PDA

View Full Version : schermo nero...

alfa the best
05-07-2007, 20:39
ciao a tutti...
sono nuovo del forum,ho letto qualche discussione e direi che sono molto interessanti.
ho un problema con una finepix a310,non riesco piu' ad utilizzarla perchè lo schermo lcd mi appare tutto nero...le foto le scatta,ma anche i risultati sono tutti neri!
qualcuno di voi riesce ad aiutarmi???

alfa the best
07-07-2007, 17:23
nessuno sa aiutarmi?

Adriano Meis
07-07-2007, 17:34
... beh... di primo acchitto o hai lasciato il tappo nell'obbiettivo :D :D :D ... o è il sensore che ha smesso di funzionare per qualche motivo... se è in garanzia non hai problemi... se non lo è sono cavoli amari...
al limite prova a postare una delle immagini nere per capire se possa essere un qualche errore di impostazione nella fotocamera (anche se la vedo mooooooooooooooolto difficile)

P.s.
Ma nello schermo lcd non riesci neanche a vedere i menù?

alfa the best
07-07-2007, 20:03
si,il menu' riesco a vederlo.
il tappo è impossibile,non ce l'ha...
in poche parole è come se fotogrfassi sempre al buio completo,sul pc quando apro le foto che ho scattato sono nere.
sono un po' ignorante in materia,ma non si potrebbe risolvere con un firmware da buttarci dentro?
forse ho detto una cavolata?

Adriano Meis
08-07-2007, 02:24
... altro che firmware... il problema probabilmente è elettronico... però se tu postassi un immagine magari si potrebbe vedere se al limite possa essere una qualche impostazione errata (probabilità 0,0001%:( )...
Te l'ho detto... secondo me è il sensore che o si è bruciato o per qualche motivo elettrico non si accende... ma questo può dirtelo soltanto l'assistenza...