PDA

View Full Version : "Bush dietro attentati 11/9"

IpseDixit
05-07-2007, 18:58
:asd:

PARIGI – Bush dietro gli attentati dell’11 settembre? Possibile. Almeno secondo Christine Boutin, esponente della maggioranza del presidente francese Nicolas Sarkozy, oggi ministro delle Politiche urbane e degli alloggi. Sarebbe il primo caso di un politico di un governo occidentale a rimettere in dubbio la teoria che vuole Bin Laden come istigatore dell’attacco alle Torri Gemelle.
VIDEO - A inchiodare la Boutin, un video che circola in Internet. Qualche mese fa, in piena campagna pre-elettorale, l'attuale ministra era ospite di una trasmissione di un noto giornalista francese. Durante l’intervista di rito ecco la domanda fatidica: secondo lei, Bush può essere all’origine degli attentati dell’11 settembre? La risposta è immediata: «Penso sia possibile».
PROVE - La Boutin però non argomenta con prove alla mano, ma si basa su una pura constatazione: «Il fatto che i siti che rimettono in causa l’11 settembre siano visitati ogni giorno da milioni di navigatori, mi spingono a pensare che l’espressione della massa e del popolo non possa non basarsi su un fondo di verità».

IMBARAZZI - Il video non è sfuggito a reopen911.info, uno dei principali portali che si prefigge di fare chiarezza sulla prima ondata di attentati da sempre attribuiti ad Al Qaeda, e che ha deciso di utilizzarlo come spot. Uno spot, che se dovesse trasformarsi in «tormentone» sulla rete, potrebbe mettere in imbarazzo il governo di François Fillon, progettato da Sarkozy che non ha mai nascosto le sue affinità con il presidente americano George W. Bush.
Alessandro Grandesso
05 luglio 2007

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/07_Luglio/05/francia_ministro_bush.shtml

fluke81
05-07-2007, 19:26
ah beh se perche una cosa la dice la massa allora è vero il mondo sarebbe ancora quadrato:D

trallallero
05-07-2007, 19:30
ah beh se perche una cosa la dice la massa allora è vero il mondo sarebbe ancora quadrato:D

però il primo che ha detto che non lo è, è passato per complottista :D

easyand
05-07-2007, 19:30
«Il fatto che i siti che rimettono in causa l’11 settembre siano visitati ogni giorno da milioni di navigatori, mi spingono a pensare che l’espressione della massa e del popolo non possa non basarsi su un fondo di verità».

si ci sta anche un sacco di gente che crede ai maghi e ai cartomanti...

sempreio
05-07-2007, 19:31
si ci sta anche un sacco di gente che crede ai maghi e ai cartomanti...

e ai media...:rolleyes:

Daygon
05-07-2007, 19:32
PROVE - La Boutin però non argomenta con prove alla mano, ma si basa su una pura constatazione: «Il fatto che i siti che rimettono in causa l’11 settembre siano visitati ogni giorno da milioni di navigatori, mi spingono a pensare che l’espressione della massa e del popolo non possa non basarsi su un fondo di verità».:muro: :muro:

Ecco sì, bella prova scientifica. E' logico che una teoria complottistica attira la curiosità della gente, indipendentemente dal fatto che sia giusta o no. Credevo che i politici brillassero per intelligenza soprattutto in Italia, ma noto che anche i "cugini" francesi non scherzano... :muro:

radiovoice
05-07-2007, 19:36
a prescindere dal concetto di massa io non la vedo una ipotesi così improbabile.
Del resto le ombre sulla reale dinamica della cosa sono molte..

Fides Brasier
05-07-2007, 19:38
si ci sta anche un sacco di gente che crede ai maghi e ai cartomanti...Ce n'e' molta di piu' che crede a bush :asd:

trallallero
05-07-2007, 19:40
Ce n'e' molta di piu' che crede a bush :asd:

e ai media...:rolleyes:
.

JackTheReaper
05-07-2007, 20:06
a prescindere dal concetto di massa io non la vedo una ipotesi così improbabile.
Del resto le ombre sulla reale dinamica della cosa sono molte..

mi piacerebbe ogni tanto sapere i fini di questo eventuale complotto

Fides Brasier
05-07-2007, 20:07
mi piacerebbe ogni tanto sapere i fini di questo eventuale complottoSoldi e potere non bastano?

JackTheReaper
05-07-2007, 20:15
Soldi e potere non bastano?

precisamente come? quali soldi? ma soprattutto i guadagni hanno superato le perdite? mi pare che la guerra in irak costi un tantinello e non stò solo parlando delle 3.200 vittime americane ma anche di soldi.
senza contare la pessima reputazione di cui godono gli USA dal 2003 a questa parte oltre che la sfilza di nuovi nemici

Fides Brasier
05-07-2007, 20:21
precisamente come? quali soldi? ma soprattutto i guadagni hanno superato le perdite? mi pare che la guerra in irak costi un tantinello e non stò solo parlando delle 3.200 vittime americane ma anche di soldi.
senza contare la pessima reputazione di cui godono gli USA dal 2003 a questa parte oltre che la sfilza di nuovi nemiciPerdite pubbliche, guadagni privati ;)

trallallero
05-07-2007, 20:32
Perdite pubbliche, guadagni privati ;)

ma su questo gli americani potrebbero venire in Italia a prendere lezioni :D

Fides Brasier
05-07-2007, 20:41
ma su questo gli americani potrebbero venire in Italia a prendere lezioni :DMi sa che tutto il mondo e' paese per questo :stordita:

trallallero
05-07-2007, 20:59
Mi sa che tutto il mondo e' paese per questo :stordita:

e dai! lasciami sognare ... almeno primi in qualcosa :help:

Fides Brasier
05-07-2007, 21:01
e dai! lasciami sognare ... almeno primi in qualcosa :help:ma che vuoi tu krukko da noi italici? :Prrr:

:sofico:

trallallero
05-07-2007, 21:05
ma che vuoi tu krukko da noi italici? :Prrr:

:sofico:

razzista! :O

recoil
05-07-2007, 21:15
non si tratta dell'utente x di hwupgrade che dice "forse c'è Bush dietro gli attentati perché è pieno di siti che ne parlano"

si tratta di un ministro di un governo alleato degli Stati Uniti che avanza un'ipotesi gravissima senza la minima prova, con una teoria ridicola
come minimo dovrà dare una smentita e non mi sorprenderei delle dimissioni, che probabilmente qualcuno domanderà.

io non so come si fa ad essere così polli per cadere in un tranello simile...

Dreammaker21
05-07-2007, 21:26

Il prezzo della benziana è costantemente mantenuto alto, nel 2001 un barile di petrolio costava 25 dollari mentre oggi circa 63.
Ad ogni attentato il prezzo sale, secondo me hanno voluto creare un sistema per controllare il mercato e ottenere profitti maggiori.
Che poi ci sia stato Bush o meno, secondo me la lobby del petrolio è un mandate più che probabile.

reptile9985
05-07-2007, 21:39
Il prezzo della benziana è costantemente mantenuto alto, nel 2001 un barile di petrolio costava 25 dollari mentre oggi circa 63.
Ad ogni attentato il prezzo sale, secondo me hanno voluto creare un sistema per controllare il mercato e ottenere profitti maggiori.
Che poi ci sia stato Bush o meno, secondo me la lobby del petrolio è un mandate più che probabile.

non dimentichiamoci (tra le clientele di Bush) la potentissima lobby delle armi, che da una guerra così lunga avrà ottenuto e continuerà ad ottenere introiti pazzeschi

sempreio
05-07-2007, 21:41
non si tratta dell'utente x di hwupgrade che dice "forse c'è Bush dietro gli attentati perché è pieno di siti che ne parlano"

si tratta di un ministro di un governo alleato degli Stati Uniti che avanza un'ipotesi gravissima senza la minima prova, con una teoria ridicola
come minimo dovrà dare una smentita e non mi sorprenderei delle dimissioni, che probabilmente qualcuno domanderà.

io non so come si fa ad essere così polli per cadere in un tranello simile...

cazzate sono francesi! non credere che si facciano mettere in testa i piedi da nessuno, noi siamo una colonia americana e dobbiamo starcene zitti perchè abbiamo perso la guerra e oltre al nostro territorio non abbiamo nulla, ma loro possono dire ciò che vogliono

adsasdhaasddeasdd
05-07-2007, 22:04
:asd:

PARIGI – Bush dietro gli attentati deicano George W. Bush.
Alessandro Grandesso
05 luglio 2007

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/07_Luglio/05/francia_ministro_bush.shtml

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1458603

lowenz
05-07-2007, 23:18
Sono stati gli alieni :O

Ma il nuovo governo francesce non era mica filoamericano :asd:

gigio2005
05-07-2007, 23:44

senza contare la pessima reputazione di cui godono gli USA dal 2003 a questa parte oltre che la sfilza di nuovi nemici

sarebbe interessante conoscere pure i vari movimenti in borsa dopo il crollo delle torri...

REN88
05-07-2007, 23:52

Sveglia, dall'11 settembre l'america si è indebolita tantissimo hai visto ora il dollaro in che condizioni è? OGGI servono 1,36dollari per un euro, dal 2001 ad oggi il dollaro ha perso ben oltre il 30% del suo valore con una perdita in denaro difficilmente quantificabile.
Sono discorsi affrontati già 100000 volte su questo forum, e la conclusione è sempre k il motivo d queste teorie sono la proficua vendita di dvd e cd.... E la gente k li compra.....:muro:

Fides Brasier
06-07-2007, 00:03
Sveglia, dall'11 settembre l'america si è indebolita tantissimo hai visto ora il dollaro in che condizioni è? OGGI servono 1,36dollari per un euro, dal 2001 ad oggi il dollaro ha perso ben oltre il 30% del suo valore con una perdita in denaro difficilmente quantificabile.Cio' non toglie che le compagnie petrolifere guadagnino piu' di prima.

REN88
06-07-2007, 00:26
Cio' non toglie che le compagnie petrolifere guadagnino piu' di prima.

Guarda io sostengo (credo come te) che la guerra in iraq è stata fatta QUASI esclusivamente per le grandi risorse di petrolio presenti su quel territorio, ma da qui non posso concludere che l'attacco alle torri è stato tutto architettato per l'iraq, scusate ma è una cosa veramente assurda...

I blog di attivissimo e del Balistico henry62 (quello venuto al tg1 il quale è stato anche maltrattato su luogocomune perchè non d'accordo con la teoria del missile) presentano una fonte di informazione veramente infinita. Ci sono studi da università di tutto il mondo (cina, giappone europa ecc..) super dettagliati che spiegano il collasso delle torri, così come la facciata del pentagono sia riuscita a mantenere una certa compattezza dopo l'impatto del boeing!

Il problema è che i (scusate il termine) "CRIMINALI" tipo Mazzucco stanno letteralmente prendendo in giro tutte le persone che credono a queste teorie vendendoci dvd cd e guadagnandosi pubblicità! Avete provato a postare qualche obiezione sul forum di Luogocomune? Io sono stato BANNATO 3 VOLTE e ho solo fatto obiezioni senza insulti o atteggiamenti provocatori.

Questi documentari sono veramente ben fatti, ma il punto chiave è che I VIDEO NON PERMETTONO REPLICA E SOPRATTUTTO SPESSO OMETTONO LA FONTE DELLE AFFERMAZIONI. (Spesso provenienti da filosofi, teologi ecc...!)

AL MOMENTO NON SI CONOSCE UN SOLO INGEGNERE STRUTTURALE CAPACE DI APPOGGIARE LE TESI COMPLOTTISTE.

Si è creato su questa "farsa" un buisness enorme alimentato sempre più!

Il "Debunking" è stato fatto. Basta CERCARE i documenti sul blog di undici settembre, si trovano Quasi tutte le risposte che cercate!

Purtroppo i "complottisti" NON VOGLIONO leggere le scartano a priori!!

VOGLIONO leggere solo ciò che VOGLIONO dico così PERCHE' ERO COMPLOTTISTA ANK'IO! MI PIACEVA L'IDEA CHE GLI AMERICANI FOSSERO I "CATTIVI"... Ma x fortuna mi sono reso conto di questo enorme raggiro.

SONO CURIOSO DI SAPERE L'ELEMENTO PIU' OGGETTIVO SUL QUALE SI BASA OGG LA TEORIA COMPLOTTISTA

Ciao

Renato

Fides Brasier
06-07-2007, 00:33
mah, di sicuro la verita' non la sapremo mai; e se un giorno verra' fuori, noi nemmeno ci saremo piu'.
pero' personalmente ritengo davvero strano che i servizi abbiano peccato di cosi' tanta inefficienza nel periodo precedente l'11/09.
magari semplicemente si voleva un casus belli.

REN88
06-07-2007, 00:44
mah, di sicuro la verita' non la sapremo mai; e se un giorno verra' fuori, noi nemmeno ci saremo piu'.
pero' personalmente ritengo davvero strano che i servizi abbiano peccato di cosi' tanta inefficienza nel periodo precedente l'11/09.
magari semplicemente si voleva un casus belli.

Sono argomenti già trattati, fidati vai su undicisettembre.blogspot.com

e usa semplicemente la funzione cerca.... in un anno hanno raccolto tantissimo materiale. Credo basti x convincere chiunque....

Vedrai che l'11 settembre è stato un caso inusuale perchè è stata la prima volta di aerei usati come proiettili (in genere si attende la richiesta di riscatto), c'è stata la disattivazione del transponder........ vai sul blog e troverai altre spiegazioni
Vado a dormire ciao!

Encounter
06-07-2007, 08:20
Sveglia, dall'11 settembre l'america si è indebolita tantissimo hai visto ora il dollaro in che condizioni è? OGGI servono 1,36dollari per un euro, dal 2001 ad oggi il dollaro ha perso ben oltre il 30% del suo valore con una perdita in denaro difficilmente quantificabile.
Sono discorsi affrontati già 100000 volte su questo forum, e la conclusione è sempre k il motivo d queste teorie sono la proficua vendita di dvd e cd.... E la gente k li compra.....:muro:

Perchè a Bush importa dell'america?
Ai nostri politici importa dei conti pubblici, o guardano le loro tasche?
Bush ci ha guadagnato eccome, da questa guerra. Non so se sia dietro a quersti attentati, ma lui ci ha guadagnato e ci sta guadagnando milionate di dollari.