PDA

View Full Version : Razzismo istituzionalizzato

LUVІ
05-07-2007, 22:35
Non ho parole.

http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/cronaca/carabinieri-arrestati/carabinieri-arrestati/carabinieri-arrestati.html

:(

Bergamo, arrestati in nove. Due sono già in carcere
Nei guai è finito anche un comandante dell'arma
Carabinieri e vigili urbani in manette
Pestavano e aggredivano extracomunitari

BERGAMO - Viaggiavano a bordo di un'auto con targa rubata, che utilizzavano per organizzare perquisizioni e sequestri abusivi di telefoni cellulari, droga e denaro. E in alcuni casi si sarebbero resi responsabili di aggressioni e pestaggi. Sono i sette carabinieri e i due vigili urbani raggiunti da ordinanze di custodia cautelare emessi oggi dal Gip di Bergamo. Le accuse riguardano diversi episodi di violenza nei confronti di extracomunitari, come aggressioni, pestaggi, sequestro abusivo di oggetti. L'inchiesta è cominciata dopo una denuncia di un carabiniere in servizio alla compagnia di Treviglio, il cui comandante è nell'elenco degli indagati.

In carcere per ora sono finiti due carabinieri della stazione di Calcio e un vigile urbano di Cortenuova. Un altro carabiniere (sempre della stazione di Calcio) e un altro agente (Cortenuova) sono invece agli arresti domiciliari. Coinvolto anche un bergamasco, di cui al momento non si hanno altre informazioni. Sei i divieti di dimora, quattro in provincia di Bergamo e due a Calcio.

Secondo le accuse, gli indagati si sarebbero resi responsabili di otto episodi di violenza in provincia di Bergamo, nel corso del 2007, a carico perlopiù di cittadini extracomunitari. Nei guai è finito anche il comandante della Compagnia di Treviglio, Massimiliano Pani. Per lui il giudice per le indagini preliminari ha chiesto il divieto di dimora in provincia di Bergamo. Il reato contestato è di intimidazione nei confronti di due carabinieri che avrebbero manifestato la volontà di denunciare i fatti di cui erano a conoscenza. Entrambi però non si sono lasciati intimorire e uno dei due ha presentato la denuncia e l'altro l'ha confermata.

(5 luglio 2007)

joesun
05-07-2007, 22:44
una bella cricca di criminali..ora gli si dovrebbero fare restituire tutti i soldi che si sono presi grazie alla fiducia che lo Stato e le persone avevano in loro.
i miei complimenti..

robynove82
05-07-2007, 23:59
BERGAMO - Viaggiavano a bordo di un'auto con targa rubata, che utilizzavano per organizzare perquisizioni e sequestri abusivi di telefoni cellulari, droga e denaro. E in alcuni casi si sarebbero resi responsabili di aggressioni e pestaggi. Sono i sette carabinieri e i due vigili urbani raggiunti da ordinanze di custodia cautelare emessi oggi dal Gip di Bergamo. Le accuse riguardano diversi episodi di violenza nei confronti di extracomunitari, come aggressioni, pestaggi, sequestro abusivo di oggetti. L'inchiesta è cominciata dopo una denuncia di un carabiniere in servizio alla compagnia di Treviglio, il cui comandante è nell'elenco degli indagati.

Grande.....

Dj Ruck
06-07-2007, 00:07
Bene...ottimo lavoro del carabiniere che ha avviato le indagini!!!

Willy McBride
06-07-2007, 01:31
Bene...ottimo lavoro del carabiniere che ha avviato le indagini!!!

Ma tu non eri quello che le forze dell'ordine hanno sempre ragione e se uno si becca le manganellate chiaramente avrà fatto qualcosa per meritarsele?

ennys
06-07-2007, 02:21
Ma tu non eri quello che le forze dell'ordine hanno sempre ragione e se uno si becca le manganellate chiaramente avrà fatto qualcosa per meritarsele?

Ma tu non eri quello che le FFOO hanno sempre torto e sono una cricca di delinquenti ?

:rolleyes:

Scusa sai, ma le togli dalla bocca.

Come è giusto rimarcare che quei criminali indossavano abusivamente le uniformi delle FFOO, è altrettanto giusto rimarcare che sono stati fermati da chi invece quell'uniforme la indossa con pieno diritto dandole il valore e la dignità che merita.

Rinnovo il mio più totale disprezzo ai criminali di cui sopra (naturalmente se i fatti come credo verranno confermati in via processuale).

Willy McBride
06-07-2007, 09:36
Ma tu non eri quello che le FFOO hanno sempre torto e sono una cricca di delinquenti ?

:rolleyes:

Scusa sai, ma le togli dalla bocca.

Come è giusto rimarcare che quei criminali indossavano abusivamente le uniformi delle FFOO, è altrettanto giusto rimarcare che sono stati fermati da chi invece quell'uniforme la indossa con pieno diritto dandole il valore e la dignità che merita.

Caschi male. Vatti a rivedere gli interventi di Dj Ruck e mettiti d'accordo con lui, allora.

ennys
06-07-2007, 09:40
Caschi male. Vatti a rivedere gli interventi di Dj Ruck e mettiti d'accordo con lui, allora.

Non mi metto d'accordo con nessuno.

Vedo comunque che ho fatto bene a stigmatizzare la tua uscita.

Willy McBride
06-07-2007, 09:42
Non mi metto d'accordo con nessuno.

Vedo comunque che ho fatto bene a stigmatizzare la tua uscita.

Hai fatto bene un cazzo. La mia posizione è semplice: le forze dell'ordine non fanno abbastanza per impedire gli abusi. Tutti delinquenti? No. Troppi omertosi? Senza alcun dubbio.

Chevelle
06-07-2007, 09:45
Non ho parole.

http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/cronaca/carabinieri-arrestati/carabinieri-arrestati/carabinieri-arrestati.html

:(

Bergamo, arrestati in nove. Due sono già in carcere
Nei guai è finito anche un comandante dell'arma
Carabinieri e vigili urbani in manette
Pestavano e aggredivano extracomunitari

In carcere per ora sono finiti due carabinieri della stazione di Calcio e un vigile urbano di Cortenuova. Un altro carabiniere (sempre della stazione di Calcio) e un altro agente (Cortenuova) sono invece agli arresti domiciliari. Coinvolto anche un bergamasco, di cui al momento non si hanno altre informazioni. Sei i divieti di dimora, quattro in provincia di Bergamo e due a Calcio.

Secondo le accuse, gli indagati si sarebbero resi responsabili di otto episodi di violenza in provincia di Bergamo, nel corso del 2007, a carico perlopiù di cittadini extracomunitari. Nei guai è finito anche il comandante della Compagnia di Treviglio, Massimiliano Pani. Per lui il giudice per le indagini preliminari ha chiesto il divieto di dimora in provincia di Bergamo. Il reato contestato è di intimidazione nei confronti di due carabinieri che avrebbero manifestato la volontà di denunciare i fatti di cui erano a conoscenza. Entrambi però non si sono lasciati intimorire e uno dei due ha presentato la denuncia e l'altro l'ha confermata.

(5 luglio 2007)

Mi viene in mente la squadra speciale del telefilm "The Shield" con le dovute eccezioni ovviamente :rolleyes:
A questo punto, mi domando, chi sono i veri criminali:rolleyes:

Dj Ruck
06-07-2007, 09:47
ops...ho sbagliato topic..:p

LucaTortuga
06-07-2007, 09:56
Nei guai è finito anche il comandante della Compagnia di Treviglio, Massimiliano Pani. Per lui il giudice per le indagini preliminari ha chiesto il divieto di dimora in provincia di Bergamo. Il reato contestato è di intimidazione nei confronti di due carabinieri che avrebbero manifestato la volontà di denunciare i fatti di cui erano a conoscenza. Entrambi però non si sono lasciati intimorire e uno dei due ha presentato la denuncia e l'altro l'ha confermata.

La cosa più grave, imho, è proprio quando omertà e malinteso "spirito di corpo" albergano anche ai piani alti, presunti garanti della legalità all'interno del reparto di competenza.
Complimenti ai ragazzi che hanno saputo resistere alle intimidazioni e fare il loro dovere.
Vi assicuro, per esperienza, che la cosa richiede un grande coraggio.

ennys
06-07-2007, 10:14
Hai fatto bene un cazzo. La mia posizione è semplice: le forze dell'ordine non fanno abbastanza per impedire gli abusi. Tutti delinquenti? No. Troppi omertosi? Senza alcun dubbio.

Ho fatto benissimo invece perchè vedo che parti da una posizione fortemente preconcetta contro le FFOO che consideri addirittura omertose. :rolleyes:

Comunque, caro "senzaalcundubbio" stai pure sulle tue posizioni che io resto sulle mie, ma già che sei in piedi, datti una calmata nei modi e nei termini.

ennys
06-07-2007, 10:18
La cosa più grave, imho, è proprio quando omertà e malinteso "spirito di corpo" albergano anche ai piani alti, presunti garanti della legalità all'interno del reparto di competenza.
Complimenti ai ragazzi che hanno saputo resistere alle intimidazioni e fare il loro dovere.
Vi assicuro, per esperienza, che la cosa richiede un grande coraggio.

Hai ragione.
Quel comandante ha pensato solo ed esclusivamente alla sua carriera e a non avrere rogne. Pessimo.

La carriera, invece, temo per lui abbia subito un bello stop, si spera certo e definitivo... ;)

Willy McBride
06-07-2007, 10:41
Ho fatto benissimo invece perchè vedo che parti da una posizione fortemente preconcetta contro le FFOO che consideri addirittura omertose. :rolleyes:

Comunque, caro "senzaalcundubbio" stai pure sulle tue posizioni che io resto sulle mie, ma già che sei in piedi, datti una calmata nei modi e nei termini.

Contento te. I tuoi post in questo thread sono un monumento al bispensiero.

ennys
06-07-2007, 10:45
Contento te. I tuoi post in questo thread sono un monumento al bispensiero.

"Chi non la pensa come me è un imbecille"

Mettitelo nella signature, belpensiero.

nomeutente
06-07-2007, 10:49
Ennys e Willy, questa è l'ultima occasione per cessare la polemica.

Willy McBride
06-07-2007, 10:49
"Chi non la pensa come me è un imbecille"

Mettitelo nella signature, belpensiero.

Se non sai cosa sia il bispensiero non è un problema mio.

ennys
06-07-2007, 10:51
Ennys e Willy, questa è l'ultima occasione per cessare la polemica.

Per me cessata, ma ti faccio notare che il tipo, dopo il tuo intervento, ha continuato.

Ciao :)

Willy McBride
06-07-2007, 10:54
Per me cessata, ma ti faccio notare che il tipo, dopo il tuo intervento, ha continuato.

Ciao :)

Commento contemporaneo.

nomeutente
06-07-2007, 10:55
Se non sai cosa sia il bispensiero non è un problema mio.

Avevo detto basta

Se fosse cessata sul serio avresti segnalato, invece di postare in pubblico.

Entrambi ammoniti, quindi. Ed entrambi sospesi 3 gg per doppia ammonizione.

lowenz
06-07-2007, 13:22
Azz, non avevo visto, potete chiudere il thread che ho aperto (da bravo bergamasco :D)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1507586

Luvi, non potevi mettere un titolo più chiaro? Così è un po' troppo tirato per i capelli.
Non sono membri di istituzioni, sono criminali.

matrizoo
06-07-2007, 13:27
Mi viene in mente la squadra speciale del telefilm "The Shield" con le dovute eccezioni ovviamente :rolleyes:
A questo punto, mi domando, chi sono i veri criminali:rolleyes:

che vuoi dire scusa?
e se le forze dell'ordine fossero talmente frustrate che ogni tanto qualcuno si prende qualche licenza di troppo?
se non intervengono non ci sentiamo protetti, se intervengono e fanno un graffio a qualche delinquente si prendono una denuncia, se ammazzano uno che li vuole colpire con un estintore diventano delle bestie, ma diavolo devono fare ste forze dell'ordine?
cerchiamo di metterci d'accordo, perchè forse è questo il problema...
non si riesce più a fare nulla contro i criminali, e qualcuno purtroppo "sbrocca":O

LUVІ
06-07-2007, 13:31
Azz, non avevo visto, potete chiudere il thread che ho aperto (da bravo bergamasco :D)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1507586

Luvi, non potevi mettere un titolo più chiaro? Così è un po' troppo tirato per i capelli.
Non sono membri di istituzioni, sono criminali.

Sorry, ogni tanto mi scappa la mano :D

LuVi

lnessuno
06-07-2007, 15:22
Secondo le accuse, gli indagati si sarebbero resi responsabili di otto episodi di violenza in provincia di Bergamo, nel corso del 2007, a carico perlopiù di cittadini extracomunitari.

si può approfondire? quanti extracomunitari e quanti no? giusto per valutare se davvero si può parlare di razzismo o più semplicemente di aggressioni... che poi sono la stessa cosa, ma se non sono italiani è più grave :rolleyes: