View Full Version : S-ATA e installare XP
Ciao ragazzi. Ho formattato il mio HD di sistema (s-ATA) e ora sto cercando di installare windowsXP, procedura che avrò fatto centinaia di volte in vita mia!!! :help: Il problema è che dopo la fase di boot da CDrom mi appare un messaggio (classica schermata blu) che mi dice che non c'è nessun HD connesso! Ho dato un'occhiata al BIOS, ma la porta s-ATA0 è regolarmente attiva (impostata su ok)!!!
A questo punto non so piu cosa fare!!!
HELP PLEASE!
Ciao ragazzi. Ho formattato il mio HD di sistema (s-ATA) e ora sto cercando di installare windowsXP, procedura che avrò fatto centinaia di volte in vita mia!!! :help: Il problema è che dopo la fase di boot da CDrom mi appare un messaggio (classica schermata blu) che mi dice che non c'è nessun HD connesso! Ho dato un'occhiata al BIOS, ma la porta s-ATA0 è regolarmente attiva (impostata su ok)!!!
A questo punto non so piu cosa fare!!!
HELP PLEASE!
Servono i driver...
Devi metter su floppy i dirver dell'hd nella directory principale cioé non contenuti in nessuna sotto cartella.
Durante i primi secondi di avvio dell'installazione Windows ti chiederà di premere F6 per installare un driver RAID o SCSI, premi F6. Windows continuerà il processo di installazione fino a quando ti chiederà di localizzare il driver. A questo punto occorre inserire il floppy nel lettore e cliccare Enter.
Si deve selezionare il driver SATA per Windows XP quindi si clicca ancora Invio per continuare. Da questo punto in poi l'installazione continuerà normalmente.
Ciao
:doh: Perfetto Lazza...grazie...a questo punto pero mi servono altre 2 info!
1_posso scaricare un driver SATA per XP qualunque o devo ricercarne uno in particolare?
2_il mio PC non ha floppy...posso usare una pennetta USB o inizio a piangere in cinese?!?:mc:
Grazie mille!
no ti servono i driver del controller sata della tua scheda madre!!!
:doh: Perfetto Lazza...grazie...a questo punto pero mi servono altre 2 info!
1_posso scaricare un driver SATA per XP qualunque o devo ricercarne uno in particolare?
2_il mio PC non ha floppy...posso usare una pennetta USB o inizio a piangere in cinese?!?:mc:
Grazie mille!
1 quoto zetec
2 serve il floppy....
perfetto ragazzi....dopo mille peripezzie e dopo aver preso un floppy in prestito da altro vecchio e fortunatamente ancora funzionante computer ho potuto seguire le vostre istruzioni e ora il fantastico xp funziona!!!!
solo un altro problema :muro: ora non mi riconosce il secondo HD sATA! Nel bios è tutto ok!
Devo installare i driver pure a quello?! Ma nel floppy che mi sono fatto non ci sono eseguibili....porka pupazza!!!!
Thankz a lot!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.