PDA

View Full Version : Raid 1

atomicfabio
05-07-2007, 19:31
ciao, nelle vostre sign leggo che avete tutti il raid 0.qualcuno ha il raid 1??come si vi trovate??quali i benefici maggiori??avete evidenziato un tangibile peggioramento in scrittura??e in lettura??

Lazza84
05-07-2007, 19:39
ciao, nelle vostre sign leggo che avete tutti il raid 0.qualcuno ha il raid 1??come si vi trovate??quali i benefici maggiori??avete evidenziato un tangibile peggioramento in scrittura??e in lettura??

Il raid0 è "l'opposto" del raid1, infatti se il primo serve x velocizzare gli hd a scapito della sicurezza (se parte un hd hai perso tutti i dati siccome vengono scritti in parte su uno ed in parte sull'altro hd) il secondo serve x avere un backup costante del sistema, infatti i dati vengono scritti sia sul primo che sul secondo hd.
Quindi 2hd da 100GB in raid0 diventano come un unico hd "virtuale" da 200GB, mentre in raid1 vedi 100GB

dvbman
05-07-2007, 20:23
ciao, nelle vostre sign leggo che avete tutti il raid 0.qualcuno ha il raid 1??presente
come si vi trovate??benone, è dal 2003 (se non ricordo male) che la mia ic7max3 ha 4 hd in raid 1 (piu' 2 sui 2 canali ide..ma questi non fanno testo)

quali i benefici maggiori??
Mi ha salvato i dati per ben 2 volte dai maledettissimi hd maxtor..:fagiano:
avete evidenziato un tangibile peggioramento in scrittura??e in lettura??devo ammettere che in raid0 li ho tenuti per pochissimo tempo (avevo appena comprato la scheda madre) e dato che sono passati 4 anni non ricordo niente a livello prestazionale.