View Full Version : WM5 e backup
Bimbosoft
05-07-2007, 20:22
Scusate, ho aggiornato da poco il mio ipaq 2410 con WM5 pero' ho notato subito che non ha il backup integrato come il 2003 SE e questo mi ha costretto ad installare sprite backup ma il punto è che in caso di necessita' a ripristinare appunto un backup npon si puo' fare, visto che non essendoci un gestore di backup integrato non si puo' di conseguenza lanciare il file di recupero.
con spb backup ti "crea" dei file che sono autoinstallanti...indi per essere "ripristinato" non serve assolutamente reinstallare il programma(che è però necessario x fare il file di backup)...
Saluti
P.S. alcuni utilizzano pim manager, ma non l'ho mai provato, avendo in licenza spb backup
Bimbosoft
06-07-2007, 12:28
Hai ragione ho provato.....ma ho constatato purtroppo che dopo il ripristino, tutti i programmi installati, resco explorer, sprite e GPS dash non funzionano piu, si vede l'icona colorata di bianco, come se fosse un file sconosciuto insomma o un link mancante, infatti lanciando uno di questi programmi da errore dicendo che sono stati cancellati dei file e non si trovano e si deve reinstallarli tutti.
Io installo sempre i programmi sulla SD apposta x non perdere nessun dato o file, quindi sul dispositivo dovbrebbe esserci solo un link.
domandona:
Io ho un ipaq 2410 (precisazione) e non so' se sia una cosa normale x tutti i palmari di qualche anno fa e se adesso sia cambiata la cosa, ma......se la batteria si scarica completamente, alla riaccensione si perdono tutti i dati contenuti e appare la schermata di windows come se fosse appena stato installato, nudo e crudo :-)
X prevenice cio si fanno i backup ok.....ma è cosi x tutti o solo certi palmari hanno questa disgrazia ? e magari pure i PDA-phone ? possibile che non si possa mettere delle memorie flash che mantengano i dati come x un normale pc o come anche x cellulari symbian che non soffrono di questo grave problema a mio parere.
Io sono restato un po' indietro su questo campo e se magari qualcuno me lo spiega in sintesi mi farebbe un gran piacere :D
Hai ragione ho provato.....ma ho constatato purtroppo che dopo il ripristino, tutti i programmi installati, resco explorer, sprite e GPS dash non funzionano piu, si vede l'icona colorata di bianco, come se fosse un file sconosciuto insomma o un link mancante, infatti lanciando uno di questi programmi da errore dicendo che sono stati cancellati dei file e non si trovano e si deve reinstallarli tutti.
Io installo sempre i programmi sulla SD apposta x non perdere nessun dato o file, quindi sul dispositivo dovbrebbe esserci solo un link.
domandona:
Io ho un ipaq 2410 (precisazione) e non so' se sia una cosa normale x tutti i palmari di qualche anno fa e se adesso sia cambiata la cosa, ma......se la batteria si scarica completamente, alla riaccensione si perdono tutti i dati contenuti e appare la schermata di windows come se fosse appena stato installato, nudo e crudo :-)
X prevenice cio si fanno i backup ok.....ma è cosi x tutti o solo certi palmari hanno questa disgrazia ? e magari pure i PDA-phone ? possibile che non si possa mettere delle memorie flash che mantengano i dati come x un normale pc o come anche x cellulari symbian che non soffrono di questo grave problema a mio parere.
Io sono restato un po' indietro su questo campo e se magari qualcuno me lo spiega in sintesi mi farebbe un gran piacere :D
Da wm5 in poi NON è + "di serie" un utility backup proprio perchè i programmi vengono memorizzati in rom e non in ram. In soldoni, se ti si scarica la batteria anche allo 0%, i programmi rimangono installati dove sono come in un normale pc(è stato il primo grande vantaggio di WM5, prima, col 4.0-4.2 ecc ecc era un pò una cazzata che si perdevan i dati). L'unico modo x cancellare i programmi è fare un hard-reset, ovvero l'equivalente di una "formattazione" su un pc "desktop".
Ho iniziato ad interessarmi ai pda con wm proprio con l'avvento di WM5, ci sarà una ragione :D
Bimbosoft
06-07-2007, 19:29
Mi dai una grande notizia :) io ero restato col 2003 SE ed ogni volta uff ripristino anche se era relativamente veloce.
Ottima notizia questa, allora i miei problemi sono finiti :p
grazie mille !!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.