PDA

View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2007 - Gran Premio d'Inghilterra

Pagine : 1 2 3 4 [5]

maxsona
08-07-2007, 17:13
Mi sembra che siamo tornati ad avere problemi con le gomme :confused:

dibe
08-07-2007, 17:13
bene bene..:D

bella gara, bravo kimi e bravo felipe (peccato per la partenza)...:fagiano:

2fst4rc
08-07-2007, 17:14
Penso che sia il caso di rimettere mano allo sviluppo della macchina :O ... tanto abbiamo tanto materiale cartaceo da cui prendere spunto :O

se se ..:D

andrea
08-07-2007, 17:17
Mi sembra che siamo tornati ad avere problemi con le gomme :confused:

Certo avete dovuto togliere in tutta fretta le soluzioni by Ferrari :p

maxsona
08-07-2007, 17:19
Certo avete dovuto togliere in tutta fretta le soluzioni by Ferrari :p
Si infatti le gare precedenti le auto erano proprio uguali :asd:

Coyote74
08-07-2007, 17:27
Ragazzi, non ho potuto vedere la gara, mi sapete dire dove si può reperire il video della gara completa?

redegaet
08-07-2007, 17:29
Ragazzi, non ho potuto vedere la gara, mi sapete dire dove si può reperire il video della gara completa?

Io l'ho registrata ma sono 4 giga.:D

Coyote74
08-07-2007, 17:37
Io l'ho registrata ma sono 4 giga.:D

Beh, non vi chiedo così tanto:D
Vorrei sapere solo se c'è già uppato sul web qualche filmato della gara:)

mau.c
08-07-2007, 17:38
La maggior parte del deficit dei punti e' stato causato dalla sfortuna in Canada e in Francia. Ho una piccola possibilita' di batterlo.

Alonso sfortunato mi pare un concetto assurdo... comunque il fatto che vengano passate le informazioni da un lato mi sembra normale dall'altro dovrebbe avvantaggiare più la squadra che Hamilton, visto che dovrebbe avere comunque più esperienza Alonso... diciamo che forse si era seduto sull'alloro...

comunque in ottica di campionato, non credo che i due piloti ferrari siano in grado di fare un rimontone anche se avessero un leggero vantaggio tecnico... li considero entrambi molto bravi (qualche riserva su massa che ne combina sempre qualcuna) ma non all'altezza dell'impresa (visto che perdono punti pure quando sono più forti)... in più il sistema di assegnazione punti è più adatto a difendere una posizione conquistata che a rimontare...

Burrocotto
08-07-2007, 17:42
Alonso sfortunato mi pare un concetto assurdo... comunque il fatto che vengano passate le informazioni da un lato mi sembra normale dall'altro dovrebbe avvantaggiare più la squadra che Hamilton, visto che dovrebbe avere comunque più esperienza Alonso... diciamo che forse si era seduto sull'alloro...
Una volta avere un compagnio forte era una sfiga...
Vedi Prost,Senna,Schumacher come hanno annientato i loro compagni...
Adesso invece è una fortuna avere un campione in squadra...mi sembra una barzelletta... :asd:

maxsona
08-07-2007, 17:48
Si parla poco di Kubica, secondo me è un ottimo pilota

fluke81
08-07-2007, 17:50
Si parla poco di Kubica, secondo me è un ottimo pilota

perche è un tipo "normale",per fare parlare di piu la stampa di lui deve cominciare ad attorniarsi di figone:oink: :sofico:

KuWa
08-07-2007, 17:55

comunque in ottica di campionato, non credo che i due piloti ferrari siano in grado di fare un rimontone anche se avessero un leggero vantaggio tecnico... li considero entrambi molto bravi (qualche riserva su massa che ne combina sempre qualcuna) ma non all'altezza dell'impresa (visto che perdono punti pure quando sono più forti)... in più il sistema di assegnazione punti è più adatto a difendere una posizione conquistata che a rimontare...
siamo solo a metà e bastano un paio di doppiette e qlche sfiga in mclaren per recuperare.. certo non abbiamo schumi che è un fenomeno ma quello nasce una volta ogni 50 anni

mau.c
08-07-2007, 17:56
Una volta avere un compagnio forte era una sfiga...
Vedi Prost,Senna,Schumacher come hanno annientato i loro compagni...
Adesso invece è una fortuna avere un campione in squadra...mi sembra una barzelletta... :asd:

sinceramente mi ricordo molto più spesso i nomi dei gregari dei grandi campioni piuttosto che quelli che non si sono mai messi in luce...

Hamilton ha sicuramente molto talento tuttavia è sempre al suo primo anno, mentre alonso è un pluricampione del mondo, il fatto che lo batta con tale regolarità e tranquillità, fa più pensare al fatto che alonso sia stato fortunato fino ad ora di essere stato tanto in luce.
comunque le cose possone essere viste da tutti i punti di vista, ma tante volte mi è capitato di notare che quando Alonso era quarto o quinto succedeva sempre qualcosa a qualcuno davanti a lui, che gli permetteva di scroccare una posizione... :D non è che non lo consideri bravo, ma a farci caso non è che sia così sfigato, e se è meno forte di Hamilton non è sfortuna è solo che non è all'altezza...

Burrocotto
08-07-2007, 18:01
sinceramente mi ricordo molto più spesso i nomi dei gregari dei grandi campioni piuttosto che quelli che non si sono mai messi in luce...
Che si son messi in luce,non che han battuto il loro compagno.
Quando Irvine o Barrichello si qualificavano davanti a Soccia si parlava del miracolo,adesso Hamilton è ancora in testa al mondiale...
Da che mondo e mondo,i gregari se ne fan ben poco della telemetria del compagno,dato che il "campione" crea la macchina su misura x se,non del compagno gregario.

mau.c
08-07-2007, 18:15
Che si son messi in luce,non che han battuto il loro compagno.
Quando Irvine o Barrichello si qualificavano davanti a Soccia si parlava del miracolo,adesso Hamilton è ancora in testa al mondiale...
Da che mondo e mondo,i gregari se ne fan ben poco della telemetria del compagno,dato che il "campione" crea la macchina su misura x se,non del compagno gregario.

non sono sicuro di aver capito quello che dici...

comunque in teoria dall'inizio campionato ad adesso hamilton sarebbe dovuto essere il gregario (debole) e alonso il campione con la macchina su misura, eppure i risultati mostrano che forse è meglio puntare su un altro cavallo...
perciò secondo me non è una questione di essere messi in ombra da uno perchè ritenuto un campione e privilegiato, ma emergere perchè si è dei capioni a scapito del "privilegiato"...

zanardi84
08-07-2007, 18:31
Si infatti le gare precedenti le auto erano proprio uguali :asd:

Non è quello che è visibile all'occhio ciò che può fare la differenza.
Io non dico che la McLaren abbia rimosso le copiature, ma preferisco di gran lunga dire che la Ferrari ha fatto un lavoro eccezionale.
Sino a Indy si diceva che fosse scarsa nelle sospensioni, specialmente nell'uso delle gomme morbide.
Oggi ha fatto 2 stint su 3 con le morbide. Anzi, quasi non ci si accorgeva della dffferenza dure morbide.

Eccezionale. E poi era un fulmine sul dritto, nessuno la vedeva.
E se Raikkonen inizia ad andare come sa, è la volta che il campionato è riapertissimo.

mau.c
08-07-2007, 18:36
comunque c'è poco da dire, a meno di una seconda parte di campionato disastrosa per la mclaren e gloriosa per la ferrari, non vedo come si possano recuperare 18 punti... anche ammesso che raikonen arrivi sempre primo e hamilton terzo, non lo recupererebbe nemmeno in quattro gare... e non penso che tutte le gare a venire siano a favore della ferrari... per quanto riguarda il campionato costruttori, con massa così scostante è meglio metterci una pietra sopra (mi sta simpatico ma mi delude spesso)... perciò poche speranze per ferrari a mio avviso...

Micene.1
08-07-2007, 18:38
grande gara...sviluppo del f2007 imperioso...speriamo nn ci rubino le ultime novita...doveva essere doppietta peccato per massa (che secondo me meritava anche di vincere dal modo con cui ha guidato e dal fatto che aveva piu benzina di tutti in qualifica)...ora affidabilita!

Burrocotto
08-07-2007, 18:47
non sono sicuro di aver capito quello che dici...

comunque in teoria dall'inizio campionato ad adesso hamilton sarebbe dovuto essere il gregario (debole) e alonso il campione con la macchina su misura, eppure i risultati mostrano che forse è meglio puntare su un altro cavallo...
perciò secondo me non è una questione di essere messi in ombra da uno perchè ritenuto un campione e privilegiato, ma emergere perchè si è dei capioni a scapito del "privilegiato"...
Dico che Alfonso,quando fa sparate del genere:
"Non avro' un vantaggio neanche sui circuiti in cui vado meglio, perche' tutte le informazioni vengono passate direttamente a lui"
è semplicemente ridicolo...che vada a correre in un team con un solo pilota se ha paura che le SUE informazioni vengano passate al compagno.

Bastian UMTS
08-07-2007, 19:05
comunque c'è poco da dire, a meno di una seconda parte di campionato disastrosa per la mclaren e gloriosa per la ferrari, non vedo come si possano recuperare 18 punti... anche ammesso che raikonen arrivi sempre primo e hamilton terzo, non lo recupererebbe nemmeno in quattro gare... e non penso che tutte le gare a venire siano a favore della ferrari... per quanto riguarda il campionato costruttori, con massa così scostante è meglio metterci una pietra sopra (mi sta simpatico ma mi delude spesso)... perciò poche speranze per ferrari a mio avviso...

Confido nelle sportellate tra Alfonzo e Hamilton, che molto presto arriveranno...:D

Jaguar64bit
08-07-2007, 19:16
bella gara... , la ferrari su questo circuito è stata su livelli eccellenti.. , assetto perfetto e un Raikkonen che non ha commesso errori :cool: , bella gara anche di Massa con molti sorpassi...li ha fatti quasi tutti lui... , bene anche Alonso che ha tenuto dietro Arnold.. , spero in un buon filotto di Raikko che potrebbe riaprire il mondiale , alla luce delle attuali performance della F2007.

Slayer86
08-07-2007, 19:21
ma che cavolo dite... il campionato non è finito fino all'ultima gara!!! no che ha 18 punti di vantaggio... caxxo ad hamilton è andato tutto benissimo fino ad ora mai un problema, niente, prima o poi capiterà qualche cosa pure a lui, non è per gufare ma queste sono le gare come a barcellona Kimi si è dovuto ritirare prima o poi capiterà anche a loro, poi basta guardare i precedenti l'anno scorso schumy ha recuparato 25 punti ad alonso ed è arrivato a sfiorare il titolo (maledetto il motore in giappone:muro: :muro: :muro: ) vero che schumy non c'è più però abbiamo Kimi che se corre sempre come oggi... bhe ci sarà da divertirsi visto cha pare abbia trovato finalmente feeling con la Ferrari sostanzialmente la mclaren fino ad ora è stata quasi perfetta noi no ma io credo che la situazione si possa tranquillamente ribaltare e che alla fine del campionato il nome incima alla classifica non sarà quello di hamilton ma sarà o alonso o kimi a vincere...

Dindi
08-07-2007, 19:28
Bella gara delle ferrari! Questo è il kimi per cui la ferrari l'ha voluto! sono contento anche per lui stesso che è riuscito a tirarsi fuori. Mi spiace per massa. Purtroppo a fine gara ha detto una sacrosanta verità: possiamo essare anche più forti, ma finchè non mettiamo le due auto davanti alla mclaren, non recuperemo mai.

Cmq se devo essere sincero ho guardato la faccia di alonso sul podio. Normalmente essere arrivato secondo gli crea una certa smorfia di disappunto, oggi era tranquillo se non soddisfatto (non dico felice però). Probabilmente essere davanti al compagno quasto gli bastava e avanzava

Slayer86
08-07-2007, 19:29
Altra cosa come fate a dire che hamilton è più forte di alonso... bho io non capisco alonso è sempre stato fortunato questo è vero però è un pilota che ha anche dimostrato tanto hamilton potrà deventare più forte però ora come ora è sicuramente più aiutato dal team inglese come lui ha una macchina che è una scheggia su cui proprio non so come potrebbe sfigurare... alfonzo d'altro canto si ritrova in un team profondamente diverso da quello in cui era prima con gomme differenti e un compagno scomodo e indubbiamente farà fatica... però alonso è il pilota su cui punterei in mclaren...

:muro: :muro: :muro: mamma mia hamilton mi sta proprio sulle palle se sono riuscito a difendere astronso!!!

Micene.1
08-07-2007, 19:33
io dico solo che alonso lo abbiamo ripreso...hamilton è l'unico dei 4 che ha avuto sempre macchina perfetta e nessun errore in gara...qualcosa dovra pure accadere a lui

in ogni caso si sta costruendo un'ottima squadra in ferrari nn so mi sembra di stare nel 99-00:cool:

Apix_1024
08-07-2007, 19:53
io dico solo che alonso lo abbiamo ripreso...hamilton è l'unico dei 4 che ha avuto sempre macchina perfetta e nessun errore in gara...qualcosa dovra pure accadere a lui

in ogni caso si sta costruendo un'ottima squadra in ferrari nn so mi sembra di stare nel 99-00:cool:

bravo. però adesso abbiamo due alfieri non un re ed un pedone!! se li si gestisce bene e li si obbliga a non sportellarsi si va lontano, molto lontano!!:D :D

matteo171717
08-07-2007, 19:53
http://www.gazzetta.it/Fotogallery/Tagliate/2007/07_Luglio/08/SIL/10RE.JPG

Grande!!:D

Gian27
08-07-2007, 20:01
Un grande risultato per l'Italia.

Tre automobili italiane sul podio :O

:rotfl: :winner:

Micene.1
08-07-2007, 20:13
cmq nn so voi ma i dischi sulle anteriori mobili con foro per l'uscita dell'aria dei freni (giusto?)sono una ficata pazzesca...ma come gli è venuto in mente...proprio bravi gli ingegneri italiani (un po di soddisfazione per la mia categoria scusate) sono veramente in gamba altro che politecnici in capo al mondo ...per la serie "basta una semplice idea di progettazione per migliorare una macchina" vabbe ma questo lo sanno bene sia in ferrari e in particolare in mcl...:O

edit: cmq d'ora in poi sappiamo chi dovra aprire sti 3d...nn faccio nomi...:D

banana snapple
08-07-2007, 20:16
Mosley ha detto che tra 3 settimane ci sarà il verdetto sportivo.....se si rivela tutto vero le ultime gare le facciamo in 500.....rigorosamente rossa....:O
:D :D :D :D :D :D

si e poi fate la fine dell'inter... non so se mi spiego... :O

per la serie "basta una semplice idea di progettazione per migliorare una macchina" vabbe ma questo lo sanno bene sia in ferrari e in particolare in mcl...:O

cosa vorresti insinuare? :mbe:

edit: cmq d'ora in poi sappiamo chi dovra aprire sti 3d...nn faccio nomi...:D

ma non ci pensate nemmeno! io non ne aprò più fino alla prossima doppietta mclaren! :O

2fst4rc
08-07-2007, 20:17
nessuno sà un sito o un forum dove scaricarsi le on board..quelle senza commento e sintesi della gara in 5 minuti di on board? Una volta c'era un bel forum..che è stato prontamente chiuso dalla fia :rolleyes: :doh:

Micene.1
08-07-2007, 20:19
nessuno sà un sito o un forum dove scaricarsi le on board..quelle senza commento e sintesi della gara in 5 minuti di on board? Una volta c'era un bel forum..che è stato prontamente chiuso dalla fia :rolleyes: :doh:

hai pvt...lì c'erano fino all'anno scorso nn so se hanno continuato

Micene.1
08-07-2007, 20:27
hai pvt...lì c'erano fino all'anno scorso nn so se hanno continuato

si ci sono...che culo....per ora le on board delle qualifiche del gp di UK in ENg...il fatto che le uppano sempre tutte intere ...aspetta un po se vuoi l'onboard della gara...

fabrylama
08-07-2007, 20:29
anche a me pvt please:D

Micene.1
08-07-2007, 20:31
te lo mando tra due sec...vedi bene pero le condizioni che ti ho detto in pvt e attento all'sr mi raccomando

redegaet
08-07-2007, 20:51

Secondo me a meno di rotture in casa Ferrari, che comunque ci possono stare come l'anno scorso a Suzuka, non siamo messi male. I punti che abbiamo di svantaggio fino ad adesso sono dovuti tutti ad inconvenienti, a gare non concluse. Massa s'è già fatto due gare partendo dal fondo ad esempio, e ha preso una bandiera nera perchè è un pirla. Con quei punti sarebbe già a ridosso di Hamilton.
Adesso il problema principale è non rompere e mantenere il livello prestazionale, anche perchè a parte l'ungheria a mio avviso tutte le altre piste ci dovrebbero vedere bene.

fluke81
08-07-2007, 21:03
ma sulla signora Dennis non diciamo niente?:oink:

Andrewgiz
08-07-2007, 21:07
cmq nn so voi ma i dischi sulle anteriori mobili con foro per l'uscita dell'aria dei freni (giusto?)sono una ficata pazzesca...

al primo pit stop di Kimi devono aver avuto problemi con l'anteriore dx...quando ho visto rotolare il disco per terra ho pensato subito "addio prima posizione" invece tutto e' andato per il meglio!

banana snapple
08-07-2007, 21:08

e diamine un po di contegno! si manterrà pure bene ma ha i suoi annetti! :O

fluke81
08-07-2007, 21:10
e diamine un po di contegno! si manterrà pure bene ma ha i suoi annetti! :O

ci sono anche le figlie mi pare:D :oink:

banana snapple
08-07-2007, 21:12
ci sono anche le figlie mi pare:D :oink:

e beh ora si ragiona un po! ci vorrebbe qualche foto per valutare, per vedere se ne vale la pena o no :O

e poi sai che figata avere come suocero ron dennis :asd: starei più nel box mclaren che con la figlia :sofico:

mau.c
08-07-2007, 21:52
Dico che Alfonso,quando fa sparate del genere:
"Non avro' un vantaggio neanche sui circuiti in cui vado meglio, perche' tutte le informazioni vengono passate direttamente a lui"
è semplicemente ridicolo...che vada a correre in un team con un solo pilota se ha paura che le SUE informazioni vengano passate al compagno.

sono d'accordo in generale, comunque lui ha più esperienza in f1 e si dovrebbe vedere, considero normale che andando avanti nel campionato lo raggiunga e lo sorpassi, in fondo in un paio di gare gli è andata male mentre hamilton è stato pure abbastanza fortunato fino ad ora... tuttavia deve essere frustrante aver lavorato e vedere che un altro prende una gloria che è anche frutto del tuo lavoro...

Confido nelle sportellate tra Alfonzo e Hamilton, che molto presto arriveranno...:D
secondo me, a meno che alfonso non sia proprio stupido, eviteranno... piuttosto alla mcl faranno due strategie diverse per tenerli il più lontano possibile :D

ha avuto una macchina perfetta perchè la mcl è più affidabile, ha fatto pochi errori (apparte quello di oggi che comunque gli è costato una posizione) perchè è bravo, magari è un po' presto per dirlo, magari è stato molto fortunato, ma a questo punto del campionato si può anche supporre che faccia pochi errori in generale e che si sia preparato bene...

Secondo me a meno di rotture in casa Ferrari, che comunque ci possono stare come l'anno scorso a Suzuka, non siamo messi male. I punti che abbiamo di svantaggio fino ad adesso sono dovuti tutti ad inconvenienti, a gare non concluse. Massa s'è già fatto due gare partendo dal fondo ad esempio, e ha preso una bandiera nera perchè è un pirla. Con quei punti sarebbe già a ridosso di Hamilton.
Adesso il problema principale è non rompere e mantenere il livello prestazionale, anche perchè a parte l'ungheria a mio avviso tutte le altre piste ci dovrebbero vedere bene.
è proprio questo il problema, la ferrari ha questi problemi, la mcl no. non so se sia colpa della squadra o dei piloti, per me se uno si becca bandiere nere, sbaglia i sorpassi o spegne la macchina alla partenza significa che probabilmente sbaglierà ancora, non il contrario...

ninja750
08-07-2007, 21:54
caxxo ad hamilton è andato tutto benissimo fino ad ora mai un problema, niente, prima o poi capiterà qualche cosa pure a lui, non è per gufare ma queste sono le gare come a barcellona Kimi si è dovuto ritirare prima o poi capiterà anche a loro

oggi però una esitazione al pitstop l'ha avuta, gli è andata bene che non gli si è spento il motore pure a lui

mau.c
08-07-2007, 21:57
comunque è una soddisfazione che rikkionnen sia l'unico che ha vinto 3 gare, e che i primi 4 piloti in classifica hanno tutti vinto almeno 2 gare... se non ci fosse questo metodo dei punti ma quello vecchio il campionato sarebbe molto più aperto...

barbapapa84
08-07-2007, 21:58
al primo pit stop di Kimi devono aver avuto problemi con l'anteriore dx...quando ho visto rotolare il disco per terra ho pensato subito "addio prima posizione" invece tutto e' andato per il meglio!

Va staccato assieme al mozzo per togliere la ruota. Per fare in fretta, si vede, l'hanno giusto buttato indietro.

ninja750
08-07-2007, 22:01
ma chi sono questi cialtroni di commentatori? :mbe:

non ne beccano una...

tra l'altro apro una parentesi su sky: hanno tolto leopizzi e tarquini (perchè? andavano bene) e hanno aggiunto una interattività ridicola imho, monitor dei tempi senza riquadro in alto della gara o commento (chi lo usa? lol) e cameracar randomizzato a piacimento

i tempi di d+ sono ancora lontani

Micene.1
08-07-2007, 22:03
ha avuto una macchina perfetta perchè la mcl è più affidabile, ha fatto pochi errori (apparte quello di oggi che comunque gli è costato una posizione) perchè è bravo, magari è un po' presto per dirlo, magari è stato molto fortunato, ma a questo punto del campionato si può anche supporre che faccia pochi errori in generale e che si sia preparato bene...

beh diciamo che ha avuto sempre la mcl piu affidabile in questo senso culonso sta avendo una diminuzione della sua fortuna (evidentemente esauritasi con le performance stellari del 05-06 dove credo abbia riscritto il significato di fortuna in f1)...oggi hamilton nn ha fatto errori se intendi quello al pit stop nn ha perso niente si è solo mosso di 20cm (anzi fortunao che nn si è staccato il bocchettone)...cmq si fa pochissimi errori pero (e qui gufo) qualcosa deve pur commettere ...l'importante è che noi stiamo là per approfittarne

francofranchi
08-07-2007, 22:04
si ci sono...che culo....per ora le on board delle qualifiche del gp di UK in ENg...il fatto che le uppano sempre tutte intere ...aspetta un po se vuoi l'onboard della gara...mi manderesti pvt ? io ne conosco uno dove c'è l'onboard della gara

Micene.1
08-07-2007, 22:07
mi manderesti pvt ? io ne conosco uno dove c'è l'onboard della gara

beh allora sei tu che mi devi mandare il pvt:p ...pvt spedito;)

Jaguar64bit
08-07-2007, 22:13

i dischi copricerchio sembrano essere efficaci per l'aerodinamica e pure affidabili , sicuro dai prossimi gp li vedremo su molte monoposto. :D

fluke81
08-07-2007, 22:16
quelli posteriori se non sbaglio l'hanno copiati Renault,Honda e qualcun'altro:D

trokij
08-07-2007, 22:16
Bellissima gara :cool:

Viva i tread aperti da banana snapple:read:

Jaguar64bit
08-07-2007, 22:21
comunque è una soddisfazione che rikkionnen sia l'unico che ha vinto 3 gare, e che i primi 4 piloti in classifica hanno tutti vinto almeno 2 gare... se non ci fosse questo metodo dei punti ma quello vecchio il campionato sarebbe molto più aperto...

Il vecchio sistema era il migliore , premiava il pilota più vittorioso non quello più costante che fa poche vittorie e molti piazzamenti magari paraculati e alla fine vince il campionato.

una volta Senna disse :

"chi vince è uno solo è il N°1 , il secondo il terzo posto non contano nulla" o qualcosa del genere...

mt_iceman
08-07-2007, 22:23

:O

certo che anche se stagionata, dennis c'ha proprio una bella mp4/Gnocca! :oink:

fluke81
08-07-2007, 22:24
ma quanti anni ha si puo sapere?:D

fabrylama
08-07-2007, 22:34
ma quanti anni ha si puo sapere?:D

Tocca chiederlo a Mazzoni:D

Micene.1
08-07-2007, 22:36
io mi butterei su merce piu fresca (che cavalla quella di kimi lo deve sfinire dopo le gare a sto ragazzo)

http://www.derapate.it/wp-galleryo/mogli-e-fidanzate-piloti-f1/xxxraikkonenwifemoglie.jpg

e devo dire che pure la signora montoya aveva un suo perche (credo che sia il principale motivo che ha permesso a montoya di rimanere in f1 ossia vedere questa nei box)

http://www.revistadiners.com.co/media/P11E.jpg

fluke81
08-07-2007, 22:38
vabbe se dobbiamo tirare fuori il discorso allora r.schumacher batte tutti:O

http://www.iceposter.com/thumbs/G135202_b.jpg

:oink: :oink: :oink: :oink:

Micene.1
08-07-2007, 22:43
uhm mi sembra un po plasticosa/rifatta...preferisco la consorte di kimi naturale e con la faccia da :oink: :oink: :oink:

cmq carina pure questa ma nn so di chi è :D

http://www.derapate.it/wp-galleryo/mogli-e-fidanzate-piloti-f1/xxxvalentinaneuhauserthegirlfriendofscottspeedandhismanagerglenhinshaw.jpg

_fred_
08-07-2007, 22:47

Tra l'altro notavo che il sistema è un pò "macchinoso": si toglie il copricerchio, si inserisce l'altro, si blocca il dado per evitare che si sviti e poi il meccanico fa ruotare il copricerchio in modo che si blocchi nella giusta posizione...

17mika
08-07-2007, 22:48
Cisto che il tema è ormai degenerato sulle Donzelle :D , Coulthard che offre recentemente?? non sono più aggiornato

Booyaka
08-07-2007, 22:49
direi Scott Speed

Cmq tornando su temi + tecnici... Barcellona, Magny Cours e Silverstone, tre GP dove la vettura conta tantissimo tre vittorie nette. Ma siamo sicuri che la McLaren sia superiore? :O

Micene.1
08-07-2007, 22:52
uhmmm coulthard nn stava con questa

http://images.scotsman.com/2002/07/25/2507coulb.jpg

fluke81
08-07-2007, 22:54
mah,vedendo come è andata fino ad ora la mclaren va meglio sui circuiti piu lenti come montecarlo e stop and go tipo canada e indy mentre la ferrari va meglio sui circuiti con curvoni veloci tipo barcellona,silverstone ecc..

i prossimi 2 gp sono circuiti lenti quindi dovrebbe essere favorita la mclaren,se la ferrari riesce a ribaltare la cosa allora il campionato si puo riaprire perche poi in turchia e soprattutto a spa la ferrari dovrebbe essere ultrafavorita

Teox82
08-07-2007, 22:57
La Ferrari oggi E' superiore alla McLaren

Comunque è quasi inutile vedere le loro mogli,tanto appena non ci sono se ne fanno 3 alla volta:asd: Compreso Schumy in vacanza in montagna,sempre 1 diversa ne porta in camera

Jaguar64bit
08-07-2007, 23:06
Compreso Schumy in vacanza in montagna,sempre 1 diversa ne porta in camera

adesso ho capito perchè è sempre fresco e ben allenato... altro che palestra .. :oink: :asd: :D

Andrewgiz
08-07-2007, 23:07
La Ferrari oggi E' superiore alla McLaren

Comunque è quasi inutile vedere le loro mogli,tanto appena non ci sono se ne fanno 3 alla volta:asd: Compreso Schumy in vacanza in montagna,sempre 1 diversa ne porta in camera

Veramente Schummy e' sempre stato super professionale da questo punto di vista! Non si e' mai saputo nulla sulla sua vita privata eccetto aver sposato la ex di Frentzen, molti giornalisti hanno rimarcato questo fatto confrontandolo con altri piloti che sbandieravano la loro ultima avventura ai 4 venti.

Fradetti
08-07-2007, 23:10
DC sta con una bella figa

http://www.lacotedesmontres.com/mesIMG/imgStd/21312.jpg

Micene.1
08-07-2007, 23:16

[IMhttp://www.lacotedesmontres.com/mesIMG/imgStd/21312.jpg[/IMG]

tanto per cambiare:O

Burrocotto
08-07-2007, 23:17
cmq carina pure questa ma nn so di chi è :D

http://www.derapate.it/wp-galleryo/mogli-e-fidanzate-piloti-f1/xxxvalentinaneuhauserthegirlfriendofscottspeedandhismanagerglenhinshaw.jpg
Ha la faccia da porcellina innocente...ma in quanto a tette....mamma che begli air bag! :sofico:

2fst4rc
08-07-2007, 23:22
vorrei capire se l'ingeniere di trulli è una persona oppure è un nastro che ogni volta ripete.. "ok jarno..copy that!" :cool:

fluke81
08-07-2007, 23:23
vorrei capire se l'ingeniere di trulli è una persona oppure è un nastro che ogni volta ripete.. "ok jarno..copy that!" :cool:

secondo me è italiano e quelle sono le uniche due parole di inglese che sa:sofico:

Teox82
08-07-2007, 23:30
Veramente Schummy e' sempre stato super professionale da questo punto di vista! Non si e' mai saputo nulla sulla sua vita privata eccetto aver sposato la ex di Frentzen, molti giornalisti hanno rimarcato questo fatto confrontandolo con altri piloti che sbandieravano la loro ultima avventura ai 4 venti.

No no,ma infatti non lo fa mica vedere!A Madonna di Campiglio va sempre nello stesso albergo,con la stessa anonima Fiat bianca.chiedi a chi ci lavora e dirà la stessa cosa :D

Burrocotto
08-07-2007, 23:32
secondo me è italiano e quelle sono le uniche due parole di inglese che sa:sofico:
Potrebbe parlargli in italiano...una volta fecero sentire Briatore parlare a Fisichella...rigorosamente in italiano. :read:

Jaguar64bit
08-07-2007, 23:32

sempre più fantasioso del dire sempre "push push"......:D

Jaguar64bit
08-07-2007, 23:34
Potrebbe parlargli in italiano...una volta fecero sentire Briatore parlare a Fisichella...rigorosamente in italiano. :read:

spesse volte Briatore ha detto "bravo Fisico vaiii".....non di certo in inglese.

2fst4rc
08-07-2007, 23:36
sempre più fantasioso del dire sempre "push push"......:D

infine però per jarno..che smacco..sempre li con la voglia di fare di essere davanti..di sfidare i top team..ce l'ha sempre messa tutta in questi anni e mai una soddisfazione..:rolleyes:

Raven
08-07-2007, 23:38

http://www.lacotedesmontres.com/mesIMG/imgStd/21312.jpg

Mi lascia più stupito la squadratura della mascella di Coulthard!... :O

:sofico:

Jaguar64bit
08-07-2007, 23:53
infine però per jarno..che smacco..sempre li con la voglia di fare di essere davanti..di sfidare i top team..ce l'ha sempre messa tutta in questi anni e mai una soddisfazione..:rolleyes:

purtroppo è finito alla Toyota che nonostante faccia grandi investimenti non riesce a progettare una monoposto competitiva , e in f1 se non sei su una monoposto di alto livello ti tocca raccogliere poco o nulla in soddisfazioni , molti altri piloti sono nella sua stessa situazione... se non peggio.

JoK3Я
08-07-2007, 23:54
Mi lascia più stupito la squadratura della mascella di Coulthard!... :O

:sofico:

E' famoso per avere la faccia più quadrata e spigolosa al mondo!

Cmq gran bella gara oggi! Ho quasi azzeccato il pronostico!!!
1° Kimi
2° Alonzo
3° Kubica

Hamilton fuori :asd:
Secondo me qui in casa all'inglese succede qualcosa! :asd:

loncs
09-07-2007, 01:54
Anch'io la vedo nera ... la McLaren quest'anno ha investito tutto sull'affidabilità ed'ha prestazioni sufficienti per prendere il max quando la Ferrari non va perfettamente.

Il mondiale costruttori secondo me è già compromesso, colpa soprattutto di un Massa assolutamente non costante.
Quella bandiera nera doveva evitarla come la morte.

Purtroppo Raikkonnen non lo vedo immune agli errori e sinceramente quei 18 punti con questa McLaren e quei piloti sarebbero stati troppi pure per Schumacker. S'è cazzeggiato troppo all'inizio ed ora siamo costretti a sperare che qualcosa vada male ad Hamilton che più giù del 3° posto non riesce ad andare.

A sperar che rompa l'inglese ... loro hanno pure margine per sbagliare, noi no.
Diciamo la verità: dobbiamo tifare Alonso, il che mi fa venire l'orchite solo a pensarci.

Andrewgiz
09-07-2007, 02:21
http://www.repubblica.it/2007/03/gallerie/formulauno/ragazze-gpsilverstone/ansa107648240807161909_big.jpg

sul sito della repubblica hanno messo questa foto e nella didascalia c'e' scritto:

Frankie Dettori con una modella...

Buahahaha...ma quale modella, :doh: questa e' la moglie del nano bernie! :D :asd:

Andrewgiz
09-07-2007, 02:27
Anch'io la vedo nera ... la McLaren quest'anno ha investito tutto sull'affidabilità ed'ha prestazioni sufficienti per prendere il max quando la Ferrari non va perfettamente.

Il mondiale costruttori secondo me è già compromesso, colpa soprattutto di un Massa assolutamente non costante.
Quella bandiera nera doveva evitarla come la morte.

Purtroppo Raikkonnen non lo vedo immune agli errori e sinceramente quei 18 punti con questa McLaren e quei piloti sarebbero stati troppi pure per Schumacker. S'è cazzeggiato troppo all'inizio ed ora siamo costretti a sperare che qualcosa vada male ad Hamilton che più giù del 3° posto non riesce ad andare.

A sperar che rompa l'inglese ... loro hanno pure margine per sbagliare, noi no.
Diciamo la verità: dobbiamo tifare Alonso, il che mi fa venire l'orchite solo a pensarci.

Infatti in molti giornali scrivono che la Ferrari ha riaperto il mondiale...mi sembra particolarmente troppo ottimista! 4 punti di meno a Gp sono veramente pochi considerando il margine che Hamilton si e' costruito in queste 9 gare (fortuna di avere una macchina super affidabile a parte).

Diciamo che la Ferrari sta andando meglio della McLaren in questo periodo e devono fare qualcosa di extra (un paio di 1-2 rossi sarebbero l'ideale oppure la BMW deve mettersi tra la Ferrari e la Mclaren).

Massa deve assolutamente finire di fronte alle McLaren ed allora forse si con un paio di quarti posti Hamilton potrebbe (con un Alonso od un Heidfeld in forma) perdere punti preziosi.

fluke81
09-07-2007, 08:23
http://www.youtube.com/watch?v=kDG-jZfonhA

:mbe: :oink:

buglis
09-07-2007, 08:42
grandissima gara di kimi, ottima strategia; grande gara pure di massa, peccato per quel fattaccio alla partenza altrimenti era doppietta assicurata.

il distacco è ancora notevole sia in campionato piloti che costruttori, ma se le prestazioni si mantengono su questo standard e non capitano più contrattempi li ribecchiamo.

grande dichiarazione di briatore su dennis!!!:D

djgusmy85
09-07-2007, 09:27
La gara di Massa è stata:

- stupenda se il motore non si è spento a causa sua

- buona se il motore si è spento a causa sua

:D

In ogni caso sul podio Hamilton non ci doveva essere :O

webmagic
09-07-2007, 09:36
Scusate, io so che per ogni 10kg di benzina si perdono, a seconda delle piste, circa 3 decimi.

Ora a quanti litri equivalgono 10kg di benzina? La densità del carburante quant'è?? :p

Burrocotto
09-07-2007, 09:43
Scusate, io so che per ogni 10kg di benzina si perdono, a seconda delle piste, circa 3 decimi.

Ora a quanti litri equivalgono 10kg di benzina? La densità del carburante quant'è?? :p
La benzina "normale" ha questa densità secondo Wikipedia:
Densità a 15° : 720 kg/m3 min.;
La benzina di Formula 1 sarà un po' diversa,ma grossomodo sarà intorno a quei valori... :)

banana snapple
09-07-2007, 09:54
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Ecclestone: "La Ferrari è colpevole, deve pagare"
Sulla stessa linea anche Mosley e Dennis

Solo ieri Mosley parlava di circa tre settimane per arrivare ad un verdetto, ed oggi si pronuncia Bernie Ecclestone, che parla ancora riguardo la spy story: "La Ferrari è colpevole, deve pagare con una pena esemplare. La colpa è della Ferrari che ha permesso che i suoi progetti finissero in mano a persone estranee al team. Prevedo sanzioni gravissime per loro".

Sulla stessa linea anche Max Mosley, raggiunto telefonicamente: "Condivido totalmente quanto detto da Bernie (Ecclestone, ndr), la Ferrari non la passerà liscia acnhe stavolta". C'è da aspettarsi pene molto pesanti quindi per il team di Maranello. Fonti certe (i nostri informatori giapponesi, ndr) parlano di squalifica immediata dal campionato in corso e la possibilità di partecipare al prossimo campionato scontando una penalità di 50 punti.

Ron Dennis invece tende la mano alla Ferrari: "La Ferrari ha sbagliato e deve pagare. Ma partire con 50 punti di penalizzazione sarebbe un grave handicap per loro. Mi accontenterei di una squalifica di due anni per loro".

Quindi quasi certamente dal prossimo Gran Premio torneremo ad assistere ad un dominio McLaren Mercedes, senza però le Ferrari nel ruolo di comparse. Un vero peccato per il Campionato 2007, che va così a perdere una delle pretendenti più agguerrite al secondo posto nel Mondiale Costruttori.

Burrocotto
09-07-2007, 09:57

Solo ieri Mosley parlava di circa tre settimane per arrivare ad un verdetto, ed oggi si pronuncia Bernie Ecclestone, che parla ancora riguardo la spy story: "La Ferrari è colpevole, deve pagare con una pena esemplare. La colpa è della Ferrari che ha permesso che i suoi progetti finissero in mano a persone estranee al team. Prevedo sanzioni gravissime per loro".

Sulla stessa linea anche Max Mosley, raggiunto telefonicamente: "Condivido totalmente quanto detto da Bernie (Ecclestone, ndr), la Ferrari non la passerà liscia acnhe stavolta". C'è da aspettarsi pene molto pesanti quindi per il team di Maranello. Fonti certe (i nostri informatori giapponesi, ndr) parlano di squalifica immediata dal campionato in corso e la possibilità di partecipare al prossimo campionato scontando una penalità di 50 punti.

Ron Dennis invece tende la mano alla Ferrari: "La Ferrari ha sbagliato e deve pagare. Ma partire con 50 punti di penalizzazione sarebbe un grave handicap per loro. Mi accontenterei di una squalifica di due anni per loro".

Quindi quasi certamente dal prossimo Gran Premio torneremo ad assistere ad un dominio McLaren Mercedes, senza però le Ferrari nel ruolo di comparse. Un vero peccato per il Campionato 2007, che va così a perdere una delle pretendenti più agguerrite al secondo posto nel Mondiale Costruttori.
:asd:
Ste fregnacce dove le hai lette? :sofico:

2fst4rc
09-07-2007, 10:04
La benzina "normale" ha questa densità secondo Wikipedia:

La benzina di Formula 1 sarà un po' diversa,ma grossomodo sarà intorno a quei valori... :)

no..pesa meno ;)

v10_star
09-07-2007, 10:06

mi sa che qualche soggetto è stato modificato :mc:

Burrocotto
09-07-2007, 10:07
no..pesa meno ;)
Ho detto grossomodo infatti...nel senso che se 1 litro di verde ti pesa 7etti,un litro di benza da formula 1 nn te ne peserà di certo 2 di etti... ;)

Anche qualche frase...Il Monte nn chiederebbe mai 2 anni di squalifica,è pur sempre un Agnellino lui. :asd:
Simili sparate me le aspetterei solo da un geometra di Cuneo. :D

2fst4rc
09-07-2007, 10:07

ahahahahah questo era fatto :D

Ci copiano tutto e noi dobbiamo pagare???????

non la passiamo liscia :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Casomai si sono dimenticati di dire mclaren mercedes al posto di ferrari..ridicolo :Prrr:

banana snapple
09-07-2007, 10:10

Anche qualche frase...Il Monte nn chiederebbe mai 2 anni di squalifica,è pur sempre un Agnellino lui. :asd:
Simili sparate me le aspetterei solo da un geometra di Cuneo. :D

Casomai si sono dimenticati di dire mclaren mercedes al posto di ferrari..ridicolo :Prrr:

ma credete che non sono capace di scrivere tutto di sana pianta senza guardare da nessuna parte :D :cool:

Burrocotto

Che poi,rileggendolo....ma chi c@zzo l'ha scritto quell'articolo?
che va così a perdere una delle pretendenti più agguerrite al secondo posto nel Mondiale Costruttori.
Calcolando che Ferrari e McLaren hanno grossomodo lo stesso potenziale,lottano tutte e due x il PRIMO posto,non di certo x il secondo...La Bmw è troppo distante x poter impensierire. ;)

2fst4rc

.

la fonte della notizia quale sarebbe?

2fst4rc
09-07-2007, 10:11
Che poi,rileggendolo....ma chi c@zzo l'ha scritto quell'articolo?

Calcolando che Ferrari e McLaren hanno grossomodo lo stesso potenziale,lottano tutte e due x il PRIMO posto,non di certo x il secondo...La Bmw è troppo distante x poter impensierire. ;)

è un tifoso al quale rode essere preso in giro forse :Prrr:

banana snapple
09-07-2007, 10:14
la fonte della notizia quale sarebbe?

il mio pazzo cervello :D burrocotto non scervellarti più di tanto, l'ho scritta per stuzziacarvi un po :sofico:

2fst4rc
09-07-2007, 10:15
il mio pazzo cervello :D burrocotto non scervellarti più di tanto, l'ho scritta per stuzziacarvi un po :sofico:

:cincin:

Burrocotto
09-07-2007, 10:19
Non pensavo che il rosicare x i deludenti risultati di Alfonso ti portasse a tanto. :sofico:
Cmq,devo ammettere che almeno stavolta,Alfo nn ha tosato l'erba....peccato,un bel prato inglese fa sempre piacere a tutti, :ciapet:

banana snapple
09-07-2007, 10:22
Non pensavo che il rosicare x i deludenti risultati di Alfonso ti portasse a tanto. :sofico:

veramente volevo farvi venire un colpo quando leggevate il titolo, ma credo che non è andata così :D poi il resto è venuto da se, a fa ste cose sono un mago :cool:

che poi le vere perle sono queste:

Fonti certe (i nostri informatori giapponesi, ndr)

2fst4rc
09-07-2007, 10:24
veramente volevo farvi venire un colpo quando leggevate il titolo, ma credo che non è andata così :D poi il resto è venuto da se, a fa ste cose sono un mago :cool:

bhe all'inizio ho pensato male..poi ho letto che tutti dicevano cose assurde..allora ho pensato..ma tutti non possono essersi fatti di brutto :sofico:

fluke81
09-07-2007, 10:55

:rotfl:

webmagic
09-07-2007, 11:18
Dopo tutte 'ste fregnacce.. mi volete dire a quanti litri equivalgono 10kg di benzina? :ciapet:

Datemi una stima, almeno.. vedo densità delle più disparate in giro :help:

buglis
09-07-2007, 11:20
io non ricordo quante foto c'erano sulla livrea della redbull

banana snapple
09-07-2007, 11:22
Dopo tutte 'ste fregnacce.. mi volete dire a quanti litri equivalgono 10kg di benzina? :ciapet:

manda una mail a Giorgio Piola :O

verbatim91
09-07-2007, 11:26
io non ricordo quante foto c'erano sulla livrea della redbull

C'erano 30.000 foto:)

webmagic
09-07-2007, 11:26
EDIT: Doppio

ripe
09-07-2007, 11:38
Scusate, vorrei mettere anche io la mia foto sulla livrea della Red Bull... sapete mica quanto costa?

Bellissimo il casco di Wurz!! :eek: Per caso sapete chi l'ha disegnato?

banana snapple
09-07-2007, 11:42
Scusate, vorrei mettere anche io la mia foto sulla livrea della Red Bull... sapete mica quanto costa?

ci volevano 10 sterline per la foto

il casco di wurz l'ha disegnato una bambina di 13 anni

e per la cronaca.... nn sfidatemi dai! :cool:

fluke81
09-07-2007, 11:42

una bambina di 12 anni.non scherzo:D

webmagic
09-07-2007, 11:45
una bambina di 12 anni.non scherzo:D

Si ma quella bambina ha vinto un concorso!

aleza
09-07-2007, 11:46
ci volevano 10 sterline per la foto

il casco di wurz l'ha disegnato una bambina di 13 anni

e per la cronaca.... nn sfidatemi dai! :cool:

la bambina ha vinto un "particolare concorso" Parola di Mazzoni :D

ripe
09-07-2007, 11:51
Troppo forti! :D

fluke81
09-07-2007, 11:52
La battuta di Ecclestone: "E' la Ferrari ad aver copiato dalla McLaren"

La sottrazione dei segreti industriali appartenenti alla Ferrari, e' stato uno degli argomenti con i quali i cronisti presenti a Silverstone hanno incalzato il responsabile della gestione dei diritti commerciali della Formula 1 Bernie Ecclestone.

Con umorismo tipicamente britannico, il settanteseienne uomo d'affari ha colto a balzo l'evidente riscatto dalla Ferrari in termini di competitivita' sulla McLaren per mettere a segno un'indovinata battuta: "Non credo sia stata la McLaren ad aver copiato dalla Ferrari, ma piuttosto, per quanto visto in pista, deve essere accaduto l'esatto contrario".

questa è vera:D :muro:

banana snapple
09-07-2007, 11:57
La battuta di Ecclestone: "E' la Ferrari ad aver copiato dalla McLaren"

La sottrazione dei segreti industriali appartenenti alla Ferrari, e' stato uno degli argomenti con i quali i cronisti presenti a Silverstone hanno incalzato il responsabile della gestione dei diritti commerciali della Formula 1 Bernie Ecclestone.

Con umorismo tipicamente britannico, il settanteseienne uomo d'affari ha colto a balzo l'evidente riscatto dalla Ferrari in termini di competitivita' sulla McLaren per mettere a segno un'indovinata battuta: "Non credo sia stata la McLaren ad aver copiato dalla Ferrari, ma piuttosto, per quanto visto in pista, deve essere accaduto l'esatto contrario".

questa è vera:D :muro:

la mia era più credibile :O vuoi mettere che c'era anche l'appoggio di mosley e dennis :D

buglis
09-07-2007, 11:57
ecclestone sta fuori di brutto!! :D

Raven
09-07-2007, 12:26
Bravo Berni.... buttamiola sul ridere, vero?! :rolleyes: Cerchiamo di farla passare per una goliardata, vero?! :rolleyes:

Ma quand'è che te ne vai fuori dalle OO?! :muro:

ripe
09-07-2007, 12:37
Bravo Bernie....

http://www.cartonionline.com/tv/raidue/Bianca%20e%20Bernie/Biancaebernie_01.jpeg

:stordita:

fluke81
09-07-2007, 13:26
solo io ho notato che hamiltroll si sta schumacherizzando nelle partenze?:D

Dindi
09-07-2007, 13:30
In merito alla sig.ra dennis, mi ha riso molto il di dietro quando mente alla partenza aveva un sorriso che andava da una orecchia all'altra per il problema di massa, quando invece kimi al secondo pit è uscito davanti ad alonso, non aveva per niente il sorriso!!

come mi ha riso il popò!!!!:D :D

Cmq noto che ormai hamilton lo si chiama hamiltroll, perchè? Io speravo che l'unico con il nome modificato fosse a'zonzo (termine coniato dopo le uscite di pista in canada). Hamilton preferirei che restasse con il suo nome, in fondo ha dimostrato di essere molto bravo!

loncs
09-07-2007, 13:35
Guidasse e basta sarebbe molto simpatico ... il problema è che parla con atteggiamento da esperto (che non è) e poi in pista fa figure barbine come ieri: intendiamoci, è bravo ma forse non si rende conto che gli sono andate fin troppo bene ...

Inoltre il zig zag in partenza da regolamento doveva evitarlo.

Direi che Hamiltroll è abbastanza appropriato ... un po' come Culonso ...

djgusmy85
09-07-2007, 13:38
Qualcuno di voi s'è mai chiesto perchè le foto di Raikkonen che pubblicano spesso e volentieri sono di questo tipo? :stordita:

http://images.gpupdate.net/newsnew/78973.jpg

fluke81
09-07-2007, 13:48
In merito alla sig.ra dennis, mi ha riso molto il di dietro quando mente alla partenza aveva un sorriso che andava da una orecchia all'altra per il problema di massa, quando invece kimi al secondo pit è uscito davanti ad alonso, non aveva per niente il sorriso!!

come mi ha riso il popò!!!!:D :D

Cmq noto che ormai hamilton lo si chiama hamiltroll, perchè? Io speravo che l'unico con il nome modificato fosse a'zonzo (termine coniato dopo le uscite di pista in canada). Hamilton preferirei che restasse con il suo nome, in fondo ha dimostrato di essere molto bravo!

non so chi l'ha uscito sto nomignolo ma visto che la macchina gliela setta sempre alonso direi che gli sta bene:D

redegaet
09-07-2007, 14:12
solo io ho notato che hamiltroll si sta schumacherizzando nelle partenze?:D

No anch'io! E se già mi era stato sulle balle per la partenza (che a mio avviso ci può anche stare), mi è stato ancora più sulle balle, quando ha chiuso la porta in faccia a Kimi prima del primo pit stop. Peccato che non abbiano fatto rivedere quel tentativo di sorpasso, magari da un on-board camera. Ho avuto l'impressione che kimi sia stato molto bravo a salvarsi all'ultimo secondo, perchè Arnold gli stava portando via alettone e sospensione anteriore.:muro:
Sono moderatamente fiducioso, che se la Ferrari riesce a mantenersi anche solo alla pari prestazionalmente alla McLaren per il prosieguo della stagione, ad Arnold gli insegnino in pista che certe cose non si fanno. :asd:
Alla fine ne ha 3 contro, e la pressione più andiamo avanti e più si farà sentire.

Micene.1
09-07-2007, 14:19
No anch'io! E se già mi era stato sulle balle per la partenza (che a mio avviso ci può anche stare), mi è stato ancora più sulle balle, quando ha chiuso la porta in faccia a Kimi prima del primo pit stop. Peccato che non abbiano fatto rivedere quel tentativo di sorpasso, magari da un on-board camera. Ho avuto l'impressione che kimi sia stato molto bravo a salvarsi all'ultimo secondo, perchè Arnold gli stava portando via alettone e sospensione anteriore.:muro:
Sono moderatamente fiducioso, che se la Ferrari riesce a mantenersi anche solo alla pari prestazionalmente alla McLaren per il prosieguo della stagione, ad Arnold gli insegnino in pista che certe cose non si fanno. :asd:
Alla fine ne ha 3 contro, e la pressione più andiamo avanti e più si farà sentire.

vero per pochissimo nn l'ha toccato l'ha stretto tantissimo pur sapendo che era dietro...nn vorrei che diventi un altro alonzo nello stile di guida del tipo "levati che sto passando io"..bravo kimi che ha lasciato stare

cmq mitico trulli che l'ha mandato affancXXX platealmente in pista...

caurusapulus
09-07-2007, 14:25

Beh preso per buono il dato che un litro di benza pesa 0.7kg, 10kg di benza = 14,285 litri ;)

Dan Dylan
09-07-2007, 14:37
Mi sono perso questo... cosa era successo esattamente?

redegaet
09-07-2007, 14:39
vero per pochissimo nn l'ha toccato l'ha stretto tantissimo pur sapendo che era dietro...nn vorrei che diventi un altro alonzo nello stile di guida del tipo "levati che sto passando io"..bravo kimi che ha lasciato stare

se ci avete fatto caso parte delle belle partenze di Hamilton ad inizio anno erano un po' dovute ad una certa "spregiudicatezza"; sempre della serie spostati che passo io. Finchè non si tocca con qualcuno continuerà così ed è stato intelligente e freddo Raikkonen a capire che non era il caso di compromettere una gara che poteva vincere. Ho letto molti accusare Raikkonen di non cercare il sorpasso, ma in certi casi si rischia di buttare la gara per niente.
Son contento di sentire Raikkonen dire che sta migliorando il feeling con la vettura, mi fa ben sperare. Ormai sono tre gare di fila che è davanti a Massa prestazionalmente. Speriamo continui così.

AlexB
09-07-2007, 14:45
Ieri, finalmente, Raikkonen mi è piaciuto veramente...quei giri Shumacher-like veramente notevoli...grande, velocissimo...era ora.

Giustamente deve "tendere" ad annebbiare Massa, se veramente vuole diventare nei fatti e nei cuori dei tifosi, il vero erede di MSC...vediamo i prossimi Gp.

Ciao. Ale

Micene.1
09-07-2007, 15:09
Mi sono perso questo... cosa era successo esattamente?

durante le qualifiche se nn erro )o il venerdi boh nn ricordo)..trulli stava facendo il giro veloce ed è stato costretto ad abortire perche hamilton stava in traiettoria a zonzo...a giudicare dai gesti nel casco stava dicendo una cosa del tipo "ma che cXXXX stai facendo XXXX XXXX"

zanardi84
09-07-2007, 15:37
Bravo Berni.... buttamiola sul ridere, vero?! :rolleyes: Cerchiamo di farla passare per una goliardata, vero?! :rolleyes:

Ma quand'è che te ne vai fuori dalle OO?! :muro:

E adesso se ne esce dicendo che in Austria non si tornerà più perchè bisogna andare in paesi che pagano tanto e dove c'è la gente ...

Non ha ancora capito che bisogna andare in piste dove è possibile sorpassare???? Ieri si è avuta una buona dimostrazione. Le cose, se abbassassero il carico aerodinamico sono destinate ad andare meglio, molto meglio. Aggiungo: via anche i regolamenti che limitano i motori! Che senso ha risparmiare su quelli per poi spendere 10 volte in aerodinamica e cambio?

Io rivoglio situazioni come questa:

http://youtube.com/watch?v=5bEzWiit5jI

Osservate come esce dalla Roggia la F300.. E ascoltate Mazzoni soprattutto!

a proposito: avete sentito ieri come era emotivamente coinvolto, a tratti esaltato? Capelli invece continuava a gufare... "Adesso Massa attacca Kubica..." e non lo passava mai..

djgusmy85
09-07-2007, 15:37
durante le qualifiche se nn erro )o il venerdi boh nn ricordo)..trulli stava facendo il giro veloce ed è stato costretto ad abortire perche hamilton stava in traiettoria a zonzo...a giudicare dai gesti nel casco stava dicendo una cosa del tipo "ma che cXXXX stai facendo XXXX XXXX"
http://www.youtube.com/watch?v=biFmR3YV4_A

:D

Apix_1024
09-07-2007, 15:44
se ci avete fatto caso parte delle belle partenze di Hamilton ad inizio anno erano un po' dovute ad una certa "spregiudicatezza"; sempre della serie spostati che passo io. Finchè non si tocca con qualcuno continuerà così ed è stato intelligente e freddo Raikkonen a capire che non era il caso di compromettere una gara che poteva vincere. Ho letto molti accusare Raikkonen di non cercare il sorpasso, ma in certi casi si rischia di buttare la gara per niente.
Son contento di sentire Raikkonen dire che sta migliorando il feeling con la vettura, mi fa ben sperare. Ormai sono tre gare di fila che è davanti a Massa prestazionalmente. Speriamo continui così.

servirebbe giusto giusto il montoya di turno... hamilton si impone proprio come un ragazzino senza pensare troppo. kimi ha ragionato e sapeva del antaggio che aveva quindi si é riaccodato al limite:D

Micene.1
09-07-2007, 15:50
E adesso se ne esce dicendo che in Austria non si tornerà più perchè bisogna andare in paesi che pagano tanto e dove c'è la gente ...

Non ha ancora capito che bisogna andare in piste dove è possibile sorpassare???? Ieri si è avuta una buona dimostrazione. Le cose, se abbassassero il carico aerodinamico sono destinate ad andare meglio, molto meglio. Aggiungo: via anche i regolamenti che limitano i motori! Che senso ha risparmiare su quelli per poi spendere 10 volte in aerodinamica e cambio?

a proposito: avete sentito ieri come era emotivamente coinvolto, a tratti esaltato? Capelli invece continuava a gufare... "Adesso Massa attacca Kubica..." e non lo passava mai..

basta che levano il TC uccidono tilke e mandano sulla luna ecclestone per qualche mese e si riesce gia ad avere una f1 piu godibile - poi io leverei pure sta cosa dei motori per 2 gare che è ridicolo perche spinge i piloti a nn sforzare le macchine e quindi si elimina lo spettacolo (ormai praticamente dopo l'ultimo pit tutti i piloti si addormentano)

cmq su mazzoni : ieri gara eccitante a tratti confusa (una rarita in f1 di questi tempi) : beh credo che la coppia mazzoni-capelli abbia dato il meglio di sè : incapaci di leggere prontamente la gara - errori su errori a volte incespicano sulle parole insomma sono proprio al limite prima o poi li devono pur sostituire

mt_iceman
09-07-2007, 15:54
diamo sempre la colpa ad ecclestone e mosley (due mentecatti, soprattutto il secondo)però ci dimentichiamo che dietro tutto ciò ci sono anche i team, nessuno escluso, che spingono alla grande per andare a correre nelle cattedrali del deserto o in posti senza cultura motoristica ma con tanta pilla potenziale.

banana snapple
09-07-2007, 16:01
cmq su mazzoni : ieri gara eccitante a tratti confusa (una rarita in f1 di questi tempi) : beh credo che la coppia mazzoni-capelli abbia dato il meglio di sè : incapaci di leggere prontamente la gara - errori su errori a volte incespicano sulle parole insomma sono proprio al limite prima o poi li devono pur sostituire

a me la telecronaca ieri non è piaciuta per niente: nessun riferimento all'attrezzatura per il rifornimento, rosberg che a 17 ha guidato una f1, niente. :cry: sentivo come un vuoto dentro, come se mancasse qualcosa :D

barbapapa84
09-07-2007, 16:04
Beh io la cronaca mi guardo quella di Niki Lauda sulla tv tedesca :O

davide87
09-07-2007, 16:05
http://it.youtube.com/watch?v=lvAeDMYpiDg

:old::old: :confused: :confused: :confused:

bjt2
09-07-2007, 16:30

E poi con questo punteggio (anti-schumaker, ricordiamolo... :rolleyes: ) meglio secondo che fuori... ;)

Aviatore_Gilles
09-07-2007, 17:52

Oh beh ragazzi, ha chiuso la traiettoria, non ha fatto niente di male, doveva mantenere la posizione, mica stendere il tappetino per kimi, guardate che la manovra che ha fatto è assolutamente normale e lecita...allora negli anni 70/80 erano degli assassini :D :D

Aviatore_Gilles
09-07-2007, 17:54

Lo ricordo come fosse ieri quel sorpasso, che salto che feci :D

Sono passati 9 anni :eek:

2fst4rc
09-07-2007, 18:32
a me la telecronaca ieri non è piaciuta per niente: nessun riferimento all'attrezzatura per il rifornimento, rosberg che a 17 ha guidato una f1, niente. :cry: sentivo come un vuoto dentro, come se mancasse qualcosa :D

eh si..ti mancava qlk dentro.. la mclaren davanti..ma penso sia qlk di continuo :D

Micene.1
09-07-2007, 18:35
Oh beh ragazzi, ha chiuso la traiettoria, non ha fatto niente di male, doveva mantenere la posizione, mica stendere il tappetino per kimi, guardate che la manovra che ha fatto è assolutamente normale e lecita...allora negli anni 70/80 erano degli assassini :D :D

nn so il replay ancora nn l'ho visto pero nell'immediato ho pensato che la manovra fosse un po troppo dura e sopratutto rischiosa se ricordo bene kimi ha dovuto bloccare l'anteriore per nn arrivare al contatto - una sciocchezza sicuramente pero questo ti fa capire lo stile nn proprio simpatico di un pilota...chiusure del genere inutilmente pericolose per intenederci nn le ho mai viste da hakkinen...stili diversi evidentemente

banana snapple
09-07-2007, 18:48
eh si..ti mancava qlk dentro.. la mclaren davanti..ma penso sia qlk di continuo :D

dalla prox gara torneremo a dominare, mica c****! :O

loncs
09-07-2007, 18:52

Mamma che smaltata!!!! Di cattiveria e tecnica!!!
Me l'ero dimenticato!!!! Cazzarola fanno sempre vedere quel famoso sorpasso a parti invertite, che sarà pure più spettacolare da vedere ma che confrontato a questo impallidisce per tutto il resto.

Pochi infatti ricordano che Schumy in quel famoso sorpasso andava da qualche giro arrancando per gomme da bagnato e pista asciutta ...

Gianni1482
09-07-2007, 18:58
Avete visto che Kimi si è svegliato? :sborone: :D

david82
09-07-2007, 19:03
dalla prox gara torneremo a dominare, mica c****! :O

allora ricordati di aprire il post prima di partire, se no la gente penserà che questi 2 gp vi è andata male per colpa tua.... :O

aprilo, vincete, e smentiscili! :fagiano:

matteo171717
09-07-2007, 19:03

E poi che sound il v10....

altro che sti zanzaroni v8 che borbottano in uscita col TC sempre acceso..

per non parlare poi dei v12 pre96...:cry:

banana snapple
09-07-2007, 19:08
allora ricordati di aprire il post prima di partire, se no la gente penserà che questi 2 gp vi è andata male per colpa tua.... :O

aprilo, vincete, e smentiscili! :fagiano:

no, su questo ci devo riflettere un po... sai forse un po di sfiga viene da me, quindi... :Perfido:

matteo171717
09-07-2007, 19:11
http://it.youtube.com/watch?v=M5e-ODaxtlA&mode=related&search=

http://it.youtube.com/watch?v=aBXUOomynxw&mode=related&search=

:oink: :oink:

_fred_
09-07-2007, 19:13

Bellissimo, tra l'altro in uscita dalla curva la F300 che scoda un pò, altro che TC...

Buffus
09-07-2007, 19:22
Bellissimo, tra l'altro in uscita dalla curva la F300 che scoda un pò, altro che TC...

:muro: odio il TC!

Gianni1482
09-07-2007, 19:24
Guidasse e basta sarebbe molto simpatico ... il problema è che parla con atteggiamento da esperto (che non è) e poi in pista fa figure barbine come ieri: intendiamoci, è bravo ma forse non si rende conto che gli sono andate fin troppo bene ...

Inoltre il zig zag in partenza da regolamento doveva evitarlo.

Direi che Hamiltroll è abbastanza appropriato ... un po' come Culonso ...
:asd: :asd: quoto :O

matteo171717
09-07-2007, 19:33
Berger alle prese con uno specchietto...:D :D

http://it.youtube.com/watch?v=6f-zTD4u2FA&mode=related&search=

Schummacherr
09-07-2007, 19:36
Berger alle prese con uno specchietto...:D :D

http://it.youtube.com/watch?v=6f-zTD4u2FA&mode=related&search=

aahahahahahah :rotfl:

torettp
09-07-2007, 20:22
a me il suono del v8 piace di piu del v10, il v10 sembra un motozappa...

cmq hamilton nn ha fatto niente di irregolare, ha solo mantenuto la posizione,se poi raikkonen frena tardi e arriva al loccaggio x nn toccarlo è colpa di raikkonen

fabrylama
09-07-2007, 20:33
a me il suono del v8 piace di piu del v10, il v10 sembra un motozappa...

cmq hamilton nn ha fatto niente di irregolare, ha solo mantenuto la posizione,se poi raikkonen frena tardi e arriva al loccaggio x nn toccarlo è colpa di raikkonen

hamilton ha zigzagato alla partenza, se al posto suo ci fosse stato schumacher lo avrebbero penalizzato:O

Schummacherr
09-07-2007, 20:44
Vabbè quante volte l'ha fatto Schummy e apparte le lamentele dei tifosi non mi pare l'abbiano mai penalizzato..

Hamilton non ha fatto niente di diverso mi sembra..secondo me era regolare..

Fradetti
09-07-2007, 21:18
scrivete "martin brundle gridwalk" su youtube e avrete momenti di gioia pura :D

trokij
09-07-2007, 21:51

Escono duemila risultati :(

JoK3Я
09-07-2007, 21:56
Esplica

mau.c
09-07-2007, 22:08

ahahah, che matto... sarebbe divertente se l'avessimo anche noi... è andato a intervistare il primo ministro su consiglio di bernie ma non sapeva quale fosse, io mi sarei sotterrato (le sorelle Minogue invece le ha riconosciute subito)...

djgusmy85
09-07-2007, 22:15
State allontanando l'attenzione dall'intervista migliore

Kimi "I was having a shit" Raikkonen (http://www.youtube.com/watch?v=Z3ticqeemQM) :O

Micene.1
09-07-2007, 22:19

Kimi "I was having a shit" Raikkonen (http://www.youtube.com/watch?v=Z3ticqeemQM) :O

quella ormai è negli annali...cmq kimi quando risponde mi fa morire...nn si smuove proprio sembra che stia andando a fare un picnic invece che un gp...nn so se lo avete visto prima del podio domenica...alonso lo saluta con la mano gli dice ciao gli dà una pacca sulla spalla cercando di creargli qualche reazione amichevole...lui niente inamovibile..

mau.c
09-07-2007, 22:27

:eek: magnifico, ma che era 'mbriaco? fantastico sto ragazzo mi piace tantissimo... mi spiace che se ne sia andato dalla mclaren proprio quando questa è ritornata forte perchè è un pilota che merita, speriamo che la ferrari gli dia la possibilità comunque... che soggetto... :D
invece quando vedo le interviste di valentino rossi che parla male degli altri piloti mi sale il veleno, perchè non può essere un tantino più assennato quel ragazzo??

Zortan69
09-07-2007, 22:44

BUAUAHAHAHAUAHAUAHHAHAUA :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

ma è fantasticoooooooooo !!!!!! :D:D

Fradetti
09-07-2007, 23:46
Escono duemila risultati :(

e tu guardali tutti.... in uno di quest'anno dice qualcosa tipo "l'anno scorso avevo parlato con kimi in brasile... non era andata molto bene" :D :D :D

Poi in un altra sta camminando sbatte contro Briatore e gli fa "Hi flavio" e Briatore con il suo superaccento cuneese "Ueeeeee ciaooooo" :D :D :D

Per non parlare di Indy in cui tenta di parlare con Vettel e un meccanico gli fa segno di andarsene e lui risponde "mi volete fuori dalla griglia???? dovrete impegnarvi molto di più perchè succeda"

Aviatore_Gilles
10-07-2007, 08:49

Beh il suono del V12 è pura poesia, riconoscibilissimo anche a 10.000km di distanza, con le tecnologie moderne si sarebbe potuto svilupparlo ulteriormente, ottimizzando erogazione e potenza, un peccato per sti regolamenti del cazzo...Anche se la palma di miglior sound aspetta al V16 della BRM, ai bassi cupo e ringhioso, agli alti puro orgasmo :oink:

torettp
10-07-2007, 09:59
Beh il suono del V12 è pura poesia, riconoscibilissimo anche a 10.000km di distanza, con le tecnologie moderne si sarebbe potuto svilupparlo ulteriormente, ottimizzando erogazione e potenza, un peccato per sti regolamenti del cazzo...Anche se la palma di miglior sound aspetta al V16 della BRM, ai bassi cupo e ringhioso, agli alti puro orgasmo :oink:

io credo ke i sound piu bello è dei v8, un v16 sarebbero 2 v8 messi insieme...
cmq non ho mai potuto ascoltare questo motore, il v12 è bello ma ho sentito solo v12 stradali x il momento, sono troppo giovane x ricordare i v12 delle f1, e nei vari filmati l' audio nn è un grankè

verbatim91
10-07-2007, 10:27
Beh il suono del V12 è pura poesia

:ave:

JoK3Я
10-07-2007, 20:32
io credo ke i sound piu bello è dei v8, un v16 sarebbero 2 v8 messi insieme...
cmq non ho mai potuto ascoltare questo motore, il v12 è bello ma ho sentito solo v12 stradali x il momento, sono troppo giovane x ricordare i v12 delle f1, e nei vari filmati l' audio nn è un grankè

Vai a vedeti qualche gara con le Ferrari storiche tipo le finali Ferrari e sentirai V12 V10 e V8 .. per me il V12 è il RE!!!

francofranchi
11-07-2007, 01:23

:old: glie lo fanno apposta , se sapete l'inglese fatevi due risatehttp://youtube.com/watch?v=NmJHm9fl5X4&mode=related&search= :rotfl:

bjt2
11-07-2007, 07:39
:old: glie lo fanno apposta , se sapete l'inglese fatevi due risatehttp://youtube.com/watch?v=NmJHm9fl5X4&mode=related&search= :rotfl:

Rimosso... :fagiano:

Cosa era?

buglis
11-07-2007, 08:45

uno delle poche volte che si è visto ridere!!:D

francofranchi
11-07-2007, 11:31
Rimosso... :fagiano:

Cosa era?gp del canada 2006 prima della c..... di raikkonen http://www.youtube.com/watch?v=qDcf7xa-BzI

mau.c
21-07-2007, 15:41
povero hamilton :cry: ... spero davvero che abbia solo sporcato le mutande...

andry1234
21-07-2007, 15:43
povero hamilton :cry: ... spero davvero che abbia solo sporcato le mutande...

già :( :(

proevolution
21-07-2007, 15:57
ma se Hamilton parteciperà alla gara di domani parte 10° o ultimo?
che botta però!:(

davide66
21-07-2007, 15:59
Perchè usate un thread vecchio ? Potete allora usare anche Monza 2006 :D:D:D:D:D

andry1234
21-07-2007, 16:02
ma se Hamilton parteciperà alla gara di domani parte 10° o ultimo?
che botta però!:(

10° ;) ;)

mau.c
21-07-2007, 20:37
Perchè usate un thread vecchio ? Potete allora usare anche Monza 2006 :D:D:D:D:D

ops errore mio scusate... pensavo fosse f1 in generale

Burrocotto
21-07-2007, 20:38
Stella Bruno su Rai Uno Sport:
"Vedendo lo schianto di Hamilton,Massa ha perso la concentrazione e si è qualificato solo terzo..."
Ma neanche Studio Aperto fa di sti servizi! :doh:

fluke81
21-07-2007, 20:40
Stella Bruno su Rai Uno Sport:
"Vedendo lo schianto di Hamilton,Massa ha perso la concentrazione e si è qualificato solo terzo..."
Ma neanche Studio Aperto fa di sti servizi! :doh:

a proposito di giornaliste rai:D

Federica Balestrieri, tanta voglia di lei…
Pubblicato da Manuel in Curiosità F1, Personaggi F1
Mercoledì, 18 Luglio 2007.

A qualcuno potrà sembrare assurdo. Per qualcun’altro sarà assolutamente normale. Comunque la pensiate e quanto poco o tanto ve ne freghi, sappiate che Federica Balestrieri, nata a Brescia il 22 Luglio 1969 e sposata con procuratore Fabio Parisi, è uno dei personaggi femminili più cliccati della rete.

In molti cercano informazioni su di lei, altri cercano foto, alcuni addirittura interrogano Google per sapere se ci sono foto sexy che la vedono protagonista.

E siccome la brava Federica Balestrieri è già da qualche anno il volto della Formula 1 italiana, abbiamo pensato di conoscerla meglio riportando una sua intervista e proponendo una foto gallery. Avvertiamo, però, subito i più affezionati: le foto sono tutt’altro che sexy, scollature generose a parte.

Dopo l’inevitabile gavetta nel mondo del giornalismo, approda alla RAI dove si occupa non solo di motori ma anche di calcio per Dribbling e la Domenica Sportiva. Con l’entrata nel mondo della Formula 1, da inviata durante i Gran Premi a presentatrice e volto femminile della RAI per gli sport a 4 ruote, il passo è stato veramente breve.

Al riguardo delle sue orgini, la Balestrieri fa sapere che “Tra calcio e Formula 1 preferisco quest’ultima, senza dubbio. Ho seguito il calcio ma solo per dovere e non per passione. E’ molto meglio l’ambiente delle corse rispetto a quello del pallone che risulta molto più disorganizzato. Devo precisare, poi, che ho seguito da sempre il mondo dei motori. Sin da quando lavoravo per il Giornale di Brescia. Lavorare in questo mondo è sempre stato il mio sogno”.

“Anche se lavoro principalmente dallo studio - ha proseguito la conduttrice di Pole position - mi piace seguire dal vivo le corse e partecipare ai test. Ho anche un buon rapporto con i piloti, in particolare con Giancarlo Fisichella, Jarno Trulli e Felipe Massa e nutro molta simpatia per il figlio di Keke Rosberg, Nico, e pure Jean Alesi era un mito!”

Quando, poi, le viene chiesto come ci si sente ad essere una prima donna in un mondo molto maschilista come quello dei motori, sembra che abbia le idee molto chiare al riguardo:“Sì la Formula 1 è un ambiente particolarmente maschilista, e non aiuta che ancora oggi ci siano donne che pur di arrivare si prestano a comportamenti non professionali. Alla fine la loro immagine esce di più di quella di chi lavora con serietà e preparazione. Sono un cancro per la categoria delle donne in generale, non solo in Formula 1. Oltretutto noi donne abbiamo un handicap in più rispetto agli uomini: quante donne oltre i quarant’anni, brutte, grasse, magari con pochi capelli o con i capelli grigi vedi in video? Nessuna. Quanti uomini? Una marea. Non serve fare nomi. Ma sono bravi, si dirà. Certo, ma alle donne essere brave non basta. Agli uomini sì”.

Insomma, Federica è bella e brava. Almeno stando al successo che raccoglie tra gli spettatori della RAI. Ai suoi ammiratori, perciò, farà piacere sapere che la Balestrieri è anche… buona:“Con mio marito abbiamo trascorso due settimane nel Sud del Sudan. Facciamo parte di un’associazione di Brescia, Cesar, che aiuta un vescovo italiano che ha tredici missioni laggiù. Cerchiamo di raccogliere fondi per scuole e ospedali. Ho raggiunto nello sport tutti gli obiettivi che mi ero prefissata e presto farò presto un passo indietro per dedicarmi alla mia famiglia e al volontariato. Nella vita c’è anche dell’altro!”
http://www.derapate.it/articolo/federica-balestrieri-tanta-voglia-di-lei/3148/

http://www.derapate.it/wp-galleryo/federica-balestrieri/federicabalestrieri38.jpg

:oink:

ninja750
21-07-2007, 20:44
che sta qui sia bella...

Burrocotto
21-07-2007, 20:44
a proposito di giornaliste rai:D

Federica Balestrieri, tanta voglia di lei…
Pubblicato da Manuel in Curiosità F1, Personaggi F1
Mercoledì, 18 Luglio 2007.

A qualcuno potrà sembrare assurdo. Per qualcun’altro sarà assolutamente normale. Comunque la pensiate e quanto poco o tanto ve ne freghi, sappiate che Federica Balestrieri, nata a Brescia il 22 Luglio 1969 e sposata con procuratore Fabio Parisi, è uno dei personaggi femminili più cliccati della rete.

In molti cercano informazioni su di lei, altri cercano foto, alcuni addirittura interrogano Google per sapere se ci sono foto sexy che la vedono protagonista.

E siccome la brava Federica Balestrieri è già da qualche anno il volto della Formula 1 italiana, abbiamo pensato di conoscerla meglio riportando una sua intervista e proponendo una foto gallery. Avvertiamo, però, subito i più affezionati: le foto sono tutt’altro che sexy, scollature generose a parte.

Dopo l’inevitabile gavetta nel mondo del giornalismo, approda alla RAI dove si occupa non solo di motori ma anche di calcio per Dribbling e la Domenica Sportiva. Con l’entrata nel mondo della Formula 1, da inviata durante i Gran Premi a presentatrice e volto femminile della RAI per gli sport a 4 ruote, il passo è stato veramente breve.

Al riguardo delle sue orgini, la Balestrieri fa sapere che “Tra calcio e Formula 1 preferisco quest’ultima, senza dubbio. Ho seguito il calcio ma solo per dovere e non per passione. E’ molto meglio l’ambiente delle corse rispetto a quello del pallone che risulta molto più disorganizzato. Devo precisare, poi, che ho seguito da sempre il mondo dei motori. Sin da quando lavoravo per il Giornale di Brescia. Lavorare in questo mondo è sempre stato il mio sogno”.

“Anche se lavoro principalmente dallo studio - ha proseguito la conduttrice di Pole position - mi piace seguire dal vivo le corse e partecipare ai test. Ho anche un buon rapporto con i piloti, in particolare con Giancarlo Fisichella, Jarno Trulli e Felipe Massa e nutro molta simpatia per il figlio di Keke Rosberg, Nico, e pure Jean Alesi era un mito!”

Quando, poi, le viene chiesto come ci si sente ad essere una prima donna in un mondo molto maschilista come quello dei motori, sembra che abbia le idee molto chiare al riguardo:“Sì la Formula 1 è un ambiente particolarmente maschilista, e non aiuta che ancora oggi ci siano donne che pur di arrivare si prestano a comportamenti non professionali. Alla fine la loro immagine esce di più di quella di chi lavora con serietà e preparazione. Sono un cancro per la categoria delle donne in generale, non solo in Formula 1. Oltretutto noi donne abbiamo un handicap in più rispetto agli uomini: quante donne oltre i quarant’anni, brutte, grasse, magari con pochi capelli o con i capelli grigi vedi in video? Nessuna. Quanti uomini? Una marea. Non serve fare nomi. Ma sono bravi, si dirà. Certo, ma alle donne essere brave non basta. Agli uomini sì”.

Insomma, Federica è bella e brava. Almeno stando al successo che raccoglie tra gli spettatori della RAI. Ai suoi ammiratori, perciò, farà piacere sapere che la Balestrieri è anche… buona:“Con mio marito abbiamo trascorso due settimane nel Sud del Sudan. Facciamo parte di un’associazione di Brescia, Cesar, che aiuta un vescovo italiano che ha tredici missioni laggiù. Cerchiamo di raccogliere fondi per scuole e ospedali. Ho raggiunto nello sport tutti gli obiettivi che mi ero prefissata e presto farò presto un passo indietro per dedicarmi alla mia famiglia e al volontariato. Nella vita c’è anche dell’altro!”
http://www.derapate.it/articolo/federica-balestrieri-tanta-voglia-di-lei/3148/

http://www.derapate.it/wp-galleryo/federica-balestrieri/federicabalestrieri38.jpg

:oink:
Oddio,non è un cesso,ma da qui a definirla bella ce ne passa...Ilaria D'amico
http://www.hotel-rimini.com/var/news/storage/images/media/images/ilaria-d--amico/4217-1-ita-IT/ilaria-d--amico_large.jpg :ave:
allora cos'è,un'ultra topa (ed effettivamente lo è :D).
Pure x il brava...sa parlare,non ti fa addormentare come Capelli,ma pure qui,a definirla BRAVA ce ne passa...

fluke81
21-07-2007, 20:47
vabbe ilaria è un topona di prima categoria:oink:

la balestrieri sembra una di quelle casalingue abbastanza invitanti:D