PDA

View Full Version : WM5 e backup

Bimbosoft
05-07-2007, 20:22
Scusate, ho aggiornato da poco il mio ipaq 2410 con WM5 pero' ho notato subito che non ha il backup integrato come il 2003 SE e questo mi ha costretto ad installare sprite backup ma il punto è che in caso di necessita' a ripristinare appunto un backup npon si puo' fare, visto che non essendoci un gestore di backup integrato non si puo' di conseguenza lanciare il file di recupero.

^v3rsus
05-07-2007, 22:00
con spb backup ti "crea" dei file che sono autoinstallanti...indi per essere "ripristinato" non serve assolutamente reinstallare il programma(che è però necessario x fare il file di backup)...

Saluti

P.S. alcuni utilizzano pim manager, ma non l'ho mai provato, avendo in licenza spb backup

Bimbosoft
06-07-2007, 12:28
Hai ragione ho provato.....ma ho constatato purtroppo che dopo il ripristino, tutti i programmi installati, resco explorer, sprite e GPS dash non funzionano piu, si vede l'icona colorata di bianco, come se fosse un file sconosciuto insomma o un link mancante, infatti lanciando uno di questi programmi da errore dicendo che sono stati cancellati dei file e non si trovano e si deve reinstallarli tutti.

Io installo sempre i programmi sulla SD apposta x non perdere nessun dato o file, quindi sul dispositivo dovbrebbe esserci solo un link.

domandona:

Io ho un ipaq 2410 (precisazione) e non so' se sia una cosa normale x tutti i palmari di qualche anno fa e se adesso sia cambiata la cosa, ma......se la batteria si scarica completamente, alla riaccensione si perdono tutti i dati contenuti e appare la schermata di windows come se fosse appena stato installato, nudo e crudo :-)
X prevenice cio si fanno i backup ok.....ma è cosi x tutti o solo certi palmari hanno questa disgrazia ? e magari pure i PDA-phone ? possibile che non si possa mettere delle memorie flash che mantengano i dati come x un normale pc o come anche x cellulari symbian che non soffrono di questo grave problema a mio parere.

Io sono restato un po' indietro su questo campo e se magari qualcuno me lo spiega in sintesi mi farebbe un gran piacere :D

^v3rsus
06-07-2007, 12:55
Hai ragione ho provato.....ma ho constatato purtroppo che dopo il ripristino, tutti i programmi installati, resco explorer, sprite e GPS dash non funzionano piu, si vede l'icona colorata di bianco, come se fosse un file sconosciuto insomma o un link mancante, infatti lanciando uno di questi programmi da errore dicendo che sono stati cancellati dei file e non si trovano e si deve reinstallarli tutti.

Io installo sempre i programmi sulla SD apposta x non perdere nessun dato o file, quindi sul dispositivo dovbrebbe esserci solo un link.

domandona:

Io ho un ipaq 2410 (precisazione) e non so' se sia una cosa normale x tutti i palmari di qualche anno fa e se adesso sia cambiata la cosa, ma......se la batteria si scarica completamente, alla riaccensione si perdono tutti i dati contenuti e appare la schermata di windows come se fosse appena stato installato, nudo e crudo :-)
X prevenice cio si fanno i backup ok.....ma è cosi x tutti o solo certi palmari hanno questa disgrazia ? e magari pure i PDA-phone ? possibile che non si possa mettere delle memorie flash che mantengano i dati come x un normale pc o come anche x cellulari symbian che non soffrono di questo grave problema a mio parere.

Io sono restato un po' indietro su questo campo e se magari qualcuno me lo spiega in sintesi mi farebbe un gran piacere :D

Da wm5 in poi NON è + "di serie" un utility backup proprio perchè i programmi vengono memorizzati in rom e non in ram. In soldoni, se ti si scarica la batteria anche allo 0%, i programmi rimangono installati dove sono come in un normale pc(è stato il primo grande vantaggio di WM5, prima, col 4.0-4.2 ecc ecc era un pò una cazzata che si perdevan i dati). L'unico modo x cancellare i programmi è fare un hard-reset, ovvero l'equivalente di una "formattazione" su un pc "desktop".

Ho iniziato ad interessarmi ai pda con wm proprio con l'avvento di WM5, ci sarà una ragione :D

Bimbosoft
06-07-2007, 19:29
Mi dai una grande notizia :) io ero restato col 2003 SE ed ogni volta uff ripristino anche se era relativamente veloce.
Ottima notizia questa, allora i miei problemi sono finiti :p

grazie mille !!!!