View Full Version : Mobo per semplice overclock 775
Salve a tutti, presto cambierò pc e devo decidere quale motherboard comprare (skt775), vorrei che fosse compatibile con le ddr3 e che permetta di overcloccare facilmente. Non mi interessa ottenere risultati record anche perchè dissiperei ad aria (Noctua NH-U12F Heatsink). Cosa potrei scegliere? Io avevo pensato alla GA-P35-DS4. E' valida? E' semplice overcloccare con questa scheda?
sulle ddr3 nn saprei,se vai di ddr2 ti consiglio:
p5b liscia revision c2
gigabyte ds3 rev 3.3
grazie per avermi risposto, sembra buona come mobo ma preferirei stare sul p35 per non comprare qualcosa di già vecchio
devi tenere in conto una spesa superiore e il costo delle memorie ddr3
cmq come mobo ddr3 ho sentito parlare moolto bene di:
p5k3 deluxe-270euro
p35t-dq6-225euro
p35-ds3r-140euro(successore della mitica ds3 )
poi devi mettere in conto di acquistare delle ram ddr3 ....meno di 350-400euro solo per le ram.....
oppure ti prendi una mobo ibrida tipo:
msi p35 neo combo-122euro
ha 2 slot ddr3 e 2 ddr2(nnli puoi usare insieme)
scusa non mi sono spiegato a dovere.
Il supporto deve essere per DDR2 e DDR3, per avere la possibilità di mettere queste ultime un domani ma non è così fondamentale, è più importante che sia una buona mobo DDR2 e che overcloccki facilmente, magari il giorno che metto le ddr3 ho già cambiato mobo 2 volte, contando che ancora oggi si trovano le ddr1 immagino che sia abbastanza marginale preoccuparsi delle ddr3. Le cose da tenere in conto sono in ordine di importanza
- skt 775
- facile overclock
- eventuale supporto DDR3.
grazie mille per l'aiuto
ti direi di andare per msi p35 neo combo-122euro
ma in oc nn l'avra' ancora provata nessuno....meglio prendere una mobo economica ,magari tipo p5b o ds3 per ddr2,le ho provate entrambe è sono ottime,la cosa importante è stare attenti alla revision ...
la p5b c1-nn va oltre i 365fsb(se hai un 6300 sei fregato)
la p5b c2-va a 500fsb
la ds3 va dove vuoi senza prob ma:
la rev 3.3 implemnta il supporta hai processore intel con fsb 1333mhz...
Salve a tutti, presto cambierò pc e devo decidere quale motherboard comprare (skt775), vorrei che fosse compatibile con le ddr3 e che permetta di overcloccare facilmente. Non mi interessa ottenere risultati record anche perchè dissiperei ad aria (Noctua NH-U12F Heatsink). Cosa potrei scegliere? Io avevo pensato alla GA-P35-DS4. E' valida? E' semplice overcloccare con questa scheda?
vai tranquillo, è un'ottima mobo ;)
BlackRider
07-07-2007, 12:32
scusa non mi sono spiegato a dovere.
Il supporto deve essere per DDR2 e DDR3, per avere la possibilità di mettere queste ultime un domani ma non è così fondamentale, è più importante che sia una buona mobo DDR2 e che overcloccki facilmente, magari il giorno che metto le ddr3 ho già cambiato mobo 2 volte, contando che ancora oggi si trovano le ddr1 immagino che sia abbastanza marginale preoccuparsi delle ddr3. Le cose da tenere in conto sono in ordine di importanza
- skt 775
- facile overclock
- eventuale supporto DDR3.
grazie mille per l'aiuto
le due soluzioni migliori al momento sembrano le seguenti:
1) Gigabyte p35C DS3
2) Asus p5kC
tra le due prenderei sicuramente la gigabyte, gia provata da molti e sembra andare davvero bene ;)
ok vada per quella allora. Grazie mille a tutti per l'aiuto!
BlackRider
07-07-2007, 14:11
ok vada per quella allora. Grazie mille a tutti per l'aiuto!
ottima scelta, tra pochi giorni, appena si abbassano i prezzi dei processori, la prendo anche io ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.