PDA

View Full Version : Gioco x bambina 11enne

DeMoN3
05-07-2007, 16:04
A maggio mi son fatto il pc nuovo e quello vecchio,un pò a malincuore,l'ho passato a mia sorella di 11 anni...dopo aver ripreso in mano i vari "barbie crea la moda" e simili,si è forse(speriamo!!)resa conto che è un pò troppo grande per quei giochi,e mi sta togliendo la pelle per trovarle alcuni giochi...SOLO CHE NON SO COSA COMPRARLE!!!Di certo non posso farla giocare a FEAR,Half Life o simili...stavo pensando a The Sims 2,appena posso glielo prendo e glielo faccio provare...cos'altro mi suggerite?!?Non ho idea di che genere le possa piacere,ma non ce la vedo a fare gestionali complessi(sim city,roller coaster tycoon et simili...),nè strategici nè tantomeno sparatutto...magari qualche sportivo(pallavolo e simili)...cosa suggerite??Non ho proprio idea di che gioco prendere ad una bambina di 11 anni!!:help: :help: :help:

cicquetto
05-07-2007, 16:10
BUSHBUCK
una caccia al tesoro tra i 5 continenti tra indizi e cultura
grazie a quel gioco ho imparato tutta la geografia :D

sul mio 386 girava benone, ho però il timore che nel 2007 potrebbe non essere apprezzato :(

DeMoN3
05-07-2007, 16:15
beh...io ho iniziato a giocare col vecchissimo "simon il mago" (che tra l'altro ho rigiocato poco tempo fa)e con guybrush...ma penso che non sia la tipa da avventura grafica...le toccherebbe usare il cervello,e per quel che mi riguarda,mia sorella è un'ochetta che pensa solo alla danza...

E poi...l'hardware è quello che in firma è chiamato "Pc 2"...mi sembra un pò sprecato per giochi da shell...

arxangel
05-07-2007, 16:16
Secondo me un Warcraft 3 o un morrowind andrebbero bene.Metterei anche i Prince of Persia,

DeMoN3
05-07-2007, 16:19
Ah,probabilmente risulta utile come cosa...le è piaciuto molto ed ha finito Spyro sulla psx...

Fray
05-07-2007, 16:56
bhè cmq the sims 2 è un gran gioco...poi ad una ragazzina dovrebbe piacere molto...nell' ultimo c'è anche una storia da portare avanti quindi è anche meno "dispersivo"...

Renny
05-07-2007, 17:02
Psychonauts? se le piace Spyro dovrebbe andarle bene...
Con the Sims 2 vai sul sicuro però^^

DeMoN3
05-07-2007, 17:05
Psychonauts era quel gioco dei tipi che esploravano i sogni??Grazie per avermelo ricordato,volevo giocarci anche io xD ...com'è?

Renny
05-07-2007, 17:09
Psychonauts era quel gioco dei tipi che esploravano i sogni??Grazie per avermelo ricordato,volevo giocarci anche io xD ...com'è?

non ne ho assoultamente idea... cmq ti lascio il link del thread ufficiale sul gioco

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=992220&page=10

DeMoN3
05-07-2007, 17:15
E dei vari Rayman cosa mi dite?!?Da qualche parte dovrei avere anche un tonic trouble originale...

infatti...ho rayman 1 e Tonic Trouble...

sommojames
05-07-2007, 17:23
Medieval 2 o Rome Total War. Se mi avessero fatto giocare a quello ad 11 anni avrei avuto sempre il massimo in storia :D

DeMoN3
05-07-2007, 17:30
ehm...è unA bambinA...e di solito gli strategici vanno per i ragazzi...

sommojames
05-07-2007, 17:35
In effetti è un pò troppo tattico per una undicenne, però così si abitua bene a pianificare, però al contempo potrebbe trovarlo noioso per via dei lenti ritmi.
Il fatto che sia una lei non l'avevo considerato, non conosco ragazze che giocano al pc. Che generi preferiscono di solito?

EDIT: Però anche the Sims è abbastanza strategico, no?

DeMoN3
05-07-2007, 17:38
boh...è quello il problema!!!Se fosse stato un maschietto giù di half life,doom e simili!!!!Per quel che mi può venir in mente,un gestionale del tipo di the sims(che io sappia all'epoca spopolò tra le ragazze)o un platform(le è piuciuto molto spyro su psx...)...

Di the sims quale mi consigliate??Io personalmente ho preferito The sims(il primo) originale senza espansioni...poi si è andato troppo espandendo e perdendo di obiettivo...the sims 2 mi sembra che parti già un pò troppo complesso...che dite?

sommojames
05-07-2007, 17:44
Il 2 mi ricordo solo che era pesantissimo, sulla 6600 GT (EIDT: guarda caso la stessa del tuo pc 2) che avevo all'epoca andava abbastanza di merda, quindi magari considera anche quello in base al pc che ha.
Ti quoto per l'1 base, così spendi pure meno ;)

DeMoN3
05-07-2007, 17:49
diciamo che spenderei meno di "corrente elettrica e tempo",se capisci cosa voglio dire ;) ...sto "comprando" the sims1 con tutte le espansioni per ora...speriamo che me le "spediscano" presto...sicuro che the sims2 sia così pesante???Io lo provai su un athlon xp 2400+ con una vga nvidia fx5700 e andava "leggermente" a scatti...con una 6600,anche se al minimo,penso vada bene,no?non penso che sia un pc così datato l'altro...

sommojames
05-07-2007, 18:01
C'è anche da dire che per me se non va tutto almeno a 30 con dettagli medio/alti inizio ad incaXXarmi ed ad urlare che è mal ottimizzato, dipende anche da quel che si è abituati. Cmq non ricordo che fosse famoso per essere fluidissimo.

DeMoN3
05-07-2007, 18:07
posso racchiudere in una parola tutta la mia apprensione per l'esperienza videoludica di mia sorella?? Stika:D
Lo faccio giusto per non farmi attaccare la palla dai miei...

Max_R
05-07-2007, 18:28
Sicuramente un'avventura grafica :)
Direi un Syberia...
Pychonauts è bellissimo!

Edit: ah, e come non consigliare Beyond Good & Evil :p

ToXo
05-07-2007, 18:51
Beyond Good & Evil

DeMoN3
05-07-2007, 19:06
Beyond good and evil non è troppo complicato??

Cmq avventure grafiche scartate:non ha abbastanza pazienza e voglia di impegnarsi la mocciosetta :\

SaintDragon
06-07-2007, 09:11
Rayman : Raving Rabbids
Peggle (non lo conosco ma ne parlano bene...)
Syberia
Virtua Tennis 3
Crazy Taxi

il Caccia
06-07-2007, 09:27
sai cosa, ci sono veramente tanti giochi in flash che sono spettacolari, se le è piaciuto spyro le piaceranno di sicuro...certo non sfrutti il pc, ma lo scopo finale è che si diverta no? :-) ne avevo provato uno con dei vampirelli davvero bellissimo, però cacchio non mi ricordo il nome...
e altrimenti un classicone come tomb raider?? una donna che usa le pistole contro lupi e cattivi per trovare un tesoro..voglio dire...mh?

DeMoN3
06-07-2007, 10:15
tomb raider l'aveva provato sulla psx...giocato un paio d'ore e l'ha accantonato...

lowenz
06-07-2007, 10:28
GRIM FANDANGO! :winner:

http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/vgames/grimfandango.jpg

Power_64
06-07-2007, 10:28
vuoi un consiglio...

prendi the sims...non so quale consigliarti perchè ce ne sono una marea...
è il classico gioco che non ti annoia e ti svaghi giusto quella mezzoretta al giorno...

a siberya ci ho giocato--mi sa che per tua sorella sia un po troppo, almeno che non sia armata di tanta pazienza..

DeMoN3
06-07-2007, 10:54
al max è armata di tanta demenza...cmq nel frattempo sto scarican...perdon,*comprando* the sims con tutte le espansioni(7 espansioni se non erro) e psychonauts...poi le installo rayman(il primo) e tonic trouble...per ora dovrebbe andar bene,tanto domenica parte e torna a fine agosto...nel frattempo avrò modo di cercare bene

Max_R
06-07-2007, 13:20
Ma che giudicone che sei :banned:
;)
Tu proponile e poi fai una accurata analisi comportamentale. Naturalmente poi riportacela :read:
:)
Ma tu l'hai provato Rayman? Quello si che è difficile, altro che Beyond Good & Evil! Syberia comunque è un gioco che trascina...

DeMoN3
06-07-2007, 13:29
Mah,con rayman da piccolo mi son divertito molto(ripeto,è rayman 1,quello in 2D...certo,c'era il livello in mezzo alle nuvole che è praticamente impossibile...)

Ziosilvio
06-07-2007, 16:11
Beyond Good & Evil
Quoto: non è troppo complicato, la trama è abbastanza no-global, la protagonista è una fanciulla, e la sorella di DeMoN3 potrebbe essere abbastanza cresciuta da apprezzarlo.
Io l'avevo recensito QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1187413).

@mattste
06-07-2007, 17:36
kiudila in stanza a kiave e installale solo quake online , quando imparera a giocare gli bastera solo quello,io tra un paio di anni faro cosi a mio frate di 7 anni...

Max_R
06-07-2007, 17:55
Mah,con rayman da piccolo mi son divertito molto(ripeto,è rayman 1,quello in 2D...certo,c'era il livello in mezzo alle nuvole che è praticamente impossibile...)Si si parlo proprio del primo... E' davvero cattivo come gioco :O BG&E lo trovi a pochissimo perchè fa parte della serie exclusive di ubisoft ;)

DeMoN3
06-07-2007, 22:37
lo trovo ancor di meno xkè fa parte dei file condivisi del mulo xD

No,il pc per ragioni di sicurezza(di mia sorella)e per non doverci stare troppo appresso come manutenzione(tanto alla fine toccherà a me sistemarlo),è offline...l'unici pc connessi sono il mio fisso e il mio portatile...