PDA

View Full Version : Neroogle


Daemonarch
05-07-2007, 16:14
http://www.neroogle.com


E' stato stimato che tutti i monitor del globo ospitano la pagina di ricerca di Google per un totale di 550.000 ore al dì, che, considerando il tradizionale sfondo bianco succhia-watt, si traduce in un notevole consumo energetico che si ripercuote inevitabilmente sulla salute globale dell'ambiente.

Neroogle è un nuovo motore di ricerca in linea con l'ambiente.
I risultati delle ricerche sono identiche a quelle effettuate su Google, solo che verranno visualizzati su uno sfondo nero con dei caratteri grigio chiaro.
La missione di Neroogle è di assoluta importanza, quella di far risparmiare migliaia di watt a beneficio dell'ambiente, infatti si stima che le ricerche su Google siano più di 200 milioni al giorno, con un consumo medio per visualizzazione di 74 watt.

Con i colori scelti da Neroogle invece il consumo si abbassa a 59 watt con un risparmio di 15 watt, questo si tradurrebbe in un risparmio globale di 8.3 Megawatt/ora al giorno, o circa 3000 Megawatt/ora l’anno!!Una gran quantità di energia con il solo piccolo sforzo di impostare Neroogle come motore di ricerca predefinito.

Neroogle offre un servizio 100% Google-Based.

Daemonarch
07-07-2007, 20:13
UP

ionet
07-07-2007, 22:51
bho forse e' vero per i vecchi monitor a damigiana,ma i moderni monitor lcd hanno sempre la lampada accesa,il nero si ottiene filtrando la luce che emette e quindi consuma uguale o forse anche di piu'

Kal-El
13-07-2007, 09:38
Mah, l'iniziativa è lodevole, solo che trovo assurdo l'utilizzo di un nuovo indirizzo.. più semplicemente non potevano inserire una nuova opzione di personalizzazione di google.com/it aggiungendo il nuovo background e salvarlo semplicemente come si fa con tutte le altre opzioni ?

Invece abbiamo una nuova pagina con caratteristiche di "features" più limitate rispetto alla versione originale; manca l'opzione per la ricerca in italiano, quello per i Gruppi, News e Altro, il tasto per la ricerca avanzata e quello per le lingue... insomma è un pò troppo carente per i miei gusti.

Secondo me dovevano inserire tutto in google originale e aggiungere semplicemente un pulsante per la nuova skin, semplice, veloce e senza creare limitazioni.


EDIT: poi non so se avete notato, ma il primo giorno che è apparso neroogle c'era scritto che il motore è 100% gooogle, ora invece c'è scritto che neroogle non ha alcun legame con Google, e' un iniziativa italiana per il risparmio energetico.

Era molto meglio il messaggio di prima. :rolleyes:

tutmosi3
13-07-2007, 15:56
http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=5477

Ciao

Kal-El
13-07-2007, 19:39
Mah, pensala come vuoi ma a me non piace così come è impostato, ripeto: se avessero modificato solo la skin di google.com/it sarebbe stato decisamente meglio.