View Full Version : PS3 e Wii: meno dell'1% di console guaste. Xbox 360 fino al 33%
Giant Lizard
05-07-2007, 12:18
Da Spaziogames:
Quando si spendono molti soldi per una console da casa, l'ultima cosa che si vorrebbe è che essa si guasti da un momento all'altro.
Questa non sembra essere preoccupazione di Sony e Nintendo che possono essere entusiasti delle loro console PlayStation 3 e Wii, che hanno riportato, stando a una raccolta di dati tra un campione di diverse migliaia di rivenditori, una percentuale di console guaste inferiore all'uno percento.
Addirittura, un manager di EbGames ha affermato ai microfoni di Ripten.com, di non aver riscontrato nessun difetto in nessuna console Wii.
Purtroppo non si può dire lo stesso della console di Microsoft, Xbox 360. Dai dati emersi da uno degli associati di Best Buy, a tutela dei consumatori, le console guaste si aggirerebbero intorno ad una percentuale sconcertante compresa tra il 30-33 percento del numero complessivo di console vendute.
Una cifra inquietante se pensiamo agli oltre 11 milioni di unità piazzate.
http://www.spaziogames.it/img3/news46/generali/73143/73143_1.jpg
In pratica 1 Xbox 360 su 3 si rompe. E pensare che per ora ho solo la 360...posso essere ottimista per quando prenderò le altre 2 :D
Comunque secondo me è una situazione insostenibile e assurda, non può una società grande e famosa (anche se famosa proprio per questa particolarità) come la Micro$oft, produrre software (Windows) e hardware (Xbox) con così tanti problemi. Mai una volta che ne facciano una buona dall'inizio alla fine, sempre caxxate.
Ho sempre disprezzato la società di Redmond e leggere questo articolo mi fa ancora ripensare a quanti problemi dia. Come può una società simile essere tra le più utilizzate e famose? :confused:
Tutti fanno caxxate, ma onestamente come M$ non ne ho mai viste...e spero che la mia 360 non senta e si schianti apposta per dispetto :asd:
Nerocielo
05-07-2007, 12:26
fantastico :asd:
anche se si sapeva :D :sofico:
TDKRasta
05-07-2007, 12:27
Purtroppo questo è lo scotto da pagare per essere uscita in fretta e furia anticipando la concorrenza...porta sicuramente vantaggi,vedi la buona base di installato,ma porta anche a problemi che ben conosciamo.:mad:
Cmq credo che M$ stia "pagando" per errori di gioventù nel settore console...'nsomma nn è ancora ben rodata su ste cose...:p
kenjcj2000
05-07-2007, 12:39
Purtroppo questo è lo scotto da pagare per essere uscita in fretta e furia anticipando la concorrenza...porta sicuramente vantaggi,vedi la buona base di installato,ma porta anche a problemi che ben conosciamo.:mad:
Cmq credo che M$ stia "pagando" per errori di gioventù nel settore console...'nsomma nn è ancora ben rodata su ste cose...:p
quoto tutto
Mi meraviglio di questo sondaggio assurdo....Come si fa a mettere in rapporto una console uscita 2 anni fa e una uscita 3 mesi fa??? La percentuale secondo chi ha fatto il sondaggio si basa su 3 mesi per sony e 2 anni per Microsoft.....mi sembra assurdo come paragone. Aspettiamo 2 anni e tiriamo le somme....prendendo in considerazione i primi 2 anni di vita di xbox e ps3...allora il sondaggio avrebbe senso.....
Per carità si sa che l'xbox dà diversi problemi a molti utenti....però questi sondaggi mi sembrano soltanto delle caxxate...
Bye ;)
Prevedo vita breve anche per questo thread... perchè insistere ancora con questo discorso? se volete farvi sospendere perchè non aprite direttamente un cacathread in piazzetta? :D penso che microsoft ormai si sia accorta di quanto sta succedendo e che cercherà di trovare una soluzione.
Ciao
SpaCeOne
05-07-2007, 12:48
Prevedo vita breve anche per questo thread... perchè insistere ancora con questo discorso? se volete farvi sospendere perchè non aprite direttamente un cacathread in piazzetta? :D penso che microsoft ormai si sia accorta di quanto sta succedendo e che cercherà di trovare una soluzione.
Ciao
Si infatti la deve trovare ed anche in fretta. Al telefono mi hanno detto che devo aspettare 30 giorni per riavere la 360. Un tempo francamente eccessivo.
Capisco che hanno tante console in riparazione ma non si puo' certo addebitare al cliente i lunghi tempi di riparazione dovuti al loro comportamento omissivo in fase di progettazione/assemblaggio della console. Se veramente saranno 30 giorni appena torna la vendo non posso fidarmi di una rete di assistenza cosi' carente.
Coyote74
05-07-2007, 12:51
Mi meraviglio di questo sondaggio assurdo....Come si fa a mettere in rapporto una console uscita 2 anni fa e una uscita 3 mesi fa??? La percentuale secondo chi ha fatto il sondaggio si basa su 3 mesi per sony e 2 anni per Microsoft.....mi sembra assurdo come paragone. Aspettiamo 2 anni e tiriamo le somme....prendendo in considerazione i primi 2 anni di vita di xbox e ps3...allora il sondaggio avrebbe senso.....
Per carità si sa che l'xbox dà diversi problemi a molti utenti....però questi sondaggi mi sembrano soltanto delle caxxate...
Bye ;)
In realtà la tua non è una scusante per la x360, ma un'aggravante. Tutti noi siamo consci che i primi mesi in cui esce una nuova console sono i peggiori dal punto di vista dell'affidabilità, ma dopo due anni che continua a perseverare su quella strada allora si comincia a pensare a qualcosa di diabolico. In sostanza la x360, essendo da più tempo sul mercato dovrebbe assolutamente essere la più affidabile delle tre e invece a confronto sembra un catafalco.
Fino a che non mettono a posto le cose con una bella revision io alla x360 non mi ci avvicino neppure col binocolo.
Coyote74
05-07-2007, 12:52
Si infatti la deve trovare ed anche in fretta. Al telefono mi hanno detto che devo aspettare 30 giorni per riavere la 360. Un tempo francamente eccessivo.
Capisco che hanno tante console in riparazione ma non si puo' certo addebitare al cliente i lunghi tempi di riparazione dovuti al loro comportamento omissivo in fase di progettazione/assemblaggio della console. Se veramente saranno 30 giorni appena torna la vendo non posso fidarmi di una rete di assistenza cosi' carente.
A mio avviso invece la rete di assistenza è più che ottima a sentire quel che si dice, ma a tutto c'è un limite, se sono vere le percentuali che si sentono è normale che l'assistenza, pur ottima, vada in affanno.
Filippo75
05-07-2007, 12:54
Ma nella Elite ci sarà la CPU con un nuovo processo produttivo, e quindi meno surriscaldamento?
TDKRasta
05-07-2007, 13:08
Ma nella Elite ci sarà la CPU con un nuovo processo produttivo, e quindi meno surriscaldamento?
Purtroppo all'inizio il processo produttivo sarà il medesimo (90nm) e in seguito,in data da definire,si passerà ai 65nm...
Mi sembra che però nella Elite verrà introdotto il nuovo dissipatore e forse uno stagno di miglir qualità...
kenjcj2000
05-07-2007, 13:10
il problema non è che si scalda....(pure ps3 scalda e parecchio) è che è assemblata alla caiser.... con materiali alla caiser.....
Paulstorm
05-07-2007, 13:18
quoto, c'è gente che aspetta la console da 40gg, è davvero inaccettabile
Vorrei farvi meditare sul fatto che ormai da tempo il 90% dei thread dicono:
- Xbox360 si rompe al 30%
- Ps3 perde un'altra esclusiva
Ragazzi ve lo dico schiettamente... avete devastato le palle...
Secondo me Microsoft non ha tutta questa fretta. Tanto non ci credo che la gente non compri la console per questo motivo (per chi ama certi generi è un acquisto quasi obbligato), anzi... quasi quasi ne vende di più proprio per questo motivo.
Tra console bannate e "fragili" secondo c'è un giro di console usate e di nuovi acquisti che a Microsoft non dispiace affatto.
Se poi ha un cattivo ritorno di immagine che gliene frega... tanto mica vende altri prodotti hardware.
In pratica 1 Xbox 360 su 3 si rompe.
Senza parole.
Per me è inammissibile spendere più di 300 euro e ritrovarsi con una console del genere........la gente non va a rubare!!!:mad:
TDKRasta
05-07-2007, 13:23
;17802038']Vorrei farvi meditare sul fatto che ormai da tempo il 90% dei thread dicono:
Te lo dico schiettamente...qualcuno ti punta la pistola alla tempia obbligandoti a leggerli sti threads...non credo...indi a conti fatti il tuo post è totalmente inutile!
Secondo me Microsoft non ha tutta questa fretta. Tanto non ci credo che la gente non compri la console per questo motivo (per chi ama certi generi è un acquisto quasi obbligato), anzi... quasi quasi ne vende di più proprio per questo motivo.
Tra console bannate e "fragili" secondo c'è un giro di console usate e di nuovi acquisti che a Microsoft non dispiace affatto.
Se poi ha un cattivo ritorno di immagine che gliene frega... tanto mica vende altri prodotti hardware.
beh io non la compro anche per questo motivo. anzi, è forse il primo motivo che mi spinge a non prenderla.
Yngwie74
05-07-2007, 13:30
Le CPU a 65nm per M$ sono fondamentalmente un risparmio di soldi, quindi, non appena saranno disponibili in volumi, verranno montate su tutta la serie e non solo sulla Elite.
Questo per dire che al momento L'elite ha solo un hdd piu' capiente e un'uscita HDMI. Per il resto e' come le altre.
Te lo dico schiettamente...qualcuno ti punta la pistola alla tempia obbligandoti a leggerli sti threads...non credo...indi a conti fatti il tuo post è totalmente inutile!
Il mio post è inutile ma rappresenta la situazione del forum, rappresenta il motivo perchè diversi utenti di vecchia data se ne son andati per i continui flames dovuti a questo tipo di thread e perchè i moderatori si son rotti i coglioni e han messo la tolleranza zero.
Adesso qualche furbo verra' a dire "guarda che cosi' sei OT, quindi stai sbagliando anche tu" Non me ne frega niente mi prendo le mie responsabilita' (a differenza di che crea thread come questo e poi nasconde la mano), il forum che 6 mesi fa era divertente e spassoso è diventato uno schifo per colpa di 4 o 5 elementi che non vogliono capire che continuare a ripetere sempre le stesse cose porta solo a flames.
Chiuso il discorso da parte mia.
Bye.
P.S. Con i tuoi 326 post probabilmente non conosci la situazione del forum prima e sicuramente non sei nella posizione di rispondere in quel modo
In effetti sono cose tutte relative al solito argomento... e argomento in inglese si dice "Topic". Mi pare. :D
risotto76
05-07-2007, 13:43
...e invece NO... avete veramente rotto... TUTTI!
Questo è un FORUM, ovvero un punto d'incontro dove scambiarsi opinioni e informazioni,
non è un circolo ristretto di sfegatati ultrafans divisi in fazioni,
la prima volta che mi avvicinai ad un forum era x sapere qualche informazione in +,
mettetevi nei panni di chi legge qui x questo motivo, perchè ha dei dubbi e cerca di farsi dare una mano
e invece grazie a questa continua CONSOLEWAR non si capisce... una mazza!
(bello il termine CONSOLEWAR, sconosciuto alla maggiorparte dell'universo, tranne qui)
AVETE VERAMENTE STUFATO!
Filippo75
05-07-2007, 13:54
Purtroppo all'inizio il processo produttivo sarà il medesimo (90nm) e in seguito,in data da definire,si passerà ai 65nm...
Mi sembra che però nella Elite verrà introdotto il nuovo dissipatore e forse uno stagno di miglir qualità...
il problema non è che si scalda....(pure ps3 scalda e parecchio) è che è assemblata alla caiser.... con materiali alla caiser.....
Le CPU a 65nm per M$ sono fondamentalmente un risparmio di soldi, quindi, non appena saranno disponibili in volumi, verranno montate su tutta la serie e non solo sulla Elite.
Questo per dire che al momento L'elite ha solo un hdd piu' capiente e un'uscita HDMI. Per il resto e' come le altre.
Capito, grazie delle info :)
Comunque Microsoft deve indubbiamente fare qualcosa.
TDKRasta
05-07-2007, 13:57
;17802275']Il mio post è inutile ma rappresenta la situazione del forum, rappresenta il motivo perchè diversi utenti di vecchia data se ne son andati per i continui flames dovuti a questo tipo di thread e perchè i moderatori si son rotti i coglioni e han messo la tolleranza zero.
Adesso qualche furbo verra' a dire "guarda che cosi' sei OT, quindi stai sbagliando anche tu" Non me ne frega niente mi prendo le mie responsabilita' (a differenza di che crea thread come questo e poi nasconde la mano), il forum che 6 mesi fa era divertente e spassoso è diventato uno schifo per colpa di 4 o 5 elementi che non vogliono capire che continuare a ripetere sempre le stesse cose porta solo a flames.
Bye.
P.S. Con i tuoi 326 post probabilmente non conosci la situazione del forum prima e sicuramente non sei nella posizione di rispondere in quel modo
Ok.Scusa se sono troppo newbie per risponderti.Cmq su sto forum posto da un anno ma lo leggo da moooolto di più credimi...e cmq io nn giudico un utente in base al numero di post ma in base al contenuto degli stessi e mi sembra che i tuoi ultimamente siano un po' poveri di contenuti pur essendo un "super senior"...
Questo è un FORUM, ovvero un punto d'incontro dove scambiarsi opinioni e informazioni,
la prima volta che mi avvicinai ad un forum era x sapere qualche informazione in +,
mettetevi nei panni di chi legge qui x questo motivo, perchè ha dei dubbi e cerca di farsi dare una mano
(bello il termine CONSOLEWAR, sconosciuto alla maggiorparte dell'universo, tranne qui)
AVETE VERAMENTE STUFATO!
Hai ragione...ma mi pareva che il thread stesse procedendo bene prima dell'intervento di [?] e del mio successivo reply...
Se yamaz è in ascolto...ti prego fai uno sforzo e nn chiudere il thread...vediamo ancora un attimo come procede.
Io la smetto lo giuro!
SpaCeOne
05-07-2007, 13:57
AVETE VERAMENTE STUFATO!
Non e' questione di CW ma di informazione. Un fenomeno del genere va non solo discusso ma anche messo in grandissimo rilievo. Tutti devono sapere che se comprate oggi una 360 e avete la sfiga che si rompa (e a quanto pare non e' una cosa cosi' rara) dovete aspettare prima di riavere la console 30 GIORNI perche' ora a CAUSA DELLE CONSOLE BANNATE la console la riparano e non la sostituiscono piu'.
Nerocielo
05-07-2007, 13:58
;17802275']P.S. Con i tuoi 326 post probabilmente non conosci la situazione del forum prima e sicuramente non sei nella posizione di rispondere in quel modo
non ho parole, stupendo p.s. :rolleyes:
magari legge e non posta? no eh? :rolleyes:
TDKRasta
05-07-2007, 14:03
non ho parole, stupendo p.s. :rolleyes:
magari legge e non posta? no eh? :rolleyes:
Ragazzi dai...facciamo uno sforzo e cerchiamo di andare avanti con l'argomento del thread...su su facciamo la pace!:p
TDKRasta
05-07-2007, 14:04
Non e' questione di CW ma di informazione. Un fenomeno del genere va non solo discusso ma anche messo in grandissimo rilievo. Tutti devono sapere che se comprate oggi una 360 e avete la sfiga che si rompa (e a quanto pare non e' una cosa cosi' rara) dovete aspettare prima di riavere la console 30 GIORNI perche' ora a CAUSA DELLE CONSOLE BANNATE la console la riparano e non la sostituiscono piu'.
Pienamente daccordo:mano: :cincin:
Sì, ma in un forum normale se ne fa un post, non un topic. E' questo il punto.
risotto76
05-07-2007, 14:12
ma infatti, sono proprio "certi interventi" finalizzati non so quale causa,
che proprio non capisco...
Questo, come altri problemi, devono essere discussi perchè chi non è informato
corre un grave rischio magari affidandosi ai commessi dei grandi centri commerciali:
(che vanno di gran moda) ma avete mai fatto caso a quanto siano disinformati???
Prima di ogni acquisto, anche di quelli in firma, mi sono documentato qui e in altri forum
e quando poi andavo "sul campo" a "toccare con mano" i prodotti esposti in negozi
rabbrividivo alle cavolate che mi sentivo dire dai quei "tecnici"!!!
TDKRasta
05-07-2007, 14:16
Sì, ma in un forum normale se ne fa un post, non un topic. E' questo il punto.
Nn mi è molto chiara la tua frase...scusa ma sono un po' :stordita: oggi...
Comunque anch'io stò aspettando che la situazione affidabilità migliori, sono interessato all'acquisto del botolo da quando è uscito ma per via di questi problemi non l'ho ancora comprato e così ho consigliato di fare agli amici che volevano comprarlo...
Nn mi è molto chiara la tua frase...scusa ma sono un po' :stordita: oggi...
Voglio dire che questa è una notizia nuova relativa ad un argomento che comunque è dibattuto ampliamente in molti topic. Qui invece si fa un topic per ogni news... a me sembra una situazione anomala.
Ma è una mia impressione.
TDKRasta
05-07-2007, 14:46
Voglio dire che questa è una notizia nuova relativa ad un argomento che comunque è dibattuto ampliamente in molti topic. Qui invece si fa un topic per ogni news... a me sembra una situazione anomala.
Beh...in effetti...:p
si sarebbe potuta aggiungere la news al thread sui guasti e continuare di la è vero...
Nerocielo
05-07-2007, 14:48
Beh...in effetti...:p
si sarebbe potuta aggiungere la news al thread sui guasti e continuare di la è vero...
yamaz puoi chiudere :asd:
CapodelMondo
05-07-2007, 14:53
Domani ne apro uno io:
il 99% delle ps3 e dei wii funziona bene. il 66% delle x360 funziona bene.
scusate ma non potremmo fare un po di pulizia e usare un 3d per ogni console dedicatoalle rotture. in una situazione normale non ce ne sarebb e bisogno ma io vedo che ogni volta mi passa la voglia di scrivere e leggere per tutti sti cloni.
facciamo come con le pinate, separiamo i giardini con il recinto.
Giant Lizard
05-07-2007, 14:53
Mazza quanti bei interventi oh :asd: mi spiace deludervi, ma se aveste letto meglio vi sareste accorti che qui non si fa assolutamente della CW, io ho SOLO la Xbox 360 e se fossi di parte di certo non ne parlerei male. Il punto è che la situazione, per quanto mi riguarda, è insostenibile.
Questa è una news di oggi e non mi sembra ci sia scritto da nessuna parte nel regolamento che non si possa discutere sulle notizie di giornata. Pertanto mi fareste un piacere se la finiste con queste polemiche inutili ;)
Cmq credo che M$ stia "pagando" per errori di gioventù nel settore console...'nsomma nn è ancora ben rodata su ste cose...
Mi spiace ma non sono d'accordo, non è la prima volta nella sua storia che la Microsoft fa di queste cavolate. Sono nel giro di pc e videogames da molti anni e posso assicurare che questa è una caratteristica tipica di tutti i prodotti targati M$. :D Quindi non è questione dell'essere arrivata prima, ma di aver fatto le cose alla caxxo, come sempre.
Bye ;)
Per me no, anzi, tutt'altro. Qua si parla di percentuali, non di numero di console guaste :) la percentuale della 360 è quella, delle altre 2 rivali è differente, qui mi pare ovvio che ci sia qualche problema. Cioè, il 33%...mica noccioline :rolleyes:
Ciao
Non vedo il motivo per cui dovrei venir sospeso, che ho fatto di male? :mbe:
Ho letto la notizia su Spaziogames e l'ho postata in quanto non mi ha reso per nulla felice.
Se per te è un cacathread puoi benissimo evitare di leggere e postare... :)
;17802038']Vorrei farvi meditare sul fatto che ormai da tempo il 90% dei thread dicono:
Ma non mi avevi messo in ignore da tempo? :asd:
Personalmente è la prima volta che leggo di questa percentuale precisa, quindi la tengo per buona come novità :)
Inoltre è il primo post di questo genere che metto. Per quanto mi riguarda è una notizia che mi interessa e al tempo stesso mi fa incaxxare. Ti dirò di più, leggere questi reply mi fa incaxxare ancora di più perchè speravo in un supporto morale e invece mi sembra che lavoriate tutti in M$ :D quindi a voi questa situazione non da assolutamente fastidio? Beati voi che avete tutti questi soldi e tempo da buttare... :asd:
;17802275']Il mio post è inutile ma rappresenta la situazione del forum, rappresenta il motivo perchè diversi utenti di vecchia data se ne son andati per i continui flames dovuti a questo tipo di thread e perchè i moderatori si son rotti i coglioni e han messo la tolleranza zero.
Bye.
Come come come? :eek:
Ehi mi sa che non ci hai capito molto di come funzionano le cose e la "tolleranza zero" :asd: questa non è una notizia da Console War. In quanto utente Xbox 360 mi sento preso per il c**o perchè le console rivali non hanno tutti questi problemi e mi sembra che la società a cui ho dato i soldi non stia facendo un benamato per risolvere la situazione. Se tu ci vedi della Console War, vai su Wikipedia e studiati il significato del termine ;)
Lo sanno tutti che sono un multipiattola :Prrr: pertanto non essendo di parte non ho alcun interesse a gettare fango di qua e di là; questa notizia è di oggi e mi ha infastidito a tal punto che volevo esprimere il mio disappunto pubblicamente.
Se te non sei d'accordo con questo genere di thread, assolutamente non contro il regolamento, sei pregato come gli altri di non partecipare. Come hai detto giustamente tu stesso, sei OT, se ti va di dire la tua su questo problema, sei ben accetto, altrimenti proprio il contrario.
AVETE VERAMENTE STUFATO!
Se ti riferisci a me, leggi sopra.
Io ultrafan... :asd:
Prima di sparare sentenze meglio conoscere la persona a cui ti riferisci.
Giant Lizard
05-07-2007, 14:56
Domani ne apro uno io:
il 99% delle ps3 e dei wii funziona bene. il 66% delle x360 funziona bene.
scusate ma non potremmo fare un po di pulizia e usare un 3d per ogni console dedicatoalle rotture. in una situazione normale non ce ne sarebb e bisogno ma io vedo che ogni volta mi passa la voglia di scrivere e leggere per tutti sti cloni.
Per me va bene, è la prima volta che apro un thread di questo tipo, ma se ci fosse stato un thread ufficiale sui guasti l'avrei messo là :D
Onestamente pensavo avrebbe interessato così come aveva interessato me, ma evidentemente mi sbagliavo.
Oltre tutto non vedo tutti questi thread sui problemi delle console...sarò cieco io forse... :mbe:
[edit]Rettifico, in prima pagina oltre al mio non c'è NEMMENO UN thread di questo genere. Mi sbaglierò, ma mi sembra che sia il vostro l'unico tentativo di flammare :D
Io pensavo solo di trovare altre persone che come me fossero scandalizzate da tale situazione, ma se preferite flammare, io sono esperto anche di quello :p
CapodelMondo
05-07-2007, 15:03
il problema è che i 3d vanno a finire inn malora sempre per gli stessi motivi anche se partono magari da news diverse. non limitarti a leggere i titoli dei 3d e basta. ormai anche se si apre un 3d con "nuovo colore per il joypad 360" dopo 2 minuti il messaggio è: al posto di fare nuovi colori che pensassero a farla che funziona quelli di microzozz. il 3d di "una xbox rotta su 3" non è mica morto no?
l x360 si rompe, la ps3 non ha giochi, l assistenza 360 è lenta, la ps3 costa troppo.
tanto vale usare soloil 3d 360 per la garanzia e amen.
Rettifico, in prima pagina oltre al mio non c'è NEMMENO UN thread di questo genere. Mi sbaglierò, ma mi sembra che sia il vostro l'unico tentativo di flammare :D
Sembra che sei qui da ieri: la prima pagina ci mette niente a riempirsi...
Si è parlato ogni giorno di rotture. Poi forse hai ragione, tu sei scandalizzato e io no... io del resto l'acquisto della 360 non l'ho fatto e quindi la vedo in un certo modo.
kenjcj2000
05-07-2007, 15:07
scusate ma non potremmo fare un po di pulizia e usare un 3d per ogni console dedicato alle rotture.
preso in pieno il problema...... cè un 3D apposito x le rotture usiamo quello..... sono stati aperti 6-7 topic identici (con fonti diverse) nel giro di 3gg
CapodelMondo
05-07-2007, 15:10
solo ieri 2 3d chiusi da yamaz per la 360 difettosa.
usiamo quell altro e amen.
non c entra nulla ma: quello per l e3 lo fa qualcuno?
TDKRasta
05-07-2007, 15:11
Mazza quanti bei interventi oh :asd: mi spiace deludervi, ma se aveste letto meglio vi sareste accorti che qui non si fa assolutamente della CW, io ho SOLO la Xbox 360 e se fossi di parte di certo non ne parlerei male. Il punto è che la situazione, per quanto mi riguarda, è insostenibile.
Sono daccordo,anche io ho una e soltanto una 360, che se si dovesse rompere ,dubito fortemente che sostituirei...
Questa è una news di oggi e non mi sembra ci sia scritto da nessuna parte nel regolamento che non si possa discutere sulle notizie di giornata. Pertanto mi fareste un piacere se la finiste con queste polemiche inutili ;)
Mea culpa...se avessi snobbato l'intervento di [?] probabilmente sto delirio nn ci sarebbe.
Mi spiace ma non sono d'accordo, non è la prima volta nella sua storia che la Microsoft fa di queste cavolate. Sono nel giro di pc e videogames da molti anni e posso assicurare che questa è una caratteristica tipica di tutti i prodotti targati M$. :D Quindi non è questione dell'essere arrivata prima, ma di aver fatto le cose alla caxxo, come sempre.
Però se vedi la precedente generazione era esattamente l'opposto...M$ arrivata tardi nel mondo console,poca base di installato,parco titoli ristretto rispetto a PS2 ma con una macchina che imho,almeno x la mia esperienza era ed è ancora rock solid pur avendola sballottata a destra e a manca,usandola con 40° all'ombra dal day one e vi dicendo...
Giant Lizard
05-07-2007, 15:12
il problema è che i 3d vanno a finire inn malora sempre per gli stessi motivi anche se partono magari da news diverse.
l x360 si rompe, la ps3 non ha giochi, l assistenza 360 è lenta, la ps3 costa troppo.
tanto vale usare soloil 3d 360 per la garanzia e amen.
Non basterebbe non postarci? Se avessi visto che il thread rimaneva vuoto stai certo che non ne avrei aperto un altro :D entrare apposta per flammare, questo si che è contro il regolamento.
E' vero che è un concetto risaputo, ma io qui volevo far notare anche i numeri precisi. Onestamente non immaginavo che la situazione fosse così tanto brutta, sapevo di numerosi guasti, ma non 1/3 del totale.
C'è un thread della garanzia della 360? :mbe:
Sembra che sei qui da ieri: la prima pagina ci mette niente a riempirsi...
Si è parlato ogni giorno di rotture. Poi forse hai ragione, tu sei scandalizzato e io no... io del resto l'acquisto della 360 non l'ho fatto e quindi la vedo in un certo modo.
Ehi ma lo sai che non hai tutti i torti? Ho scoperto solo ora dell'esistenza di un thread ufficiale relativo ai problemi della 360 e addirittura un post di BTinside paro paro al mio :O
In genere prima di postare una notizia sono abituato a guardare in prima pagina che non ci sia già...ma qua bisogna arrivare fino alla quinta :asd:
Il fatto è che anch'io come voi tendo a saltare a piè pari questo genere di thread e quindi mi sfuggono... :asd:
Bè questo cambia tutto allora: andiamo a berci qualcosa? :D ah eventualmente chiudete pure, l'unica novità in più era l'1% delle altre console...il resto si sapeva :fagiano:
Andre106
05-07-2007, 15:15
Bye.
allora spero che sarai stato d'accordo con il thread che ho aperto ieri (e che, nemmeno a dirlo, a portato a 2 sospensioni )
Giant Lizard
05-07-2007, 15:17
Mea culpa...se avessi snobbato l'intervento di [?] probabilmente sto delirio nn ci sarebbe.
No no, ma effettivamente non avevano tutti i torti comunque. I thread c'erano già in effetti...colpa mia, ora mi autosegnalo :D
Però se vedi la precedente generazione era esattamente l'opposto...M$ arrivata tardi nel mondo console,poca base di installato,parco titoli ristretto rispetto a PS2 ma con una macchina che imho,almeno x la mia esperienza era ed è ancora rock solid pur avendola sballottata a destra e a manca,usandola con 40° all'ombra dal day one e vi dicendo...
Il fatto che a te fosse sempre andata bene non significa che in generale andasse bene :p ti posso assicurare che anche quella Xbox aveva un enorme problema, dovuto al lettore, mai riscontrato prima in altre console. Spesso infatti non riusciva a leggere i giochi (problema riscontrabile anche nell'attuale 360). Per il resto comunque non ho letto di altri problemi, sicuramente era migliore della console attuale :)
Ma io ho dovuto venderla perchè non funzionante (e non era modificata eh). Il mio stesso problema so che lo hanno avuto in tanti, lo lessi tempo fa su molti forum. Tu sei stato fortunato :D
Andre106
05-07-2007, 15:20
No no, ma effettivamente non avevano tutti i torti comunque. I thread c'erano già in effetti...colpa mia, ora mi autosegnalo :D
autosospenditi direttamente :asd: :asd:
CapodelMondo
05-07-2007, 15:22
ma come? sono 2 giorni che si parla del 360 e del suo 33% con tanto di news riportata da hwupgrade 2 gg fa a sua volta criticata perchè qualcuno ne aveva parlato ancora prima.
e per l altra domanda: si c'è u piccolo 3d con 1600 post sui problemi e sostituzioni della 360
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1360046
un post per ogni membro del forum che ha visto l anello rosso credo.
Giant Lizard
05-07-2007, 15:23
se, mazza che esagerati :asd:
però BTinside non aveva detto di quell'1%, cavolo è importante per fare paragoni :O
ma come? sono 2 giorni che si parla del 360 e del suo 33% con tanto di news riportata da hwupgrade 2 gg fa a sua volta criticata perchè qualcuno ne aveva parlato ancora prima.
e per l altra domanda: si c'è u piccolo 3d con 1600 post sui problemi e sostituzioni della 360
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1360046
mi crocifiggerò in sala mensa, va bene? Io sta notizia del 33% giuro che non l'avevo vista :ciapet:
Mi sono già auto-segnalato comunque :O
CapodelMondo
05-07-2007, 15:27
vada per la crocefissione.
pensate cosa vuol dire il bichiere mezzo pieno (oggi mi gira meglio).
abbiamo 2 probabilità su 3 di avere la 360 funzionante.
Giant Lizard
05-07-2007, 15:44
vada per la crocefissione.
pensate cosa vuol dire il bichiere mezzo pieno (oggi mi gira meglio).
abbiamo 2 probabilità su 3 di avere la 360 funzionante.
infatti la mia non ha mai avuto un problema simile (si tocca vistosamente) :D
però ho paura per quando prenderò quella con processo a 65nm, potrebbe non andarmi così bene. E comunque continuo ad essere incaxxatissimo per il modo di fare in casa M$, sembra sempre che facciano le cose con i piedi, senza provarle, senza vedere se è venuta bene davvero...boh! :mad:
infatti la mia non ha mai avuto un problema simile (si tocca vistosamente) :D
però ho paura per quando prenderò quella con processo a 65nm, potrebbe non andarmi così bene. E comunque continuo ad essere incaxxatissimo per il modo di fare in casa M$, sembra sempre che facciano le cose con i piedi, senza provarle, senza vedere se è venuta bene davvero...boh! :mad:
magari rilasceranno un service pack :sofico:
cry :rulez:
:rotfl:
:rotfl: x2
Io sta notizia del 33% giuro che non l'avevo vista :ciapet:
Mi sono già auto-segnalato comunque :O
33% in più :rulez:
Giant Lizard
05-07-2007, 16:07
magari rilasceranno un service pack :sofico:
la 360 ha già il SP1, con l'aggiunta di uno scrauso MSN :asd:
33% in più :rulez:
Di problemi però... :asd:
A proposito di MSN, approfitto di questo thread ancora aperto per chiedere: è più uscita la tastierina per il pad 360? :confused: se no, quando uscirà qui?
kilobite
05-07-2007, 17:39
lo so che non centra un kazzo pero io lo dico,un mio amico a ricevuto la nuova la x360 dopo un mese e mezzo di attesa e microsoft x scusarsi del ritardo gli ha dato un mese di live e un gioco a sua scelta gratis,e lui se preso the darkness.
Giant Lizard
05-07-2007, 17:41
lo so che non centra un kazzo pero io lo dico,un mio amico a ricevuto la nuova la x360 dopo un mese e mezzo di attesa e microsoft x scusarsi del ritardo gli ha dato un mese di live e un gioco a sua scelta gratis,e lui se preso the darkness.
figata :D bè quando lavoravo al centro assistenza però non è mai successa una cosa simile, presumo quindi che sia un caso isolato. Fortunato il tuo amico :p a me non regala mai niente nessuno.
Nerocielo
05-07-2007, 17:49
figata :D bè quando lavoravo al centro assistenza però non è mai successa una cosa simile, presumo quindi che sia un caso isolato. Fortunato il tuo amico :p a me non regala mai niente nessuno.
ummmmmmmm no non è un caso isolato te lo assicuro per esperienza "quasi" diretta (un amico): gli è andata 2 volte la x360 in assistenza e quando gli è tornata gli han dato 1 pad wireless, sia la prima che la seconda volta :eek:
Ora mi prendo deliberatamente una sospensione dal successore della divina scuola.
Ma hanno abolito di recente la scuola elementare? :muro: Ma che vi costa scrivere in italiano? :muro:
tecnologico
05-07-2007, 18:02
e tutti a coprire la 360 col piumone per avere il gioco gratis:D
mmm sta cosa mi sa un po di mio cugggino una volta...:stordita: :doh:
risposta breve, chiara e decisamente riflessiva riguardi la situazione dei 3d in generale :D
kilobite
05-07-2007, 18:45
mmm sta cosa mi sa un po di mio cugggino una volta...:stordita: :doh:
puoi anche non crederci xo e cosi
Giant Lizard
05-07-2007, 18:49
Bè, vero o non vero, non ne ho sentiti molti di casi simili, quindi continuo a pensare che siano eccezioni :D
kenjcj2000
05-07-2007, 18:53
puoi anche non crederci xo e cosi
ci credo..... x i ritardi a volte regalano qualcosa
a me e' stata via un mese e mi hanno dato solo 1 mese di live :muro: :muro: :confused:
Nerocielo
05-07-2007, 19:05
a me e' stata via un mese e mi hanno dato solo 1 mese di live :muro: :muro: :confused:
meglio di niente dai :D
-=Krynn=-
05-07-2007, 19:43
Il 33% è da denuncia!!!!!!
Io la volevo comprare per Mass Effect e Bioschok, ma se non risolvono il problema resta sugli scaffali anche quando escono questi due titoli.....
CapodelMondo
05-07-2007, 20:10
che poi quando uscirà la 65nm non è che lo scriveranno sulla confezione immagino. molti centri commerciali vendono console che magari hanno in caso da qualche mese. quale sarà il sistema per sapere cosa si compra se (e sottolineo se) non cambiano confezione o cose del genere???
forse il seriale.:confused:
Giant Lizard
05-07-2007, 20:11
che poi quando uscirà la 65nm non è che lo scriveranno sulla confezione immagino. molti centri commerciali vendono console che magari hanno in caso da qualche mese. quale sarà il sistema per sapere cosa si compra se (e sottolineo se) non cambiano confezione o cose del genere???
forse il seriale.:confused:
credo anch'io il seriale e la data di produzione :) bisognerà scoprire quali sono quelle relative ai 65nm.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.