PDA

View Full Version : FIAT Linea

Andala
05-07-2007, 15:08
Perchè la Fiat Liena non viene commercializzata in Italia?

http://www.newstreet.it/img/magazine/1194/fiat-linea-03.jpg
http://www.newstreet.it/img/magazine/1194/fiat-linea-04.jpg
http://www.newstreet.it/img/magazine/1194/fiat-linea-05.jpg

http://www.omniauto.it/magazine/2934/fiat-linea

Sito ufficiale Fiat
http://www.fiatlinea.com

tecnologico
05-07-2007, 15:13
old

The Mighty Gex
05-07-2007, 15:28
Perchè la Fiat Liena non viene commercializzata in Italia?

perché non ha mercato.

Froze
05-07-2007, 15:44
perché non ha mercato.
esatto. le berline del segmento b e c non hanno mai avuto successo da noi.

05-07-2007, 16:59
perché non ha mercato.

Quoto :O

Noi ci meritiamo la "500" mica 'sta schifezza di auto !!! :p :cool:
Le macchinone anonime lasciamole ai poveracci del terzo mondo :rolleyes:
E poi lo sanno tutti che il mercato italiano se lo contendono al 99,9% la croma e la multipla :cool:

PS: :muro: :muro: :muro: ... il contenuto di questo post vuole essere vagamente polemico

Burrocotto
05-07-2007, 17:12
Quoto :O

Noi ci meritiamo la "500" mica 'sta schifezza di auto !!! :p :cool:
Le macchinone anonime lasciamole ai poveracci del terzo mondo :rolleyes:
E poi lo sanno tutti che il mercato italiano se lo contendono al 99,9% la croma e la multipla :cool:
PS: :muro: :muro: :muro: ... il contenuto di questo post vuole essere vagamente polemico
Nel nostro paese quante Clio 3 volumi ha visto? Xò esistono...
Nel nostro paese quante Corsa 3 volumi hai visto? Xò esistono...
Semplicemente non avrebbe mercato,la base è si quella della Punto G.,ma è meno rifinita,essendo costruita in Turchia x i mercati poveri (nn è che me lo sto a inventare io,la stessa auto,costruita in paesi diversi,può risultare meno rifinita,come la Corsa SW che veniva prodotta in Argentina).
Effettivamente,una macchina lunga ma "stretta",non è proprio l'ideale x le famiglie. ;)
E cmq la gente parla di crisi,ma quando c'è da metter mano al portafogli,non si fa problemi,vuole l'auto di classe. ;)

05-07-2007, 18:00
Nel nostro paese quante Clio 3 volumi ha visto? Xò esistono...
Nel nostro paese quante Corsa 3 volumi hai visto? Xò esistono...
Semplicemente non avrebbe mercato,la base è si quella della Punto G.,ma è meno rifinita,essendo costruita in Turchia x i mercati poveri

E proprio quello il punto ... quelle esistono ... questa no !!! Chi se ne frega se non ha mercato, producine 10 esemplari l' anno ma falla, tanto la fabbrica turca è sempre quella per tutto il mondo. Inoltre ho visto le foto degli interni ed è esattamente identica alla g. punto emotion ma con in più la pelle e il navigatore (k sarà quella più accessoriata ma esiste)

La paura immotivata che faccia concorrenza alla bravo evidentemente li frena, ma tanto non hanno capito che la bravo venderà poco cmq

maxsona
05-07-2007, 18:29
... quelle esistono ... questa no
No, quelle non sono commercializzate in Italia :)

85kimeruccio
05-07-2007, 18:32
La paura immotivata che faccia concorrenza alla bravo evidentemente li frena, ma tanto non hanno capito che la bravo venderà poco cmq

:asd:

F1R3BL4D3
05-07-2007, 18:34

:stordita: la Bravo non farebbe concorrenza alla Linea e viceversa. Comunque trovo giusto il fatto che qui non sia commercializzata. :O

17mika
05-07-2007, 18:35

Hai capito tutto di come funziona il lancio dei prodotti, vedo.
Se Meo ha spiegato chiaramente che non sarebbe profittevole venderla in italia, ovvero che i costi logistici di lancio, pubblicità, etc non sarebbero compensati dalle poche vendite che si farebbero.

Burrocotto
05-07-2007, 19:13
No, quelle non sono commercializzate in Italia :)
X questo le ho citate. ;)
Quelle che si vedono solitamente son targate Romania...strano... :asd:

Hai capito tutto di come funziona il lancio dei prodotti, vedo.
Se Meo ha spiegato chiaramente che non sarebbe profittevole venderla in italia, ovvero che i costi logistici di lancio, pubblicità, etc non sarebbero compensati dalle poche vendite che si farebbero.
Appunto. :) Tantovale non lanciarla neanche o,aspettare,fare indagini di mercato ed EVENTUALMENTE lanciarla. :)

bananarama
05-07-2007, 19:37
perche' tra punto, linea e bravo pare n'azienda pe mongoloidi! :asd:

Burrocotto
05-07-2007, 19:39

:confused:

Fides Brasier
05-07-2007, 19:41
Dal vivo rende molto meglio che in foto; secondo me avrebbe parecchio mercato anche da noi, soprattutto in versione SW. In fondo sarebbe una validissima sostituta della marea.
Imho prima o poi la venderanno anche qua :O

Burrocotto
05-07-2007, 19:43
Dal vivo rende molto meglio che in foto; secondo me avrebbe parecchio mercato anche da noi, soprattutto in versione SW. In fondo sarebbe una validissima sostituta della marea.
Imho prima o poi la venderanno anche qua :O
La Marea era di classe superiore (questa ha pur sempre il passo (e quindi l'abitabilità) della Punto G)...questa sarebbe la sostituta ideale della Palio SW,che complici gli interni nn proprio raffinatissimi e la linea decente ma non entusiasmante,nn ha fatto boooooom nel mercato. ;)

Pugaciov
05-07-2007, 19:45
http://motor.ondacero.com/imgp/2006/09/27/bdepmi11941.jpg

Bella la Clio Sedan eh? :asd:

(la prima ed unica volta che l'ho vista dal vero, forse in Messico, sono rimasto quasi inorridito :asd: )

svarionman
05-07-2007, 19:45
Non credo che la gente "schiferebbe" la possibilità di avere una tre volumi concreta senza spendere cifre spropositate per vw, bmw e simili.
E poi sarebbe la sostituta ideali per gli zingari che girano con i mercedes del '90.

matteo1
05-07-2007, 19:53
confermo anche io la questione del poco mercato;il nome della più illustre vittima di ciò è stata la Jetta;la VW se la ricorda ancora,ma ci ha riprovato lo stesso.
Per la serie non si impara dai propri errori. :D
Queste vetture vanno forte in turchia,bene nei paesi dell'est e in sud america.

Burrocotto
05-07-2007, 19:53
Non credo che la gente "schiferebbe" la possibilità di avere una tre volumi concreta senza spendere cifre spropositate per vw, bmw e simili.
Se nessuno (non solo la Fiat) vuole importarle...saran tutti scemi? :D

E poi sarebbe la sostituta ideali per gli zingari che girano con i mercedes del '90.
Da quand'è che loro COMPRANO le auto? :asd:

toniz
06-07-2007, 13:54
Nonostante questa LINEA sia decisamente meglio rispetto alla clio 3 volumi (vista anche io in Romania, orride :eek: ) devo dire che decisamente sarebbero piu' i costi che i profitti per la fiat, data la pubblicità, la fornitura anche in italia dei pezzi di ricambio (quelli relativi alla parte posteriore piu' alcuni particolari che SEMPRE cambiano) ecc.ecc.

In Italia e' risaputo che le berline di classe media e piccola non vanno a 3 volumi, ma solo a 2 volumi. Si vedono le 3 volumi solo per la classe superiore (bmw serie 3, mercedes, ecc. ) che piu' che funzionalità rappresentano "status symbol".
Ad esempio anche la Passat berlina e' una bella auto, ma quante 3 volumi vedete??? pochissime, saranno si e no il 10%, le altre tutte station.
Per la cronaca esistono anche la Renault Megane a 3 volumi (2 e mezzo per la precisione) molto bellina, ma quante ne avete viste???
Anche la Ford Focus dovrebbe avere una versione 3 volumi (ma non commercializzata in Italia mi pare) e anche se fosse se ne venderebbero pochissime.

VW Jetta (come già citata) docet :O

Queste auto vanno molto nei paesi dell'est (per ora) perche' c'e' ancora un retaggio di imitazione dei signori del potere comunisti che avevano i macchinoni 3 volumi... quando si accorgeranno della maggior praticità dei 2 volumi e station vedrete che cambieranno.
A meno che non passino direttamente alle monovolume :D

ciao a tutti.

ps: io ho una scenic :cool:

like86
06-07-2007, 14:33
i nomi dei colori sono molto più fighi dei nostri!!!! :eek:

Marci
06-07-2007, 14:47

perchè, Clio, Twingo, Aygòecc... sono dei bei nomi, vero?:D

dottormaury
06-07-2007, 22:37
senza pescare la jetta quante bora si vedono in giro?

Burrocotto
06-07-2007, 23:26
La Bora è stata la versione 3 volumi della Golf 3 serie (o 4,nn mi ricordo). Prima e dopo,è stato usato (e viene usato) il nome Jetta.
Cmq di Bora penso di averne vista 1 in vita mia. :D

Fradetti
06-07-2007, 23:47
da noi ste berline non vendono... tanto che se guardiamo i volumi di vendite BMW serie 3, Audi A4 e Alfa 159 vendon molte più Station Wagon che Berline col culo.

La Mondeo arrivava tipo a 95% station wagon e il resto berlina :D :D

dj.cats
07-07-2007, 00:14

ce l'ha il mio prof di topografia :O

17mika
07-07-2007, 00:19

Tra l'altro la Jetta a mio modo di vedere è una gran macchina. ha le qualità telaistiche e di materiali della Golf con in puù un gran bagagliaio e una linea migliore, e non costa neanche tanto.
Però da noi non la caga nessuno.

matteo171717
07-07-2007, 08:38
appunto...

La nuova Jetta è una gran bella auto a mio modo di vedere, non capisco proprio il perchè non riscuote il successo dovuto.....