View Full Version : Ma le componenti interne del corpo hanno il numero di serie?
nickyride
05-07-2007, 21:49
Mi è venuta questa curiosità da quando ho portato la fotocamera a far rimappare il sensore per gli hot pixel, ora dopo la rimappatura il numero dei dead pixel è lo stesso, ma il numero degli hot pixel a iso 1600 e 30" di esposizione (stessa apertura di focale) è passato da 1400 a circa 9000. Non vorrei avessero fatto i furbi. In caso il sensore ha stampato il numero di serie? Grazie.
il sensore non viene sostituito quando viene fatto rimappare per gli hot pixel, lo sai vero??:mbe:
nickyride
06-07-2007, 17:33
il sensore non viene sostituito quando viene fatto rimappare per gli hot pixel, lo sai vero??:mbe:
Lo so, ma suppongo che la rimappatura per gli hot pixel abbia anche l'effetto di ridurne il numero. Nel mio caso gli hot pixel sono aumentati invece di ben 8 volte a iso 1600 e 30" passando da poco più di 1.000 a quasi 9.000. Come impostazioni della fotocamera ho trovato cambiata solo l'impostazione per la riduzione dei disturbi ad alti ISO che da automatica me l'hanno impostata su attiva, togliendola e rimettendo su automatica (com'era quando ho fatto il test) mi trova anche 3 dead pixel (prima ne avevo 4). Insomma la situazione è peggiorata, da qui il sospetto che mi abbiano sostituito il sensore con uno peggiore (anche in considerazione del fatto che gli hot e i dead pixel ora si trovano in posizioni del tutto diverse da prima). Credo che l'unica maniera per appurarlo sarebbe controllare se ci fosse stampato sul sensore il numero di serie della fotocamera, se invece non ci fosse alcun numero di serie nei componenti sarebbe impossibile provarlo, almeno credo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.