PDA

View Full Version : Problema Temperatura Vaio

Feazzu
05-07-2007, 16:36
Salve a tutti...avrei un problema con un sony vaio vgn fs215b..
il pc in questione scalda troppo e di conseguenza si spegne...
il problema che ho è come arrivare a pulire il dissipatore..
questo è situato nella parte posteriore del pc, appena sotto il monitor e ci si può arrivare smontando una griglietta..
però il problema è che posso vedere solola parte anteriore..vorrei sapere se è possibile estrarlo in qualche modo o se per vederci chiaro devo smontare tutta la parte di sotto..o se cmq posso arrivarci da sopra..(tipo da sotto la tastiera ecc) e se si come smontare la parte superiore??
inoltre...non so nemmeno dove sia la centola..perchè sotto non c'è traccia..
vi ringrazio per l'attenzione...

Feazzu
06-07-2007, 10:42
Nessuno può aiutarmi?!!??!?

fddi2
06-07-2007, 13:13
Hai provato ad aspirare con una semplice aspirapolvere dalle varie prese d'aria?

A volte è sufficiente :D

Altrimenti l'unica soluzione che mi viene in mente è smontarlo, per farlo di solito si comincia dalla tastiera togliendo le platiche che ci sono nel punto di giunzione con il monitor.
Cmq non ho mai smontato un Vaio.. quindi precisamente non so!

PrezerDj
06-07-2007, 13:32
io non ho un vaio, ho un asus nn so se sia uguale, il mio si smonta da dietro, mi sembra strano che si debba smontare la tastiera...

Feazzu
06-07-2007, 15:32
anche io ho un toshiba satellite..e sotto c'è un coperchietto da togliere per pulire ventola e dissipatore..ma col vaio non capisco dove sia la ventola e penso che il dissipatore sia intasato al'interno..dato che arriva anche a 110 gradi...povero...:rolleyes:

smodding-desk
06-07-2007, 16:26
io non ho un vaio, ho un asus nn so se sia uguale, il mio si smonta da dietro, mi sembra strano che si debba smontare la tastiera...

Non è strano molti nb per arrivare alla cpu bisogna smontare la plastica che sta tra la tastiera e il monitor, quindi smontare la tastiera.

PrezerDj
06-07-2007, 18:09
Non è strano molti nb per arrivare alla cpu bisogna smontare la plastica che sta tra la tastiera e il monitor, quindi smontare la tastiera.

buono a sapersi, così quando dovrò comprare il prossimo notebook guarderò bene che si smonti da sotto e non da sopra...

Feazzu
06-07-2007, 20:52
eh..ma il problema è che da sopra, sul vaio in questione..non si arriva alla cpu..:muro:

smodding-desk
07-07-2007, 09:42
eh..ma il problema è che da sopra, sul vaio in questione..non si arriva alla cpu..:muro:

Scusa ma se non si arriva da sotto né da sopra da dove? Di lato? :D
Fai una cosa nel mentre che aspetti qualcuno che abbia un vaio e ti spieghi cosa fare, cerca su google o p2p il manuale di smontaggio c.d. service o parts o disassembly manual (guide) per il modello o la serie cui appartiene il tuo. Non è detto che esista ma cerca.

Feazzu
07-07-2007, 10:03
ma infatti il problema è se posso arrivarci senza smontare tutto..percè il pc in questione è di una mia amica..e non vorrei fare casini..fosse stato il mio sarebbe già stato sezionato..:D cmq ho trovato qualcosina, ma non mi dice come arrivare alla cpu..ma continuo a cercare..grazie..:muro:

smodding-desk
07-07-2007, 13:17
ma infatti il problema è se posso arrivarci senza smontare tutto..percè il pc in questione è di una mia amica..e non vorrei fare casini..fosse stato il mio sarebbe già stato sezionato..:D cmq ho trovato qualcosina, ma non mi dice come arrivare alla cpu..ma continuo a cercare..grazie..:muro:

Purtroppo i nb son abbastanza complicati ed anzi credo che la norma è trovarli così. Facilmente accessibili è l'eccezione alla regola. :D
E non puoi neanche lasciarlo così dato che mi sembra piuttosto incasinato e quasi inutilizzabile.

moon-man
07-07-2007, 17:05
Salve a tutti...avrei un problema con un sony vaio vgn fs215b..
il pc in questione scalda troppo e di conseguenza si spegne...
il problema che ho è come arrivare a pulire il dissipatore..
questo è situato nella parte posteriore del pc, appena sotto il monitor e ci si può arrivare smontando una griglietta..
però il problema è che posso vedere solola parte anteriore..vorrei sapere se è possibile estrarlo in qualche modo o se per vederci chiaro devo smontare tutta la parte di sotto..o se cmq posso arrivarci da sopra..(tipo da sotto la tastiera ecc) e se si come smontare la parte superiore??
inoltre...non so nemmeno dove sia la centola..perchè sotto non c'è traccia..
vi ringrazio per l'attenzione...

e se usi l'aria compressa????
magari con una bomboletta d'aria compressa il problema si risolvi!
cmq fai attenzione ad aprire il NB.

Feazzu
07-07-2007, 17:17
quando era successo al mio toshiba, che arrivava anche a 120°(poi si spegneva ovviamente), dietro il dissipatore c'era uno strato di un centimetro..compresso, che lo coprivatutto..
quindi l'aria compressa sarebbe servita a ben poco..
cmq..vedreò un pò..sennò..sarà meglio mandarlo in assistenza..perchè ripeto..non essendo mio..non posso rischiare di fare casini...

moon-man
07-07-2007, 17:19
quando era successo al mio toshiba, che arrivava anche a 120°(poi si spegneva ovviamente), dietro il dissipatore c'era uno strato di un centimetro..compresso, che lo coprivatutto..
quindi l'aria compressa sarebbe servita a ben poco..
cmq..vedreò un pò..sennò..sarà meglio mandarlo in assistenza..perchè ripeto..non essendo mio..non posso rischiare di fare casini...

se è ancora in garanzia mandalo che ti conviene!!!!!!
MAI aprire le cose degli altri!!!!!:p