devono guardare) solo ai profitti.
Semplicemente una dimostrazione di serietà professionale che DEVE andare di pari passo con una soluzione tecnica ai problemi delle console.
Intanto comunque l' utente è tutelato, e questo A NOI è quello che importa
Giant Lizard
07-07-2007, 18:04
nessun atto di compassione: le società guardano (e devono guardare) solo ai profitti.
Semplicemente una dimostrazione di serietà professionale che DEVE andare di pari passo con una soluzione tecnica ai problemi delle console.
Intanto comunque l' utente è tutelato, e questo A NOI è quello che importa
Benchè sia abbastanza d'accordo con quanto da te detto, devo ammettere che "serietà professionale" se riferito a Microsoft fa un pò ridere... :asd: comunque concordo in parte :)
Benchè sia abbastanza d'accordo con quanto da te detto, devo ammettere che "serietà professionale" se riferito a Microsoft fa un pò ridere... :asd: comunque concordo in parte :)
guarda, a me M$ sta generalmente sulle palle (per il suo atteggiamento da "asso-pigliatutto"), ma devo dire che dal punto di vista dell' assistenza alla clientela c' è ben poco da rimproverargli. E non parlo da singolo utente, ma da rappresentante di una "società" enorme che con M$ ha avuto diversi rapporti professionali.
Giant Lizard
07-07-2007, 18:22
guarda, a me M$ sta generalmente sulle palle (per il suo atteggiamento da "asso-pigliatutto"), ma devo dire che dal punto di vista dell' assistenza alla clientela c' è ben poco da rimproverargli. E non parlo da singolo utente, ma da rappresentante di una "società" enorme che con M$ ha avuto diversi rapporti professionali.
Boh, beato te :D io ho lavorato nel centro assistenza proprio di una software house ludica e non mi sono piaciuti certi comportamenti da "scarica-barile", quando loro avevano la responsabilità delle console con i bundle difettosi e davano la colpa a noi.
Poi io stesso ricordo gli scazzi dell'anno scorso quando avevo problemi con l'account, all'assistenza mi mettevano in attesa e dopo 15 minuti mi chiudevano il telefono in faccia :mad:
Infine sono da ricordare anche i vari post di sfogo sui forum, inseriti da utenti che hanno sostituito 4 volte la console e si ritrovavano anche loro col mio stesso problema (nessuno che rispondeva per settimane, messi in attesa per anche un'ora per poi chiudergli il telefono in faccia, ecc...).
Ognuno parla per le proprie esperienze. Queste sono le mie e in base a queste mi permetto di dissentire sulla qualità eccelsa dell'assistenza Microsoft. :O
fireradeon
07-07-2007, 18:35
Diciamo la verità, la M$ ha palesemente ammesso il gravissimo problema delle Xbox difettose, però lo ha fatto nel modo meno dannoso (a mio modo di vedere).
Io sono uno dei primi che si è lamentato del problema (fino ad ora per fortuna ho mandato in riparazione il mio botolo360 solo una volta :tiè: ) però devo ammettere che estendere la garanzia di un anno è stata una cosa corretta (a vita non potevano estenderla per ovvi motivi ;) ).
Purtroppo il problema c'è e negarlo ormai è da stupidi, però io resto convito che l'X360 è un ottima console e mi sta dando diverse soddisfazioni ludiche. L'anno di vantaggio sulle concorrenti inizia a farsi sentire pesantemente, però non posso fare a meno di pensare che se fossero uscite contemporaneamente (PS3 e Xbox360) questo problema sarebbe pesato sulle spalle della M$ come un macigno, mentre ha potuto gestirsi questo scivolone con la calma di chi ha un bel vantaggio sugli avversari.
è chiaro che l' estensione della garanzia deve essere accompagnata dalla soluzione in tempi ragionevoli del problema. Ma l' ha detto anche Moore
Yngwie74
08-07-2007, 00:11
MS: Our goal is to take care of you, extended warranty is not for PR
Newsweek recently held an interview with Microsoft VP Peter Moore regarding the announcement of a three year extended warranty. Moore responded to a whole string of questions and summarised that two key things will happen - MS will reimburse all those who paid for their Xbox 360 to get fixed and secondly if you have a problem with your box, MS will simply replace it, Moore asserts that this is the right thing to do and not about PR. Further to this, he denied that Xbox 360 failure is not an issue for recall as it is not a systemic problem and is a completely voluntary action from MS.
If someone already has a refurbished box, is this for repair? New Xbox 360s? What is it exactly?
We're going to send you a box. I'm not going to get into details of exactly what that box is, but our goal is to take care of you. Two things here: if you paid us to fix your box, we're going to reimburse you. Simple as that. If you have a problem with your box, we're going to replace it.
Did you consider a recall?
No. This is not a recall issue. This is not a systemic problem, this is not a safety issue, this is a completely voluntary action on our part. Nobody's forcing us to do anything here. We're just trying to do the right thing.
Or did you feel like, "Hey, we've dodged a bullet on this so far—let's take care of this now"?
No. This is not about PR. This is not about making us look good. This is about doing the right thing. If you're going to worry about PR, you probably wouldn't do it five days before E3. If you're worried about PR, you'd wait until people went on vacation, I don't know. We needed to make that sure we did the right thing.
Fonte Maxconsole.net
Microsoft ha da poco esteso la garanzia di Xbox 360 a tre anni per via dei problemi con i "tre led rossi" avuti da molti utenti. Grazie ad Xbox Community Network vi proponiamo una intervista con Chris Lewis, capo di Xbox EMEA (Europa, medio-oriente ed Africa) nella quale ci vengono chiariti tutti i dettagli relativi al nuovo programma di garanzia.
Rinnovo della garanzia - Intervista a Chris Lewis
XCN: Cosa copre esattamente la nuova garanzia?
Chris Lewis: Attualmente in Europe Xbox 360 è coperta da 1 anno di garanzia del costruttore, ma nella maggior parte dei pasi ci sono i due anni di garanzia del venditore. Se la console è fuori garanzia, bisogna pagare (105 Euro + tasse) per la riparazione, dopo di che ottiene un anno ulteriore di garanzia. With queste modifiche, ci sono tre anni di garanzia gratuita per i guasti hardware indicati dai tre led rossi lampeggianti.
XCN: Perchè avete esteso la garanzia?
Chris Lewis: Negli ultimi mesi abbiamo avuto un numero di riparazioni superiore a ciò che riteniamo accettabile. Dopo aver investigato a fondo il problema, abbiamo rilevato diversi fattori che possono causare questo tipo di guasto. Abbiamo già apportato dei miglioramenti alla console per evitarlo. Ora, estendendo la garanzia a tre anni, vogliamo mostrare come Microsoft abbia cura dei suoi prodotti e si prende le sue responsabilità per assicurare una grande esperienza dei clienti Xbox.
XCN: La nuova garanzia è applicabile in Europa?
Chris Lewis: La nuova politica di garanzia è globale ed applicabile a tutti i paesi europei.
XCN: Da quando sarà attiva la nuova garanzia in Europa?
Chris Lewis: Le nuove procedure sono appena state diramate ai nostri centri assistenza in tutto il mondo, e potrebbe volerci qualche giorno affinchè siano pienamente attive. Vorrei ringraziare i possessori europei di Xbox 360 per la loro pazienza mentre sistemiamo il tutto.
XCN: Dovremmo inviare la console se pensiamo che stia per avere i tre led rossi?
Chris Lewis: La garanzia di tre anni è applicabile solo ai guasti riconosciuti con i tre led rossi. Non c'è bisogno di inviare la console se funziona senza problemi, ma se la console ha dei problemi, dovrete chiamarci.
XCN: Questo significa che dovremmo aspettarci questi problemi dalla nosta Xbox 360, anche se ora funziona bene?
Chris Lewis: No, la maggior parte dei possessori di Xbox 360 non hanno problemi. Però ripeto, se avete problemi, dovete chiamarci.
XCN: Questa garanzia copre anche altri problemi che potrebbero accadere ad Xbox 360, come un carrello DVD rumoroso o dischi rigati?
Chris Lewis: La garanzia di tre anni copre solo i guasti indicati dai tre led rossi. Il carrello DVD non porterà a quel tipo di errore, ma può essere coperto dalla garanzia standard.
XCN: Possiamo essere rimborsati se abbiamo già pagato per una riparazione? Quanto ci vorrà?
Chris Lewis: Rimborseremo tutti i clienti che hanno pagato per la riparazione della console fuori garanzia, limitatamente al problema dei tre led rossi. Se rientrate in questa categoria, dovreste ricevere un rimborso entro 10-12 settimane.
XCN: Con questa mossa state quindi ammettendo che ci sono problemi con la console?
Chris Lewis: No, la maggior parte dei possessori di Xbox 360 dicono di avere una stupenda esperienza con le loro console, ma stiamo facendo questo perchè abbiamo cura dei nostri prodotti e ci prendiamo le nostre responsabilità per assicurare la miglior esperienza possibile per tutti i nostri clienti. Abbiamo seguito il problema attentamente, e tramite dei test estesi abbiamo identificato vari fattori che possono generare l'errore indicato dai tre led rossi. Abbiamo già fatto dei miglioramenti alla console per risolvere questi problemi.
XCN: Quanto ci vorrà per la riparazione di una Xbox 360?
Chris Lewis: Dipende anche dalla vostra distanza dai centri di riparazione, ma in genere ci vogliono dalle 2 alle 4 settimane. Agli inizi di questo nuovo periodo di garanzia ci aspettiamo però un maggior numero di chiamate e riparazioni, quindi i tempi potrebbero allungarsi. Voglio ringraziare ancora i possessori di Xbox 360 europei che hanno una console in riparazione, per la loro pazienza.
XCN: Perchè c'è voluto tanto per ammettere questi problemi?
Chris Lewis: E' un problema complicato. C'è voluto un pò di tempo per effettuare tutti i tes ed isolare i vari problemi, e con l'arrivo di più console sul mercato abbiamo potuto identificare i trend più statisticamente rilevanti.
XCN: Chi dovremmo contattare se abbiamo altre domande?
Chris Lewis: Il vostro centro di Supporto Clienti Xbox sarà in grado di aiutarvi, ma cercate di capire che al momento stiamo avendo più chiamate del solito. Potete trovare tutti i dettagli per contattare il Supporto Clienti su www.Xbox.com.
XCN: Grazie per il tuo tempo, Chris!
Fonte:Mondoxbox.com
Oggi ho chiamato il centro assistenza per farmi togliere stò maledetto rinnovo automatico del live , e la voce a inizio diceva dell'estensione della garanzia a 3 anni per i 3 led rossi, la data dello scontrino fà fede. Tra l'altro dicevano , sempre registrato, che i tempi di riparazione si sono allungati a 5 settimane per i led rossi.
Vabbuò, io continuo a giocare , per fortuna zero problemi con una console usata. Mi chiedevo, nel mio caso, il negozio che me l'ha venduta come usato mi ha rilasciato lo scontrino.... la garanzia mi parte dalla data di questo scontrino ??? :D
CapodelMondo
09-07-2007, 15:10
penso di si. conto il documento che certifica l acquisto. a meno che non sia in qualche modo indicato che era usata
se ne era parlato nel thread delle rotture.
Interessante questa parte:
Abbiamo già apportato dei miglioramenti alla console per evitarlo
qualcosa si muove
ATTENZIONE !
http://www.mondoxbox.com/news/9705/nome-in-codice-falcon-la-xbox-360-a-65nm.html
Yngwie74
09-07-2007, 17:50
Nome in codice: Falcon, la Xbox 360 a 65nm
Il giornalista del San Jose Mercury News Dean Takahashi, grande esperto della console Microsoft e già autore dei libri "Opening the Xbox" e "The Xbox 360 Uncloaked", ha pubblicato un articolo nel quale rivela che Microsoft è pronta ad immettere sul mercato, già dal prossimo autunno, la nuova versione di Xbox 360 con tecnologia a 65nm, chiamata internamente con il nome in codice "Falcon".
Takahashi spiega che la console avrà la CPU di IBM ed il chip grafico di ATI in tecnologia 65nm, quindi molto più piccoli rispetto alle versioni attuali a 90nm. Questo comporterà una riduzione dei consumi della console, minori ingombri interni, minor dissipazione di calore ed un risparmio sui costi dei chip del 50% rispetto alla produzione attuale.
Secondo il giornalista, poi, l'arrivo di Falcon è il motivo per cui Microsoft ha recentemente affermato (anche nella intervista da noi pubblicata) di aver risolto tutti i problemi di guasti per surriscaldamento: sembra infatti che, oltre a generare meno calore, la scheda madre della console sia stata completamente ridisegnata per ovviare a questo tipo di problemi.Takahashi specula poi sul fatto che, grazie alla riduzione di dimensioni di scheda madre ed alimentatore per via dei ridotti consumi, la casa di Redmond potrebbe decidere, anzichè di ridurre le dimensioni della console, di mantenere le stesse dimensioni integrando però l'alimentatore all'interno della stessa. Per finire, il costruttore potrebbe anche approfittare di questa revisione della console per integrare l'uscita video HDMI in tutti i modelli.
Insomma, a quanto pare con una sola mossa Microsoft si appresterebbe a ridurre i costi della console, per poter così avere come già dichiarato i primi veri profitti nel 2008, e risolvere l'annoso problema dei tre led rossi per il quale ha dovuto portare la garanzia a tre anni. Per ora si tratta però di informazioni ottenute "sottobanco" da Takahashi grazie ai suoi molti contatti a Redmond: attendiamo una conferma ufficiale da parte di Microsoft.
Fonte mondoxbox.com
Lo ripèorto cosi' puo' leggerlo chi, per motivi aziendali, non ha accesso a molti siti oltre a questo.
Da notare che sia CPU che GPU dovrebbero essere a 65nm
Giant Lizard
09-07-2007, 19:14
Caxxo, il mio sogno :D una 360 con tecnologia a 65nm, alimentatore interno e presa HDMI :p
Spero sia vero, ma pessimista come sono, non lo credo minimamente. Ho paura che delle 3 cose citate sopra, se va bene ci sarà solo il processo a 65nm :(
Andre106
09-07-2007, 19:38
anche io voglio l'alimentatore internoooo!!!!
Ma se i problemi della x arrivano dalle temperature, dubito che lo vedremo mai.
Cmq quello che mi ha deluso di più in fatto di alimentatori e il Wii...cazzo DOVEVANO metterlo interno su una console come il wii, più ...casual da piazzare in salotto e anche notevole a livello design
Fonte mondoxbox.com
Lo ripèorto cosi' puo' leggerlo chi, per motivi aziendali, non ha accesso a molti siti oltre a questo.
Da notare che sia CPU che GPU dovrebbero essere a 65nm
interessante la GPU a 65 nm, mentre l' alimentatore interno mi pare una boiata
Euripylos
10-07-2007, 16:10
per me possono estendere anche la garanzia a 1000 anni, me ne frega poco quando ti danno una risposta tipo
''Gentile cliente,
La ringraziamo per aver contattato il supporto xbox e siamo spiacenti per il disagio.
Per quanto riguarda la sua e-mail le comunichiamo che purtroppo il suo é uno dei pochi casi in cui la casa produttrice non riconosce la garanzia della console, in poche parole non é possibile mandare in sostituzione una console avente questo sintomo ne assolutamente sostituire i dischi danneggiati; perché dalle informazioni a noi pervenute si presuppone che la console sia stata mossa con il cd dentro o che sia stata sottoposta ad una forte vibrazione.
Ci scusiamo ancora per il disagio
Cordiali saluti,''
con una xbox360 che ha 2 mesi di vita e' che e' rimasta incollata nel comodino, senza essere stata vibrata o quan'taltro (il problema e' che non mi legge piu manco 1 cd).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.