PDA

View Full Version : Relax in CentroItalia


Annett
05-07-2007, 13:24
:D Ciao a tutti, come da titolo quest'estate pensavamo (io e la mia dolce metà)di trascorrere la nostra UNICA :cry: settimana di vacanza in un agriturismo in Toscana, Marche o Umbria, sono tutte zone meravigliose e abbiamo trovato diverse sistemazioni interessanti in posti immersi nel verde.:flower:

Essendo una vacanza ultra-rilassante volevamo trovare una qualche manifestazione o concerto:cincin: nella settimana di Ferragosto (per intenderci quella dall'11 al 18 agosto) in una di queste regioni, oppure qualcosa che valga veramente la pena di essere visto, escluso le classiche mete turistiche.....

.......e qui entrate in gioco voi: chi ci consiglia qualcosa???:D

Verro
05-07-2007, 13:30
guarda, non so una mazza di agriturismi in Umbria, anche perché ci abito, ma solo un consiglio, era uscito anche su un giornale americano molto famoso (non ricordo se il New York times o roba del genere)..gli agriturismi in Umbria non offrono NIENTE di meno di quelli in Toscana, stesso panorama e costano la metà...poi certo, se hai mete preferite non so, però IMHo meglio Umbria o Marche, ma solo per il prezzo, intendiamoci...:)

Annett
05-07-2007, 15:19
:rolleyes: eh si, di questo ce ne siamo accorti, e ti dirò che a me l'umbria piace parecchio, anche per questo non sappiamo decidere :mc:

-dieguz-
05-07-2007, 17:01
io sono stato ad avezzano, e da li sn andato a visitare il parco degli abruzzi (o mi pare che si chiami cosi -- ci sono stato quando ero alle elementari, 8 anni fa) e mi ricordo che mi era piaciuto uno strafottio;)

andyweb79
06-07-2007, 16:23
Io e la mia ragazza ( che è toscana ) siamo stati per il ponte del 25 aprile alle crete senesi, ti potrei consigliare anche l'agriturismo che si chiama proprio "le crete", appartamentini davvero nuovi e belli, immerso nel verde e a un prezzo davvero modesto. Poi girando un po' li intorno, tra la vicina siena, una puntata in quel di grosseto e i paesini di pienza, montepulciano ecc ecc credo sia un susseguirsi di sagre e feste varie in quel periodo.

ziozetti
10-07-2007, 18:55
Sono stato, molti anni fa, in un agriturismo vicino ad Urbania... se interessa vado a cercare un po' di dati...

EDIT: dovrebbe essere questo: http://www.agriturismorsaiola.it/attivita.php

tutmosi3
12-07-2007, 15:00
Io e la mia fidanzata siamo stati in Umbria durante il ponte del 25 aprile - 1 maggio 2006.
L'agriturismo è a Valfabrica, sulla strada che porta da Periugia a Gualdo Tadino, un posto tranquillo e molto rilassante.
Ne avevo parlato Agriturismo Valfabbrica (Perugia)

Nome: Agriturismo Le Dolci Colline
Indirizzo: Località Poggio San Dionisio - Valfabbrica (PG)
Prezzi: 35 € a persona al giorno in appartamento albicocca.
Giudizio personale: Molto bello e pulito, ricavato da una casa colonica ristruturata in maniera ineccepibile. Situato in un posto tranquillo a circa 1 km (strada sterrata ma accessibilissima e curata) dalla strada che porta Casa Castalda, con diversi ettari di proprietà, un sentiero per passeggiare e la possibilità di acquistare i prodotti dell'azienda agricola. L'abitazione è composta da 3 appartamenti (mela, albicocca, oliva) + 1 in allestimento; l'appartamento albicocca (quello sul quale siamo stati noi) aveva 1 cucina/entrata, 1 camera da letto matrimoniale , 1 bagno (allestito per disabili), 1 ripostiglio. All'esterno c'è 1 piscina, il barbecue, la scacchiera, i giochi per bambini e l'amaca. Il titolare ha circa 40 anni ed è molto disponibile e gentile.
Appartamento dotato di lavastoviglie, forno, piano cottura, frigorifero, stoviglie, tovaglie, tovaglioli, coperte, lenzuola, cuscini, ferro da stiro, stendi biancheria, asciugacapelli, televisore, ecc.
Insomma tutto.
Siamo stati davvero bene e ci dispiaceva molto tornare a a casa ... Pensate che una mattina abbiamo visto un cervo a pochi metri dalla casa, questo dovrebbe rendere l'idea sulla tranquillità del posto.
Sito internet: http://www.ledolcicolline.com
Periodo di permanenza: Aprile/Maggio 2006

Ciao

Grim
12-07-2007, 19:17
abruzzo è un'alternativa ULTRA-valida!!!!

Adric
15-07-2007, 15:07
:D Ciao a tutti, come da titolo quest'estate pensavamo (io e la mia dolce metà)di trascorrere la nostra UNICA :cry: settimana di vacanza in un agriturismo in Toscana, Marche o Umbria
Il sud della Toscana o dell'Umbria andrebbero abbinate con l'Alto Lazio.
L'antica Etruria infatti occupava il territorio tra L'Arno e il Tevere e andava da Firenze a Roma mentre la Liguria anticamente arrivava più in giù fino a Pisa.
La provincia di Viterbo (detta la Tuscia, il cuore dell'Etruria,
ha molte località da visitare; Viterbo città, Tuscania, Caprarola, Civita Castellana, Bomarzo, Tarquinia ed altre) confina sia con quella di Terni che con quelle di Grosseto e Siena, ha più i caratteri della Toscana (parte della Maremma è laziale) ed è anche sufficientemente lontana da Roma città, lo dimostra la sua bassa densità di popolazione.