View Full Version : Masterizzatore pioneer 112 D, quando inserisco un dvd vuoto fa rumore e si riscalda..
Cloudstrifeff7
05-07-2007, 16:09
Salve a tutti, ho da un paio di giorni un pioneer 112 D con firmware 1.21.
Ho notato che quando inserisco dvd verbatim + R vergini il masterizzatore fa rumore, cioè come se andasse a massima velocità e dopo diventa silenzioso, se poi masterizzo a 16x fa lo stesso rumore, se diminuisco i x diminuisce il rumore.
Invece se inserisco dvd già scritti giusto per leggerli per vedere video ecc. il rumore non si sente proprio strano.
Ma poi ho notato che si riscalda in fretta quando masterizza, come mai? Naturalmente se scelgo 4x riscalda di meno rispetto a 16x
Lo fa anche a voi? Comunque masterizza perfettamente ;).
Col mio vecchio masterizzatore pioneer 106 pure si riscaldava, però non faceva rumore. La sua velocità di scrittura al massimo raggiungeva i 4x.
Comunque il mio masterizzatore attuale riscalda quanto il pioneer 106 a 4x, però se aumento la velocità riscalda di più.
Saranno solo mie fissazioni?
iveneran
05-07-2007, 16:19
Detto così, non ci vedo nulla di anomalo
Cloudstrifeff7
05-07-2007, 16:22
Detto così, non ci vedo nulla di anomalo
Cioè praticamente è normale? Sarò troppo abituato al mio vecchio masterizzatore da ben 4 anni circa.
E credo anche perchè ho il pc mezzo scoperto per farlo riscaldare di meno.
Ma c'è un modo per diminuire il calore? Per non rischiare di bruciare dvd e forse anche per far durare di più la lente.
Tanto lo faccio riposare da un dvd all'altro facendolo raffreddare però vorrei evitare.
iveneran
05-07-2007, 16:29
Cioè praticamente è normale? Sarò troppo abituato al mio vecchio masterizzatore da ben 4 anni circa.
Ma c'è un modo per diminuire il calore? Per non rischiare di bruciare dvd e forse anche per far durare di più la lente.
Tanto lo faccio riposare da un dvd all'altro facendolo raffreddare però vorrei evitare.
Mah il calore necessario per farti fallire la masterizzazione di un dvd dovrebbe essere di entità tale da alterarne la forma o mandare in palla l'elettronica o la meccanica interna dell'unità... Ora mi sembra che sia una visione un po' troppo catastrofica; è pur sempre un masterizzatore, non uno sfornatutto de longhi. Considera anche che la temperatura interna al master è anche dipendente da quella del case; prova a aumentare il ricircolo interno per abbatterla un po'. In ogni caso non preoccuparti e usa pure il masterizzatore al massimo delle sue possibilità, tanto in ogni caso se questi fossero sintomi di malfunzionamento è bene farli venire fuori tutti e in tal caso cambiare l'apparecchio.
Cloudstrifeff7
05-07-2007, 16:32
Mah il calore necessario per farti fallire la masterizzazione di un dvd dovrebbe essere di entità tale da alterarne la forma o mandare in palla l'elettronica o la meccanica interna dell'unità... Ora mi sembra che sia una visione un po' troppo catastrofica; è pur sempre un masterizzatore, non uno sfornatutto de longhi. Considera anche che la temperatura interna al master è anche dipendente da quella del case; prova a aumentare il ricircolo interno per abbatterla un po'. In ogni caso non preoccuparti e usa pure il masterizzatore al massimo delle sue possibilità, tanto in ogni caso se questi fossero sintomi di malfunzionamento è bene farli venire fuori tutti e in tal caso cambiare l'apparecchio.
noto che hai un 112 L, è rumoroso a te?
EDIT: Hai ragione, ora ho tolto tutto il coperchio e il masterizzatore si scalda di meno, forse dovrei comprami una ventola aggiuntiva.
iveneran
05-07-2007, 17:18
noto che hai un 112 L, è rumoroso a te?
EDIT: Hai ragione, ora ho tolto tutto il coperchio e il masterizzatore si scalda di meno, forse dovrei comprami una ventola aggiuntiva.
Quando inserisci un vergine fa il classico avviamento ed è rumoroso, così come se masterizzi a velocità sostenute. Ma non fa più rumore di qualsiasi altro masterizzatore che ho o che ho avuto, di questa categoria.
Cloudstrifeff7
05-07-2007, 17:24
Quando inserisci un vergine fa il classico avviamento ed è rumoroso, così come se masterizzi a velocità sostenute. Ma non fa più rumore di qualsiasi altro masterizzatore che ho o che ho avuto, di questa categoria.
A quanto pare era la mia solita fissazione.
Grazie molte alla prossima! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.