PDA

View Full Version : TV LCD come monitor?

lucianorossi
05-07-2007, 20:12
Salve a tutti, pensavo di comprarmi una tv lcd da 40 pollici, in particolare mi piacerebbe questa: http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=KDL-40W2000&site=odw_it_IT&pageType=TechnicalSpecs&imageType=Main&category=TVP+LCD+TV#tab
Ora, siccome vorrei mettermela in camera dove ho già 2 computer, mi sorge spontanea la domanda: potrei usarla anche come monitor per uno dei computer (o anche entrambi, visto che ne uso solo 1 alla volta e ha diverse entrate video)? Quello che i lascia più dubbi è: la qualità video rimane quella di uno schermo lcd da computer oppure diminuisce? perchè, ho provato ad attaccare una tv lcd da 20 pollici all'uscita tv out del portatile e l'immagine si vedeva molto male, era come non a fuoco, confusa....ora, chiaramente stiamo parlando di un'altra scheda video (ho una x1950xt sul pc, non come l'integrata che ho sul portatile) e un'altra tv lcd (che è una sony di qualità, a differenza di quella 20 pollici che ho ora), però non so se la bassa qualità dell'immagine che avevo era dovuta alla scarsa qualità dei componenti o al fatto generale che una tv lcd da immagini meno definite di uno schermo...

Costa
06-07-2007, 00:56
sono nella tua stessa situazione ma un po' di passi avanti.
Aspeto che comunque qualcuno piu esperto possa indicarci la via.
La tv se la colleghi con il dvi (DVI to HDMI) la usi perfettamente come monitor.
Mi sà però che se usi i pc in scrivania un metro e mezzo è pochino come distanza occhi schermo, io mi sto orientando su un 32, ma quello dipende dalle esigenze.
ciao
COsta

lucianorossi
17-07-2007, 19:56
si, se qualcuno di più esperto sapesse dirci qualcosa sarebbe grandioso...io nel frattempo sto mettendo i dindi da parte...però non so se posso sbarazzarmi del vecchio schermo lcd o se è meglio che me lo tengo, per usarlo alternandolo con il televisore