PDA

View Full Version : vale la pena comprare una scheda silent?

pellizza
05-07-2007, 20:39
ciao a tutti volevo comprarmi una asus 8600gt ed ero indeciso tra la versione con ventola o la silent ( 5euro diff) e mi chiedevo dato che nel mio sottotetto si raggiungono 32gradi in stanza a volte...se poteva reggere

il case e' ben ventolato (due scyte mine davant e dietro) e' un middle thermaltake tsunami.

Gabriyzf
05-07-2007, 20:47
dovrebbe reggere sì
anch'io ho un'ati fanless e fa caldo anche da me...

Haunter
06-07-2007, 09:43
dovrebbe reggere sì
anch'io ho un'ati fanless e fa caldo anche da me...

Concordo con Gabriyzf!!! Dovrebbe andare bene...:D :D :D
Una domanda Gabriyzf ma le versioni silenr sono meno performanti??? :rolleyes:
No giusto???

Gabriyzf
06-07-2007, 09:46
Concordo con Gabriyzf!!! Dovrebbe andare bene...:D :D :D
Una domanda Gabriyzf ma le versioni silenr sono meno performanti??? :rolleyes:
No giusto???

basta guardare i dati tecnici delle frequenze di chip e memoria: se sono uguali a quelle delle versioni raffreddate attivamente, allora hanno anche le stesse prestazioni.

Haunter
06-07-2007, 10:12
basta guardare i dati tecnici delle frequenze di chip e memoria: se sono uguali a quelle delle versioni raffreddate attivamente, allora hanno anche le stesse prestazioni.

:D :D :D :D

unnilennium
06-07-2007, 10:46
di solito le fanless hanno1margine di oc ridotto,e inoltre se hai già tante ventole,1in+(nel caso della8500gt almeno)non fa differenza in termini di rumore

Windtears
06-07-2007, 11:39
be' se poi ti rompi le scatole del rumore nel case e vuoi provare ad eliminarle le ventole? Tanto vale partire già con una scheda video fanless...
Anch'io ci sto pensando, ma aspetto delle dx10 fascia bassa silent che non consumino 200w.:P

Haunter
07-07-2007, 02:23
be' se poi ti rompi le scatole del rumore nel case e vuoi provare ad eliminarle le ventole? Tanto vale partire già con una scheda video fanless...
Anch'io ci sto pensando, ma aspetto delle dx10 fascia bassa silent che non consumino 200w.:P

cmq sempre un minimo flusso d'aria deve essere assicurato all'interno del case!!! :D :D :D :D

C@ge
07-07-2007, 08:44
ciao a tutti volevo comprarmi una asus 8600gt ed ero indeciso tra la versione con ventola o la silent ( 5euro diff) e mi chiedevo dato che nel mio sottotetto si raggiungono 32gradi in stanza a volte...se poteva reggere

il case e' ben ventolato (due scyte mine davant e dietro) e' un middle thermaltake tsunami.

Compra un condizionatore portatile 32° sono davvero tanti! cmq concordo con unnilennium, dipende cmq se hai intenzione di farti un pc silenzioso, ma avere una vga fanless e poi altre vetole nel case, diminuiresti solo di qualche db e nn te ne accorgi neanche!

pellizza
07-07-2007, 12:27
Compra un condizionatore portatile 32° sono davvero tanti! cmq concordo con unnilennium, dipende cmq se hai intenzione di farti un pc silenzioso, ma avere una vga fanless e poi altre vetole nel case, diminuiresti solo di qualche db e nn te ne accorgi neanche!

bhe tu calcola che io ora ho una 7600gt.. e fa un bel rumore..prima avevo una 660gt e faceva un bel rumore pure quella..

per questo mi piaceva prenderla fanless

Windtears
09-07-2007, 08:51
cmq sempre un minimo flusso d'aria deve essere assicurato all'interno del case!!! :D :D :D :D

Si ovvio, lasciare dentro l'aria calda sarebbe un suicidio.:D E poi basta lasciare quelle silenziose e/o undervoltate.:)

Fmg84
09-07-2007, 14:09
Vai tranquillo con la fanless;)
Ovviamente assicurati di avere un minimo ricambio d'aria nel case...
Attenzione però alle frequenze, soprattutto a quelle della memoria; spesso le VGA fanless hanno frequenze leggermente più basse delle "cugine" "ventolizzate";)