PDA

View Full Version : telefonare cambiando il proprio numero telefonico, è possibile?

alexr0x
05-07-2007, 18:42
Posto qui perchè la sezione telefonia è solo per il mondo "Mobile"

Cmq
è possibile chiamare qualcuno con un numero non tuo (fisso)

è stato fatto uno scherzo di cattivo gusto ad un'azienda che collabora con quella dove sono io, e la persona si è presentata come persona interna all'azienda dove lavoro, chi ha ricevuto la telefonata ha visto il nostro numero come chiamante e ha registrato la telefonata.

Dando per scontato che non è stata fatta alcuna telefonata da qui:
1 perchè ci conosciamo
2 perchè a quell'ora c'èrano più di una persona nelle stanze con i telefoni

Stiamo cercando di trovare una spiegazione all'accaduto,

io ho ipotizzato:

Centraline Telecom (quelle che si aprono che è un piacere) :cool:
Il cordless che abbiamo all'ingresso ( si sono agganciati dall'esterno? ) :fagiano:
Voip :stordita:

secondo voi com'è possibile questa cosa?

ho il capo in paranoia :fagiano:

alexr0x
06-07-2007, 09:49
nessuno che mi aiuta? :stordita:

obefix
06-07-2007, 16:51
si è possibile, tempo fa per scagionare moggi su antenna 3 in un programma di calcio han invitato un perito informatico che ha dimostrato li in studio che si può chiamare un telefono facendo comparire come chiamante il numero che si vuole..

Vinc86
06-07-2007, 17:32
si è possibile, tempo fa per scagionare moggi su antenna 3 in un programma di calcio han invitato un perito informatico che ha dimostrato li in studio che si può chiamare un telefono facendo comparire come chiamante il numero che si vuole..

interessante...come si fa?:mbe:

FreeMan
06-07-2007, 20:41
è stato fatto uno scherzo di cattivo gusto ad un'azienda che collabora con quella dove sono io,

sarebbe bello he non si ripetesse, quindi, una volta appurato che si possa fare, non mi sembra il caso di dire come si possa replicare il tutto

Vinc86 leggi il pvt

CLOSED!!

>bYeZ<