View Full Version : Consigli per vendita PC e passaggio a MacBook
ericboucher
05-07-2007, 15:54
ciao ragazzi, sono in una situazione un pò particolare e ho bisogno di qualche consiglio dalla comunità... ho comperato da un annetto più o meno un PC per uso personale a casa (ne ho già un altro ma quello è della famiglia e questo invece l'ho comprato solo per me :) )
mi ci trovo bene, non ho assolutamente niente da eccepire sul pc, anzi devo dire che ha fatto un ottima riuscita!
Il problema è che a breve devo partire per Londra per studi e ho assoluta necessità di acquistare un portatile, mi piacerebbe un bel Macbook.
Quello che vorrei chiedere a tutti è l'eventuale prezzo di mercato del mio pc, perché per acquistare il portatile sono obbligato a vendere il mio (non sono esattamente un riccone e la scuola lì mi costerà già un disastro...)
Vi elenco i componenti:
- Scheda Madre Asrock 939 Dual (ne trovate una recensione a dir poco lusinghiera qui: http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20050916)
- CPU Amd Athlon 64 3800+ socket 939 90 nm Venice
- RAM: 1 x 1 Giga Kingston
- Geforce 7600 GT mai overcloccata o altre cazzate, ci ho montato anche la ventola zalman per non farla surriscaldare (sono un pò pignolo co ste cose...)
- l'alimentatore è un atrix da 550 Watt, sinceramente l'ho pagato 60 euro ma sono contentissimo perché mi ha fatto un ottima riuscita, silenziosissimo e anche al massimo sforzo non ha mai creato nessunissimo problema...
- HD: 360 Gb Maxtor SATA II
il tutto è in ottime condizioni, curo molto le cose che acquisto anche perché sto pc me lo sono sudato fino all'ultimo centesimo...
quanto credete che potrei recuperare con un prodottino del genere?
soprattutto una volta venduto, mi consigliate di prendere un macbook o un pc portatile? il problema è che ora sono tutti equipaggiati con Windows Vista e sinceramente tra Vista/Mac OSX non ho dubbi. Vorrei avere qualche opinione dai forumisti di hwupgrade, sperando di aver postato nella sezione giusta T_T
P.S. Sono un appassionato di webpublishing e webdesign, bazzico con PHP/HTML/CSS e sto studiando XHTML/XML e software di grafica vari. Eventualmente volessi continuare a creare siti dal design al codice, con il Mac ci sono delle buone suite di prodotti?
Attendo con ansia consigli e critiche sul mio piano assurdo :D :Prrr:
ericboucher
05-07-2007, 19:16
up... aiutoooo
ericboucher
06-07-2007, 13:47
dai... possibile che nessuno abbia una mezza dritta o consiglio da darmi? :(
recidivo
06-07-2007, 13:57
dai... possibile che nessuno abbia una mezza dritta o consiglio da darmi? :(
il tuo pc vale + o meno 250/300€ max
se leggi il regolamento cmq le valutazioni si chiedono ai mod e non si apre un post.
ciao.
ciao ragazzi, sono in una situazione un pò particolare e ho bisogno di qualche consiglio dalla comunità... ho comperato da un annetto più o meno un PC per uso personale a casa (ne ho già un altro ma quello è della famiglia e questo invece l'ho comprato solo per me :) )
mi ci trovo bene, non ho assolutamente niente da eccepire sul pc, anzi devo dire che ha fatto un ottima riuscita!
Il problema è che a breve devo partire per Londra per studi e ho assoluta necessità di acquistare un portatile, mi piacerebbe un bel Macbook.
Quello che vorrei chiedere a tutti è l'eventuale prezzo di mercato del mio pc, perché per acquistare il portatile sono obbligato a vendere il mio (non sono esattamente un riccone e la scuola lì mi costerà già un disastro...)
Vi elenco i componenti:
- Scheda Madre Asrock 939 Dual (ne trovate una recensione a dir poco lusinghiera qui: http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20050916)
- CPU Amd Athlon 64 3800+ socket 939 90 nm Venice
- RAM: 1 x 1 Giga Kingston
- Geforce 7600 GT mai overcloccata o altre cazzate, ci ho montato anche la ventola zalman per non farla surriscaldare (sono un pò pignolo co ste cose...)
- l'alimentatore è un atrix da 550 Watt, sinceramente l'ho pagato 60 euro ma sono contentissimo perché mi ha fatto un ottima riuscita, silenziosissimo e anche al massimo sforzo non ha mai creato nessunissimo problema...
- HD: 360 Gb Maxtor SATA II
il tutto è in ottime condizioni, curo molto le cose che acquisto anche perché sto pc me lo sono sudato fino all'ultimo centesimo...
quanto credete che potrei recuperare con un prodottino del genere?
soprattutto una volta venduto, mi consigliate di prendere un macbook o un pc portatile? il problema è che ora sono tutti equipaggiati con Windows Vista e sinceramente tra Vista/Mac OSX non ho dubbi. Vorrei avere qualche opinione dai forumisti di hwupgrade, sperando di aver postato nella sezione giusta T_T
P.S. Sono un appassionato di webpublishing e webdesign, bazzico con PHP/HTML/CSS e sto studiando XHTML/XML e software di grafica vari. Eventualmente volessi continuare a creare siti dal design al codice, con il Mac ci sono delle buone suite di prodotti?
Attendo con ansia consigli e critiche sul mio piano assurdo :D :Prrr:
allora...
Il tuo Pc anche io credo non valga più di 250-300 euro... per il discorso macbook sono daccordo con te... il fatto di avere 2 sistemi operativi come OSX e XP... in opzione Vista... è tanta roba! unico neo... quanto paghi un macbook, anche usato, rispetto ad un portatile PC ? con lo stesso prezzo ottieni siguramente Hardware migliore vedi 2 GB di ram e una scheda video decente a dispetto del GMA di un macbook... Tutto sta a vedere quanto REALMENTE usi-userai OSX e se "il gioco ti vale la candela"... io dico di no... almeno a te non serva per lavorare... ma in tal caso avresti avuto un MAC fisso ... giusto?
vedi tu...
ciao
recidivo
06-07-2007, 15:19
altra cosa da tenere in considerazione...
sei sei un utente Windows e hai poca dimestichezza con OSX non sarà quel paradiso felice che tutti dicono all' inizio..
altra cosa da tenere in considerazione...
sei sei un utente Windows e hai poca dimestichezza con OSX non sarà quel paradiso felice che tutti dicono all' inizio..
vero... io lo uso per lavoro... ma il passaggio non è indolore se NON FORZATO... anche perchè un uso "normale"... Navigazione Internet, Posta, Masterizzazione, Photo, Video e Scaricone da mulo... non ne vale la pena... troppi costi e maggiori incompatibilità... per PC trovi di TUTTO... nel senso di programmi e files... non sempre per OSX... attenzione a non farti fregare dalla moda Apple...
SE OSX ti serve, bene! altrimenti, lascia perdere... altrimenti paghi solamente il logo e la moda...
ciao
ericboucher
06-07-2007, 20:33
vi ringrazio molto per i consigli, e chiedo scusa per la storia della valutazione, ammetto di non aver letto completamente il regolamento :oink:
quindi mi consigliate di buttarmi su pc windows... qualcuno mi sa consigliare qualche bel modello che gira almeno decentemente con vista? non vorrei un catorcio che ci mette 5 minuti ad avviare l'OS...
a dire il vero non mi dispiace rimanere in ambiente win visto che ho parecchia familiarità, e ora che mi dite che il passaggio a mac non è poi così indolore mi convinco che forse è la scelta migliore...
ah, se mi date qualche consiglio su qualche bel notebook con vista vi chiedo la cortesia di non postare nessun acer. li detesto, in famiglia ne abbiamo avuti tre e tutti e tre sono stati dei pacchi mostruosi.
quindi diciamo che mi orienterei su... toshiba, sony, hp... tutto tranne acer :D
grazie ancora per le dritte
scordavo di dire che a londra andrò in una scuola di musica, dove faremo teoria e pratica strumentale, ma anche robe su registrazione e altre cose a livello tecnico, e pare che lì usino i macintosh (la scuola ne è fornita). non mi sarebbe di alcuna utilità in questo caso il macbook? non so magari per praticare a casa o per fare addirittura le stesse cose, studiare etc... ? ^^'
recidivo
06-07-2007, 22:13
vi ringrazio molto per i consigli, e chiedo scusa per la storia della valutazione, ammetto di non aver letto completamente il regolamento :oink:
quindi mi consigliate di buttarmi su pc windows... qualcuno mi sa consigliare qualche bel modello che gira almeno decentemente con vista? non vorrei un catorcio che ci mette 5 minuti ad avviare l'OS...
a dire il vero non mi dispiace rimanere in ambiente win visto che ho parecchia familiarità, e ora che mi dite che il passaggio a mac non è poi così indolore mi convinco che forse è la scelta migliore...
ah, se mi date qualche consiglio su qualche bel notebook con vista vi chiedo la cortesia di non postare nessun acer. li detesto, in famiglia ne abbiamo avuti tre e tutti e tre sono stati dei pacchi mostruosi.
quindi diciamo che mi orienterei su... toshiba, sony, hp... tutto tranne acer :D
grazie ancora per le dritte
scordavo di dire che a londra andrò in una scuola di musica, dove faremo teoria e pratica strumentale, ma anche robe su registrazione e altre cose a livello tecnico, e pare che lì usino i macintosh (la scuola ne è fornita). non mi sarebbe di alcuna utilità in questo caso il macbook? non so magari per praticare a casa o per fare addirittura le stesse cose, studiare etc... ? ^^'
bene o male li ho preso per mano tutti i notebook, non gli ultimissimi cmq in linea di massima questa è la mia personale visione..
- acer la serie base lasciamola all' impiegate in vacanza
- hp finito l' anno di garanzia se hai un guasto l' assistenza ti sbanca...buone macchine cmq
- dell nulla da dire
- ibm/lenovo buona costruzione, l' assistenza non l' ho ancora provata.
- asus con la storia dei due anni di garanzia hanno una marcia in +
- toshiba buone macchine
ovviamente tutti questi marchi hanno il loro modelli buoni e i loro modelli difettosi..non si può generalizzare anche se sopra effettivamente l' ho appena fatto.
dipende dall' utilizzo cmq se non vuoi buttare via il denaro non superare le 1200€ di valore xchè oltre ad avere nel giro di 6 mesi una macchina che ne vale la metà rischi di prendere una macchina sovra potrenziata per quello che devi effetivamente fare.
poi se il grano non è un problema e sei di quelli che comprano il Suv alla moglie per andare a fare la spesa e non riesce manco a parcheggiare put@nazz..
forse non saresti manco qui a chiedere consigli penso...
buona scelta.
ericboucher
07-07-2007, 01:32
grazie alle vostre dritte ho già scelto il modello, il prezzo mi sembra ottimo (è anche in offerta) e in più ho la possibilità di pagare con finanziaria a tasso zero:
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1305428
se non fosse che ha vista :muro:
ma tanto ci rimetto xp... se mi beccano a londra con OS tarocco mi chiudono in gattabuglia e buttano la chiave?
secondo me basta che dico che l'ho installato per non utilizzare Win Vista, e per tutta l'Inghilterra cominciano giornate in piazza per la mia liberazione :ciapet: :ciapet: :ciapet:
grazie alle vostre dritte ho già scelto il modello, il prezzo mi sembra ottimo (è anche in offerta) e in più ho la possibilità di pagare con finanziaria a tasso zero:
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1305428
se non fosse che ha vista :muro:
ma tanto ci rimetto xp... se mi beccano a londra con OS tarocco mi chiudono in gattabuglia e buttano la chiave?
secondo me basta che dico che l'ho installato per non utilizzare Win Vista, e per tutta l'Inghilterra cominciano giornate in piazza per la mia liberazione :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Sicuro di aver letto tutto il regolamento? :O
Non si possono postare link diretti a shop...
Saluti
Kappa
PS: niente male il portatile, buon acquisto ;) Un saluto a recidivo! ;)
recidivo
07-07-2007, 08:41
Un saluto a recidivo! ;)
ricambio ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.