View Full Version : a710 o sony h5
Ciao a tutti, mi sono innamorato di questa fotocamera sony, ma ho molti dubbi, non so se mi conviene passare dalla mia a710 alla h7...
vi spiego i dubbi:
- 8 megapixel contro i 7 attuali sullo stesso sensore :muro:
- perdo tutte quelle belle cosine come, salvare in raw, live histogram...?
- come si comporta l'ottica? e lo stabilizzatore sony è buono?
- a iso alti come si comporta?
- e la registrazione video?
grazie a chiunque mi rispondera :D
EDIT: se qualche buon moderatore mi cambia titolo in h7? mio errore :cry:
Ok rimango sulla a710... letto parecchio riguardo la h7 e il fatto che salva solo jpg mi da fastidio...
avevo pensato anche alla s3 ma il salto prestazionale è basso rispetto la spesa...
Ok rimango sulla a710... letto parecchio riguardo la h7 e il fatto che salva solo jpg mi da fastidio...
avevo pensato anche alla s3 ma il salto prestazionale è basso rispetto la spesa...
Tra l'altro salva solo in jpeg senza la possibilità di scegliere la compressione e la compressione di default è eccessiva...
waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
il dubbio mi attanaglia, s3 o a710, a710 o s3? della a710mi piace che è compatta però cavolo la s3 (che ho trovato a roma a 340 in negozio) ha parecchie cosuccie stuzzicanti, partendo dalle lenti alla modalità video avanzata :muro:
Ciao, io sono un FELICE possessore della Sony H2, anch'io ero indeciso tra questa, acquistata due settimane fa a 249 euro comprese batterie e caricabatterie, e la A710, che stava a 280 euro.
La H7 non saprei, in molti forum e recensioni ho letto che già la H5 perde qualcosa rispetto alla H2, la H7 e la H9 hanno sicuramente molte funzioni interessanti in più... ma con lo stesso sensore il paradosso è che le foto vengono peggio!! :rolleyes:
La S3 sembra molto buona, se vuoi vedere qualche confronto diretto di foto con la H2 li trovi qua:
http://www.dpreview.com/reviews/sonyh2/page8.asp
Oh, dimenticavo, nella H2 il live istogram c'è, per cui immagino l'abbiano mantenuto anche nelle versioni successive....
Ciao, io sono un FELICE possessore della Sony H2, anch'io ero indeciso tra questa, acquistata due settimane fa a 249 euro comprese batterie e caricabatterie, e la A710, che stava a 280 euro.
La H7 non saprei, in molti forum e recensioni ho letto che già la H5 perde qualcosa rispetto alla H2, la H7 e la H9 hanno sicuramente molte funzioni interessanti in più... ma con lo stesso sensore il paradosso è che le foto vengono peggio!! :rolleyes:
La S3 sembra molto buona, se vuoi vedere qualche confronto diretto di foto con la H2 li trovi qua:
http://www.dpreview.com/reviews/sonyh2/page8.asp
Oh, dimenticavo, nella H2 il live istogram c'è, per cui immagino l'abbiano mantenuto anche nelle versioni successive....
ma come dimensioni come ti trovi? nel senso ti entra tranquillamente in un marsupio? è tnto più pesante? volendo si può mettere in una tasca larga?
mi sa tanto che devo andarla a vedere di persona :mad:
trovata la s3 a 290, non so che fare!!! :mc:
Guarda, io sono un neofita ed è per questo che ero indeciso tra la A710 che è molto più "portabile" e la H2, che occupa sicuramente più spazio e pesa un po' di più....
Alla fine però non sono assolutamente pentito, in mano la sento molto meglio di tutte le altre che ho un po' testato nei vari negozi, fuji comprese!
Io non ho proprio le mani piccoline, e infatti la 710 la sentivo quasi sacrificata, con quel buchino da "mirino ottico" che copre sì e no l'80% dell'inquadratura... la H2 certo pesa di più e non ci sta in tutte le tasche, ma in mano la sento proprio bella SALDA, ho provato apposta anche a fare foto con una mano e sono venute bene (ovviamente di giorno, col sole, tempo di scatto molto veloce e IS attivo :D )
Nel mio marsupio (non proprio mini) ci sta senza problemi macchina, due pile di scorta, riduttore per filtri e pure il cellulare :)
Sto cercando in giro una custodia adatta, non troppo grande ma che contenga l'indispensabile. Credo di averne trovata una buona della Case Logic...
ps: beh 290 euro per la S3 sono un BUON prezzo.... l'avessi trovata ci avrei pensato pure io!!!
notebookale
06-07-2007, 14:18
dove??....
andrineri
06-07-2007, 17:33
dai un occhiatina anche alla Fuji S6500Fd, costa sempre sui 280-290 ed è davvero buona. vai su dpreview (sito in firma), reccensioni e guardati quella della S6500, non è niente male, se ti va bene di usare una macchina un po' più grande, vale tutti i soldi spesi!
ciao
andrea
dove??....
baia? :D
le fuji fanno foto ottime ma io ho la mano troppo "movimentata" e lo stabilizzatore lo amo per questo :D poi le dimensioni sono un punto negativo per quest'ultima anche se il suo ccd mi attrae :D
Posso farvi una domanda tecnica? guardando un po di foto di confronto tra s3 e a710 la prima sembra più rumorosa, ma in teoria avendo meno megapixel sullo stesso sensore non doveva essere meglio... per non parlare a iso alti:
400 iso:
s3
http://www.steves-digicams.com/2006_reviews/s3is/samples/tn_IMG_0171_JPG.jpg (http://www.steves-digicams.com/2006_reviews/s3is/samples/IMG_0171.JPG)
a710
http://www.steves-digicams.com/2006_reviews/a710/samples/tn_IMG_0150_JPG.jpg (http://www.steves-digicams.com/2006_reviews/a710/samples/IMG_0150.JPG)
Oggi in negozio finalmente l'ho vista!! :D (la s3)
oddio non è molto grande, in una tasca non ci sta ma per poco :D
ho trovato anche un fuji 5700 a 200 euro... per poco non la prendevo :doh:
e i dubbi crescono... :mc:
ronny7599
07-07-2007, 17:29
:cool: ciao, posso chiederti gentilmente dove l'hai trovata a 290 euro
grazie e ciao ;)
non so se posso mettere il link :confused:
notebookale
09-07-2007, 09:48
non so se posso mettere il link :confused:
prova ma per un link non credo ti bannino....altrimenti se non ti disturba manda pure in pvt.... anche se ne ho trovati tanti a 290.... ma ....non so se so no sicuri
Oggi in negozio finalmente l'ho vista!! :D (la s3)
oddio non è molto grande, in una tasca non ci sta ma per poco :D
ho trovato anche un fuji 5700 a 200 euro... per poco non la prendevo :doh:
e i dubbi crescono... :mc:
Se ci tieni agli ingombri, io non trascurerei mai il fattore compattezza.
Girare con una macchina tascabile oppure no, cambia di molto il modo di girare.
Poi la s3 in effetti e' tra le piu' compatte nelle prosumer , ma rispetto alla 710 c'e' cmq uno scalino , devi pensare al tuo modo di far foto .
Io amo sia le compatte che le piu' ingombranti: infatti ho anche alcune reflex a pellicola di vecchia data.
Pero' ad esempio , vedi ora, che e' estate , e mi piace fare giretti in bici , col caldo e cmq le altre cose che uno generalmente si porta dietro( marsupio con portafoglio , cellulare ecc.. ) , avere con se un oggetto compatto x fotocamera, e' un ottimo deterrente per decidere di avercelo e non lasciarlo a casa.;)
Per me macchine molto interessanti sono le Tz della Panasonic. vedi:Tz1, Tz2 Tz3 .
Sufficientemente Compatte , ottime ottiche , escursione focale da capogiro :D , gran livello costruttivo !
Ma forse in questo senso la 710 che gia' hai svolge bene il suo compito, probabilmente e' un po' piu' equilibrata, non ha il 10 x , ma ha un mirino ottico che puo' essere utile all' occorrenza , si comporta meglio alzando gli iso , e forse a livello di compressione del file la preferisci .
p.s.in effetti le TZ hanno anche meno controlli manuali , diciamo che sono delle punta e scatta di LUSSO .. invece le Canon a710 ed S3 sono piu' simil reflex
A te la scelta
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.