PDA

View Full Version : iTunes .. disordinato

ShadowThrone
05-07-2007, 20:18
guardate questa immagine, il riquadro Artista...

http://img466.imageshack.us/img466/4262/itunesscemobm8.jpg

è in disordine. Non riesco a capire come posso fare per farglieli ordinare, ho già controllato tutti i tag dei gruppi che lui mette in disordine ma non ho notato nulla di strano. Non che sia un problema, l'iPod suona senza problemi ma questo fatto mi infastidisce non poco! Sull'iPod devo fare avanti e indietro per trovare i gruppi.

edit... mi sono accorto che alcuni album, ordinati correttamente, mostrano tracce in disordine, nonostante ogni mp3 sia taggato col numero traccia... :(

Janky
05-07-2007, 22:04
non é che hai qualche impostazione particolare sotto la scheda "ordine" nei tag per ordinare?

(click col destro su una canzone -> ordine -> parametri nella colonna di destra

TheCrow
06-07-2007, 07:11
visto che ci stiamo vorrei aggiungere che ordinando per artista le canzoni non vengono ordinate per nome
nel senso che il filtro dovrebbe ordinare per artista e per ogni artista ordinarle per nome..non lo fa..mi pare un'assurdità

fa pure rima :asd:

Janky
06-07-2007, 17:13
no, quello lo fai cliccando un po' di volte su ordina per album, dopo un po' infatti ti esce "album per artista" cosí che hai gli artisti in ordine alfabetico e gli album in ordine alfabetico

TheCrow
06-07-2007, 20:09
no, quello lo fai cliccando un po' di volte su ordina per album, dopo un po' infatti ti esce "album per artista" cosí che hai gli artisti in ordine alfabetico e gli album in ordine alfabetico

eh ma a me nn interessa l'album..ma la canzone

Janky
07-07-2007, 00:18
eh.. no allora no.. o cambi la numerazione delle canzoni in modo da metterle tu stesso in ordine alfabetico, oppure puoi usare i tag speciali "per ordinare"

Izeee
07-07-2007, 11:40
visto che ci stiamo vorrei aggiungere che ordinando per artista le canzoni non vengono ordinate per nome
nel senso che il filtro dovrebbe ordinare per artista e per ogni artista ordinarle per nome..non lo fa..mi pare un'assurdità

fa pure rima :asd:

a me pare assurdo voler ordinare le canzoni per nome :mbe: :confused:

TheCrow
07-07-2007, 13:54
a me pare assurdo voler ordinare le canzoni per nome :mbe: :confused:

a me no :asd:

Darkel83
07-07-2007, 20:41
nn uso il navigatore, inuitle perdita di tempo

usa la casella di ricerca in alto a sinsitra, è la cosa migliore

cgnn
07-07-2007, 23:55
nn uso il navigatore, inuitle perdita di tempo

usa la casella di ricerca in alto a sinsitra, è la cosa migliore

idem ;) è moooolto più veloce

fa pure rima
itunes le ordina in base alle posizioni nell'album/cd se vuoi che le ordini per nome elimina il "Num.Traccia" dalla scheda info

TheCrow
08-07-2007, 13:05
idem ;) è moooolto più veloce

itunes le ordina in base alle posizioni nell'album/cd se vuoi che le ordini per nome elimina il "Num.Traccia" dalla scheda info

si però li ordina sempre in base all'album..vabè nn importa