PDA

View Full Version : Avete mai smerciato auto tramite questi qui?

Utik
05-07-2007, 19:29
Sto parlando di freightinternational.eu, praticamente farebbero da intermediari E trasportatori, garantendo i soldi, la merce e il diritto di recesso. Teoricamente un bel servizio ma.. chi sono? C'è modo di sapere se sono affidabili e se mantengono le promesse?

(non so se questa sia la sezione giusta.. in caso mod spostate pure!)

david-1
05-07-2007, 19:58
Cosa intendi per smerciare?
Potresti spiegare meglio anche a beneficio di chi non sa di cosa parli?
:)

Utik
05-07-2007, 20:07
Ah si scusa.. compravendita di auto tra persone che stanno in nazioni diverse, questa compagnia pensa al trasporto, l'acquirente versa i soldi a loro e dopo che la macchina è arrivata ha un tot di giorni per decidere se corrisponde alle promesse o è rovinata/sfasciata ecc, in caso di recesso restituiscono tutti i soldi e riportano la macchina al proprietario (non ho ancora capito chi paga una eventuale penale).
Il servizio è molto bello in teoria, ma non so assolutamente nulla di ste cose e chiedevo se qualcuno ha già esperienza.

mauro.76
05-07-2007, 20:46
l'avevano proposto anche a me! Sono stato dubbioso per troppe cose. Intanto il sito sembra un template senza tante personalizzazioni.
I venditori che me l'hanno proposto erano tutti inglesi e vendevano super auto troppo sottocosto! Volevo prendere un X5 a 6000 euro :sofico:
Se qualcuno ha dei soldi da buttare via e vuole provare.... poi magari mi sono lasciato scappare l'occasione della mia vita, ma..... avevo proposto al venditore 2000 euro in più ed il rimborso del viaggio+albergo se me la portava fino qui... deve ancora rispondermi!

Utik
05-07-2007, 20:59
Anch'io sono in un ballo simile.... avevo appunto pensato che i venditori fossero in combutta con quelli del sito.

mauro.76
06-07-2007, 15:23
è più probabile che il sito non esista e che appena versi l'acconto spariscono sito e venditore!
Per curiosità, cosa volevi comprare?

Senza Fili
06-07-2007, 15:58
è più probabile che il sito non esista e che appena versi l'acconto spariscono sito e venditore!
Per curiosità, cosa volevi comprare?

Ho provato a fare un whois del dominio, ma nessun sito è stato in grado di dare i dati dell'intestatario...motlo strano, puzza di sòla...

Ubi-Wan
06-07-2007, 16:34
è una sola :) a gennaio con mio padre avevamo trovato su Autoscout un'A8 in Inghilterra a 10k €, peccato che su quattroruote fosse quotata oltre il doppio. Comunque anche a noi il tizio aveva proposto di mandarcela con una socità di trasporti che si prendeva una percentuale del totale all'inizio e poi, se l'auto ci fosse piaciuta, avremmo dato tutto il resto al corriere :asd: si si :asd:
Il sito riportava anche una sede italiana, ma non c'era ne numero di fax ne di telefono

Utik
06-07-2007, 18:51
Io una celica usata, la quotazione non era neanche troppo lontano dall'originale quindi era plausibile, no di certo una x5 a 6k euro :)